[PS4 - PC - Xbox One] Discussione patch 0.9.1 eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Luca, scusa ma noi che giochiamo offline non possiamo dire se ce o no script.
Offline lo si vede solo facendo una modalita come la Master.
ELDER che fa solo campionati gia da pes19 non aveva script.
Diciamo che in Master era maggiore perché subentravano tanti altri fattori ma a livello generale lo script c è sempre (io ho sempre creduto che però non sia insormontabile) ... è diminuito tantissimo con pes21...da pes18 a pes21 sono stati fatti passi da gigante in tal senso ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Arcade proprio non direi. Cmq vedo che hai imparato a difendere abbastanza bene. Bello il tuo goal con dybala(anche se in manuale devono migliorare xche il tiro a giro nn me lo piglia e non avrei mai segnato).
Note dolenti i 2 goal che hai preso: nel primo bonucci si perde proprio il suo uomo in marcatura (credo che non sia un errore tuo, ma proprio che dopo il cambio della selezione del giocatore è come se non avesse coscienza per un attimo di quello che succede in campo. Questo difetto è da correggere, ma non so se ci riusciranno mai). Nel secondo goal, su raddoppio di marcatura (si, esistono:)) automatico fatto dalla I.a. anche lì succede quel guaio con la selezione, ma prima anche betancur ,comandato da I.a.nel raddoppio marcatura, si perde completamente ĺ'avversario da marcare. Queste cose sono da correggere. Oltre al fatto che c'è poco gioco a centrocampo, ma questo era anche in pes21.
Secondo gol cambio cursore pessimo o errore mio sul cambio ... non saprei
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Diciamo che in Master era maggiore perché subentravano tanti altri fattori ma a livello generale lo script c è sempre (io ho sempre creduto che però non sia insormontabile) ... è diminuito tantissimo con pes21...da pes18 a pes21 sono stati fatti passi da gigante in tal senso ...
ma infatti offline è assolutamente gestibile, è online che purtroppo l'incidenza e/o invadenza è eccessiva e tende a condizionare esageratamente i risultati del campo, indipendentemente dai valori e dall'abilita di chi gioca...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
ma infatti offline è assolutamente gestibile, è online che purtroppo l'incidenza e/o invadenza è eccessiva e tende a condizionare esageratamente i risultati del campo, indipendentemente dai valori e dall'abilita di chi gioca...
Davvero? io online ho esperienza pari a ZERO.
Immaginavo che tra player umani 1 vs 1 lo script incidesse per il nulla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi volevo farvi notare un particolare molto interessante.

Premessa:
PES21 su PC gira in full-screen a 4K 2160p a 60fps sia cut-scene che in game
E-Football su PC gira in in full-screen in HD a 720p a 60fps in game e 30fps in cut-scene

La differenza in game è abissale: il primo sembra un gioco next-gen, il secondo sembra un gioco da PS3.

Ora .... guardate bene questi 2 video (purtroppo sono compressi ma si vede comunque abbastanza bene quello che voglio far notare): LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DEL MANTO ERBOSO.

A PES21 in game il manto erboso è pazzesco, bellissimo, sembra un campo da biliardo ma se vedete bene lo zoom che ho fatto i fili d'erba sembrano fatti di carta e artificiosi al massimo.

In E-Football in game il manto erboso a me fa CAGARE, sembrano campi di patate o di periferia ma se guardate l'immagine in zoom, l'erba è fatta benissimo, è a dir poco eccezionale e iper-realistica, da almeno 10 punti di distacco a quello di PES.

IN GAME PERO' ACCADE IL CONTRARIO: la resa dei manti di E-Football è indegna rispetto a quelli di PES21.

La mia domanda quindi è: ma se questa stessa resa ad es.dell'erba anzichè essere resa in HD fosse resa in 4k vorrebbe dire avere una qualità dei manti erbosi 10 volte migliore che in PES21?????

Cioè è possibile che TECNICAMENTE già così come è ora E-Football sia già di qualità superiore ma la scalabilità verso ad es. PC o PS4 lo renda un prodotto MEDIOCRE???????????


Chiedo scusa a tutti ma io vado matto per queste cose...questa mia riflessione l'ho fata sul manto erboso ma vale un pò per tutto il comparto tecnico del gioco.

@Bonola MM1 tu che dici?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Juventus-Sassuolo Full Match, PC, Liv Superstar, velocità 0, 15minuti, assistito
A me il gameplay piace per essere una demo molto acerba
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi volevo farvi notare un particolare molto interessante.

Premessa:
PES21 su PC gira in full-screen a 4K 2160p a 60fps sia cut-scene che in game
E-Football su PC gira in in full-screen in HD a 720p a 60fps in game e 30fps in cut-scene

La differenza in game è abissale: il primo sembra un gioco next-gen, il secondo sembra un gioco da PS3.

Ora .... guardate bene questi 2 video (purtroppo sono compressi ma si vede comunque abbastanza bene quello che voglio far notare): LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DEL MANTO ERBOSO.

A PES21 in game il manto erboso è pazzesco, bellissimo, sembra un campo da biliardo ma se vedete bene lo zoom che ho fatto i fili d'erba sembrano fatti di carta e artificiosi al massimo.

In E-Football in game il manto erboso a me fa CAGARE, sembrano campi di patate o di periferia ma se guardate l'immagine in zoom, l'erba è fatta benissimo, è a dir poco eccezionale e iper-realistica, da almeno 10 punti di distacco a quello di PES.

IN GAME PERO' ACCADE IL CONTRARIO: la resa dei manti di E-Football è indegna rispetto a quelli di PES21.

La mia domanda quindi è: ma se questa stessa resa ad es.dell'erba anzichè essere resa in HD fosse resa in 4k vorrebbe dire avere una qualità dei manti erbosi 10 volte migliore che in PES21?????

Cioè è possibile che TECNICAMENTE già così come è ora E-Football sia già di qualità superiore ma la scalabilità verso ad es. PC o PS4 lo renda un prodotto MEDIOCRE???????????


Chiedo scusa a tutti ma io vado matto per queste cose...questa mia riflessione l'ho fata sul manto erboso ma vale un pò per tutto il comparto tecnico del gioco.

@Bonola MM1 tu che dici?
Giorni fa l’ho riprovato. Premessa lato game play è che non mi piace che Konami non sapendo più cosa inventare invece di aggiungere nuovi tasti abbia più o meno incasinato e modificato i tasti. Ovvio se uno cambia i tasti di gioco che poi risulta quasi un gioco nuovo da scoprire ma lo trovò un trucco veramente ridicolo. Come se da domani sulle auto invertissero le marce del cambio.

Sulla grafica secondo me è ingiudicabile. Mi sono reso conto che il problema non è il confronto con ps3 e ps5. Nel senso che questi di Konami Unreal sembra che nemmeno lo abbiano usato. Ci sono giochi che vengono presi ad esempio per come enfatizzano Unreal. E football è l’esempio opposto con Konami. Un gioco da prendere ad esempio ma in senso negativo.

Inutile quindi Luca guardare i fili d’erba questi non hanno nemmeno spuntato Unreal la qualità delle luci volumetriche non c’è traccia di Ambient Occlusion nella galleria spogliatoio e le texture sono piatte da far paura sembrano fatte con Paint. Luca e talmente brutto che l’unica speranza è che debbano ancora iniziare a lavorarci. Sembra che abbiano masterizzato il gioco in modalità Draft cioè bozza. Che poi fra l’altro le luci le dovrebbe fare automaticamente unreal una volta impostate.

Per quanto riguarda la definizione Luca il 4K e solo una questione di definizione. A volte anche inutile troppo precisa. Infatti se devo fare un mobile di design non conviene essere troppo precisi perché altrimenti vedrei spigoli vivi troppo artificiali. Mi spiego in grafica a volte il disturbo o noise anche riguardo la definizione e una cosa anche apprezzata. L’eccessiva definizione e perfezione rischia di rende l’immagine troppo artificiale infatti molti oggetti è meglio smussarli piuttosto che lasciarli netti. Se guardi l’anta di un mobile sembra perfetta ma se tu avvicini non sarà mai a spigolo vivo come un coltello. Per me un gioco quindi già dovrebbe vedersi da Dio a 1080p.

Tu più volte mi parlavi di Hdri che da profondità invece sui bit colore diciamo per semplificare. Anche in questo caso come è possibile giudicare hdri se ancora non abbiamo le luci ambientali, le ambient occlusion ne tantomeno meno texture valide?

Unica cosa positiva che mi pare ci sia, sono alcune animazioni ben fatte e un ritmo spesso piacevole di gioco. O meglio diciamo che le animazioni morbide ben si adattano al ritmo di gioco più ragionato. Anche le intercettazioni casuali palla mi piacciono abbastanza.

Ps. L’ho provato su Ps4 Pro solo offline e nessun lag nessun rallentamento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Giorni fa l’ho riprovato. Premessa lato game play è che non mi piace che Konami non sapendo più cosa inventare invece di aggiungere nuovi tasti abbia più o meno incasinato e modificato i tasti. Ovvio se uno cambia i tasti di gioco che poi risulta quasi un gioco nuovo da scoprire ma lo trovò un trucco veramente ridicolo. Come se da domani sulle auto invertissero le marce del cambio.

Sulla grafica secondo me è ingiudicabile. Mi sono reso conto che il problema non è il confronto con ps3 e ps5. Nel senso che questi di Konami Unreal sembra che nemmeno lo abbiano usato. Ci sono giochi che vengono presi ad esempio per come enfatizzano Unreal. E football è l’esempio opposto con Konami. Un gioco da prendere ad esempio ma in senso negativo.

Inutile quindi Luca guardare i fili d’erba questi non hanno nemmeno spuntato Unreal la qualità delle luci volumetriche non c’è traccia di Ambient Occlusion nella galleria spogliatoio e le texture sono piatte da far paura sembrano fatte con Paint. Luca e talmente brutto che l’unica speranza è che debbano ancora iniziare a lavorarci. Sembra che abbiano masterizzato il gioco in modalità Draft cioè bozza. Che poi fra l’altro le luci le dovrebbe fare automaticamente unreal una volta impostate.

Per quanto riguarda la definizione Luca il 4K e solo una questione di definizione. A volte anche inutile troppo precisa. Infatti se devo fare un mobile di design non conviene essere troppo precisi perché altrimenti vedrei spigoli vivi troppo artificiali. Mi spiego in grafica a volte il disturbo o noise anche riguardo la definizione e una cosa anche apprezzata. L’eccessiva definizione e perfezione rischia di rende l’immagine troppo artificiale infatti molti oggetti è meglio smussarli piuttosto che lasciarli netti. Se guardi l’anta di un mobile sembra perfetta ma se tu avvicini non sarà mai a spigolo vivo come un coltello. Per me un gioco quindi già dovrebbe vedersi da Dio a 1080p.

Tu più volte mi parlavi di Hdri che da profondità invece sui bit colore diciamo per semplificare. Anche in questo caso come è possibile giudicare hdri se ancora non abbiamo le luci ambientali, le ambient occlusion ne tantomeno meno texture valide?

Unica cosa positiva che mi pare ci sia, sono alcune animazioni ben fatte e un ritmo spesso piacevole di gioco. O meglio diciamo che le animazioni morbide ben si adattano al ritmo di gioco più ragionato. Anche le intercettazioni casuali palla mi piacciono abbastanza.

Ps. L’ho provato su Ps4 Pro solo offline e nessun lag nessun rallentamento.
Grazie della spiegazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Questo è mio personale regalo a @the elder .... guarda quel maledetto del tuo pupillo che invenzione inaspettata ha tirato fuori dal cilindro...ero convinto la mettesse in mezzo
A memoria, di solito, a PES ma anche in E-Football, da lì crossa

Una domanda a chi sta giocando a PES21: ma la CPU attaccava con così tanti omini in tacca bianca?
A me questo aspetto piace molto nel gp della demo di E-Football perchè crea una densità spaventosa in fase d'attacco e difesa...unica paura...potrebbe dar vita a contropiedi clamorosi....anche perchè ad es. in quest'azione la CPU non è in tacca rossa ma bianca
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Arsenal vs Southampton Full Match, liv Superstar, 15minuti, assistito,
Gameplay patch 0.9.1, risoluzione HD compressa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Manchester City vs Southampton Full Match, liv Superstar, 15minuti, assistito,
Gameplay patch 0.9.1, risoluzione HD compressa

Comunque al netto dei difetti, dell'involuzione tecnica, il gameplay di questa demo sul ritmo, velocità, movimenti corali, micro-movimenti nello stretto, armonia e morbidezza, fisica sfera a mio avviso ha già una buona resa.

Aggiungo tutta quella serie a volte anche grottesca di situazioni che si vengono a creare in seguito alla sfera meno legata e a scontri/contrasti fra i giocatori: reialistico, naturale. Ripeto, a volte surreale ma di situazioni casuali il gameplay mi auspico per il futuro abbondi.

A me a tratti è sembrato di vivere un match realistico molto più che a pes: realistico, non migliore nel suo complesso.

Sui tiri inizio ad apprezzare la minor efficacia (anche se c è molto da fare): nel senso che mi sono rimasti pochi dubbi...se concludo da 30mt con un destro naturale che però calcia di sx in posizione non eccelsa viene fuori un tiraccio. A pes non era così. Se inoltre in assistito direziono troppo lo stick il tiro può anche andare in rimessa laterale e sappiamo benissimo che a pes in assistito non sarebbe stato così. Non è un caso che la % di tiri nello specchio sia calata molto sia lato player che CPU. Mi piace parecchio nonostante la bellezza delle tipologia di conclusione di pes21 manca e tanto.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Chelsea-Everton, liv superstar, 20 minuti, assistito, velocità 0

Match giocato col fine di replicare lo stesso match giocato da @the elder a pes21 2gg fa: a mio avviso 2 match molto belli, molto simili, approcciati entrambi con vena simulativa.

Tralasciando la realizzazione tecnica nettamente a favore di pes21 io non vedo un capolavoro (pes21) e uno schifo (e-football): io vedo un capolavoro non esente da difetti (pes21) e una Demo di un gioco nuovo con nuovi comandi, diversi difetti, ma con l'innegabile base di pes21

1641629084944.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Chelsea-Everton, liv superstar, 20 minuti, assistito, velocità 0

Match giocato col fine di replicare lo stesso match giocato da @the elder a pes21 2gg fa: a mio avviso 2 match molto belli, molto simili, approcciati entrambi con vena simulativa.

Tralasciando la realizzazione tecnica nettamente a favore di pes21 io non vedo un capolavoro (pes21) e uno schifo (e-football): io vedo un capolavoro non esente da difetti (pes21) e una Demo di un gioco nuovo con nuovi comandi, diversi difetti, ma con l'innegabile base di pes21

Visualizza allegato 256158
D’accordissimo su Pes21. L’unico difetto che trovavo grosso era lo script. Il resto poca roba. Non sono assolutamente d’accordo su Efootball. Un gioco creato sulla base di un “capolavoro con qualche difetto“ doveva mostrare ben altro. Invece questo gioco è osceno! Grafica ridicola, movimenti non naturali, IA praticamente assente. Senza considerare che è già preoccupante definire “demo” un gioco in sviluppo da due anni e che non sono nemmeno riusciti a preparare per tempo! L’unica cosa che hanno mantenuto di PES21 è lo script! Dai, diciamocela tutta, sto gioco è un fallimento totale! Aspetto impaziente la concorrenza. Se davvero il nuovo UFL dovesse essere libero da script, diventerà il mio punto di riferimento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
D’accordissimo su Pes21. L’unico difetto che trovavo grosso era lo script. Il resto poca roba. Non sono assolutamente d’accordo su Efootball. Un gioco creato sulla base di un “capolavoro con qualche difetto“ doveva mostrare ben altro. Invece questo gioco è osceno! Grafica ridicola, movimenti non naturali, IA praticamente assente. Senza considerare che è già preoccupante definire “demo” un gioco in sviluppo da due anni e che non sono nemmeno riusciti a preparare per tempo! L’unica cosa che hanno mantenuto di PES21 è lo script! Dai, diciamocela tutta, sto gioco è un fallimento totale! Aspetto impaziente la concorrenza. Se davvero il nuovo UFL dovesse essere libero da script, diventerà il mio punto di riferimento.
Qualcosa di buono "su ps5"io la vedo, aspettiamo speranzosi
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
io sono molto dibattuto. ho preso fifa22 in offerta e purtroppo non riesco a farmelo piacere .
ef22 di base mi piace molto , ma inizio a trovare frustrante troppe cose ...
il lag , i troppi falli per contatto minimo con quadrato, i rossi inesistenti anche su falli da arresto, il bug del portiere che esce fino a metà campo , l'ia che cambia ad ogni partita in base al lag .

a me sembra anche che ad ogni torneo , in base alle squadre disponibili, cambi quasi il gameplay.
come se la filosofia di gioco delle squadre di quel torneo definisse un ritmo di gioco .

ho le allucinazioni, questo gioco è stregato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Maledetti Jappi ............. sto provando da evo-web la patch gameplay di BROMI su pc ....... 8 falli in un tempo e 1 rigore ......... a livello gameplay offline il gioco può essere davvero migliore di quello che è ora ........... quando arriveranno i mostri sacri @Holland_ e @incas36 ........

Tanto per citarne una per chi sta giocando: avete presente quando rincorrete l'avversario da dietro che premendo quadrato spesso non vi arpiona l'uomo? Ecco...qua lo arpiona e ne scaturiscono falli e animazioni bellissime....
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Maledetti Jappi ............. sto provando da evo-web la patch gameplay di BROMI su pc ....... 8 falli in un tempo e 1 rigore ......... a livello gameplay offline il gioco può essere davvero migliore di quello che è ora ...........

per caso sai dove posso trovare le divise delle singole squadre aggiornate? volevo provare ad inserirne solo alcune cosi che possano funzionare pure quando si gioca online ma finora non sono riuscito a trovarne da nessuna parte e ancora meno a capire come vanno applicate in €football...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Maledetti Jappi ...... avete presente quando rincorrete l'avversario da dietro che premendo quadrato spesso non vi arpiona l'uomo? Ecco...qua lo arpiona
E certo che ce l' ho presente, funzionava tutto a meraviglia, simulazione allo stato puro, trattenute e contrasti fisici modulabili col dualsense, splenditi dejavu del mitico we 14 aoki samurai no chousen, andava solo sistemato qualche bug estetico, ma come un fulmine a ciel sereno arrivò la 0.9.1 ...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online