[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E niente @starchild PORCA BALORDA INFAME.

Ho avviato il gioco, dopo aver scaricato l'aggiornamento. Carico, trovo la mia base nel sottosuolo, fra acqua e terreno buggato in cui il mio personaggio si incastra e non ne esce più.

Ho spento.

Boh speravo di recuperare qualcosa, dopo tutto lo sforzo fatto, le cose guadagnate, costruite. Invece sono costretto a ripartire da zero.
Lo farò eh, anche perchè le cose viste in giro sembrano interessanti, ma un po' più in là. Ci sono rimasto male.
Si problema che hanno avuto tanti altri ho sentito. Magari non quello del personaggio però. Prova a riavviare oggi. Però beh meglio che perdere tutto no? Se vuoi potresti comunque continuare quel salvataggio e ricostruire il ricostruibile e al contempo goderti subito le robe nuove senza doverti spostare.
Io ho ricominciato ieri sera, prima mezz'oretta al pianeta di spawn che come sappiamo ormai ha i suoi limiti perché deve provvedere alla prima sopravvivenza e fornire le risorse per cominciare a spostarsi. Però ho già visto qualcosina di nuovo.
Ho visto anche degli screen da un gruppo su FB e ci sono tante cose nuove veramente belle.
Ho sentito che è già uscita un'ulteriore patch oggi di bug fix
Magari ti levi da quella situazione scomoda
Se no prova a crepare in qualche modo, se hai dell'acqua vicino prova ad affogare, oppure se sei all'aperto fai esaurire il supporto vitale, togliendo prima tutta la roba che hai in inventario e risolvi da te
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si problema che hanno avuto tanti altri ho sentito. Magari non quello del personaggio però. Prova a riavviare oggi. Però beh meglio che perdere tutto no? Se vuoi potresti comunque continuare quel salvataggio e ricostruire il ricostruibile e al contempo goderti subito le robe nuove senza doverti spostare.
Io ho ricominciato ieri sera, prima mezz'oretta al pianeta di spawn che come sappiamo ormai ha i suoi limiti perché deve provvedere alla prima sopravvivenza e fornire le risorse per cominciare a spostarsi. Però ho già visto qualcosina di nuovo.
Ho visto anche degli screen da un gruppo su FB e ci sono tante cose nuove veramente belle.
Ho sentito che è già uscita un'ulteriore patch oggi di bug fix
Magari ti levi da quella situazione scomoda
Se no prova a crepare in qualche modo, se hai dell'acqua vicino prova ad affogare, oppure se sei all'aperto fai esaurire il supporto vitale, togliendo prima tutta la roba che hai in inventario e risolvi da te

Dovrei bucare un po' il terreno, perchè il mio personaggio è incastrato.

Anche io ho visto delle cose: catene montuose molto alte e frastagliate, vegetazione più complessa.
Ma aspetto un bel bug fix perchè accendendo ho visto un paio di episodi di stuttering (versione PC) e non promettevano bene...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dovrei bucare un po' il terreno, perchè il mio personaggio è incastrato.

Anche io ho visto delle cose: catene montuose molto alte e frastagliate, vegetazione più complessa.
Ma aspetto un bel bug fix perchè accendendo ho visto un paio di episodi di stuttering (versione PC) e non promettevano bene...
Se ti riesci comunque a muovere un po' puoi fare scendere l'energia della tuta quella che ricarica con l'ossigeno fino a zero e poi crepi comunque. O se hai il manipolatore del terreno si scava finché non ne riesci a uscire magari in qualche modo o a farti un po' di spazio per riuscire a camminare fino a che non si esaurisce l'energia appunto..
Se no si, si ricomincia :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se ti riesci comunque a muovere un po' puoi fare scendere l'energia della tuta quella che ricarica con l'ossigeno fino a zero e poi crepi comunque. O se hai il manipolatore del terreno si scava finché non ne riesci a uscire magari in qualche modo o a farti un po' di spazio per riuscire a camminare fino a che non si esaurisce l'energia appunto..
Se no si, si ricomincia :rotfl:

Sì devo bucare... sperando che non sia buggato pure quello... vediamo di recuperare il recuperabile... a forza di farmare roba e vendere (e dopo aver recuperato tutte le blueprints) avevo pure messo assieme 1,3 miliardi di unità...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque si chiama Origins perché, parole di Murray, questo dovrebbe essere ancora solo l'inizio di ulteriori novità e miglioramenti.. madonna
Spero solo sia l'ultima volta che lo ricomincio anche io, se no aspetto a vedere se annunciano ancora qualcosa di grosso
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque si chiama Origins perché, parole di Murray, questo dovrebbe essere ancora solo l'inizio di ulteriori novità e miglioramenti.. madonna
Spero solo sia l'ultima volta che lo ricomincio anche io, se no aspetto a vedere se annunciano ancora qualcosa di grosso

Oh per carità, felicissimo quando introducono un nuovo update. Però tutte le volte mi ritrovo a ricominciare daccapo... il paradosso.

O trovano un modo per far continuare la partita senza problemi a chi ha un vecchio save, oppure è da sudori freddi per la felicità ogni cavolo di volta.
 
  • Like
Reactions: starchild

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io l'ho ripreso in mano un pò a caso in queste feste. Dopo 3 anni e visto il premio video agli oscar dei videogiochi.

Porca miseria quante novità e quanti cambiamenti.

L'evoluzione e la costanza del team sono stati incredibili e come doveva essere chiaro fin dall'inizio (al netto degli enormi problemi di marketing e di comunicazione che ci furono) questo era, è e sarà un gioco molto particolare, quasi di nicchia. Una sorta di minecraft per vecchiardi amanti dello sci-fi anni 70.

E' ancora un gioco enorme, con questo algoritmo alla base (abbellito e sviluppano ormai davvero tantissimo) che genera mondi e situazioni davvero incredibili.
Non riesco ad elencare tutte le novità o i miglioramenti che ci sono stati in 3 anni perchè sarebbe una lista lunghissima e mi dimenticherei sicuramente qualcosa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io l'ho ripreso in mano un pò a caso in queste feste. Dopo 3 anni e visto il premio video agli oscar dei videogiochi.

Porca miseria quante novità e quanti cambiamenti.

L'evoluzione e la costanza del team sono stati incredibili e come doveva essere chiaro fin dall'inizio (al netto degli enormi problemi di marketing e di comunicazione che ci furono) questo era, è e sarà un gioco molto particolare, quasi di nicchia. Una sorta di minecraft per vecchiardi amanti dello sci-fi anni 70.

E' ancora un gioco enorme, con questo algoritmo alla base (abbellito e sviluppano ormai davvero tantissimo) che genera mondi e situazioni davvero incredibili.
Non riesco ad elencare tutte le novità o i miglioramenti che ci sono stati in 3 anni perchè sarebbe una lista lunghissima e mi dimenticherei sicuramente qualcosa.
Una di quelle che mi ha colpito è la stabilità del titolo ps4. Lo ho giocato online con un amico e tra connessione e framerate mi ha stupito. Certo, non fa i 60 al secondo, però nella versione precedente o andava a scattoni in molte parti o addirittura crashava.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Nuovo update forse già disponibile al download.
Siccome ho il pad malandato mi sembra un buon gioco tranquillo per non stressarlo ulteriormente. Magari mi ci rituffo volentieri in sti giorni
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io l'ho ripreso in mano un pò a caso in queste feste. Dopo 3 anni e visto il premio video agli oscar dei videogiochi.

Porca miseria quante novità e quanti cambiamenti.

L'evoluzione e la costanza del team sono stati incredibili e come doveva essere chiaro fin dall'inizio (al netto degli enormi problemi di marketing e di comunicazione che ci furono) questo era, è e sarà un gioco molto particolare, quasi di nicchia. Una sorta di minecraft per vecchiardi amanti dello sci-fi anni 70.

E' ancora un gioco enorme, con questo algoritmo alla base (abbellito e sviluppano ormai davvero tantissimo) che genera mondi e situazioni davvero incredibili.
Non riesco ad elencare tutte le novità o i miglioramenti che ci sono stati in 3 anni perchè sarebbe una lista lunghissima e mi dimenticherei sicuramente qualcosa.
Io sono uno di coloro che lo prese al lancio, e poco dopo lo abbandonai, più che altro perchè avrei voluto trovare mondi ostili, non solo come clima, ma anche come alieni ostili, mentre c'erano solo quelle specie di sentinelle robot...e poi anche la fauna era tutta troppo "semplice e simile tra loro". Se hanno migliorato anche questo sarà la mia prossima droga
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Praticamente sono delle nuove missioni di gruppo?
O forse una nuova modalità di gioco, credo focalizzata sull'online senza dubbio. Però non so, ho letto sul gruppo Facebook che hanno aggiunto nuove dinamiche anche nel single player, nuove sentinelle quei robottoni che si vedono io non li ricordo. D'altronde il gioco non è mai stato nettamente diviso tra online e offline..
Ho anche sentito però che questo aggiornamento ha riportato alcuni bug e crash al gioco :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sono uno di coloro che lo prese al lancio, e poco dopo lo abbandonai, più che altro perchè avrei voluto trovare mondi ostili, non solo come clima, ma anche come alieni ostili, mentre c'erano solo quelle specie di sentinelle robot...e poi anche la fauna era tutta troppo "semplice e simile tra loro". Se hanno migliorato anche questo sarà la mia prossima droga
Allora non ricordo se al lancio ci fosse già la modalità sopravvivenza, non mi sembra, ma comunque certi pianeti ostili si trovano. Certo non è che hai addosso sempre il mondo ma ci sono particolari pianeti dove le sentinelle attaccano a vista, altri in cui ho trovato vere e proprie orde di animali aggressivi molto più pericolosi di qualche predatore più grosso ma solitario.
La modalità sopravvivenza rende tutto più complicato dalla salute alle risorse.
Certo rimane lo stesso un gioco più esplorazione che di azione.
Hanno aggiunto gli NPC che puoi trovare in giro per pianeti ma non credo siano mai ostili, ma almeno non se ne stanno sempre seduti.
Se vuoi un'esperienza molto più action so che c'è una galassia specifica dove la maggior parte dei sistemi e pianeti sono ostili, ma prima ti dovrai naturalmente fare il grande viaggio verso il centro di Euclide per cambiarla
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora non ricordo se al lancio ci fosse già la modalità sopravvivenza, non mi sembra, ma comunque certi pianeti ostili si trovano. Certo non è che hai addosso sempre il mondo ma ci sono particolari pianeti dove le sentinelle attaccano a vista, altri in cui ho trovato vere e proprie orde di animali aggressivi molto più pericolosi di qualche predatore più grosso ma solitario.
La modalità sopravvivenza rende tutto più complicato dalla salute alle risorse.
Certo rimane lo stesso un gioco più esplorazione che di azione.
Hanno aggiunto gli NPC che puoi trovare in giro per pianeti ma non credo siano mai ostili, ma almeno non se ne stanno sempre seduti.
Se vuoi un'esperienza molto più action so che c'è una galassia specifica dove la maggior parte dei sistemi e pianeti sono ostili, ma prima ti dovrai naturalmente fare il grande viaggio verso il centro di Euclide per cambiarla

No al lancio non vi era nessuna modalità sopravvivenza... venne inserita col primo grosso update, che non ricordo a quando risale.
Però col tempo l'hanno resa un pelino più morbida: ricordo che all'inizio facevi due passi e rischiavi la morte... oggi la rischi sempre ma mi pare più gestibile. Risorse poche, grotte ancora meno...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No al lancio non vi era nessuna modalità sopravvivenza... venne inserita col primo grosso update, che non ricordo a quando risale.
Però col tempo l'hanno resa un pelino più morbida: ricordo che all'inizio facevi due passi e rischiavi la morte... oggi la rischi sempre ma mi pare più gestibile. Risorse poche, grotte ancora meno...
Dipende un po' sempre dal pianeta di spawn e da dove diamine si trova l'astronave :rotfl: alcune volte è vicina altre volte mi pare un po' più lontana o comunque difficile arrivarci.
Non so dopo i vari update l'ho ricominciato un po' di volte e seppur forse sia un tutorial più comprensibile di quello che c'era agli inizi è diventato al contrario un po' più difficile raggiungere e riparare l'astronave rispetto agli inizi, ma forse è un'impressione
Comunque una volta raggiunta e riparata per me anche a livello di risorse la modalità sopravvivenza non è che sia complicata. C'è da starci a dietro un attimo ma nulla di clamoroso.
Anche le varie protezioni rischi o barrette della salute o dell'ossigeno si possono aumentare di parecchio con i potenziamenti e quindi non risultare più molto pericolose certe cose

Certo sempre un po' più avventuroso della modalità standard, li spezzi un ramoscello e hai da farti il pieno 5 volte
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Allora non ricordo se al lancio ci fosse già la modalità sopravvivenza, non mi sembra, ma comunque certi pianeti ostili si trovano. Certo non è che hai addosso sempre il mondo ma ci sono particolari pianeti dove le sentinelle attaccano a vista, altri in cui ho trovato vere e proprie orde di animali aggressivi molto più pericolosi di qualche predatore più grosso ma solitario.
La modalità sopravvivenza rende tutto più complicato dalla salute alle risorse.
Certo rimane lo stesso un gioco più esplorazione che di azione.
Hanno aggiunto gli NPC che puoi trovare in giro per pianeti ma non credo siano mai ostili, ma almeno non se ne stanno sempre seduti.
Se vuoi un'esperienza molto più action so che c'è una galassia specifica dove la maggior parte dei sistemi e pianeti sono ostili, ma prima ti dovrai naturalmente fare il grande viaggio verso il centro di Euclide per cambiarla
Non c'era la modalità sopravvivenza, e per me il fatto che sia più esplorativo e "immersivamente catartico" lo rende perfetto, ma essendo un titolo dove esiste un universo, mi aspetto le possibilità di trovare razze/specie ostili e non
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non c'era la modalità sopravvivenza, e per me il fatto che sia più esplorativo e "immersivamente catartico" lo rende perfetto, ma essendo un titolo dove esiste un universo, mi aspetto le possibilità di trovare razze/specie ostili e non
Mm no gli unici scontri a fuoco con i membri delle tre razze (vikeen geke e korvax) sono solo a bordo delle navicelle.
È stato modificato un po' il sistema degli scontri coi pirati rispetto a quando lo giocavi tu, adesso ti compare un ologramma del pirata di una delle tre razze e puoi trattare per non proseguire la battaglia, o ci sono anche dei consumabili per chiedere rinforzi se non te la senti di affrontarli da solo.
Però una volta a terra scontri a fuoco sono solo con sentinelle e animali come prima, a meno che non abbiano modificato qualcosa negli ultimi aggiornamenti che non ho provato ma non credo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mm no gli unici scontri a fuoco con i membri delle tre razze (vikeen geke e korvax) sono solo a bordo delle navicelle.
È stato modificato un po' il sistema degli scontri coi pirati rispetto a quando lo giocavi tu, adesso ti compare un ologramma del pirata di una delle tre razze e puoi trattare per non proseguire la battaglia, o ci sono anche dei consumabili per chiedere rinforzi se non te la senti di affrontarli da solo.
Però una volta a terra scontri a fuoco sono solo con sentinelle e animali come prima, a meno che non abbiano modificato qualcosa negli ultimi aggiornamenti che non ho provato ma non credo

Ci sono anche quegli esserini che custodiscono le uova (lo "sciame") che, quando si incazzano ed escono per farti un cu*o così, sono abbastanza tostarelli e spesso ti costringono alla fuga (a meno che tu non abbia un multi-tool potente, ma comunque devi fare attenzione).

Più che altro ero curioso di capire i "vermi delle sabbie", che hanno inserito in alcuni contesti.
Sarà che ho appena finito il quarto libro del ciclo di Dune, ma voglio vedere come funzionano e come interagiscono.
Leggevo un'intervista a Sean Murray il quale dichiarava che non li avevano inseriti prima perchè non sapevano come metterli: magari fate una base e, all'improvviso, un vermone vi distrugge tutto -proprio come succede in Dune. Concludendo: come li abbiamo messi adesso, ha senso. Ma vorrei capire qual'è, il senso.
Prima o poi mi ci rimetterò e lo comincerò daccapo...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ci sono anche quegli esserini che custodiscono le uova (lo "sciame") che, quando si incazzano ed escono per farti un cu*o così, sono abbastanza tostarelli e spesso ti costringono alla fuga (a meno che tu non abbia un multi-tool potente, ma comunque devi fare attenzione).

Più che altro ero curioso di capire i "vermi delle sabbie", che hanno inserito in alcuni contesti.
Sarà che ho appena finito il quarto libro del ciclo di Dune, ma voglio vedere come funzionano e come interagiscono.
Leggevo un'intervista a Sean Murray il quale dichiarava che non li avevano inseriti prima perchè non sapevano come metterli: magari fate una base e, all'improvviso, un vermone vi distrugge tutto -proprio come succede in Dune. Concludendo: come li abbiamo messi adesso, ha senso. Ma vorrei capire qual'è, il senso.
Prima o poi mi ci rimetterò e lo comincerò daccapo...
Non so da quel che avevo capito erano immortali i vermoni? Forse si, sanno distruggere qualche cosa costruita dai player un po' come in ark che a seconda del tipo di costruzione gli animali sanno danneggiare certi materiali e altri no. Ma non saprei. Io non li ho mai incontrati né mi piace costruire ad essere sincero. Capisco le basi in giochi come Minecraft o ark o simili, ma in no man sky con un intero universo da scoprire nonostante ci siano comunque cose abbastanza simili tra un pianeta e l'altro ma ad ogni modo mai uguale, un tipo di approccio sedentario proprio non lo capisco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non so da quel che avevo capito erano immortali i vermoni? Forse si, sanno distruggere qualche cosa costruita dai player un po' come in ark che a seconda del tipo di costruzione gli animali sanno danneggiare certi materiali e altri no. Ma non saprei. Io non li ho mai incontrati né mi piace costruire ad essere sincero. Capisco le basi in giochi come Minecraft o ark o simili, ma in no man sky con un intero universo da scoprire nonostante ci siano comunque cose abbastanza simili tra un pianeta e l'altro ma ad ogni modo mai uguale, un tipo di approccio sedentario proprio non lo capisco

Bah ormai, da quando l'ho visto in Fallout 4, il poter costruire le basi... fra un po' te lo ritroverai pure in PES.

Però può starci, dipende dall'approccio... io sinceramente dopo l'ultima volta mi ero fatto 4 basi, collegate coi teletrasporti, e ogni volta che raccoglievo, rivendendo, facevo i big money... poi è arrivato l'ultimo update e la mia base è finita sottoterra e appena spawnavo morivo soffocato... quindi? Rifare tutto daccapo.

Ah quindi i vermoni sono solo scenografici? A parte il distruggere cose. Ho visto un video e parevano fatti bene. Certo, non vorrei ritrovarli su ogni pianeta che visito... come quei cavolo di scarafaggi carnivori che, visitati i primi 8 pianeti ti ritrovavi ovunque. OVUNQUE.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,641
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988