[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'altro giorno strano twit di Sean Murray.
Oggi viene reiterato.
Accendo Steam, parte un update di 5 GB, guardo nelle discussioni, e vedo:


non si può proprio dire che si siano seduti sugli allori, puntualmente ogni 6 mesi buttano un nuovo aggiornamento con cose nuove. Sarà arrivato il momento di iniziare una nuova, benedetta, partita?
Bello anche io lo riscarico tanto non tiene tanto spazio.
Devo dire che le ultime run però mi dava abbastanza fastidio tutta la parte tutorialosa e impossibile da skippare un minimo. Tra l'altro che si lega pure alla mail quest che continua a comparire sullo schermo quasi come ti dicesse "dai completa queste 8 ore di noia e grind piu assoluta altrimenti non scompaio dallo schermo"
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bello anche io lo riscarico tanto non tiene tanto spazio.
Devo dire che le ultime run però mi dava abbastanza fastidio tutta la parte tutorialosa e impossibile da skippare un minimo. Tra l'altro che si lega pure alla mail quest che continua a comparire sullo schermo quasi come ti dicesse "dai completa queste 8 ore di noia e grind piu assoluta altrimenti non scompaio dallo schermo"

Mah se vai nello schermo di pausa non puoi, dal registro, de-selezionare la main quest e levarti dalle palle il riquadro incriminato? Non ricordo alla perfezione ma mi pare si potesse fare...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah se vai nello schermo di pausa non puoi, dal registro, de-selezionare la main quest e levarti dalle palle il riquadro incriminato? Non ricordo alla perfezione ma mi pare si potesse fare...
Si ma ne puoi selezionare un'altra (una qualsiasi) ma una volta completata qualsiasi altra ti si riseleziona IN AUTOMATICO la principale. Cioè è una roba da poco tutto sommato, lo so benissimo, ma mi da veramente fastidio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si ma ne puoi selezionare un'altra (una qualsiasi) ma una volta completata qualsiasi altra ti si riseleziona IN AUTOMATICO la principale. Cioè è una roba da poco tutto sommato, lo so benissimo, ma mi da veramente fastidio

Nell'ultima run la missione principale non me la ero calcolata di striscio... quelle per le tecnologie, o per l'agricoltura ok, anche se è una rottura tutte le volte vai al punto A, poi vai al punto B, ah vuoi la blueprint delle zucchine? Vai al punto A, poi al B... però perlomeno con i naniti e le stazioni han permesso di bypassare l'acquisto di molte ricette, notavo...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Intanto, da come viene comunicato anche da questo video, pare che per settimana prossima sarà disponibile un ENNESIMO nuovo update (ormai questa Hello Games altro che rifarsi di tutto quanto, hanno restituito con interessi e con gli interessi degli interessi degli interessi).

Ennesimo nuovo update che, da come sembra, si chiamerà ORIGINS.


Curioso anche se è un periodo che No Man's Sky mi ha stufato. Ma rimango sintonizzato.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Intanto, da come viene comunicato anche da questo video, pare che per settimana prossima sarà disponibile un ENNESIMO nuovo update (ormai questa Hello Games altro che rifarsi di tutto quanto, hanno restituito con interessi e con gli interessi degli interessi degli interessi).

Ennesimo nuovo update che, da come sembra, si chiamerà ORIGINS.


Curioso anche se è un periodo che No Man's Sky mi ha stufato. Ma rimango sintonizzato.
Quello che serve è solamente un ampliamento del sistema procedurale. Il gioco ora è solido, bello, divertente, emozionante ed accattivante.. anche lungo e ricco di cose da fare, però se dopo aver visto 10 pianeti potrei affermare senza essere troppo cattivo che il 3 quarti delle cose che attualmente è in grado di fare questo sistema di creazione lo si è già visto non è assolutamente un bene per un gioco che ultimamente si è sempre più focalizzato su basi e approcci statici su singoli pianeti o sistemi, ma che in realtà dovrebbe dare l'opportunità di esplorare un universo intero.
È anche una delle cose di cui ora sui vari forum e gruppi del gioco ci si lamenta di più.. spero possano fare qualche cosa a riguardo.. anche un paio di biomi in più, qualche pianta roccia animale sarebbe già qualcosa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quello che serve è solamente un ampliamento del sistema procedurale. Il gioco ora è solido, bello, divertente, emozionante ed accattivante.. anche lungo e ricco di cose da fare, però se dopo aver visto 10 pianeti potrei affermare senza essere troppo cattivo che il 3 quarti delle cose che attualmente è in grado di fare questo sistema di creazione lo si è già visto non è assolutamente un bene per un gioco che ultimamente si è sempre più focalizzato su basi e approcci statici su singoli pianeti o sistemi, ma che in realtà dovrebbe dare l'opportunità di esplorare un universo intero.
È anche una delle cose di cui ora sui vari forum e gruppi del gioco ci si lamenta di più.. spero possano fare qualche cosa a riguardo.. anche un paio di biomi in più, qualche pianta roccia animale sarebbe già qualcosa

Boh non ho capito se l'update è mirato a quello, dice qualcosa a proposito del procedurale.
Però sì concordo, una volta visitati una ventina di pianeti passa la voglia di scoprirne altri perchè già sai come saranno costituiti... al massimo qualcuno raro con colori particolari nei sistemi più rari, ma poca roba.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Four years ago we announced FOUNDATION, our first major update for No Man's Sky, we promised "It won't be our largest update, but it is the start of something". Those words were true at the time, and they ring true for Origins. We called it Origins because it is the beginning of something new, as No Man's Sky continues to grow and evolve.

BEYOND came out last year, bringing VR and hugely expanded Online play, and since then we have focused on releasing more regular updates. SYNTHESIS, BYTEBEAT, LIVING SHIP, EXO MECH, CROSSPLAY, and DESOLATION have been some of our most popular, surprising and transformative updates - leading No Man’s Sky to have its biggest year to date.

We know there is a huge appetite in the community for No Man's Sky content, and the team has worked our socks off this year to deliver in difficult circumstances. We have been quiet, but we are always listening and focusing on improving the game that our team loves and feels so passionately about.

This update will be another small step in a longer journey. We hope you can join us.


Thank you,
Sean

Queste le parole di Sean Murray direttamente dalla pagina di No Man's Sky.

Staremo a vedere...

Io lo dico e lo ripeto: sono passati QUATTRO ANNI dall'uscita e questi continuano a supportare il gioco, manco fosse Rockstar con GTA V.
Nonostante i limiti oggettivi del titolo, va fatto un tanto di cappello a questa gente, risorti dalla tempesta di escrementi più copiosa della storia dei videogiochi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Forse l'aggiornamento dovrebbe uscire in giornata. Se così fosse magari stasera mi ci rimetto, sia mai che mi ci reinnamoro
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si no ma infatti sicuramente era uno degli aggiornamenti vecchi che ho scaricato ieri. Anche io ho girato un più di pagine e no non sembra ancora uscito però dovrebbe uscire sti giorni

Continuo a leggere che si tratta di maggior varietà di biomi e di specie animali da inserire nel calderone del generatore procedurale... stiamo a vedere.

Se è vero che verrà rilasciato settimana prossima, a breve dovrebbero fare annunci. E di solito sono molto puntuali.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
FB_IMG_1600869885543.jpg
WOW
Dovrebbe essere disponibile su ps4 al download. Appena torno a casa controllo personalmente
Finalmente anche cosine come vulcani, vermiciattoli personaggi sui pianeti e sembrerebbe anche un bel rinnovamento a pianeti e sistema procedurale in tutte le sue dinamiche.
Era quello che chiedevo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nms.jpg

Confermo!

Visualizza allegato 193109
WOW
Dovrebbe essere disponibile su ps4 al download. Appena torno a casa controllo personalmente
Finalmente anche cosine come vulcani, vermiciattoli personaggi sui pianeti e sembrerebbe anche un bel rinnovamento a pianeti e sistema procedurale in tutte le sue dinamiche.
Era quello che chiedevo

SANDWORMS???? Oh dio dio dio...

Però mi scoccia una cosa: che, come con tutti i nuovi update, andrà iniziata un'altra partita da zero... avevo fatto tanto per guadagnare tutte le blueprints, avevo costruito una base con tutto l'orticello e guadagnate un sacco di unità (sul miliardo, per intenderci). Che due palle. Però non vedo l'ora...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visualizza allegato 193110

Confermo!



SANDWORMS???? Oh dio dio dio...

Però mi scoccia una cosa: che, come con tutti i nuovi update, andrà iniziata un'altra partita da zero... avevo fatto tanto per guadagnare tutte le blueprints, avevo costruito una base con tutto l'orticello e guadagnate un sacco di unità (sul miliardo, per intenderci). Che due palle. Però non vedo l'ora...
Eh è sempre così. Perché si si temeva un reset quasi totale del gioco ma ho visto che qualcuno non ha problemi a continuare sui vecchi salvataggi. Pianeti in cui erano però sono rimasti praticamente identici e quindi si va incontro al dilemma se ricominciare in luoghi inesplorati in cui magari è più probabile vedere queste novità o continuare i vecchi salvataggi ma magari non goderle appieno a meno di non spostarsi lontano dai sistemi scoperto. Io chiaramente ricomincio anche se ne ho piene le balle di rivedere quella astronavetta da due soldi di inizio avventura :rotfl: però anche l'ultimo salvataggio che ho non è che fossi proprio messo benissimo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Magari però aspetto un paio di giorni che sicuro come l'oro l'aggiornamento avrà qualche problema o bug da sistemare e quindi una nuova patch nel giro di poco, ci scommetto :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E niente @starchild PORCA BALORDA INFAME.

Ho avviato il gioco, dopo aver scaricato l'aggiornamento. Carico, trovo la mia base nel sottosuolo, fra acqua e terreno buggato in cui il mio personaggio si incastra e non ne esce più.

Ho spento.

Boh speravo di recuperare qualcosa, dopo tutto lo sforzo fatto, le cose guadagnate, costruite. Invece sono costretto a ripartire da zero.
Lo farò eh, anche perchè le cose viste in giro sembrano interessanti, ma un po' più in là. Ci sono rimasto male.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,223
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof