Sono solo quasi certo che non si possano ammazzare, mi pareva di averlo letto da qualche parte, poi anche se non si possono uccidere non credo siano solo scenografici.. cioè qualche interazione (come per l'appunto quello con le costruzioni del giocatore, anche se non sono sicuro le facciano dato che non ho esperienza personale con loro) oltre che pericolo (attaccare il giocatore) credo le facciano.. poi si penso le abbiano rese impossibile da uccidere perché probabilmente non sapevano come gestire gli scontri ne se il gioco avrebbe retto, ma quello è un altro discorsoBah ormai, da quando l'ho visto in Fallout 4, il poter costruire le basi... fra un po' te lo ritroverai pure in PES.
Però può starci, dipende dall'approccio... io sinceramente dopo l'ultima volta mi ero fatto 4 basi, collegate coi teletrasporti, e ogni volta che raccoglievo, rivendendo, facevo i big money... poi è arrivato l'ultimo update e la mia base è finita sottoterra e appena spawnavo morivo soffocato... quindi? Rifare tutto daccapo.
Ah quindi i vermoni sono solo scenografici? A parte il distruggere cose. Ho visto un video e parevano fatti bene. Certo, non vorrei ritrovarli su ogni pianeta che visito... come quei cavolo di scarafaggi carnivori che, visitati i primi 8 pianeti ti ritrovavi ovunque. OVUNQUE.
Gli scarafaggi carnivori si in realtà escono da quelle uova/elementi organici che ci sono fuori e dentro gli edifici abbandonati. Se non le calpesti ce la fai ad evitarli comunque
Ma mi sta bene li abbiano aggiunti e si trovano dappertutto, quelli si sono diventati a tutti gli effetti dei pericoli onnipresenti. Ma va bene tutto sommato, è un elemento di gameplay che ci sta secondo me. Magari fammeli cambiare colore o mettimi qualcosina di procedurale anche su di loro a seconda dei pianeti però sinceramente non mi dà fastidio ora trovarli sempre per una specifica scelta di gioco degli sviluppatori.
Non ha nulla a che vedere per farla breve con delle probabilità o la creazione delle creature, questi scarafaggi si trovano dappertutto perché hanno deciso così, non è come agli inizi di no man sky che in ogni dove c'erano quei granchietti leggerissimamente diversi ma pressoché uguali su un pianeta si e uno no, ed erano tutti collegabili ai difetti del sistema di creazione procedurale