[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Bah ormai, da quando l'ho visto in Fallout 4, il poter costruire le basi... fra un po' te lo ritroverai pure in PES.

Però può starci, dipende dall'approccio... io sinceramente dopo l'ultima volta mi ero fatto 4 basi, collegate coi teletrasporti, e ogni volta che raccoglievo, rivendendo, facevo i big money... poi è arrivato l'ultimo update e la mia base è finita sottoterra e appena spawnavo morivo soffocato... quindi? Rifare tutto daccapo.

Ah quindi i vermoni sono solo scenografici? A parte il distruggere cose. Ho visto un video e parevano fatti bene. Certo, non vorrei ritrovarli su ogni pianeta che visito... come quei cavolo di scarafaggi carnivori che, visitati i primi 8 pianeti ti ritrovavi ovunque. OVUNQUE.
Sono solo quasi certo che non si possano ammazzare, mi pareva di averlo letto da qualche parte, poi anche se non si possono uccidere non credo siano solo scenografici.. cioè qualche interazione (come per l'appunto quello con le costruzioni del giocatore, anche se non sono sicuro le facciano dato che non ho esperienza personale con loro) oltre che pericolo (attaccare il giocatore) credo le facciano.. poi si penso le abbiano rese impossibile da uccidere perché probabilmente non sapevano come gestire gli scontri ne se il gioco avrebbe retto, ma quello è un altro discorso :rotfl:

Gli scarafaggi carnivori si in realtà escono da quelle uova/elementi organici che ci sono fuori e dentro gli edifici abbandonati. Se non le calpesti ce la fai ad evitarli comunque :rotfl:
Ma mi sta bene li abbiano aggiunti e si trovano dappertutto, quelli si sono diventati a tutti gli effetti dei pericoli onnipresenti. Ma va bene tutto sommato, è un elemento di gameplay che ci sta secondo me. Magari fammeli cambiare colore o mettimi qualcosina di procedurale anche su di loro a seconda dei pianeti però sinceramente non mi dà fastidio ora trovarli sempre per una specifica scelta di gioco degli sviluppatori.
Non ha nulla a che vedere per farla breve con delle probabilità o la creazione delle creature, questi scarafaggi si trovano dappertutto perché hanno deciso così, non è come agli inizi di no man sky che in ogni dove c'erano quei granchietti leggerissimamente diversi ma pressoché uguali su un pianeta si e uno no, ed erano tutti collegabili ai difetti del sistema di creazione procedurale
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È uno di quei giochi che ha ricevuto gratuitamente una versione ps5 a parte che quindi ha differenze più marcate dai giochi ps4 da giocare in retrocompatibilità, quindi l'ho ricominciato.
Caricamenti soprattutto il primo iniziale davvero molto breve, su ps4 ci mette una vita a caricare il gioco. Anche qua piccoli miglioramenti grafici e l'implementazione delle varie caratteristiche del joystick nuovo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È uno di quei giochi che ha ricevuto gratuitamente una versione ps5 a parte che quindi ha differenze più marcate dai giochi ps4 da giocare in retrocompatibilità, quindi l'ho ricominciato.
Caricamenti soprattutto il primo iniziale davvero molto breve, su ps4 ci mette una vita a caricare il gioco. Anche qua piccoli miglioramenti grafici e l'implementazione delle varie caratteristiche del joystick nuovo

liam.jpg
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ahahaha e fammi godere un po'la ps5 :rotfl:è uno dei pochi giochi che hanno ricevuto qualche aggiornamento esclusiva next gen volevo provarlo un po'
Vattela a pigliare piuttosto con quelli che hanno il VR. Questo secondo me, ps4 o ps5, è diventato un capolavoro da giocare col VR

Te pensa che ieri era previsto un altro giro sul sito di GameStop.
15:30 apriva la giostra.
Vado sulla pagina, ore 15:16, tergivèrso, aspetto un minuto... poi mando tutto a cagare.
Gna posso fà.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Te pensa che ieri era previsto un altro giro sul sito di GameStop.
15:30 apriva la giostra.
Vado sulla pagina, ore 15:16, tergivèrso, aspetto un minuto... poi mando tutto a cagare.
Gna posso fà.
Io dopo una settimana e mezza ho mandato a cagare la Series X, ho ripreso i soldi che ci ho speso, per me per adesso non hanno senso ste console senza esclusive...per i caricamenti o altro, non ne vale la pena per me....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Da giocare assolutamente adesso..
Una quindicina di curvature, quindi un po' più di 20 pianeti, quest di artemis praticamente finita, a breve mi butterò su una galassia diversa da quella di Euclide che effettivamente non ho mai visto niente dopo Euclide, dicono che qualcosina di diverso c'è, sarei tentato di andare in Calypso che ha molti pianeti estremi sia per temperature e ambiente che per sentinelle.

Una figata comunque, ho visto dei pianeti veramente unici e diversi gli uni dagli altri. Finalmente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho visto anche i vermoni e dei vermini.
I vermi giganti si non credo che possano essere abbattuti e li ho visti in due pianeti non ho avuto nessuna interazione se non dei supersalti che facevano e praticamente li ho visti solo in quei momenti. Come forma e colore mi sembravano uguali in entrambi i pianeti.

Quanto alle specie che scavano sottoterra invece sono specie totalmente nuove e abbastanza diverse e caratterizzate come tutto il resto delle creature, ho visto dei vermi grossi, altre specie che scavano e magari faceva qualche salto prima di tornare sottoterra di varie forme e tipologie.
Sono a tre curvature dall'ultimo glifo della storia principale di artemis, dopodiché se non ricordo male nella stazione dell'atlante potrò scegliere di andare su un'altra galassia
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guardate che bel pianeta in cui mi sto facendo la base.


Emozionante anche solo farsi un giretto a raccogliere sassi :rotfl: inseguito da sentinelle e da molti animali aggressivi, ci sono le sfere di gravitini per fare su qualche soldino relativamente facile, ma soprattutto quello che più mi ha affascinato è l'atmosfera, i colori.
Qua è di notte ma già vedete le bollicine blu che escono dalla terra, veramente favolose, l'atmosfera notturna è più sul blu, di giorno è un bel viola acceso grazie all'erba che risplende mentre le bolle diventano proprio trasparenti come le bolle di sapone, di sera il colore è un bel rossastro. Anche le creature sono molto belle ma sinceramente ne ho viste di migliori
Se riesco nei prossimi giorni vi faccio qualche foto anche di giorno
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994


Nuovo aggiornamento uscito ieri prevalentemente incentrato su un miglioramento in alcuni comparti grafici per tutte le versioni del gioco. Hanno anche reso possibile cavalcare oltre alle creature di terra che già si poteva anche quelle volanti
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La bellezza e gli scorci che offre questo gioco :eek:
Sempre il pianeta delle bollicine che escono dal terreno, qua mi ci faccio la seconda base

PS_App_20210610_025826.jpeg
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild oggi ti rompo sia di qua che di là.
Visto nuovo update in coda.
Ho letto sul webbe, dice che praticamente da piccolo insediamento che ti costruisci puoi arrivare a un piccolo paesello, diventarne il sorvegliante (overseer), e occuparti della felicità degli occupanti.

Praticamente stanno fondendo NMS con altre realtà, qui diventa una specie di Cities o gestionale (coi suoi limiti).

Pare interessante.

E' un po' che non ci gioco, vorrei sapere: hanno per caso inserito un editor di astronavi? Per l'estetica intendo. Forma, pezzi. Leggevo che la community ne aveva richiesto la presenza, ma sono rimasto indietro di 3 updates e ho perso il bandolo della matassa...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Ci sto bazzicando attorno da un po' a questo gioco, o meglio, sto cercando un gioco dove poter usare un astronave e girare lo spazio alla ricerca di pianeti.

In tal caso è il gioco giusto?
Cioè a me interesserebbe molto viaggiare nello spazio e non skippare il viaggio, poter vedere l'eventuale pianeta e atterrarci in tutte le sue fasi, dallo spazio all'eventuale atmosfera,anche qui senza skippare nulla.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ci sto bazzicando attorno da un po' a questo gioco, o meglio, sto cercando un gioco dove poter usare un astronave e girare lo spazio alla ricerca di pianeti.

In tal caso è il gioco giusto?
Cioè a me interesserebbe molto viaggiare nello spazio e non skippare il viaggio, poter vedere l'eventuale pianeta e atterrarci in tutte le sue fasi, dallo spazio all'eventuale atmosfera,anche qui senza skippare nulla.

Azz. Ni. No. Boh.

Allora: se vuoi esplorare lo spazio, senza meta, a volte anche senza uno scopo se non quello che ti prefiggi tu, allora fa per te.

Poi costruisci basi, se vuoi coltivi, se non vuoi no.

Ma se vuoi tutte le fasi, atmosfera, atterraggio, etc, semmai ti consiglierei Elite: Dangerous, che è molto più "simulativo" e, tra l'altro da poco, hanno introdotto il nuovo DLC che ti permette di scendere a piedi con un Avatar antropomorfo proprio come in No Man's Sky (ma non ti so dire questa parte perchè non l'ho provata).
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild oggi ti rompo sia di qua che di là.
Visto nuovo update in coda.
Ho letto sul webbe, dice che praticamente da piccolo insediamento che ti costruisci puoi arrivare a un piccolo paesello, diventarne il sorvegliante (overseer), e occuparti della felicità degli occupanti.

Praticamente stanno fondendo NMS con altre realtà, qui diventa una specie di Cities o gestionale (coi suoi limiti).

Pare interessante.

E' un po' che non ci gioco, vorrei sapere: hanno per caso inserito un editor di astronavi? Per l'estetica intendo. Forma, pezzi. Leggevo che la community ne aveva richiesto la presenza, ma sono rimasto indietro di 3 updates e ho perso il bandolo della matassa...
Mm c'è un editor astronavi però non so cosa ti permette di fare.. per me poca roba oltre al cambio del colore ma non ne sono sicuro.
Bello sembra interessante io proseguo ancora con il salvataggio da ormai oltre 50 ore non riesco ad avvicinarmi bene al centro della galassia che voglio andare a visitare e stare su una terza galassia..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ci sto bazzicando attorno da un po' a questo gioco, o meglio, sto cercando un gioco dove poter usare un astronave e girare lo spazio alla ricerca di pianeti.

In tal caso è il gioco giusto?
Cioè a me interesserebbe molto viaggiare nello spazio e non skippare il viaggio, poter vedere l'eventuale pianeta e atterrarci in tutte le sue fasi, dallo spazio all'eventuale atmosfera,anche qui senza skippare nulla.
Non è un gioco da tutti ed è impossibile non skippare qualcosa su questo gioco ahahaha quando c'è da andare si va e frega poco se non so visitano dei pianeti.
Comunque si hai davvero un intero universo da esplorare quindi assolutamente impossibile poter visitare tutti i pianeti e i mondi che offre il gioco, ma presto ti accorgerai che comunque sono varie cose che si ripetono e tenderanno a somigliarsi a seconda delle tipologie di pianeti.
Non è nemmeno un universo realistico dato che vita e acqua sono presenti in elevata percentuale ma ovviamente regala più emozioni vedere creature e piante in molti pianeti. Gli scorci che regala il gioco sono veramente emozionanti
Se vuoi qualcosa di un po'più realistico si ci sarebbe élite Dangerous come ti ha detto Nino, però il gioco mi sembra un po' più una palla, ma non avendolo mai provato non saprei
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mm c'è un editor astronavi però non so cosa ti permette di fare.. per me poca roba oltre al cambio del colore ma non ne sono sicuro.
Bello sembra interessante io proseguo ancora con il salvataggio da ormai oltre 50 ore non riesco ad avvicinarmi bene al centro della galassia che voglio andare a visitare e stare su una terza galassia..

Quello che diceva @xyz1989 l'ho già utilizzato in passato (non tocco nms da un annetto o due...) e ti permette di potenziare gli slot tecnologia e stoccaggio della nave. Io intendevo un'aggiunta estetica, per modificare l'aspetto del mezzo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quello che diceva @xyz1989 l'ho già utilizzato in passato (non tocco nms da un annetto o due...) e ti permette di potenziare gli slot tecnologia e stoccaggio della nave. Io intendevo un'aggiunta estetica, per modificare l'aspetto del mezzo.
Si no era effettivamente quello che avevo ricordato anche io ma sinceramente non l'ho nemmeno mai aperto secondo me non c'è nulla di che ed è rimasto invariato ma potrei sbagliare. Comunque beh dato che c'è sta cosa dell'upgrade in teoria si può andare alla ricerca della astronave che piace e poi farci gli upgrade che si vuole.. io più o meno ho fatto così
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online