[PS4] No Man's Sky

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non c'e' nessuno spoiler da leggere.. voglio dire, il link che hai postato gia' dice tutto..

E' in ogni caso una cosa risaputa, lo disse lo stesso Murray che andando dritti per dritti ci si mette di meno (e 30 ore non sono affatto poche in questo senso).

Comunque dall'articolo, al contrario, una bella notizia

Non so non ho letto, nell'articolo parla di spoiler e per sicurezza ho evitato.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non so non ho letto, nell'articolo parla di spoiler e per sicurezza ho evitato.
Eh pero' dopo posti un filmato leaked.. Io quelli non li posterei nemmeno con lo spoiler. La tentazione e' troppo grande (e dieci giorni sono troppi).....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh pero' dopo posti un filmato leaked.. Io quelli non li posterei nemmeno con lo spoiler. La tentazione e' troppo grande (e dieci giorni sono troppi).....

Porca miseria, addirittura vietare di postare video SOTTO SPOILER mi sembra un tantino esagerato.... Devi tenere a bada il tuo hype
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Porca miseria, addirittura vietare di postare video SOTTO SPOILER mi sembra un tantino esagerato.... Devi tenere a bada il tuo hype
E' una parola, sto hype pare un cane esagitato con una scimmia sulla spalla! Non vorrei che la zampa del cane per sbaglio cliccasse li' :D e mi rovinasse le sorprese iniziali..

Forse verso NMS tu sei più attendista (aspetti recensioni, impressioni, ecc) e la vedi cosi'..
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Da consoletribe la stessa notizia di prima sulla "longevità andando dritti per dritti", ma stavolta aggiungendo quegli elementi che speravo fossero presenti (frase in neretto/sottolineato alla fine dell'articolo):


No Man’s Sky sarà completabile in 30 ore?

Il day one di No Man’s Sky è stato rotto in alcuni paesi così qualcuno ci ha già messo le mani condividendo le proprie impressioni su Reddit. Secondo l’utente daymeeuhn del noto forum il gioco può essere completato in circa 30 ore. L’obiettivo principale è quello di raggiungere il centro della galassia partendo dalla parte più esterna. Questo compito sarebbe facilità con cui ci si può procurare il carburante per la navicella. Ciò che non è chiaro è quanto sia incentivata l’esplorazione della galassia anche una volta completato l’obiettivo principale. Parlando più in generale del gioco, l’utente di Reddit ha elogiato la direzione artistica dei pianeti mai troppo simili tra loro. Ottimo anche l’accompagnamento sonoro e molto convincente il gameplay.

------------------------

Ma poi non ho capito, è vero che hanno rotto il day one in alcuni paesi? Io non ci credo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Su un altro forum rispondo cosi' a un utente che posta un commento pò provocatorio (ma pure lui è interessato a NMS)

Lui:
http://www.spaziogames.it/notizie_v.../no-man-s-sky-tante-critiche-dopo-i-leak.aspx

Consigliano di non vedere i leak in giro, se no non lo compra più nessuno XD



Io:

A parte il non vedere i leak sul quale sono d'accordo: meglio non rovinarsi la sorpresa delle prime esperienze..


Per il resto, al contrario, ci sono buone notizie..

Nell'articolo che hai linkato infatti si legge
Gli utenti che hanno provato il gioco in anteprima hanno elogiato la varietà dei pianeti e degli effetti sonori.


E da un altro articolo di consoletribe
Parlando più in generale del gioco, l’utente di Reddit ha elogiato la direzione artistica dei pianeti mai troppo simili tra loro. Ottimo anche l’accompagnamento sonoro e molto convincente il gameplay.


Sono tutti elementi (la varietà dei pianeti, il sonoro e soprattutto il gameplay) sui quali personalmente richiedevo attenzione perchè sono le basi per far si' che un gioco che possa facilmente tendere alla monotonia/noia si riveli al contrario interessante anche nelle fasi di stanca ;). Sono molto felice di leggere tutto ciò insomma :cool:..


Se poi vogliamo parlare dei problemi/bug che possono insorgere (quali giochi non ne hanno.. figurarsi in un gioco simile)... ci sarà cmq una patch al day one;).. e chiaramente ne usciranno altre nel corso del tempo se serviranno.


Tornando alla notizia che hai postato si legge ancora che il tizio ha raggiunto il centro delle galassia in 30 ore.. Cavolo, è tantissimo:eek: .. e non si è nemmeno soffermato su tutte le attività offerte dal gioco:oops:.. Se si pensa a Minecraft c'è gente che con lo speedrun lo termina in 1 ora... (il record è di 20 minuti circa -.- )!!! Eppure al contrario Minecraft giocato come si deve, godendoselo insomma, è infinito.. Se tanto mi da tanto non c'è di che preoccuparsene..

Altro "problema" indicato nell'articolo è la facilità di reperire una particolare risorse per i viaggi.. Eh cazzo (scusa eh), ma meno male! E' un gioco dove si viaggia moltissimo e quando dico moltissimo è una supermegaultraecceccecc-diminutio.. E pur avendo quella risorsa ci ha messo cmq 30 ore.. Ma de che stamo a parla':D?

Concludendo l'unico problema reale sono qualche bug (manco troppi dai.. sarebbero venuti fuori nel discorso) dove non viene considerata la patch al day one. Per il resto tutto nella normalità e anzi solo buone/ottime notizie...


Ps: mi hai anticipato con la notizia, meglio.. cosi' mi sono accodato facilmente:p:D

-------------------------

Se prima ero hyppato, ora il cane sta cosi':
299b6948b62569d5f6fe64c500e606fd.jpg

E la scimmia cosi':
monkey,hippie.jpg


Dai ci scherzo su.. cmq sono davvero contento di aver letto simili notizie. Speriamo saranno confermate anche da me medesimo!
 
Ultima modifica:

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
comunque non ricordo di leak del genere per altri giochi o sbaglio? forse il grande hype ha portato anche a questo,sicuramente è strano che qualcuno abbia il gioco già da ora,le sh dovrebbero stare attente alle prime copie che si fanno scappare
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Domanda: quando questi fenomeni dicono di "aver finito il gioco", in 30 ore, cosa hanno finito? Che obiettivo han raggiunto? Il centro dell'universo? Hanno esplorato tutti i pianeti? Cacchio 18 trilioni di pianeti in 30 ore nemmeno mia nonna quando impastava i cavatelli in casa a mani nude..

Oggi sta concezione che tutto va finito, arrivo prima io, chi arriva ultimo è pirla, sono il più figo del bigonzo e più forte di tutti boh.. Lo detestavo quando ero piccolo e c'erano bambini problematici che mi stavano sul cacchio, mi destabilizzano oggi che penso che invece di godersi qualcosa uno deve arrivare primo anche se non vi è una gara in palio.
Mi sembra quando gioco online a mortal kombat e trovo quelli che laggano apposta o ai tempi di fifa che trovavo i coglioncelli, o anche in pes.

Cioè poi io parlo basandomi su quello che ho capito del gioco. Poi magari qualche cosa mi è sfuggita.

Quest... Missioni.. Ma esplorazione? Che cacchio vuoi finire in trenta misere ore?
Boh
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Domanda: quando questi fenomeni dicono di "aver finito il gioco", in 30 ore, cosa hanno finito? Che obiettivo han raggiunto? Il centro dell'universo? Hanno esplorato tutti i pianeti? Cacchio 18 trilioni di pianeti in 30 ore nemmeno mia nonna quando impastava i cavatelli in casa a mani nude..

Oggi sta concezione che tutto va finito, arrivo prima io, chi arriva ultimo è pirla, sono il più figo del bigonzo e più forte di tutti boh.. Lo detestavo quando ero piccolo e c'erano bambini problematici che mi stavano sul cacchio, mi destabilizzano oggi che penso che invece di godersi qualcosa uno deve arrivare primo anche se non vi è una gara in palio.
Mi sembra quando gioco online a mortal kombat e trovo quelli che laggano apposta o ai tempi di fifa che trovavo i coglioncelli, o anche in pes.

Cioè poi io parlo basandomi su quello che ho capito del gioco. Poi magari qualche cosa mi è sfuggita.

Quest... Missioni.. Ma esplorazione? Che cacchio vuoi finire in trenta misere ore?
Boh
Le solite cazzate di concetto,chi comprerebbe un gioco del genere per puntare dritti al suo eventuale epilogo?
Anche Fallout posso finirlo in 20 ore ma riesco anche a giocarci per più di 200 e non parliamo di trilioni di locazioni...direi che a noi,volenterosi esploratori, questa notizia non interessa.
 
  • Like
Reactions: weILL

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Le solite cazzate di concetto,chi comprerebbe un gioco del genere per puntare dritti al suo eventuale epilogo?
Anche Fallout posso finirlo in 20 ore ma riesco anche a giocarci per più di 200 e non parliamo di trilioni di locazioni...direi che a noi,volenterosi esploratori, questa notizia non interessa.

È proprio questo il fatto: l'obiettivo del sandbox NMS è esplorare, perdersi... Non finirlo. Finire cosa? Concettualmente non puoi finirlo, perché "finirlo" semmai mi significa esplorare tutto quanto, ma ciao, se ci riesce qualcuno che scrivano pure articoletti del cacchio come questo, che comunque non leggo ma ho capito.

Sensazionalismo da pre-uscita, come la notizia, spero falsa, dei dischi pagati 2000 dollari per prenderli in anticipo. Ma la gente più si va avanti verso il futuro più si rincoglionisce?
 
  • Like
Reactions: Nocturnal e cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
È proprio questo il fatto: l'obiettivo del sandbox NMS è esplorare, perdersi... Non finirlo. Finire cosa? Concettualmente non puoi finirlo, perché "finirlo" semmai mi significa esplorare tutto quanto, ma ciao, se ci riesce qualcuno che scrivano pure articoletti del cacchio come questo, che comunque non leggo ma ho capito.

Sensazionalismo da pre-uscita, come la notizia, spero falsa, dei dischi pagati 2000 dollari per prenderli in anticipo. Ma la gente più si va avanti verso il futuro più si rincoglionisce?
Ormai viviamo in una No Man's Land...solo rincoglioniti.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Hanno esplorato tutti i pianeti? Cacchio 18 trilioni di pianeti in 30 ore nemmeno mia nonna quando impastava i cavatelli in casa a mani nude..

Non credo abbiano esplorato tutti i pianeti..
nell’universo ci sono 18.446.744.073.709.551.616 di pianeti e se li visitate tutti almeno per un secondo ci mettereste 585 miliardi di anni per vederli tutti
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ottimo articolo pre-uscita di EE. A me, a parte alcune precisazione, non dice nulla di nuovo ma comunque chiarisce svariati punti e soprattutto spiega un pò alcune cose che molti non sanno o che molti credevano erroneamente sul gioco, con il fine di togliere un pò il peso dell'hype ai possono acquirenti con poca esperienza o conoscenza di altri giochi similari.

___________________________________________
http://www.everyeye.it/articoli/speciale-no-man-s-sky-pronti-alla-partenza-30369.html

Il tormentone dura da anni, da quando questo gioco è stato presentato la prima volta al pubblico: "ma cosa si fa esattamente in No Man's Sky?". È la domanda onnipresente in ogni discussione. La risposta non è scontata, ed è allo stesso tempo semplice e difficile da dare: semplice perché giochi come questo ce ne sono già stati in passato, difficile perché No Man's Sky ci mette anche la grossa novità, ovvero un intero universo procedurale che non può essere previsto, ma solo accettato, subìto. Non è affatto un gioco per tutti, questo è chiaro, e per ogni appassionato che ne è rimasto follemente innamorato, c'è chi guarda alla finestra e continua a chiedersi il perché di tutto questo hype, il perché di tutta questa curiosità. I dubbi più grandi affliggono i videogiocatori che hanno abitato quasi esclusivamente sul pianeta console, ma d'altronde non avendo riferimenti non sanno decodificare ancora il gameplay di questo strano e colorato progetto. Quello che dispiace è vedere molti reagire a questa improvvisa inadeguatezza con sdegno, arrivando a sperare addirittura in un rumorissimo flop. Su una cosa però i detrattori a prescindere hanno ragione: molti pensano di aver capito No Man's Sky anche se in realtà si sono costruiti un'idea completamente sbagliata del gioco. Ciò comunque non giustifica certi giudizi tranchant: no, No Man's Sky non è un gioco in cui "si esplora e si bucano rocce", come mi è capitato di leggere oggi.
Fortunatamente, chi ha qualche primavera in più sulle spalle, e ha potuto godere dei frutti più preziosi maturati su Pc nei mitici '90, ha le idee molto più chiare del resto del pubblico. L'ossatura di No Man's Sky del resto è presa in prestito proprio dal classico dei classici, quell'Elite che fin dal 1984 rappresenta il punto di riferimento del genere, che solo in pochissimi hanno osato copiare (Freelancer dei Microsoft Game Studios, anno 2003, è forse il derivato migliore).


Proprio come in Elite (l'ultima versione del capolavoro di David Braben, intitolata Elite: Dangerous, è disponibile da un bel pezzo, e a un bel prezzo, su Pc e Xbox One), in No Man's Sky si può esplorare pacificamente lo spazio, comprare e vendere beni tra diversi avamposti cercando di lucrarci sopra il più possibile, dedicarsi alla pirateria subendone tutte le conseguenze, ingannare il tempo raccogliendo risorse naturali tra fasce d'asteroidi e svolgendo attività più emozionanti, ma sempre d'attesa, come quella del vigilante. Con i suoi 100 miliardi di stelle anche la mappa di Elite è sconfinata, impossibile da visitare completamente nell'arco di una sola vita, ma al contrario di quanto accade in No Man's Sky, i suoi mondi non sono ispirati alla science fiction degli Anni'70, ma sono agganciati in simulazione alla realtà: la loro esistenza soccombe alla logica e spazio per le sorprese, semplicemente, non ce n'è.

EAT THAT PHONEBOOK CODA
Tutti gli Elite, compreso l'ultimo spettacolare Elite Dangerous, possono essere definiti "noiosi", e se ci si fa un giro sui forum specializzati spesso è possibile imbattersi negli stessi identici dubbi che oggi affollano le community dedicate a No Man's Sky. La domanda, insomma, è sempre la stessa: "ma cosa si fa esattamente in Elite Dangerous?".
Inutile negarlo: in Elite ci si annoia anche, ma non si tratta della tipica noia, di quelle che ti fanno continuamente guardare l'orologio sperando che la tortura sia presto finita. È una noia invece che ha una sua utilità e dona al gioco un ritmo che molti trovano indigeribile, e che altri amano al punto da spendere migliaia di Euro in periferiche. Quanti giochi noiosi sono anche ottimi giochi di successo? Forse più di quanti immaginiate. Quel million seller di Flight Simulator che scopo ha? Nessuno in particolare, però, quando arriva l'ispirazione, ti puoi acchittare in ogni momento una Roma Fiumicino - Rio de Janeiro Galeão ai comandi di un imponente Boeing 747, e con tanto di possibile tempesta tropicale all'orizzonte per almeno dodici ore sei il capitano, niente di meno... c'è pure chi si mette la divisa, ve lo assicuro.



Personalmente sono anni che racconto in giro di Euro Truck Simulator 2, di quanto sia divertente e rilassante nella sua proverbiale noia: tanti mi prendono in giro, tanti altri sono caduti nella trappola e oggi guidano un Iveco da non so quanti quintali, pieno di gagliardetti e cromature, in lungo e in largo per l'Europa riprodotta nel gioco. Lo stesso Minecraft, che in qualche modo (ri)vive anche in No Man's Sky e di cui molti, guarda caso, faticano a trovare lo scopo, è un titolo a suo modo noioso. Ma anche nel capolavoro Mojang, questa noia è di tipo positivo: e infatti parliamo di uno dei videogiochi più famosi al mondo, e non dell'indie di nicchia per hipster dell'ultim'ora.
Con questo non voglio dire che No Man's Sky avrà lo stesso incedere dei titoli menzionati, ma sicuramente parte della sua struttura trarrà forza anche dagli immancabili punti morti, in cui ci saremo solo noi e il nostro respiro, ad ammirare panorami in esclusiva per i nostri occhi. In questo tipo di esperienze, un ruolo molto importante lo gioca la nostra stessa fantasia, la nostra diversa capacità di non limitarci a giocare a un videogame, ma di viverlo davvero, in prima persona, mettendoci trasporto e immedesimazione... c'è chi non riesce a farlo, c'è a chi non piace farlo, ma è proprio a loro che sono dedicati i videogiochi controllati al millimetro, dove niente può andare storto perché niente è in balia degli eventi.

RADIO GNOME INVISIBLE
No Man's Sky non è una canzone pop, piuttosto un lungo brano di progressive rock: è enorme, mutevole, sorprendente, ma come il "prog" prima o poi ha la sua spettacolare fine. Lo scopo c'è, e il respiro che Hello Games ha voluto dare al suo gioco non è poi così dilatato come poteva sembrare all'inizio. Mi spiego meglio: in questo gioco lo scopo non è irraggiungibile, non si tratta quindi di un sandbox capace solo di accomodare infiniti pellegrinaggi procedurali. In No Man's Sky c'è una vera fine, e la potremo agguantare solo raggiungendo il centro dell'universo.
Sean Murray, il cantante dell'immaginario gruppo degli Hello Games, dice che concentrandoci sull'obiettivo potremo tagliare il traguardo in circa 40/60 ore di gioco. Quello che Murray non dice e che invece noi vorremmo sentire, è che queste ore non saranno un veloce scivolo verso il gran finale, ma piuttosto una gigantesca montagna da scalare. Sopravvivere non deve infatti essere soltanto uno dei tanti passatempi possibili, ma la vera amalgama del progetto. A tal proposito non aspettatevi di far partire il gioco e di ritrovarvi alla guida della vostra nave in pochi minuti: come abbiamo visto, per iniziare davvero una nuova vita virtuale tra le galassie di No Man's Sky è necessario rimboccarsi le maniche fin da subito, e nulla ci verrà regalato. Ma quanto durerà? Se questa è davvero la chiave di volta per decodificare No Man's Sky, speriamo che sia di qualità, e che non diventi tutto troppo facile e troppo in fretta.
No Man's Sky ha quindi una fine, ma se fosse solo una fine apparente? Sappiamo che il gioco nasce come roguelike, per poi cambiare durante lo sviluppo, ma parte della sua forma originaria potrebbe essere ancora presente. Avere una porta che una volta aperta ci darà modo di riporre il gioco sullo scaffale, possibilmente soddisfatti, è una novità per il genere, visto che né Elite e né i suoi emuli prevedono una conclusione. Inoltre, poter davvero archiviare mentalmente tutto aiuterà molto anche chi nei giochi non riesce a vivere senza un obiettivo finale. Ma siamo davvero sicuri che sia proprio così? E se il centro dell'universo fosse a sua volta un nuovo universo? Sarebbe proprio come un roguelike, un improbabile roguelike a ripetizione senza morte permanente. I dubbi sono tantissimi, e i vari leak arrivati dai pochi fortunati già in possesso di una copia (c'è chi ha scardinato la grande distribuzione pagando oltre mille Dollari per averne una in anticipo) non stanno certo aiutando a fare chiarezza.

MAGICK MOTHER INVOCATION

Una cosa è certa: No Man's Sky non è Wing Commander, non è Colony Wars, non ha nulla di Mass Effect e nemmeno di un GTA ambientato nello spazio. La sua natura procedurale gli impedisce di avere missioni ben delineate, sottotrame, personaggi secondari, scenari creati ad hoc: se cercate tutto questo beh, siete davvero fuori strada. È necessario anche ritornare con i piedi per terra per quel che riguarda le aspettative sulla famigerata superformula utilizzata dagli Hello Games per dare vita a questo universo, e che permette con pochi riferimenti matematici di creare forme geometriche sempre diverse. In fondo non si tratta di nulla di davvero nuovo, sono già tantissimi i giochi con mondi creati proceduralmente da esplorare. E ce ne sono già anche con creature assemblate nello stesso modo, come avviene nel controverso Spore, l'ultimo gioco di Will Wright per Maxis. Questo tipo di approccio porta benefici, ma anche dei pesanti limiti con cui lo stesso No Man's Sky se la dovrà vedere. E per la tecnica vale lo stesso discorso: sebbene lo stile grafico utilizzato sia uno dei motivi per cui molti sono stati colti dal proverbiale colpo di fulmine, per colpa della sua "innovazione" No Man's Sky dovrà sottostare a delle regole più o meno ferree. Per esempio, come saprete sarà possibile scavare a piacimento lungo la superficie dei pianeti, e questo ha imposto l'uso della tecnologia voxel (sono una sorta di pixel, ma in 3D) che non permette però l'implementazione di una fisica applicata al singolo sasso, o l'utilizzo di texture di altissima qualità. I voxel invece hanno questo aspetto un po' "melted", squagliato, non brutto ma certo non all'altezza di altri giochi con mappe immodificabili. Esattamente come il suo gameplay, la bellezza di No Man's Sky si nasconderà nei rari momenti in cui la magia è destinata a compiersi, ovvero quando le diverse equazioni, per puro caso, daranno vita all'incredibile. Mentre un gioco normale può contare sull'amorevole regia del team di sviluppo, e dispensare i "momenti wow" in modo che abbiano maggior effetto, giochi come No Man's Sky devono affidarsi al caso. Ma per loro e nostra fortuna, quando il caso ci metterà finalmente lo zampino l'emozione potrà arrivare molto più in alto perché sarà unica, personale. Tutti vedranno le giraffe al tramonto di The Last of Us, ma quanti vedranno sorgere il sole di Balaarditan 68 mentre dodici cargo ne tagliano la pulsante luce rosa? Anche per questo i sandbox procedurali o completamente casuali (c'è una differenza enorme tra le due cose) sono anche i migliori da raccontare.

CASTLE IN THE CLOUDS
Più si avvicina la data d'uscita e più il gameplay di No Man's Sky appare mutevole, sfuggente. Le colonne portanti di questo gioco, come abbiamo visto, sono già ben visibili, ma sapranno reagire sufficientemente alle nostre sollecitazioni? Se da una parte è vero che sarà sempre il giocatore a decidere cosa fare e quando farlo, dall'altra il gioco dovrà saper fornire una buona quantità di agganci, senza però esagerare e di conseguenza rovinare l'importantissimo ritmo, che deve essere dilatato ma non soporifero. Un bilanciamento che è davvero difficile da trovare, anche per software house con know-how e una forza lavoro maggiore.



A rimanere ancora avvolto completamente nel mistero è il corpo di No Man's Sky, quell'universo che si preannuncia sterminato ma che potrebbe essere anche distribuito in fette, instanze create a ripetizione per un numero forse infinito di run. Una simile impostazione certo rovinerebbe il senso di grandezza smisurata che il gioco vuole suscitare, ma darebbe a No Man's Sky anche più possibilità di crescita (visto che sarebbe più facile aggiungere nuovi contenuti), e lo renderebbe meno indigesto anche a chi vuole a tutti i costi un obiettivo. Staremo a vedere: la partenza è sempre più vicina.
____________________________________________________________________

Insomma come appunto cercavo di spiegare qualche pagina fa, ELITE è l'ispirazione principe da cui nasce NMS. Le basi del gioco sono praticamente identiche, gli infiniti mondi procedurali, le classi, il rischio noia, il mappare i pianeti ecc ecc. Così il discorso dei mondi creati proceduralmente sono cose viste provate tantissime volte. Sia in giochi spaziali che nei classici rougelike.

Serino nell'articolo però giustamente accosta il gioco anche a minecraft, legandolo al discorso dello "scopo" che è diciamo secondario e che appunto da molti può essere visto come noioso.

D'altro canto, nonostante il gioco abbia preso spunto da altri giochi simili a lui, cerca di portare alcune "unicità" come quella più naturale legata allo stile grafico e al design ispirato alla fantascienza "fantasy" anni 70.

Preso col verso giusto e conoscendo un pò meglio il background e le ispirazioni secondo me sarà difficile essere delusi, salvo ovviamente disastri a sorpresa non preventivabili ad oggi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,194
33,509
113
Le solite cazzate di concetto,chi comprerebbe un gioco del genere per puntare dritti al suo eventuale epilogo?
Anche Fallout posso finirlo in 20 ore ma riesco anche a giocarci per più di 200 e non parliamo di trilioni di locazioni...direi che a noi,volenterosi esploratori, questa notizia non interessa.
Prendo spunto da questo tuo post.
Finora ho avuto un atteggiamento molto neutro nei confronti di questo gioco.
Non ho scritto, ho letto pochissimo e guardato ancora meno.
Non so cosa farò. Potrei prenderlo al day1, potrei prenderlo più avanti o potrei proprio non prenderlo.
Tutto ciò perchè mi suscita sensazioni opposte.
Da una parte c'è la paura di avere un gioco senza obiettivi ben definiti, probabilmente ripetitivo e che potrebbe annoiarmi quasi subito.
Dall'altra (e il riferimento a Fallout non è casuale, anche se il gioco Bethesda è infinitamente più piccolo) ho il timore, una volta iniziato, di non riuscire poi a staccarmene.
Insomma, un bel dilemma.
Al momento direi 35% al day1, 35% più avanti e 30% mai.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Peeta se volevi, con quell'articolo, ridimensionare il mio hype (però io preferisco i gatti), hai miseramente fallito.

Questo significa avere coscienza delle dimensioni di quest'ultimo e sapere che non ha una natura pericolosa nel caso dovesse rivoltarmisi contro?
Insomma, parafrasando i vostri bisticci, meglio un certosino di 600 grammi (la mia Patty) che mordicchia per giocare piuttosto di un Rottweiler (si scrive così?) che tenta di fare la stessa cosa? anche senza cattiveria eh.

Più leggo certe precisazioni e più mi conforto del fatto che non ho aspettative fuori dal mondo (nessuno fra quei diciotto trilioni).

Un hype moderato, sano, che perde giusto un bel po' di pelo perché è la stagione.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Prendo spunto da questo tuo post.
Finora ho avuto un atteggiamento molto neutro nei confronti di questo gioco.
Non ho scritto, ho letto pochissimo e guardato ancora meno.
Non so cosa farò. Potrei prenderlo al day1, potrei prenderlo più avanti o potrei proprio non prenderlo.
Tutto ciò perchè mi suscita sensazioni opposte.
Da una parte c'è la paura di avere un gioco senza obiettivi ben definiti, probabilmente ripetitivo e che potrebbe annoiarmi quasi subito.
Dall'altra (e il riferimento a Fallout non è casuale, anche se il gioco Bethesda è infinitamente più piccolo) ho il timore, una volta iniziato, di non riuscire poi a staccarmene.
Insomma, un bel dilemma.
Al momento direi 35% al day1, 35% più avanti e 30% mai.
Io vado tranquillo...ho voglia di esplorare,perdere tempo senza dovere necessariamente sparare,livellare,insomma godermi delle novità,cose che nel mio amatissimo Fallout hanno lasciato spazio al senso di "già visto"...anche io ho timore di annoiarmi,ma è più grande la voglia di cambiamento.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io vado tranquillo...ho voglia di esplorare,perdere tempo senza dovere necessariamente sparare,livellare,insomma godermi delle novità,cose che nel mio amatissimo Fallout hanno lasciato spazio al senso di "già visto"...anche io ho timore di annoiarmi,ma è più grande la voglia di cambiamento.

Concordo con lo scritto postato tramite Peeta quando si parla di noia, e che non sempre noia è sinonimo di gioco brutto.
A me la noia di quel tipo, di quello "ok che cacchio devo fare?" mi stimola, mi dà quel qualcosa in più. Se poi uniamo il tutto a esplorazione, il genere di gioco mi garba parecchio. Un tipo di noia con la quale non ho disagio a confrontarmi, con cui si aguzza l'ingegno perché, in una vastità di ambiente, gli stimoli si cercano con la gioia di cercare pure quelli oltre a nuovi pianeti.

Gli aspetti "noiosi" che mi mandano di traverso un gioco sono altri, ed è una noia del tipo insofferente, rabbioso, con cui spengo tasti, sbatto porte, chiudo tutto, e dico vaffanbuco al gioco in questione e a me stesso per quanto sono stato scemo a prendere i miei soldi e usarli così, quando potevo usarli per comprare l'ultimo disco dei One Direction solo per spaccarlo a martellate (esempio: vi dico una sola parola: Saltino. Vi suggerisce niente? Ecco una delle cose che negli ultimi 7 mesi mi ha veramente dato noia).

Ho capito molto confrontandomi anche con Minecraft, che si ama o si odia e che io ho imparato ad apprezzare nei momenti in cui so che ho "quella vena li" (che non è la stessa di quando infilo Doom nella console), Minecraft che ho acquistato con moltissima esitazione finché questa non è scemata perché, tutto sommato, io "quella vena li" ce l'ho.
Che è la stessa con cui aspetto No Man's Sky, senza però farne una questione ossessiva.

Un po' di noia, tutto sommato, fa bene.
L'essere presi per il sedere no.
IMHO. Che vuol dire che è un pensiero mio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta se volevi, con quell'articolo, ridimensionare il mio hype (però io preferisco i gatti), hai miseramente fallito.

Questo significa avere coscienza delle dimensioni di quest'ultimo e sapere che non ha una natura pericolosa nel caso dovesse rivoltarmisi contro?
Insomma, parafrasando i vostri bisticci, meglio un certosino di 600 grammi (la mia Patty) che mordicchia per giocare piuttosto di un Rottweiler (si scrive così?) che tenta di fare la stessa cosa? anche senza cattiveria eh.

Più leggo certe precisazioni e più mi conforto del fatto che non ho aspettative fuori dal mondo (nessuno fra quei diciotto trilioni).

Un hype moderato, sano, che perde giusto un bel po' di pelo perché è la stagione.

Ho capito poco di questi discorsi dei gatti o dei cani, ma forse è meglio :D
Comunque, no, semplicemente come fatto già tante altre volte quell'articolo, oltre che secondo me interessante e abbastanza equilibrato, da tante informazioni un pò più approfondite sulla tipologia di gioco che è NMS, da chi ha preso ispirazione e dalla storia del genere. Il tutto con una sintassi molto chiara e argomentata. Ed appunto logicamente può essere utile per chi magari si è creato aspettative diverse o vuole saperne di più o avere conferme.
A dire il vero già io stesso molte di quelle cose scritte, di quei riferimenti ecc le avevo già io stesso fatte presente, però credo che leggerle da un addetto ai lavori sia forse meglio anche perchè è sicuro che lui scriva "meglio" di me.

Per il resto tu eri già stato molto chiaro, per te i soldi sono spesi bene. E ti dirò, sono convinto che salvo appunto sorprese davvero inaspettate fai bene a pensarlo. Hai un background abbastanza "vergine", minecraft seppur provato da poco e ti piace anche, ami i giochi esplorativi il setting sci-fi ecc, secondo me puoi stare davvero tranquillo ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho capito poco di questi discorsi dei gatti o dei cani, ma forse è meglio :D
Comunque, no, semplicemente come fatto già tante altre volte quell'articolo, oltre che secondo me interessante e abbastanza equilibrato, da tante informazioni un pò più approfondite sulla tipologia di gioco che è NMS, da chi ha preso ispirazione e dalla storia del genere. Il tutto con una sintassi molto chiara e argomentata. Ed appunto logicamente può essere utile per chi magari si è creato aspettative diverse o vuole saperne di più o avere conferme.
A dire il vero già io stesso molte di quelle cose scritte, di quei riferimenti ecc le avevo già io stesso fatte presente, però credo che leggerle da un addetto ai lavori sia forse meglio anche perchè è sicuro che lui scriva "meglio" di me.

Per il resto tu eri già stato molto chiaro, per te i soldi sono spesi bene. E ti dirò, sono convinto che salvo appunto sorprese davvero inaspettate fai bene a pensarlo. Hai un background abbastanza "vergine", minecraft seppur provato da poco e ti piace anche, ami i giochi esplorativi il setting sci-fi ecc, secondo me puoi stare davvero tranquillo ;)

È giusto spiegare cosa sia il gioco, giusto puntualizzare la sua natura "senza scopo", giusto rimarcare che non è indicato per tutti quelli che hanno bisogno di scopi definiti e missioni e finali, e questi articoli e video lo fanno molto bene.

Quando ho letto che "una fine tutto sommato c'è" non nascondo che il mio bambino interiore si è sentito un po deluso. E in rete gente lo finisce in 30 ore, dimostrando di non aver capito nulla dello spirito del gioco (come quando sentì "ho finito Diablo 3" e chiunque conosca Diablo 3 capisce cosa intendo).

Ma, come detto, 18 trilioni di pianeti... È una scatola di sabbia parecchio grande. E mi ci perderò. E nel contempo affinerò la mia conoscenza in Minecraft.

E il concetto "fine", boh, lo vedo un po' distante da cosa intendo per NMS
 

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,594
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup