[PS4] No Man's Sky

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Gli indie, di qualsiasi genere siano, pagano sempre dal lato tecnico. Gli algoritmi alla base del sistema procedurale determinano il potenza grafica delle "cose" generate.

Stai certo che se se invece che lavorarci in 10 ci avessero lavorato in 1000 con budget da tripla A o magari i ND che dal punto di vista tecnico sfruttano le console sony in maniera incredibile ti saresti trovato una grafica sicuramente migliore.

Ma sti cavoli eh, come si diceva il gioco è un indie e certi elementi tecnici, che poi sono i più dispendiosi in termini di risorse, non vanno equiparati ai titoli tripla A. Farlo non ha il minimo senso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sempre li' batti eh :D..


Allora guarda ti dico che certe sh composte da un centinaio persone e che in teoria sviluppano giochi tripla A si sono dimostrati produttivi quanto un team indie con poca intelligenza e fantasia.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora guarda ti dico che certe sh composte da un centinaio persone e che in teoria sviluppano giochi tripla A si sono dimostrati produttivi quanto un team indie con poca intelligenza e fantasia.

Assolutamente d'accordo. E anche tu non farti paranoie, indie o tripla A ormai la differenza in termini di qualità complessiva non fa più non c'è più ormai, se non appunto dal lato tecnico su cui comunque almeno personalmente ci si può passare sopra senza problemi.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
tweet sean murray di Hello Games dice: "Abbiamo dedicato anni a riempire No Man's Sky di sorprese. Voi avete passato anni nell'attesa. Vi prego. Evitate di spoilerarvi da soli."

Nel secondo ribadisce: "Prendetevi una pausa dalle letture a tema e lasciate perdere i video. Molto presto potrete vivere l'esperienza in prima persona."
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Assolutamente d'accordo. E anche tu non farti paranoie, indie o tripla A ormai la differenza in termini di qualità complessiva non fa più non c'è più ormai, se non appunto dal lato tecnico su cui comunque almeno personalmente ci si può passare sopra senza problemi.

Per me la differenza tra un indie e un tripla A spesso c'e, come contenuti soprattutto che però a volte fanno la differenza nella qualità. Mi puoi dire che un tripla A puo' essere sviluppato male mentre un indie al contrario venire lavorato in maniera certosina e li' sarei d'accordo con te sul pareggiare la qualita' complessiva. Facendo un paragone calcistico e' come se in una stagione Messi avesse degli infortuni e giocasse da schifo mentre uno Sturaro facesse la sua miglior stagione (grazie agli allenamenti, ai dettami del mister, insomma il classico anno "magico"). E quindi Sturaro in quella stagione risulterebbe qualitativamente migliore di Messi. Ora a parte Sturaro mi vengono in mente anche Nocerino in quella stagione al Milan, o un Tommasi nell'anno dello scudetto, o un Perrotta col primo Spalletti a Roma.. Ma Messi rimarrà sempre Messi, avendo doti che Sturaro&co si sognano. Di sicuro i due "contendenti" partono su due piani diversi.


Nel caso di NMS c'è più o meno questa situazione, con la differenza che viene lavorato da 2-3 anni da gente che qualcosa ha dimostrato: Burnout e Joe Danger sono giochi che almeno SECONDO ME avevano quel qualcosa in più, insomma mi sono piaciuti "a pelle" per il loro stile, per un tocco particolare che non saprei neanche bene definire (pur avendo giocato molto poco a Joe Danger ma certe cose le noti cmq). La sfida è alta quanto il rischio con NMS, cmq speriamo bene.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
comunque ho visto 1 minuto di video,confermata la vita anche nel sottosuolo,un tizio giocava a fare gallerie e ha trovato una sorpresa letale
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ragazzacci io continuo a seguirvi anche se ho poco tempo per intervenire (gran articolo quello postato da @Peeta)...ma se posso, vi chiedo di mettere sotto spoiler almeno le sorprese più grosse che possono essere rivelate in questi giorni:).

Maledetto quel tipo che ha cominciato a sfornare video e informazioni. Ma soprattutto maledetto sto hype:mad:
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzacci io continuo a seguirvi anche se ho poco tempo per intervenire (gran articolo quello postato da @Peeta)...ma se posso, vi chiedo di mettere sotto spoiler almeno le sorprese più grosse che possono essere rivelate in questi giorni:).

Maledetto quel tipo che ha cominciato a sfornare video e informazioni. Ma soprattutto maledetto sto hype:mad:

Bravo, hai tirato fuori un argomento davvero importante. Un pò dappertutto dopo i leak e le parole di Murray hanno iniziato a pensare agli spoiler e giustamente i mod sono intervenuti.
Quindi mettiamolo in chiaro anche qui.
Vista la natura del gioco TUTTO va messo sotto spoiler. Sia video che commenti.
Fuori dallo spoiler solo un breve accenno generico sul contenuto. Naturalmente il tutto vale sia in questi giorni nel caso vengano fuori nuovi leak, sia a gioco uscito con cose che succedono personalmente.




p.s.
ricordo che il comando dello spoiler lo trovate sulla barra in alto, a fianco del comando per inserire i video. Precisamente l'icona +. Una volta pigiato quel tasto, pigiate su "spoiler", si aprirà una finestra dove potete scegliere il titolo dello spoiler, che comunque è facoltativo e volendo potete non mettere. A quel punto premete OK e nel corpo del testo poi scrivete tra i due tag che compaiono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cujo74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Come mi e' capitato spesso ultimamente ho visto un filmato di graystillplays, uno youtuber che segue diversi giochi spaziali tra cui ovviamente NMS. Da bravo ragazzo non mette video leaked ma uno di questi filmati l'ha sbirciato e dice che li' ha visto piu' cose di quanto si aspettasse sul lato della personalizzazione/crafting/complessita' di cose da fare. In pratica a riguardo aveva aspettative da 6 e invece alla fine e' stato un 10. anche se lui si aspettava "poco" e' comunque una buona notizia che ci sia quantomeno una discreta varieta' di cose da fare.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io il video da 30 minuti l'ho visto per curiosità e comunque nel caso lo comprassi in futuro ogni mondo iniziale, comprese le creature, è diverso dall'altro, quindi non lo vedo come spoiler.

Il vero spoiler è scoprire che c'è al centro dell'universo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io il video da 30 minuti l'ho visto per curiosità e comunque nel caso lo comprassi in futuro ogni mondo iniziale, comprese le creature, è diverso dall'altro, quindi non lo vedo come spoiler.

Il vero spoiler è scoprire che c'è al centro dell'universo...

Tu sei un caso a parte, ormai da tempo guardi video su di video dei giochi spoilerandoti non tutto ovviamente ma tanto. Probabilmente senti proprio poco il problema degli spoiler in generale. E' una cosa, la fobia da spoiler che varia da persona a persona.

Questo gioco, che poi pure Murray lo diceva, fa della scoperta uno dei suoi punti di forza. Creature e diversità di tipologia di pianeti sono diversi ma comunque non si sa nemmeno bene quanto e come lo sono. Il bello starà proprio nello scoprirlo. Ed è anche uno dei motivi per cui gli sviluppatori hanno mostrato pochissimo legato alla "biodiversità" del gioco. Addirittura pure sulle meccaniche di gioco hanno tenuto grandissimo riservo.

Per tagliare la testa al toro usiamo il tasto spoiler per quello che eventualmente vediamo in questi giorni e per i nostri "racconti" una volta che il gioco è uscito.

Alla fine chi degli spoiler non se ne frega molto gli basta semplicemente cliccare e poi leggere. Chi invece è sensibile agli spoiler è comunque protetto.
Tutte le altre vie di mezzo valuteranno di volta in volta in base all'accenno di quello che contiene lo spoiler.
In questa maniera tutti sono accontentati :)



p.s.
trovare il centro dell'universo ho letto che sarà molto difficile, molti non lo troveranno mai pare. Bo. Va a finire che ci sarà chi se lo spoilerà dopo che si sarà stufato del gioco :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io il video da 30 minuti l'ho visto per curiosità e comunque nel caso lo comprassi in futuro ogni mondo iniziale, comprese le creature, è diverso dall'altro, quindi non lo vedo come spoiler.

Il vero spoiler è scoprire che c'è al centro dell'universo...
A questa cosa ci ho pensato e non e' sbagliato, in fondo NMS con tutti quei pianeti potrebbe essere l'unico gioco senza spoiler xD..

Il punto al quale fa riferimento Murray pero' credo si riferisca ai primi passi compiuti nel gioco, dove uno non dovrebbe spoilerarsi la sorpresa delle prime scoperte intese come elementi di gioco, non propriamente pianeti o creature.


Edit: comunque piu' corretto seguire i dettami di @Peeta in questo caso;).


Ps: E' dura ma sto cercando di non vedere nulla di leaked come suggerito da Murray. Ho giusto fatto partire un filmato ma l'ho bloccato dopo due secondi :D.. Se Murray ha detto cosi' un motivo ci sara', probabilmente non vuole rovinare le prime impressioni/sorprese che puo' avere il videogiocatore. Sono d'accordo con lui, anche se bisogna dire che l'attesa e' piuttosto spasmodica (con questi leaked figuriamoci) :)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.everyeye.it/notizie/no-man-s-sky-copie-pre-lancio-sembrano-afflitte-bug-crash-268219.html

Continuano i racconti degli early player, i fortunati giocatori in possesso di una copia pre-lancio di No Man's Sky. Questa volta vengono lamentati bug e pesanti crash che costringono a salvare spesso la partita.

Le dichiarazioni arrivano da daymeeuhn, lo stesso utente che avrebbe raggiunto il centro della Galassia - completando l'obiettivo principale del gioco - in meno di 30 ore. Alcuni Upgrades, per esempio, sortiscono l'effetto contrario a quello segnalato, con significative ripercussioni sul sistema di progressione, mentre sembrano eccessivamente rari quelli per potenziare la nave. Per quanto riguarda le creature, è capitato che alcune si incastrassero nel terreno, rendendone impossibile la scansione. In tutto questo sono frequenti i crash col relativo rischio di perdere i progressi non salvati. Ovviamente bisogna ricordare che stiamo parlando di una versione pre-lancio del gioco, e che Hello Games è da diverso tempo al lavoro su una corposa patch da scaricare al day one. Per fare considerazioni tecniche su No Man's Sky, insomma, è opportuno attendere la data di pubblicazione, fissata per il 10 Agosto su Playstation 4 e il 12 Agosto su PC.

___________________________________________________________________________

Come ricordato pure dall'articolo sicuramente molti problemi verranno risolti con la patch, già annunciata, del day one. Resta da capire a questo punto se la critica specializzata lo recensirà senza la patch o aspetterà qualche giorno per giocare con la patch installata. O anche se avremo recensioni a "pezzi" pre e post patch.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Streaming piuttosto lungo di stamane....

 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-01-news-videogiochi-no-man-s-sky-completato-in-30-ore

Non ho letto l'articolo perchè parla di spoiler, anche se credo sia una stupidata. Però bo.
Non c'e' nessuno spoiler da leggere.. voglio dire, il link che hai postato gia' dice tutto..

E' in ogni caso una cosa risaputa, lo disse lo stesso Murray che andando dritti per dritti ci si mette di meno (e 30 ore non sono affatto poche in questo senso).


Comunque dall'articolo, al contrario, una bella notizia
Naturalmente l'obiettivo principale di No Man's Sky rimane l'esplorazione e il piacere della scoperta e in questo sensp alcune parole dell'utente non possono che farci estremamente piacere: "Non ho mai avuto la sensazione di visitare lo stesso pianeta due volte.".
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,601
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup