[PS4] No Man's Sky

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E finalmente, i sauropodi

122263

122265

Lo so, e li avevo già visti, ma è sempre un piacere incontrarli in diversi pianeti.
Diciamo che hanno riscattato quel trailer di un po' di anni fa...
 

Allegati

  • 20190826155439_1.jpg
    20190826155439_1.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 0

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild alla fine ho scoperto come fare per il raffinatore medio: ci voleva appunto la stanza tonda o quella quadrata, ma il prefabbricato. Io invece avevo provato a collocarla dentro una base costruita tramite pavimento, mura, tetto... e non andava bene.

Tra l'altro nell'Anomalia, consegnando i dati esplorazione etc, ti danno un sacco di naniti e puoi sbloccare tante tecnologie molto ganze.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild ho appena notato che nell'anomalia si possono acquisire, in cambio dei soliti naniti, tutti i vari progetti fra i quali: agricoltura, exoscafo, e tutto l'armamentario subacqueo, veicoli e basi.
Quindi ci si risparmia tutto il mega giro di missioni per scoprire i vari progetti, che era una roba di una noia mortale.
Molto ma molto meglio, così.
 
  • Like
Reactions: starchild

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
bel gioco ma credo di abbandonarlo,per i miei gusti è troppo "arcade" e finto,l'ho giocato una 40ina di ore,ma non è quello che cerco :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
bel gioco ma credo di abbandonarlo,per i miei gusti è troppo "arcade" e finto,l'ho giocato una 40ina di ore,ma non è quello che cerco :)
Non è che arcade vuol dire schifo :rotfl: lo stesso pes negli anni d'oro aveva una impostazione di gameplay ben piu arcade di fifa che coi mezzi tecnologici di allora e con pochi risultati cercava di avere una impronta più simile alla simulazione. Si imparano certi elementi e funzionamenti del gioco, si passa sopra a certi difetti e limiti della creazione procedurale e può regalare tante ore di relax spaziale.
Certo non è molto realistico in molti aspetti ma non mi sembra abbia mai avuto l'idea di essere una simulazione, sia dal punto di vista fisico spaziale (pianeti che non hanno modi di rotazione e rivoluzione) sia dal punto di vista planetari (su ben più di uno su due c'è vita in flora o fauna)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SaturnoPes

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Non è che arcade vuol dire schifo :rotfl: lo stesso pes negli anni d'oro aveva una impostazione di gameplay ben piu arcade di fifa che coi mezzi tecnologici di allora e con pochi risultati cercava di avere una impronta più simile alla simulazione. Si imparano certi elementi e funzionamenti del gioco, si passa sopra a certi difetti e limiti della creazione procedurale e può regalare tante ore di relax spaziale.
Certo non è molto realistico in molti aspetti ma non mi sembra abbia mai avuto l'idea di essere una simulazione, sia dal punto di vista fisico spaziale (pianeti che non hanno modi di rotazione e rivoluzione) sia dal punto di vista planetari (su ben più di uno su due c'è vita in flora o fauna)

Si si attenzione, mi hai frainteso, io amo gli arcade, il fatto è che aver giocato pure con Elite Dangerous che è decisamente più realistico, certe cose purtroppo non riesco a mandarle giù purtroppo
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si si attenzione, mi hai frainteso, io amo gli arcade, il fatto è che aver giocato pure con Elite Dangerous che è decisamente più realistico, certe cose purtroppo non riesco a mandarle giù purtroppo

Paragonare Elite Dangerous a No Man's Sky è come paragonare F1 2019 a Rocket League (che a moltissimi è piaciuto, a me invece non ha mai detto nulla): non sono nemmeno due generi che si incontrano.
Uno è palesemente una simulazione spaziale a tutti gli effetti, l'altro un Minecraft spaziale ma con la differenza che non è fatto a cuboni.
E' proprio diversa la sostanza di cosa si cerca da un titolo piuttosto che da un altro, secondo me.

Però, oh, ci sta che non piaccia.
 
  • Like
Reactions: SaturnoPes

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Paragonare Elite Dangerous a No Man's Sky è come paragonare F1 2019 a Rocket League (che a moltissimi è piaciuto, a me invece non ha mai detto nulla): non sono nemmeno due generi che si incontrano.
Uno è palesemente una simulazione spaziale a tutti gli effetti, l'altro un Minecraft spaziale ma con la differenza che non è fatto a cuboni.
E' proprio diversa la sostanza di cosa si cerca da un titolo piuttosto che da un altro, secondo me.

Però, oh, ci sta che non piaccia.

Si si esatto, infatti in principio io mi aspettavo potesse sostituire Élite Dangerous, visto che su NMS si può atterrare con pianeti con atmosfera, mentre in Elite no. Invece giocandoci ho capito che è proprio il genere ad essere diverso infatti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si si esatto, infatti in principio io mi aspettavo potesse sostituire Élite Dangerous, visto che su NMS si può atterrare con pianeti con atmosfera, mentre in Elite no. Invece giocandoci ho capito che è proprio il genere ad essere diverso infatti

No no appunto, NMS è proprio un'altra cosa.

Cioè per imparare ad atterrare in Elite Dangerous ci vuole un tutorial (che c'è), su No Man's Sky devi solo spingere un tasto :D
 
D

Deleted member 30356

Guest
No no appunto, NMS è proprio un'altra cosa.

Cioè per imparare ad atterrare in Elite Dangerous ci vuole un tutorial (che c'è), su No Man's Sky devi solo spingere un tasto :D
Ci ho messo tantissimo a capire che stavo atterrando nel verso sbagliato(negli hangar o piazzole) su ED e quindi non mi faceva sbarcare!
Le parolacce se so sprecate...!! :evil:
Poi da dire che giocare a ED solamente con il pad è limitante, ci vorrebbe un joystick per simulatori di volo. imho.
 
  • Like
Reactions: SaturnoPes

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Ci ho messo tantissimo a capire che stavo atterrando nel verso sbagliato(negli hangar o piazzole) su ED e quindi non mi faceva sbarcare!
Le parolacce se so sprecate...!! :evil:
Poi da dire che giocare a ED solamente con il pad è limitante, ci vorrebbe un joystick per simulatori di volo. imho.


Ahaha vero
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho visto che stanno patchando come dei dannati... ieri ne ho scaricata un'altra, di patch, su Steam. Ma è da un po' che non lo avvìo. Ci sono news, anche riguardo la stabilità del gioco?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho visto che stanno patchando come dei dannati... ieri ne ho scaricata un'altra, di patch, su Steam. Ma è da un po' che non lo avvìo. Ci sono news, anche riguardo la stabilità del gioco?
L'ho mezzo mollato da qualche tempo. Ho preso ark survival evolved e mi sto dedicando a quello oltre che a Pes.
Comunque sì gli ultimi tempi usciva quasi una patch al giorno su no man sky
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Intanto un altro aggiornamento è in arrivo nella giornata di domani.
'Synthesis'.
comprai al day-1 questo gioco in digitale. Mi sono divertito circa 2 giorni. Dopo vari mesi l'ho proprio disinstallato e mai più rimesso, nemmeno quando hanno fatto gli altri cambiamenti al gameplay. Forse, dico forse, proverò a rimetterlo. Forse.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
comprai al day-1 questo gioco in digitale. Mi sono divertito circa 2 giorni. Dopo vari mesi l'ho proprio disinstallato e mai più rimesso, nemmeno quando hanno fatto gli altri cambiamenti al gameplay. Forse, dico forse, proverò a rimetterlo. Forse.

Se non ti piace il genere sandbox-esplorativo etc, lascialo perdere.
Se ti piace, e al day one il titolo ti ha deluso, dagli una seconda occasione: da allora è cresciuto molto, lo hanno fatto diventare quel gioco che avevano promesso fosse.

Ha l'unico pregio che diventa difetto, almeno per quanto mi riguarda: mi sa prendere per ore e ore, ma altrettanto intensamente può tornarsene nel dimenticatoio.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Se non ti piace il genere sandbox-esplorativo etc, lascialo perdere.
Se ti piace, e al day one il titolo ti ha deluso, dagli una seconda occasione: da allora è cresciuto molto, lo hanno fatto diventare quel gioco che avevano promesso fosse.
Ha l'unico pregio che diventa difetto, almeno per quanto mi riguarda: mi sa prendere per ore e ore, ma altrettanto intensamente può tornarsene nel dimenticatoio.
Sarebbe anche stato bello, come lo avevano decantato il problema era uno solo: era VUOTO! dopo aver attivato l'ennesima pietra che insegnava le parole, dato il nome all'ennesima creatura(tra l'altro tutte simili all'inizio) e pianeta, cambiato l'ennesima astronavicella, visitato l'ennesima vuotissima stazione spaziale/mercato di scambi, combattuto contro sempre gli stessi pirati spaziali basta. In 4-5 ore di gioco avevi praticamente visto tutto quello che c'era da vedere.
Non so cosa si siano inventati per arricchirlo ora, pensavo di dargli giusto un altra possibilità visto che spesi 40€ per un gioco praticamente vuoto. Però dubito che mi faranno gridare al miracolo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sarebbe anche stato bello, come lo avevano decantato il problema era uno solo: era VUOTO! dopo aver attivato l'ennesima pietra che insegnava le parole, dato il nome all'ennesima creatura(tra l'altro tutte simili all'inizio) e pianeta, cambiato l'ennesima astronavicella, visitato l'ennesima vuotissima stazione spaziale/mercato di scambi, combattuto contro sempre gli stessi pirati spaziali basta. In 4-5 ore di gioco avevi praticamente visto tutto quello che c'era da vedere.
Non so cosa si siano inventati per arricchirlo ora, pensavo di dargli giusto un altra possibilità visto che spesi 40€ per un gioco praticamente vuoto. Però dubito che mi faranno gridare al miracolo.

Bah, se non devi ricomprarlo ma già lo hai, provalo.
Sul suo essere vuoto sono d'accordo, ma tuttavia io al D1 ci giocai per ore e ore... già con l'aggiornamento dell'estate del 2018 mi ci ributtai a pesce, con quest'altro lo hanno arricchito di altra roba...
Dagli una seconda possibilità, tutti questi updates sono ovviamente gratuiti

Poi oh, può anche starci che l'antipatia permanga.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,186
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_