[PS4] No Man's Sky

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io invece parto dal mio pianeta natale e arrivo alla stazione spaziale, non posso fare quasi nulla e non capisco nulla della lingua, ma è pieno pieno di alieni GEK e un vikin (o come si scrive).
Riparto alla volta di un pianeta da dove parte uno strano esgnale, trovo una postazione per exotuta e atterro. Pianeta bellissimo, mite, poche sentinelle, pieno di uranio e oro.
Entro per potenziare l'exotuta, MA scopro che mi servono mille mila risorse. una specie particolare di cobalto, ma scopro che posso crearla con il raffinatore, una specie di sodio, che posso creare con il raffinatore e... un'antimateria, ma ancora non ho la formula, quindi dovrò abbandonare dopo aver farmato un po'.
Invece per alcuni potenziamenti della tuta e del multi tool mi serve un minerale, di cui non ricordo il nome, venitemi in soccorso XD, ma che finisce con cromatico... l'icona è un atomo chiaro su uno sfondo tutto colorato. Avete idea di come procurarlo?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Metallo cromatico, ho scoperto sulla wiki che si ottiene raffinando o il rame, o il cadmio o l'emeril o l'indium... ne avessi visto mezzo di sti minerali
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visti anche io i mostriciattoli tipo Alien, si trovano dentro uova che se disturbate si schiudono in massa. Morto ovviamente, ed era da un pò che non morivo su no man sky. Piano piano sto prendendo conoscenza delle nuive meccaniche di gioco e se wlcune le hanno semplificate altre le hanno rese piu difficili, in generale la parte del crafting ora è davvero espansa. Ho trovato un bel pianeta in cui mi stabilirò a breve. Tempo di cercare di avere un multitool decente e magari una astronave migliore.
Metallo cromatico, ho scoperto sulla wiki che si ottiene raffinando o il rame, o il cadmio o l'emeril o l'indium... ne avessi visto mezzo di sti minerali
Rame io ne ho trovati molti di pianeti in cui è presente, l'emeril non l'ho ancora visto, e nelle precedenti versioni non era incredibilmente raro, così come l'oro che finora ho trovato solo in spazio aperto rompendo i meteoriti. Gli altri due materiali mai visti ne sentiti
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Io l’ho ricominciato ieri notte! Devo ancora riaggiustare la navicella :D :D .

Comunque oltre ad aggiungere il multy cosa hanno cambiato radicalmente?
 
Ultima modifica:

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Se hai bisogno chiedi pure anche se c'è un pò da reimpararlo tutti perché come in un update ormai vecchio hanno aggiunto nuove risorse quindi qualcosina può fubzionare in maniera diversa ora, comunque c'ho molte ore sul titolo quindi se posso aiuto volentieri, buona esplorazione :)

Certo è un open universe ma non ti puoi certo fermarti su un singolo pianeta solo per esplorare, del resto visto nemmeno un'oretta su un pianeta la massima diversità di paesaggi che offre questo dovresti averla vista. Personalmente credo che il massimo che ci ho fatto su un singolo pianeta sia stato 15/20 ore ma perché era veramente un piccolo pezzo di paradiso con scorci mozzafiato, risorse in abbondanza, zero ambiente ostile e sentinelle tranquille. Oltre al fatto che giocavo in permadeath. Altri pianeti son da visitare giusto 5 minuti, altri nemmeno degni di farti scendere dalla navetta ecc.
Insomma va giocato con calma e pazienza e senza alcun tipo di pressione di vedere ogni singolo pianeta scoperto o nel sistema, a volte non ne vale davvero la pena. Felice l'abbia ripreso anche tu comunque, sono certo che una seconda possibilità se la merita per tutti, oltretutto mi sembra di ricordare che l'avevi comunque mollato abbastanza presto ma senza molto astio nei riguardi del titolo
A me sinceramente i pianeti, scusatemi il francesismo, demmerda mi affascinano e me li esploro quasi completamente (anche se il massimo dove sono arrivato è il 1’ viaggio iperspaziale o come se chiama ahahha, avevo poco tempo ora con l’estate ne ho di più)
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Faccio un ultimo messaggio, scusatemi ma sto gioco mi piace troppo :
Se gioco in single mi perdo qualcosa? Considerando che nessuno dei miei amici ce l’ha.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io l’ho ricominciato ieri notte! Devo ancora riaggiustare la navicella :D :D .

Comunque oltre ad aggiungere il multy cosa hanno cambiato radicalmente?
Le meccaniche di risorse e crafting, alcune risorse sono completamente sparite, altre hanno cambiato nome, altre ancora hanno più passaggi per venire craftati, ad esempio tramite raffinatore (nuova aggiunta, insieme a qualche altro oggetto posizionabile). Il sistema procedurale è migliorato, dagli screen che vedo su FB c'è davvero tanta roba in più.
Faccio un ultimo messaggio, scusatemi ma sto gioco mi piace troppo :
Se gioco in single mi perdo qualcosa? Considerando che nessuno dei miei amici ce l’ha.
No, io ricominciato l'altro giorno e avevo staccato completamente internet perché in futuro ci giocherò solo così, o perlomeno senza plus. Oggi per la prima volta sto provando avere internet e plus e semplicemente se continui la tua partita sul tuo salvataggio ti può capitare che joini qualcuno, a me è entrato in partita per un paio d'ore un certo pedroska06 e se ne è stato per due ore tranquillissimo su un altro pianeta del sistema in cui ero, icona di dove si trova sempre visibile.
A me sinceramente i pianeti, scusatemi il francesismo, demmerda mi affascinano e me li esploro quasi completamente (anche se il massimo dove sono arrivato è il 1’ viaggio iperspaziale o come se chiama ahahha, avevo poco tempo ora con l’estate ne ho di più)
Fidati che quelli veramente brutti allora non li hai ancora visti. Si può parlare anche di pianeti completamente vuoti (che il gioco chiama appunto o vuoti o morti) in cui non c'è niente altro che qualche risorsa. Personalmente annovero tra i brutti anche pianeti caldi freddi o radioattivi troppo monotoni e ripetitivi, quelli che hanno sempre le stesse piante e/o paesaggi in generale.
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Le meccaniche di risorse e crafting, alcune risorse sono completamente sparite, altre hanno cambiato nome, altre ancora hanno più passaggi per venire craftati, ad esempio tramite raffinatore (nuova aggiunta, insieme a qualche altro oggetto posizionabile). Il sistema procedurale è migliorato, dagli screen che vedo su FB c'è davvero tanta roba in più.

No, io ricominciato l'altro giorno e avevo staccato completamente internet perché in futuro ci giocherò solo così, o perlomeno senza plus. Oggi per la prima volta sto provando avere internet e plus e semplicemente se continui la tua partita sul tuo salvataggio ti può capitare che joini qualcuno, a me è entrato in partita per un paio d'ore un certo pedroska06 e se ne è stato per due ore tranquillissimo su un altro pianeta del sistema in cui ero, icona di dove si trova sempre visibile.

Fidati che quelli veramente brutti allora non li hai ancora visti. Si può parlare anche di pianeti completamente vuoti (che il gioco chiama appunto o vuoti o morti) in cui non c'è niente altro che qualche risorsa. Personalmente annovero tra i brutti anche pianeti caldi freddi o radioattivi troppo monotoni e ripetitivi, quelli che hanno sempre le stesse piante e/o paesaggi in generale.
Quindi posso connettermi online dal mondo che ho creato offline? Grazie comunque per avermi fatto sto riassuntone <3
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi posso connettermi online dal mondo che ho creato offline? Grazie comunque per avermi fatto sto riassuntone <3
Il funzionamento esatto al 100% non lo so, comunque l'universo, anche se creato proceduralmente mano a mano, dovrebbe essere completamente uguale per tutti. Io vado sul pianeta X in un sistema lontano millemila anno luce da un mio amico che anche lui gioca solo offline e quindi mi da solo le coordinate o per far prima i glifi del teletrasporto ed io, una volta su quel pianeta, dovrei vedere lo stesso identico pianeta che vede lui. L'unica limitazione è che se entrambi siamo offline non possiamo giocare insieme.
Consigliano di ricominciarlo proprio perché quando fanno questo super aggiornamenti il pianeta in cui mi trovo, i pianeti già visitati, possono subire anche radicali cambiamenti.
Aggiungo che visto che ti vedo interessato al multi, funziona alla far cry. Un utente hosta il gioco e riceve l'amico piuttosto che il giocatore casuale, solo l'utente che hosta può salvare il gioco da quel che ho capito, gli altri che joinano non so nemmeno se gli si salva l'inventario
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fantastico, accumulate 12 ore, finalmente nessun bug degno di nota estremamente frustrante, vedo di quei pianeti, piante e animali soprattutto screennati sul gruppo fb che sono davvero unici e fantastici, mi piacerebbe andarli a vedere davvero tutti.
Io per ora ho visto e sto in un pianeta simil Terra, sono i miei preferiti, con alta sicurezza e tantissime risorse dove sto facendo base e accumulando un pò di soldi sperando di cambiare presto navicella. Il tutto mi pare estremamente piu solido e funzionale rispetto alle scorse versioni in cui potremmo ora veramente dire che erano incomplete, presto spero di poter farvi vedere dove sto costruendo la base, una bella villetta a riva di un laghetto con sullo sfondo l'anello che circonda il pianeta che fa da "arcobaleno eterno" all'orizzonte. Davvero incredibile, sempre più i 20€ meglio spesi sicuramente dell'attuale generazione se non in tutta la mia carriera videoludica. E ricordo ancora quanto diavolo ero insicuro nell'acquistarlo pure ultrascontato
 
  • Like
Reactions: the elder e Dalitro

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
io sono incappato in un bug tremendo... Stavo nel mercantile, provo a ripartire e la nave invece di uscire si alza e finisce dentro il tetto del mercantile e resta buggata così, provo a ricaricare ma niente, si buggava sempre. Alla fine ho dovuto riprendere un salvataggio manuale del giorno prima, ora devo rifare tutto per riprendere il mercantile:(
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualche compenetrazione è capitata anche a me uscendo da empori o andandomene via dopo aver parcheggiato troppo vicino a delle strutture ma sono riuscito sempre a sfilarmi fortunatamente
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Qualche compenetrazione è capitata anche a me uscendo da empori o andandomene via dopo aver parcheggiato troppo vicino a delle strutture ma sono riuscito sempre a sfilarmi fortunatamente
ora invece mi sono buggato in modo irreversibile credo... ho provato a riprendere il mercantile ma ogni volta che vado per fare una missione mi da le coordinate e mi teletrasporta nello spazio senza astronave e mi fa morire... devo andare in un altro sistema magari mi sbuggo...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ora invece mi sono buggato in modo irreversibile credo... ho provato a riprendere il mercantile ma ogni volta che vado per fare una missione mi da le coordinate e mi teletrasporta nello spazio senza astronave e mi fa morire... devo andare in un altro sistema magari mi sbuggo...
Da quel che so sul gruppo FB le missioni coi mercantili e le curvature con questi non funzionano, però non so se provocano la morte o altro. Ti consiglierei di concentrarti su altro, io in 16 ore di gioco, senza mercantile, fatto un pochino di base e visitato un pò di pianeti, zero bug
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Da quel che so sul gruppo FB le missioni coi mercantili e le curvature con questi non funzionano, però non so se provocano la morte o altro. Ti consiglierei di concentrarti su altro, io in 16 ore di gioco, senza mercantile, fatto un pochino di base e visitato un pò di pianeti, zero bug
Mi sa che farò proprio così, sperando che risolvano al più presto i bug con i mercantili.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Hanno annunciato che con il prossimo aggiornamento arriverà il multiplayer (NMSOnline) e il supporto al VR:eek:, c'è anche un'altra features che devono annunciare.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Hanno annunciato che con il prossimo aggiornamento arriverà il multiplayer (NMSOnline) e il supporto al VR:eek:, c'è anche un'altra features che devono annunciare.
Beh è un gioco effettivamente molto da VR, io dall'uscita ho detto che secondo me la Sony si era un pò incazzata con la Hello games perche sarebbe dovuto essere gia col supporto al visore oltre che piu completo di come usci al day one. Finalmente è arrivato anche il supporto al VR e avevo anche detto che forse l'avrei anche preso il visore se fosse stato implementato in no man Sky. Sinceramente credo sia troppo tardi ormai spendere molti soldi per un visore su una console ormai nella parte finale del suo ciclo vitale, ma sicuramente aspetto con ansia di vedere le altre novità che inseriranno nel titolo. Raramente ho trovato giochi più rilassanti ma al contempo emozionanti, a volte sembra un gioco senza alcun senso altre volte ricco di significato. Giocone assurdo e meno male che aspettai a prenderlo a suo tempo. Molti sono rimasti scottati dal gioco totalmente incompleto che era al day one e non gli hanno mai dato seconde occasioni
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Beh è un gioco effettivamente molto da VR, io dall'uscita ho detto che secondo me la Sony si era un pò incazzata con la Hello games perche sarebbe dovuto essere gia col supporto al visore oltre che piu completo di come usci al day one. Finalmente è arrivato anche il supporto al VR e avevo anche detto che forse l'avrei anche preso il visore se fosse stato implementato in no man Sky. Sinceramente credo sia troppo tardi ormai spendere molti soldi per un visore su una console ormai nella parte finale del suo ciclo vitale, ma sicuramente aspetto con ansia di vedere le altre novità che inseriranno nel titolo. Raramente ho trovato giochi più rilassanti ma al contempo emozionanti, a volte sembra un gioco senza alcun senso altre volte ricco di significato. Giocone assurdo e meno male che aspettai a prenderlo a suo tempo. Molti sono rimasti scottati dal gioco totalmente incompleto che era al day one e non gli hanno mai dato seconde occasioni

su questo sei molto in errore,il visore sarà compatibile con PS5 e aggiungo non vedo l'ora che esca una consolle con una potenza ottimale che possa supportare con la sua potenza il visore,una cosa che in molti non sanno o che ignorano e che il PSVR è una tecnologia superiore a quella dell'attuale ps4,ovvero il collo di bottiglia è proprio dato dalla ps4, il PSVR attuale è usato al 10% delle sue reali capacità,mi spiego meglio, se prendi Skyrim VR su PSVR su ps4 base ( ma anche pro) ha una grafica al di sotto delle reali capacità del visore, lo stesso gioco con una potenza hardware superiore su una probabile ps5 avrà una grafica molto superiore attraverso la potenza della console. Infatti il prossimo PSVR che dovrà uscire sarà wriless ma non diverso come hardware proprio perché la differenza la fa la console sui cui deve essere usufruito il visore.


ps non vedo l'ora che esce questo aggiornamento proprio per dare una mia personale recensione nell'attraversare l'universo IN VR.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della vr fino ad oggi, sony in questo campo non ha sbagliato nulla,ha installato un'ottima base di giocatori vr ed è forse probabilmente l'unica azienda ad averci creduto più di tutti,investendo nel settore e guadagnato quando in molti hanno fallito,ora aspetto iron men in vr.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,046
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep