[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sto scaricando anche io, anche se non so quando ci giocherò. Praticamente dalla fine del 2016 non ci ho più giocato, devo ricominciare tutto da capo.
Beh tanto come al solito consigliano di ricominciarlo quando ci sono questi aggiornamenti quindi siamo tutti sulla stessa barca :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Facci sapere com'è e se è necessario il plus o si può fare in solitaria offline come al solito. Ultimamente mi è venuto pure questo dubbio. Ho il plus comunque ma vorrei giocarci totalmente offline perché non ho intenzione di rinnovare quando scadrà
Ho avviato il gioco dopo essermi disconnesso e si può giocare senza problemi.
Ti dice solo che non puoi accedere ad alcuni servizi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho avviato il gioco dopo essermi disconnesso e si può giocare senza problemi.
Ti dice solo che non puoi accedere ad alcuni servizi.
Ok meno male, che avevo visto da qualche parte una scritta ps plus required e avevo pensato al peggio. Facci sapere le tue impressioni generali
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ok meno male, che avevo visto da qualche parte una scritta ps plus required e avevo pensato al peggio. Facci sapere le tue impressioni generali
Credo che il plus sia richiesto appunto per giocare online. Poi chissà se non giocando online si perde qualcosa.
Volevo provarlo 5 minuti in modalità sopravvivenza, ma prima sono capitato su un pianeta tossicissimo e poi su uno caldissimo, in entrambi i casi senza strutture dove rifugiarmi e quindi ho subito rinunciato.
Forse riprovo stasera.
 
  • Like
Reactions: starchild

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io comunque consiglio di aspettare qualche tempo, è ipotizzabile, come per gli altri megaupdate che i primi giorni vi saranno qualche cosettina da sistemare.
 

Dherlant_85

Esordienti
4 Dicembre 2014
162
97
28
PSN ID
dherlant
Ciao ragazzi, ho comprato NMS per tirare avanti fino all'uscita di pes19, ci ho giocato un paio d'ore e devo dire che merita parecchio e sono rimasto veramente estasiato.
Cerco dei compagni di viaggio per affrontare la coop ( anche se non ho idea di cosa si tratta) quindi per chi volesse aggiungermi il mio Nick ps4 è "dherlant"! Sono operativo sia di mattina che pomeriggio, poco la sera/notte.
Vabbuo' ci si vede in orbita allora!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Al quinto tentativo ho trovato un pianeta "accettabile" che seppur a fatica visti i -60 gradi e le piante tossiche nella grotta dove mi sono rifugiato mi ha permesso almeno di arrivare all'astronave, seppure molto danneggiata.

Ora comunque voglio provare a connettermi per capire se cambia qualcosa già all'inizio.

Certo che se già all'uscita due anni fa era un gioco potenzialmente infinito, adesso mi sa che lo è ancora di più
Io già gli open world li esploro in ogni angolo, questo che è un "open-universe" non lo finirò mai....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi, ho comprato NMS per tirare avanti fino all'uscita di pes19, ci ho giocato un paio d'ore e devo dire che merita parecchio e sono rimasto veramente estasiato.
Cerco dei compagni di viaggio per affrontare la coop ( anche se non ho idea di cosa si tratta) quindi per chi volesse aggiungermi il mio Nick ps4 è "dherlant"! Sono operativo sia di mattina che pomeriggio, poco la sera/notte.
Vabbuo' ci si vede in orbita allora!
Se hai bisogno chiedi pure anche se c'è un pò da reimpararlo tutti perché come in un update ormai vecchio hanno aggiunto nuove risorse quindi qualcosina può fubzionare in maniera diversa ora, comunque c'ho molte ore sul titolo quindi se posso aiuto volentieri, buona esplorazione :)
Al quinto tentativo ho trovato un pianeta "accettabile" che seppur a fatica visti i -60 gradi e le piante tossiche nella grotta dove mi sono rifugiato mi ha permesso almeno di arrivare all'astronave, seppure molto danneggiata.

Ora comunque voglio provare a connettermi per capire se cambia qualcosa già all'inizio.

Certo che se già all'uscita due anni fa era un gioco potenzialmente infinito, adesso mi sa che lo è ancora di più
Io già gli open world li esploro in ogni angolo, questo che è un "open-universe" non lo finirò mai....
Certo è un open universe ma non ti puoi certo fermarti su un singolo pianeta solo per esplorare, del resto visto nemmeno un'oretta su un pianeta la massima diversità di paesaggi che offre questo dovresti averla vista. Personalmente credo che il massimo che ci ho fatto su un singolo pianeta sia stato 15/20 ore ma perché era veramente un piccolo pezzo di paradiso con scorci mozzafiato, risorse in abbondanza, zero ambiente ostile e sentinelle tranquille. Oltre al fatto che giocavo in permadeath. Altri pianeti son da visitare giusto 5 minuti, altri nemmeno degni di farti scendere dalla navetta ecc.
Insomma va giocato con calma e pazienza e senza alcun tipo di pressione di vedere ogni singolo pianeta scoperto o nel sistema, a volte non ne vale davvero la pena. Felice l'abbia ripreso anche tu comunque, sono certo che una seconda possibilità se la merita per tutti, oltretutto mi sembra di ricordare che l'avevi comunque mollato abbastanza presto ma senza molto astio nei riguardi del titolo
 
  • Like
Reactions: Dherlant_85

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Provato anche io un'oretta in sopravvivenza, molte cose nuove e credo sia la parte migliore dell'aggiornamento insieme al sistema procedurale, finalmente ha un senso scannerizzare cose, magari perché ero un pochino spaesato dai tanti elementi nuovi del gioco. Ciò che era scontato prima ora non lo è più, per esempio non basta più solo il plutonio (che forse è stato completamente rimosso) per ricaricare il carburante ma bisogna crearsi il carburante dall'inventario. Miglioramento della grafica sinceramente non l'ho visto, ma a me piaceva già prima, dai video però sembrava nettamente migliorata anche quella, avranno usato un pc boostato per il trailer. Strano che nel pianeta di spawn non mi abbia fatto nascere vicino ad un rifugio, per pochissimo non ci ho lasciato subito le penne, una volta riparata l'asrronave e lasciato il pianeta ho fatto visita ad una stazione spaziale (figata, finalmente pullula di vita aliena, bella grande, non le solite due stanzette) e messo piede sul secondo pianeta, molto bello rispetto a quello di spawn ma credo me ne andrò quasi subito. Credo comunque ci ripasserò ancora molte ore se il gioco tiene così, per ora ho visto solo un paio di rallentamemti in una situazione in cui forse stavo completando un obbiettivo o qualcosa di simile quindi forse il gioco si è incartato un attimo. Come detto l'avevo abbandonato principalmente per uno stupido bug molto fastidioso che mi capitava spesso.
Rimessa la prima persona che ci ho messo mezz'ora per trovare come si faceva comunque per me è sempre molto più comoda della terza
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Se hai bisogno chiedi pure anche se c'è un pò da reimpararlo tutti perché come in un update ormai vecchio hanno aggiunto nuove risorse quindi qualcosina può fubzionare in maniera diversa ora, comunque c'ho molte ore sul titolo quindi se posso aiuto volentieri, buona esplorazione :)

Certo è un open universe ma non ti puoi certo fermarti su un singolo pianeta solo per esplorare, del resto visto nemmeno un'oretta su un pianeta la massima diversità di paesaggi che offre questo dovresti averla vista. Personalmente credo che il massimo che ci ho fatto su un singolo pianeta sia stato 15/20 ore ma perché era veramente un piccolo pezzo di paradiso con scorci mozzafiato, risorse in abbondanza, zero ambiente ostile e sentinelle tranquille. Oltre al fatto che giocavo in permadeath. Altri pianeti son da visitare giusto 5 minuti, altri nemmeno degni di farti scendere dalla navetta ecc.
Insomma va giocato con calma e pazienza e senza alcun tipo di pressione di vedere ogni singolo pianeta scoperto o nel sistema, a volte non ne vale davvero la pena. Felice l'abbia ripreso anche tu comunque, sono certo che una seconda possibilità se la merita per tutti, oltretutto mi sembra di ricordare che l'avevi comunque mollato abbastanza presto ma senza molto astio nei riguardi del titolo
L'avevo mollato ma non prestissimo.
Ma non è che fossi particolarmente deluso, il gioco era quello che mi aspettavo.
C'erano tantissimi video per farsi un'idea.
Poi se la gente si basa su una frase detta dai creatori del gioco 2 anni prima dell'uscita non è un problema mio....
 
  • Like
Reactions: starchild e Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Provato anche io un'oretta in sopravvivenza, molte cose nuove e credo sia la parte migliore dell'aggiornamento insieme al sistema procedurale, finalmente ha un senso scannerizzare cose, magari perché ero un pochino spaesato dai tanti elementi nuovi del gioco. Ciò che era scontato prima ora non lo è più, per esempio non basta più solo il plutonio (che forse è stato completamente rimosso) per ricaricare il carburante ma bisogna crearsi il carburante dall'inventario. Miglioramento della grafica sinceramente non l'ho visto, ma a me piaceva già prima, dai video però sembrava nettamente migliorata anche quella, avranno usato un pc boostato per il trailer. Strano che nel pianeta di spawn non mi abbia fatto nascere vicino ad un rifugio, per pochissimo non ci ho lasciato subito le penne, una volta riparata l'asrronave e lasciato il pianeta ho fatto visita ad una stazione spaziale (figata, finalmente pullula di vita aliena, bella grande, non le solite due stanzette) e messo piede sul secondo pianeta, molto bello rispetto a quello di spawn ma credo me ne andrò quasi subito. Credo comunque ci ripasserò ancora molte ore se il gioco tiene così, per ora ho visto solo un paio di rallentamemti in una situazione in cui forse stavo completando un obbiettivo o qualcosa di simile quindi forse il gioco si è incartato un attimo. Come detto l'avevo abbandonato principalmente per uno stupido bug molto fastidioso che mi capitava spesso.
Rimessa la prima persona che ci ho messo mezz'ora per trovare come si faceva comunque per me è sempre molto più comoda della terza
Come detto, io al quinto tentativo sono "nato" su un pianeta accettabile, seppur molto freddo.
E anche io sempre lontano da un rifugio.
Invece avevo avviato il gioco per curiosità prima dell'update e c'era subito un bel rifugio.
Forse è una cosa inserita adesso.
Giocando in modalità sopravvivenza l'inizio potrebbe essere un po' ostico per chi è completamente nuovo del gioco e deve prenderci un po' la mano.
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Come detto, io al quinto tentativo sono "nato" su un pianeta accettabile, seppur molto freddo.
E anche io sempre lontano da un rifugio.
Invece avevo avviato il gioco per curiosità prima dell'update e c'era subito un bel rifugio.
Forse è una cosa inserita adesso.
Giocando in modalità sopravvivenza l'inizio potrebbe essere un po' ostico per chi è completamente nuovo del gioco e deve prenderci un po' la mano.
vero prima dell'update si spawnava vicino ad un rifugio sempre. Ho ricominciato il gioco molte volte quindi sono pressochè certo. Mentre ora perlomeno in sopravvivenza soprattutto dalle tue 5 volte sembra abbiano tolto il rifugio nei pressi dello spawn.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io l'ho ricominciato in modalità sopravvivenza, ho giocato un'oretta.
Nasco in un pianeta e dir poco infernale XD nessun rifugio nelle vicinanze...
Impresa titanica per riparare lo scanner e trovare l'astronave, con le sentinelle che ora sono sempre sospettose... e se ti vedono mentre prelevi risorse ti inculano di brutto XD
riesco nascondendomi in un piccolo anfratto (caverne manco a pagarle oro) e riesco ad arrivare all'astronave. Da considerare che è stato rivisto completamente il sistema delle risorse... e a mio avviso è molto meglio così, davvero figo. O ho avuto culo io (ma mi sembra difficile perchè il pianeta è infernale) oppure questo nuovo modo di gestire le risorse mi sembra molto più equilibrato di prima. Ho visto solo il pianeta iniziale, ma ad occhio mi sembra che il minimo per sopravvivere lo riesci a trovare, prima era un'inferno, ogni volta che spawnavo da qualche parte, almeno una risorsa "basilare" me la faceva vedere col signore per trovarla.
Sono morto una volta perche mentre mi avventuravo per trovare il pezzo per riparare l'astronave, sono stato sorpreso da una tempesta, e non essendoci caverne e non possedendo nessun tool per scavare, sono morto malissimo bruciato vivo.
L'impressione della prima ora di gioco è stata molto positiva. Vedremo andando avanti.
Figa anche la terza persona, curata bene l'exotuta, con lo scanner in alto come il cannone di predator :D, anche se in questo gioco, preferisco la prima persona.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma adesso esistono altri nemici o ci sono le solite sentinelle? Cioè non voglio uno sparatutto, ci mancherebbe, ma c'è il pericolo di vite aliene ostili? O sabbipodi? O altro?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ma adesso esistono altri nemici o ci sono le solite sentinelle? Cioè non voglio uno sparatutto, ci mancherebbe, ma c'è il pericolo di vite aliene ostili? O sabbipodi? O altro?

finora ho incontrato le sentinelle, che adesso sembrano più curate nel modo di fare. Ti spunta il segnalino quando ti osservano, e se prendi risorse o attacchi un animale ti segnano come nemico, oppure se prendi troppe risorse vengono attirate e controllano... e lì conviene cambiare aria.
Poi ci sono i predatori, come prima mi pare, ma ancora ho giocato un'ora quindi non ti so proprio dire...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
L'ho riniziato e devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro, ieri mentre giocavo uno si era anche unito alla mia partita ma ha quittato subito dopo. Mi piacerebbe capire come funziona il multiplayer, da quel che ho capito se io hosto la partita gli altri possono unirsi o posso invitare i miei amici.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
finora ho incontrato le sentinelle, che adesso sembrano più curate nel modo di fare. Ti spunta il segnalino quando ti osservano, e se prendi risorse o attacchi un animale ti segnano come nemico, oppure se prendi troppe risorse vengono attirate e controllano... e lì conviene cambiare aria.
Poi ci sono i predatori, come prima mi pare, ma ancora ho giocato un'ora quindi non ti so proprio dire...
Vero, prima era quasi impossibile farsi beccare dalle sentinelle, ora invece se non stai attento ti attaccano subito:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma adesso esistono altri nemici o ci sono le solite sentinelle? Cioè non voglio uno sparatutto, ci mancherebbe, ma c'è il pericolo di vite aliene ostili? O sabbipodi? O altro?
Come ha detto @Dalitro sentinelle decisamente più rompiballe MA io ho trovato che sia leggermente più facile sfuggire e soprattutto una ricalibrazione del modus operandi su pianeti in cui sono sempre ostili, finalmente non ti rilevano da 3 kilometri ed è abbastanza facile nascondersi. Si riesce insomma a fare una bella passeggiata anche su questi pianeti senza seminare rottami di sentinelle ad ogni metro. Per il resto no, io nelle versioni precedenti del gioco è in un centinaio di ore, su per giù, ho trovato solo 4 o 5 pianeti in cui era veramente difficile sopravvivere per la fauna ostile, e spesso gli animali in questione erano dei mediogrossi similmammiferi aggressivi di default e cosa più importante a branchi. I solitari non sono mai un grande problema
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque da quel che sembrerebbe leggendo vari utenti su Facebook (c'è un gruppo italiano per chi fosse interessato, anche se negli ultimi tempi è davvero intasato di robe poco utili o ripetitive, con presente pure il buon synergo da quei due sul server, unico youtuber italiano ad averlo portato con una discreta costanza un ottimo seguito e un format davvero bello) il gioco ricomincia a soffrire di qualche crash di troppo, problema che avevano totalmente risolto in passato. Per fortuna su 3 ore di gioco su next ancora nulla per me, solo qualche rallentamento