Soldi buttati...con il 17, con tutti i suoi difetti, ero convinto che avessero gettato delle solide basi per un 18 da paura. Confidavo veramente nel tanto agoniato "botto"...che c'è stato, ma in negativo!!!
Ore spese a capire a come configurare al meglio la PS4 (grazie Jonny, se mi mandi una tua foto la metto sul comodino), a come gestire al meglio il cambio del cursore... a provarle tutte per rendere la propria difesa accettabile...provare con attenzione e parsimonia ogni piccola modifica per far si di migliorare l'esperienza di gioco...agenti per macrocategoria, agenti speciali con ogni categoria, aste inaccessibili, per avere un paio di terzini decenti devi venderti casa secondo loro...le competizioni che ti premiano con liv.1...ma passiamoci sopra, per me importante è giocare, sono disposto a fare tutta la stagione con Tagliafico e Smith...
MyClub, in generale l'online, è ingiocabile, non credo esistano eserciti di lagger pronti a distruggere tutto quello che toccano, per me è proprio l'infrastruttura di konami che non regge. Se poi uno volesse fare a meno dell'online e divertirsi contro com nella varie modalità lasciam perdere, non è calcio ma un tetris un po più evoluto, dove il filtrante è tornato ad essere il padrone di tutto, non a caso il triangolo è il simbolo divino per eccellenza...se poi durante lo scatto pigiamo pure R3 a volte ci potenziamo ai livelli di supersayan...adesso bestemmio: offline è ARCADE!!!
No, dopo questo mese di iperattività ludica posso esprimere il mio di giudizio, da consumatore ed innamorato del calcio:
NON E' un GIOCO DI CALCIO!!!
Sarei attratto dall'attrattiva fullmanual ma poi ci penso...perchè mi ostino a dar fiducia a qualcosa che non c'è più??? A volte mi risogno Premoli sulla fascia (era Maldini)...Con le altre generazioni di console (eccezion fatta per la PS3) Konami faceva miracoli, poi si è persa, chissa che fine avranno fatto quei fantastici sviluppatori...magari qualcuno è in E.A.
Il gameplay non è questo capolavoro come qualcuno sostiene, a tratti con toni entusiastici.
Ho qualche annetto, forse sono io ad essere non più idoneo...
E' solo la mia opinione, niente più, però avevo bisogno di esternarla in un ambiente consono, i miei coetanei con i quali condividevo le PES gioie hanno mollato da tempo, proprio come avrei dovuto fare io.
Speriamo che il nuovo Assassin's Creed Origins sia fico...
THE PITCH IS YOURS