Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Vi capisco :) Io sono passato da 1050 a 987 dopo una quindicina di partite, ma non importa. Sono veramente stanco di avere tutti questi giocatori sotto il livello 30. Incontro certe squadre....non fanno il minimo sforzo e alla prima occasione segnano....mah! Tanto i punti si recuperano, non è un problema :) Quello che da fastidio sono tutti questi gol sbagliati e poi perdere per gli unici tiri avversari..
 
  • Like
Reactions: sofficino

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
La fase difensiva di questo Pes è molto più “statica”. Mentre al contrario gli attaccanti sono agevolati dalla velocità e dalla maggiore facilità di dribbling, sempre rispetto al Pes passato.
Secondo me è essenziale dosare il pressing, per non aprire voragini, cercare solo di “contenere” il portatore di palla avversario, con lo scopo di anticipare la giocata e chiudere le linee di passaggio. O quantomeno avvantaggiarsi sui movimenti degli attaccanti avversari non lasciando mai troppo spazio. Col pressing forsennato, appena si becca qualcuno appena in grado di far girare palla, è finita. Si aprono praterie sterminate e diventa pressoché impossibile recuperare.

Sono d' accordo per quel che riguarda il lato teorico, il problema è portarlo all' atto pratico per quel che mi riguarda...spero di trovare un allenatore più adatto alle mie "esigenze"
 
  • Like
Reactions: sofficino

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Vi capisco :) Io sono passato da 1050 a 987 dopo una quindicina di partite, ma non importa. Sono veramente stanco di avere tutti questi giocatori sotto il livello 30. Incontro certe squadre....non fanno il minimo sforzo e alla prima occasione segnano....mah! Tanto i punti si recuperano, non è un problema :) Quello che da fastidio sono tutti questi gol sbagliati e poi perdere per gli unici tiri avversari..

io vado un pò oltre: maccheccazzomenefaccio di portarli a livello72?
cosa vinco? il bambolotto di adam bhatti?
che bella cosa poi schierare 11 mostri a livello 72 e vederli scattare a 2 frame al secondo, dopo un matchmaking durato 3 minuti, contro uno spammatore seriale di un qualsiasi difetto del gioco, perfettamente ottimizzato grazie al sagace studio dei dati della meravigliosa PES ONLINE BETAH!
maselannasseroapijanderculo.
eh. ma posso sempre giocare offline, eh. giusto. lo spasso vero è nelle sim e nelle copiose modalità che pes offre.
maselannasseroapijanderculo2.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Sono d' accordo per quel che riguarda il lato teorico, il problema è portarlo all' atto pratico per quel che mi riguarda...spero di trovare un allenatore più adatto alle mie "esigenze"

Provato già qualcuno con difesa decisa? Altro “escamotage” da provare, trasformare i terzini in dc così da avere ancora più copertura.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Provato già qualcuno con difesa decisa? Altro “escamotage” da provare, trasformare i terzini in dc così da avere ancora più copertura.

Lo uso dall'inizio: dif dec sulle fasce. È un po' meglio ma le oscenità difensive le vedi lo stesso, specialmente se ami far salire la squadra dando ampiezza e quindi coinvolgendo i terzini.
La mia religione impedisce l'uso di 4 centrali. Tanto vale giocare a fifa. Schieri 11 attaccanti e vinci il mondo allora.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Provato già qualcuno con difesa decisa? Altro “escamotage” da provare, trasformare i terzini in dc così da avere ancora più copertura.

Ho preso tale Mohamed, ma al momento non l' ho provato perchè dovrei "pompare" le abilità gestionali che non ho. Comunque per quel che riguarda i terzini dc non l' ho provato sinceramente.. ho Alba da una parte e Alves dall' altra (liv 10 ancora) magari più in la.. grazie del consiglio comunque.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Che cavolata sto Pes18 :D Tra ieri e oggi, ho vinto partite 8 a 0 e 6 a 0 perché tirando nello stesso modo in cui si sbaglia spesso, invece mi segnava ad ogni tiro. C'è qualcosa che non va e basta...non c'è nulla da fare. In pratica a giocare sono i portieri, il resto non conta nulla :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alriksvaal

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
io vado un pò oltre: maccheccazzomenefaccio di portarli a livello72?
cosa vinco? il bambolotto di adam bhatti?
che bella cosa poi schierare 11 mostri a livello 72 e vederli scattare a 2 frame al secondo, dopo un matchmaking durato 3 minuti, contro uno spammatore seriale di un qualsiasi difetto del gioco, perfettamente ottimizzato grazie al sagace studio dei dati della meravigliosa PES ONLINE BETAH!
maselannasseroapijanderculo.
eh. ma posso sempre giocare offline, eh. giusto. lo spasso vero è nelle sim e nelle copiose modalità che pes offre.
maselannasseroapijanderculo2.

Cerchiamo di moderare il linguaggio, per favore...
È comprensibile lo stato d'animo,ma il forum é letto anche da bambini...
Grazie per la collaborazione:)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Vi capisco :) Io sono passato da 1050 a 987 dopo una quindicina di partite, ma non importa. Sono veramente stanco di avere tutti questi giocatori sotto il livello 30. Incontro certe squadre....non fanno il minimo sforzo e alla prima occasione segnano....mah! Tanto i punti si recuperano, non è un problema :) Quello che da fastidio sono tutti questi gol sbagliati e poi perdere per gli unici tiri avversari..

Che stronzata sto Pes18 :D Tra ieri e oggi, ho vinto partite 8 a 0 e 6 a 0 perché tirando nello stesso modo in cui si sbaglia spesso, invece mi segnava ad ogni tiro. C'è qualcosa che non va e basta...non c'è nulla da fare. In pratica a giocare sono i portieri, il resto non conta nulla :p


Eh ci sono parecchie cosa negative in questo pes. Direi una lista di almeno 10 cose gravi. Per carità mi piace, ma preferivo di brutto Pes17.

CuXvXAaUEAEsebU.jpg
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Io sto cercando di focalizzarmi solo su questo, il mio problema più grande è l' intera fase difensiva.. ma bene o male non ho ancora la certezza del colpevole, gli indagati son parecchi. Il mister, le marcature, lo stile difensivo che porta pressing alto e aggressivo con giocatori non proprio adatti.. boh, il cambio di cursore lo si aspetta con impazienza.. ma per il resto mi sa che Aramburu va bene solo per sim per quel che mi riguarda..

Ps. eppure lo scorso anno ne subivo di meno con lo stesso allenatore, "meno buchi" poi di perdere si perdeva lo stesso eh, ma avvertivo una sensazione diversa a liv di copertura.
Inizio a rimpiangere la tanto odiata difesa tattica di fifa... quanto meno avevo la gestione del difensore che potevo far temporeggiare e fargli seguire l’attaccante...
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Le cose più gravi sono le difese inesistenti (compresa la gestione della fase difendiva) e il cambio cursore che non funziona e che ti sballa tutti i movimenti in campo...
Nello specifico i difensori, con i quali l'unica cosa è spazzare via la palla perché se provi a fare un passaggio nella tua metà campo tempo che stoppano il pallone e lo passano se lo fanno portare via con una facilità estrema. Ho fatto e subito una marea di gol cosi..e poi un'altra cosa..il recupero. Magari da un minuto di recupero e al 93simo sei ancora li a spazzare via palle dall'area
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Nello specifico i difensori, con i quali l'unica cosa è spazzare via la palla perché se provi a fare un passaggio nella tua metà campo tempo che stoppano il pallone e lo passano se lo fanno portare via con una facilità estrema. Ho fatto e subito una marea di gol cosi..e poi un'altra cosa..il recupero. Magari da un minuto di recupero e al 93simo sei ancora li a spazzare via palle dall'area

spazzare via palle dall'area è diventato "citofonare difensore ore pasti", perchè il tempo di reazione di queste merde è sempre inversamente proporzionale alla velocità con cui l'attaccante gli sta piombando addosso e funzione della sua vicinanza relativa.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
1 Cambio cursore che NON cambia cursore

2 Tiri di testa quando NON devono tirare di testa, infatti alla fine esce una specie di passaggio per il portiere avversario invece di un tiro come si deve. Quante volte vi è capitato? Un sacco a me.

3 Fase offensiva decisamente fatta meglio di quella difensiva in cui bastano 3 passaggi e va a farsi benedire.

4 In ogni Santa partita, arriva un gol al 45+ o al 90+....e ancora stiamo aspettando la soluzione, perché è evidente che c'è qualcosa che non va, o forse vogliono lasciarlo così il gioco? Magari uno è 2 a 1 e arriva puntualmente il gol avversario al 90+ perché c'è qualcosa di rotto nel gioco. Bello eh?

5 Inizia la partita, batte l'avversario, passaggio indietro e poi lancio lungo per il velocista unica punta = buona probabilità di segnare ogni volta.

6 Giocatori in mezzo al campo, che se non li selezioni, sono praticamente fermi e ad un passaggio che potrebbero intercettare, rimangono bloccati.

7 Gioco di calcio in cui gli unici giocatori a contare sul serio per vincere sono i portieri. Mai vista una cosa del genere :D Che tu abbia un bronzo (non ho provato con i bianchi) o una palla nera, il risultato non cambia. Decide il portiere se farti segnare o no. Utilità di avere i giocatori migliori? Realismo ZERO.


Di pes17 cosa si poteva dire? I colpi di testa, che se selezionavi il difensore e lo mettevi vicino al bestione, non riuscivano quasi mai a segnare. Io l'anno scorso ho subito le prime 3 settimane, poi tutto ok. Non c'erano altri problemi. Mi chiedo come si possano fare questi passi indietro...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
1 Cambio cursore che NON cambia cursore

2 Tiri di testa quando NON devono tirare di testa, infatti alla fine esce una specie di passaggio per il portiere avversario invece di un tiro come si deve. Quante volte vi è capitato? Un sacco a me.

3 Fase offensiva decisamente fatta meglio di quella difensiva in cui bastano 3 passaggi e va a farsi benedire.

4 In ogni Santa partita, arriva un gol al 45+ o al 90+....e ancora stiamo aspettando la soluzione, perché è evidente che c'è qualcosa che non va, o forse vogliono lasciarlo così il gioco? Magari uno è 2 a 1 e arriva puntualmente il gol avversario al 90+ perché c'è qualcosa di rotto nel gioco. Bello eh?

5 Inizia la partita, batte l'avversario, passaggio indietro e poi lancio lungo per il velocista unica punta = buona probabilità di segnare ogni volta.

6 Giocatori in mezzo al campo, che se non li selezioni, sono praticamente fermi e ad un passaggio che potrebbero intercettare, rimangono bloccati.

7 Gioco di calcio in cui gli unici giocatori a contare sul serio per vincere sono i portieri. Mai vista una cosa del genere :D Che tu abbia un bronzo (non ho provato con i bianchi) o una palla nera, il risultato non cambia. Decide il portiere se farti segnare o no. Utilità di avere i giocatori migliori? Realismo ZERO.


Di pes17 cosa si poteva dire? I colpi di testa, che se selezionavi il difensore e lo mettevi vicino al bestione, non riuscivano quasi mai a segnare. Io l'anno scorso ho subito le prime 3 settimane, poi tutto ok. Non c'erano altri problemi. Mi chiedo come si possano fare questi passi indietro...

e quando hai un giocatore che corre accanto all'avversario, a centrocampo, premi quadrato per rompergli le balle ED ESCE IL PORTIERE ALLA DISPERATA CORRENDOGLI INCONTRO PER PRESSARE? MAVVIPARE POSSIBILE. vabbè esagero, ma parte sempre il dc a 30 metri in area...

oppure che stai difendendo tranquillo con un cc nella tua trequarti, l'avversario lancia accazzo da un'altra parte e ti ritrovi a controllare il terzino della fascia opposta che tanto è tagliato fuori. perdi il cc, perdi il filo e perdi la grazia di dio.
 
  • Like
Reactions: Frankybct86

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
1 Cambio cursore che NON cambia cursore

2 Tiri di testa quando NON devono tirare di testa, infatti alla fine esce una specie di passaggio per il portiere avversario invece di un tiro come si deve. Quante volte vi è capitato? Un sacco a me.

3 Fase offensiva decisamente fatta meglio di quella difensiva in cui bastano 3 passaggi e va a farsi benedire.

4 In ogni Santa partita, arriva un gol al 45+ o al 90+....e ancora stiamo aspettando la soluzione, perché è evidente che c'è qualcosa che non va, o forse vogliono lasciarlo così il gioco? Magari uno è 2 a 1 e arriva puntualmente il gol avversario al 90+ perché c'è qualcosa di rotto nel gioco. Bello eh?

5 Inizia la partita, batte l'avversario, passaggio indietro e poi lancio lungo per il velocista unica punta = buona probabilità di segnare ogni volta.

6 Giocatori in mezzo al campo, che se non li selezioni, sono praticamente fermi e ad un passaggio che potrebbero intercettare, rimangono bloccati.

7 Gioco di calcio in cui gli unici giocatori a contare sul serio per vincere sono i portieri. Mai vista una cosa del genere :D Che tu abbia un bronzo (non ho provato con i bianchi) o una palla nera, il risultato non cambia. Decide il portiere se farti segnare o no. Utilità di avere i giocatori migliori? Realismo ZERO.


Di pes17 cosa si poteva dire? I colpi di testa, che se selezionavi il difensore e lo mettevi vicino al bestione, non riuscivano quasi mai a segnare. Io l'anno scorso ho subito le prime 3 settimane, poi tutto ok. Non c'erano altri problemi. Mi chiedo come si possano fare questi passi indietro...


2 Tiri di testa quando NON devono tirare di testa, infatti alla fine esce una specie di passaggio per il portiere avversario invece di un tiro come si deve. Quante volte vi è capitato? Un sacco a me.

Io ho cominciato con la beta su ps4 mettendo da parte il 17, dopo poche partite arrivai alla conclusione: Finalmente, se viene calcolato il tempismo si evita di far partire quell' animazione inutile del colpo di testa quando la palla è visibilmente perfetta per un tiro al volo.. cosa che nel gioco finale purtroppo non ho riscontrato, e credetemi a costo di ritardare il tiro aspetto che la palla vada proprio in direzione de piede.. ma niente, colpo di testa.

5 Inizia la partita, batte l'avversario, passaggio indietro e poi lancio lungo per il velocista unica punta = buona probabilità di segnare ogni volta.

Mi ricorda pes2010 su ps3, online la gente amava partire così.. era un bug palese che negli anni non ho visto replicare con la facilità di quest' anno, ne ho subiti parecchio così.. ma sono evidentemente limitato perchè io proprio non riesco ad emulare quest' azione, fortunatamente direi.

Il problema del cambio cursore è palese, così come la fase difensiva, in generale non sono d' accordo solo per la questione goal al 45+ 90+.. non lo vedo come un difetto di gioco, ma è un mio pensiero.
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Ieri su 15 partite in challenge online 14 vittorie 1 pareggio ,ogni tiro un goal, oggi non si vince nemmeno a volerlo...qualcosa di rotto nel gioco c'è e non è la connessione
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Il gioco è stato sviluppato male e messo in vendita incompleto... credo che ci sia poco altro da aggiungere...
bastava limare i difetti del 17; aggiungere nuove animazioni; migliorare i portieri; aggiungere qualche chicca e avremmo avuto un signor gioco...
Ma a me sembra che sto gioco sia stato sviluppato partendo da pes 2014 invece che dalla base del 2017...
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
603
113
Ieri su 15 partite in challenge online 14 vittorie 1 pareggio ,ogni tiro un goal, oggi non si vince nemmeno a volerlo...qualcosa di rotto nel gioco c'è e non è la connessione
Si vede subito quando Konami ha deciso che non devi giocare, perchè perdere ci sta, ma in quei giorni non ti fa proprio giocare, prima mi incaxxavo e insistevo, ora sarà la vecchiaia, finisco la partita e gioco vs com o sim o co-op e per il vs human se ne parla il giorno dopo...
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
La cosa strana è che in divisioni normali online non si riscontrano tutti i problemi del myclub..perlomeno per le poche partite che ci ho fatto mi sono divertito..ma ovviamente manca il pathos del myclub. Qualcuno ci ha giocato un po di più per confermare o è stato solo un caso?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,316
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero