Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
effettivamente quest'anno la cosa è più accentuata pali assurdi gol mancati a porta vuota , si ha proprio come l'impressione che la macchina decida vittorie e sconfitte , speriamo mettano un rimedio.
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
calcio d'inizio, palla dietro al cc che passa subito al difensore che, caricando tutta la barra, lancia millimetricamente la palla addosso al suo attaccante solo davanti al portiere ed è GOL. cambia poco se hai una difesa a 3-4-5-6-11-22-12222, cambia poco se hai f. cannavaro, maldini, pique, batman o mazinga Z, il tuo giocatore si trasforma in un tronco di legno che non riesce a buttare a terra manco insigne. Come è possibile creare un gioco dove il 90 % degli utenti ( almeno quelli che ho sfidato ), gioca solo così? Effettivamente era più facile contrastare il cross dalla fascia, ma le azioni manovrate del 17 erano uno spettacolo. Qua non esiste azione ragionata se non quella sopracitata o filtrante ( barra sempre al massimo ) dalla fascia che viaggia indisturbata fino all'avversario che, in preda al doping, diventa irrangiungibile. Visto che in pes 17 il problema cross non è stato risolto, mi aspetto lo stesso anche qua...
e ti dico questa praticamente assssuuuuurrrrrdaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
riesco a perdere una partita dove faccio 3 gol... perdo 3-4 con questi parziali 1-0 1-1 3-1 3-2 3-3 3-4:eek::eek::eek:
e come perdo??? 4 gol identici... passaggio lungo a lukaku che solo davanti al portiere ed inutilmente attaccato dai miei difensori segna sempre e 2 di questi dopo che batte da centrocampo dopo 2 miei gol ed 1 come palla d'inizio nel secondo tempo ed uno con continui lanci lunghi...
ma come si fa a divertirsi così? sempre con lo stesso movimento? senza un minimo di gioco normale? senza un minimo di strategia o tattica?
non riesco proprio a capirlo
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Sto giocando con la squadra inglese,tutti bassi di Liv,ho visto che oltre al TS il livello conta eccome,ho messo un certo dc Morgan Liv 1 passeggiava a centrocampo,io dico va bene che è + scarso,ma possibile che il liv ti impedisca persino di rimanere nella tua posizione... avrò perso 10 challenge online,bene così bel gioco di merda
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Sto giocando con la squadra inglese,tutti bassi di Liv,ho visto che oltre al TS il livello conta eccome,ho messo un certo dc Morgan Liv 1 passeggiava a centrocampo,io dico va bene che è + scarso,ma possibile che il liv ti impedisca persino di rimanere nella tua posizione... avrò perso 10 challenge online,bene così bel gioco di merda

non ti conviene giocare con gli 11 inglesi se hanno liv bassi perchè ti asfaltano .
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Eh ci sono parecchie cosa negative in questo pes. Direi una lista di almeno 10 cose gravi. Per carità mi piace, ma preferivo di brutto Pes17.
 
  • Like
Reactions: Great75

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
non ti conviene giocare con gli 11 inglesi se hanno liv bassi perchè ti asfaltano .
Gioco ugualmente per la exp ,sto scendendo di brutto di valutazione ma poco male ,ogni tanto riesco a vincere e becco 5k GP.Quello che mi fa' imbestialire e che i giocatori Liv basso non tengono proprio posizione,vagano i mezzo al campo ... cioè essere Liv 1 li fa' rincoglionire ?com e' possibile che un dc vada a passeggiare in mezzo al campo?
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Troppi gol sbagliati...in qualsiasi modo tu tiri, sbagliano perché così deve andare. Secondo tempoi l'avversario fa due tiri in porta e due gol. Finita! Perso! :D Ringraziamo tutti quelli che chiedevano dei portieri come quelli in Fifa...ecco il risultato! :)

La partita dopo l'ho vinta 8 a 0 perché segnavo pure col mio portiere con tiro da centrocampo. Mi son spiegato? :p
 
  • Like
Reactions: alriksvaal

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Eh ci sono parecchie cosa negative in questo pes. Direi una lista di almeno 10 cose gravi. Per carità mi piace, ma preferivo di brutto Pes17.
Le cose più gravi sono le difese inesistenti (compresa la gestione della fase difendiva) e il cambio cursore che non funziona e che ti sballa tutti i movimenti in campo...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Troppi gol sbagliati...in qualsiasi modo tu tiri, sbagliano perché così deve andare. Secondo tempoi l'avversario fa due tiri in porta e due gol. Finita! Perso! :D Ringraziamo tutti quelli che chiedevano dei portieri come quelli in Fifa...ecco il risultato! :)

La partita dopo l'ho vinta 8 a 0 perché segnavo pure col mio portiere con tiro da centrocampo. Mi son spiegato? :p
Purtroppo sono le assistenze, ci girano attorno ogni anno. Hanno leggermente depotenziato le difese, soprattutto l'ia, e reso più determinanti i portieri. Io di solito in manuale se sbaglio il tiro è perchè sbaglio io, o per la tempistica, o la posizione o ancora perchè sbaglio proprio. A volte si prende il palo. Però in generale sono i portieri che fanno la differenza. Ma molto più facile segnare in assistito comunque, vedo serie di passaggi anche con team liv.1 da far rabbrividire, mettici il cambio cursore e l'ia difensiva non il massimo e da un momento all'altro ti trovi uno davanti alla porta. E fa tutto o quasi l'assistenza, anche con giocatori vgg sotto il 60.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Pensavo di farmi le challenge da 11 pl per accumulare gp e trainer giocando normalmente.
Errore mio.
Non passerò una settimana a perdere partite ingiocabili tra lag e spammatori di cross (bentornati figli di #####) per far crescere la mia squadra.
ECCHECCAZZO LA FAREI CRESCERE A FARE? livello i giocatori per poi poterli vedere scattare a schermo con più classe? Ah, no, forse per potermi godere la milionesima elite challenge per ammazzare il tempo.

Ho spento la console stasera.
Mentre pes girava.
Non ricordo di averlo mai fatto in 3 anni di poche gioie e molti dolori.
Ho sentito forte e chiaro che non valeva la pena giocare.

Grazie konati.
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Pensavo di farmi le challenge da 11 pl per accumulare gp e trainer giocando normalmente.
Errore mio.
Non passerò una settimana a perdere partite ingiocabili tra lag e spammatori di cross (bentornati figli di #####) per far crescere la mia squadra.
ECCHECCAZZO LA FAREI CRESCERE A FARE? livello i giocatori per poi poterli vedere scattare a schermo con più classe? Ah, no, forse per potermi godere la milionesima elite challenge per ammazzare il tempo.

Ho spento la console stasera.
Mentre pes girava.
Non ricordo di averlo mai fatto in 3 anni di poche gioie e molti dolori.
Ho sentito forte e chiaro che non valeva la pena giocare.

Grazie konati.
Ieri io le ho perse tutte stasera vinte tutte tranne una che al 16esimo perdevo 4-0.
È un miracolo o il gioco va ricalibrato perché non si spiega
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
Pensavo di farmi le challenge da 11 pl per accumulare gp e trainer giocando normalmente.
Errore mio.
Non passerò una settimana a perdere partite ingiocabili tra lag e spammatori di cross (bentornati figli di #####) per far crescere la mia squadra.
ECCHECCAZZO LA FAREI CRESCERE A FARE? livello i giocatori per poi poterli vedere scattare a schermo con più classe? Ah, no, forse per potermi godere la milionesima elite challenge per ammazzare il tempo.

Ho spento la console stasera.
Mentre pes girava.
Non ricordo di averlo mai fatto in 3 anni di poche gioie e molti dolori.
Ho sentito forte e chiaro che non valeva la pena giocare.

Grazie konati.

Cavolo anche io sto beccando solo gente che scatta sulla fascia crossa e segna di testa!!! Ma che due palle!
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Le cose più gravi sono le difese inesistenti (compresa la gestione della fase difendiva) e il cambio cursore che non funziona e che ti sballa tutti i movimenti in campo...

Io sto cercando di focalizzarmi solo su questo, il mio problema più grande è l' intera fase difensiva.. ma bene o male non ho ancora la certezza del colpevole, gli indagati son parecchi. Il mister, le marcature, lo stile difensivo che porta pressing alto e aggressivo con giocatori non proprio adatti.. boh, il cambio di cursore lo si aspetta con impazienza.. ma per il resto mi sa che Aramburu va bene solo per sim per quel che mi riguarda..

Ps. eppure lo scorso anno ne subivo di meno con lo stesso allenatore, "meno buchi" poi di perdere si perdeva lo stesso eh, ma avvertivo una sensazione diversa a liv di copertura.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io sto cercando di focalizzarmi solo su questo, il mio problema più grande è l' intera fase difensiva.. ma bene o male non ho ancora la certezza del colpevole, gli indagati son parecchi. Il mister, le marcature, lo stile difensivo che porta pressing alto e aggressivo con giocatori non proprio adatti.. boh, il cambio di cursore lo si aspetta con impazienza.. ma per il resto mi sa che Aramburu va bene solo per sim per quel che mi riguarda..

Ps. eppure lo scorso anno ne subivo di meno con lo stesso allenatore, "meno buchi" poi di perdere si perdeva lo stesso eh, ma avvertivo una sensazione diversa a liv di copertura.

La fase difensiva di questo Pes è molto più “statica”. Mentre al contrario gli attaccanti sono agevolati dalla velocità e dalla maggiore facilità di dribbling, sempre rispetto al Pes passato.
Secondo me è essenziale dosare il pressing, per non aprire voragini, cercare solo di “contenere” il portatore di palla avversario, con lo scopo di anticipare la giocata e chiudere le linee di passaggio. O quantomeno avvantaggiarsi sui movimenti degli attaccanti avversari non lasciando mai troppo spazio. Col pressing forsennato, appena si becca qualcuno appena in grado di far girare palla, è finita. Si aprono praterie sterminate e diventa pressoché impossibile recuperare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,315
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero