guarda che anche io ho avuto le serie negative, e le ho tutt'ora ma molto ma molto raramente, mi capitava spesso di perdere con gente che aveva 200 pti in meno di valorazione; mi sono chiesto il perchè, cosa sbagliavo, cos'è che non andava bene ogni volta che un passaggio non andava dove volevo o perchè non riuscivo manco a creare un'azione di attacco.
Mi sono rimboccato le maniche, sono andato a vedermi le statistiche, le percentuali di gioco, le tattiche degli avversari; mi sono accorto che soffrivo le tattiche con ESA e EDA molto larghi, i gol in gran parte li prendevo su filtrante e cross, ogni volta che perdevo o soffrivo di brutto cercavo di capire dove fosse il mio errore, mi sono concentrato su quest'aspetto del gioco cercando delle contro-tattiche e devo dire che ho ottenuto dei risultati; tant'è vero che a oggi che viaggio sui 650 pti in media, il matchmaking mi accoppia ormai solo con gente che ha più di 950 pti, mentre prima la differenza di punti erano di massimo 100. Ormai non perdo più con giocatori che hanno valorazione inferiore alla mia, solo contro gente più forte o che viaggia sulla mia stessa valorazione; personalmente la vedo come un "merito" e non come una punizione come in molti sostengono quando si ritrovano a giocare accoppiati ad avversari con molta più valorazione.
I gol presi su cross sono praticamente azzerati, idem quelli su punizione, finisco sempre le partite vincendo il dato del possesso palla e passaggi riusciti; su calcio d'angolo, imparando a posizionare i difensori e a lottare per la posizione, praticamente sono ormai pochissimi i gol che prendo; contro avversari che usano quello che chiamano il "bug", non li prendo praticamente più posizionando Fosu davanti all'attaccante che la dovrebbe spizzare. Non li ho azzerati perchè capita di incontrare gente che i calci d'angolo li sa battere veramente bene e mi segnano lo stesso qualsiasi cosa riesca a fare, sono sempre giocatori con alta valorazione; la percezione che mi rimane dopo aver subìto il gol è che siano giocatori che si sono presi un pomeriggio intero a provare e riprovare a calciarli finchè non hanno trovato uno schema un modo infallibile perchè li vedo che maneggiano, girano e rigirano giocatori in centro area; quindi è giusto così, è pura e semplice perseveranza che viene giustamente premiata. I gol su triangolazioni li sto prendendo sempre di meno, resta purtroppo ancora alto i gol presi su flltrante.
Tutto questo per dirti che parlare di script mi sembra non corretto; giustamente man mano che sali di ranking le difficoltà aumentano e se non fosse così, come si spiegherebbe gente che viaggia sui 3.000 punti?