Problematiche, criticità e soluzioni myClub [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ragazzi, ma secondo me la state vedendo dalla prospettiva sbagliata.

Konami mica assegna minuziosamente le valorazioni ad ogni singolo giocatore perchè ha i programmatori con un disturbo di autismo; o si sbatte ad aggiornarle settimanalmente perchè non c'ha niente da fare, oppure ti aggiorna le tattiche degli allenatori (centinaia) e ti riempe il gioco con schede piene di dati statistici.

Le statistiche sono la base ed il centro del gioco, se non ci date un'occhiata, se non prestate attenzione, se non le studiate, vi convincerete che konami ce l'ha con voi. C'è un motivo del perchè ci sono tanti allenatori con vari stili di gioco, perchè il gioco è di base molto tattico, è impensabile scendere in campo con un unico allenatore in panchina o peggio con un'unica tattica offensiva e pretendere di vincere facilmente anche contro avversari con valorazioni inferiori.

Ogni partita, ogni avversario va studiato in quei pochi secondi a disposizione prima del match per poter organizzare la squadra ed impostare la rispettiva tattica. Se un avversario gioca molto al centro (basta leggere la % di gioco sul campo nelle statistiche) ed ha una tattica con il TRQ ed una sola punta, una buona tattica è quella di impostare marcatura sul TRQ che quasi sicuramente sarà il fulcro del suo attacco; discorso differente se si incontra avversari con 2 punte ed il resto della squadra nella sua metà campo (tipo Cholo Simeone), in quel caso io imposto gengerpressingx2; e fidatevi che quello lì non uscirà facilmente dalla sua metà campo; e così via. Io salgo e scendo tra i 600/700 punti, mi capita spesso di battere avversari con 950/980 punti di valorazione grazie alla tattica.

Per quest'anno avevo deciso di non comprare il gioco ma di partire con la versione lite, è vero che ti danno il contentino subito (GP e monete) ma poi ti rendi conto che non puoi gareggiare contro squadre a 5 stelle di chi ha iniziato il gioco a settembre, perchè ormai hanno i giocatori black ball super livellati e non c'è storia, dal 64' minuto la differenza di qualità della squadra spunta fuori e segna la differenza.
Caruggio questo discorso ci sta eccome, ma qui si parlava di giocatori fermi, che non fanno alcun movimento, che perdono palla in modo assurdo, pali traverse, goal sbagliati a porta vuota ecc ecc, insomma cose che vanno oltre le impostazioni tattiche. Puoi preparare perfettamente la partita dal punto di vista tattico ma se imposti gengepressing ed i tuoi giocatori invece di pressare come matti stanno li fermi a guardare, allora c'è altro che và oltre l'allenatore ed i giocatori. Fidati che te lo dice uno che come valutazione ha sfiorato diverse volte i 1000 e che nei "momenti strani" si ritrova magicamente sugli 800 per poi risalire. Ho fatto circa 1300 partite fino ad oggi tutte online, porto sempre 3 tattiche diverse per avere più chance di giocarmela contro qualsiasi schema. Ho provato circa 30 allenatori e ormai conosco bene le dinamiche del gioco, l'ho sperimentate sulla mia pelle e diverse volte mi sono confrontato con Junichiro e Faberuk riportando spesso e volentieri le stesse problematiche. La tattica in questo gioco centra ma solo se non c'è lo zampino Konami ;)

Caruggio questo discorso ci sta eccome, ma qui si parlava di giocatori fermi, che non fanno alcun movimento, che perdono palla in modo assurdo, pali traverse, goal sbagliati a porta vuota ecc ecc, insomma cose che vanno oltre le impostazioni tattiche. Puoi preparare perfettamente la partita dal punto di vista tattico ma se imposti gengepressing ed i tuoi giocatori invece di pressare come matti stanno li fermi a guardare, allora c'è altro che và oltre l'allenatore ed i giocatori. Fidati che te lo dice uno che come valutazione ha sfiorato diverse volte i 1000 e che nei "momenti strani" si ritrova magicamente sugli 800 per poi risalire. Ho fatto circa 1300 partite fino ad oggi tutte online, porto sempre 3 tattiche diverse per avere più chance di giocarmela contro qualsiasi schema. Ho provato circa 30 allenatori e ormai conosco bene le dinamiche del gioco, l'ho sperimentate sulla mia pelle e diverse volte mi sono confrontato con Junichiro e Faberuk riportando spesso e volentieri le stesse problematiche. La tattica in questo gioco centra ma solo se non c'è lo zampino Konami ;)
Nun fa na grinza:cool:

mi fido sicuramente alla luce delle tue 1300 partite, ma non riscontro le tue (vs) stesse problematiche.
L'unica problematica che evidenzio, e forse coincide con la vostra, è che in my club in alcune partite certi giocatori non rispettano le proprie statistiche; come mi è capitato, un giocatore mancino e poca resistenza, non può fare un cross al bacio con il piede debole all'85'...quel gol subìto, tutt'ora non l'ho digerito.

Il discorso su pali, traverse, giocatori che sbagliato gol facili io sinceramente non lo percepisco, c'è anche da dire che gioco con tiro avanzato e se sbaglio, sbaglio io e non la cpu, che a mio parere è il grande problema di chi gioca con il tiro base, dove è la cpu che decide di fartela insaccare oppure no indipendentemente dal tiro che hai eseguito. E quest'anno il tiro avanzato l'hanno reso ancora più difficile, secondo me ingiustamente, perchè a maggiore difficoltà dovrebbe corrispondere una maggiore ricompensa, ma non è così.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luciano84
Guarda appena risuscesso nel 2 account,avversario dominato per 90 min,va in vantaggio,riesco a pareggiare e boom rigori,dove ho perso!!!
Ciao Faberuk ti avevo promesso il video,mi ero sbagliato con la tempistica,nel senso che era al 69' e non verso la fine,però guarda i suoi due ultimi gol e poi dimmi te se non ci sarebbe il tanto da comprarsi una scorta di joypad...o_O...gol con il bug dove si vede benissimo che gli metto il difensore ma poi si seleziona quello dietro e il gol vittoria nato da una spazzata...non ho fatto il video troppo lungo,ma ti posso assicurare che prima di quel gol potevo andare in porta più di una volta ma stranamente passaggi fatti con occhi bendati e giocatori che non si accorgono di avere il pallone tra i piedi...
Guarda appena risuscesso nel 2 account,avversario dominato per 90 min,va in vantaggio,riesco a pareggiare e boom rigori,dove ho perso!!!
Ho portato a casa la Challenge dopo giorni di assurdità,disperato mi son detto,proviamo con Santos invece di Koeman,e lì il miracolo,vinta al primo tentativo ma il fattore che mi lascia perplesso è anche sui manager,ho fatto tutta la stagione con Koeman,l'ho conosco come le mie tasche e di conseguenza riesco a sfruttarlo a dovere,quando mi capitarono i 3 gg di buio,avevo lui e mai cambiai modulo,ne venni fuori dopo quelle 72 ore di circo e ripresi a giocare come nulla fosse.....ora ricordo di aver sentito dire che durante il periodo no,cambiare modulo potrebbe essere soluzionante,così in questo caso ho provato ed ha funzionato!il 90 % della rosa era la stessa schierata con Koeman ma non so come,con Santos giocavano ,con Koeman non ne volevano sapere.....la mia domanda è,a che cazzo de gioco sto a gioca?quindi se tanto me da tanto,sono anche costretto a dover cambiar manager per raggirare la casistica negativa?bah....disilluso e perplesso su tutto l'apparato in game,tra l'altro anche questi matchmaking sproporzionati,uno che ha appena iniziato non può essere abbinato ad un 1000 di valutazione e viceversa,scordandoci per un attimo i livelli squadra,potrebbero risolvere i matchmaking dando la possibilità di dividere a scaglioni l'utenza proprio in base alla valutazione generale,cioè si fa una scala in crescendo x gli abbinamenti,io sono una sega con valutazione di 450,mi dai l'opportunità di ricercare un matchmaking che tenga in considerazione utenza di pari livello o di poca differenza,non so una scala potrebbe essere x i matchmaking:
Valutazione da 350 a 550,da 550 a 650,da 650 a 750,da 750 a 850...e via a salire verso la vetta.
Coloro che non riescono a migliorare,giocherebbero sempre e comunque con pari livello,continuandosi a divertire,per gli altri che salgono,sale anche la sfida!!
Per esempio,mi ritrovo nella categoria da 550 a 650,raggiunto i 650,vengo promosso o comunque schedulato per i matchmaking di livello successivo,dai 650 ai 750,è così a continuare sia a salire che scendere.
Questa potrebbe essere una soluzione contro lo script,lagger e quittatori,giocando a pari livello,non ci sarebbe poi più bisogno di tali minchiate anche se i lagger e quittatori non possono esser fermati così ma se io sono un 650,non incontrerò il quittatore di 1400,almeno che non decida di illimitare il matchmaking, che ha come unico interesse la vetta della classifica e che quindi è pronto ad ogni angheria per starci o arrivarci.e così giocando a pari livello(valutazione generale e non livello squadra)anche la cpu non dovrebbe più lavorare per aiutare il 500 contro il 700 ma lasciare semplicemente giocare 2 utenti simili che possano tirar fuori giusto il meglio dal gioco è non dover giocare con santini rosai e bibbie poggiate accanto a lui!!
Amministratore delegato della Konami subito!!!!

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
mi fido sicuramente alla luce delle tue 1300 partite, ma non riscontro le tue (vs) stesse problematiche.
L'unica problematica che evidenzio, e forse coincide con la vostra, è che in my club in alcune partite certi giocatori non rispettano le proprie statistiche; come mi è capitato, un giocatore mancino e poca resistenza, non può fare un cross al bacio con il piede debole all'85'...quel gol subìto, tutt'ora non l'ho digerito.

Il discorso su pali, traverse, giocatori che sbagliato gol facili io sinceramente non lo percepisco, c'è anche da dire che gioco con tiro avanzato e se sbaglio, sbaglio io e non la cpu, che a mio parere è il grande problema di chi gioca con il tiro base, dove è la cpu che decide di fartela insaccare oppure no indipendentemente dal tiro che hai eseguito. E quest'anno il tiro avanzato l'hanno reso ancora più difficile, secondo me ingiustamente, perchè a maggiore difficoltà dovrebbe corrispondere una maggiore ricompensa, ma non è così.
Se tu non le riscontri allora hai un account fortunato perchè sul forum per la maggior parte riscontriamo a turno le stesse casistiche che con tattiche e giocatori non hanno alcun nesso.
Beato te :)

Ciao Faberuk ti avevo promesso il video,mi ero sbagliato con la tempistica,nel senso che era al 69' e non verso la fine,però guarda i suoi due ultimi gol e poi dimmi te se non ci sarebbe il tanto da comprarsi una scorta di joypad...o_O...gol con il bug dove si vede benissimo che gli metto il difensore ma poi si seleziona quello dietro e il gol vittoria nato da una spazzata...non ho fatto il video troppo lungo,ma ti posso assicurare che prima di quel gol potevo andare in porta più di una volta ma stranamente passaggi fatti con occhi bendati e giocatori che non si accorgono di avere il pallone tra i piedi...

Già te voglio bene cista;)ma dai dico ce ne sarebbero di soluzioni io ho fatto giusto un esempio ma già con quello,risolveremmo tanti problemi:)

Se tu non le riscontri allora hai un account fortunato perchè sul forum per la maggior parte riscontriamo a turno le stesse casistiche che con tattiche e giocatori non hanno alcun nesso.
Beato te :)

ahahah...dici? questo giustificherebbe i vari messaggi che mi arrivano dopo che batto gente con maggiore valorazione: "effetto konami", "fuck script", "hai più culo che anima"....ne ho collezionati ormai una marea :D...l'ultimo di ieri di qualcuno che l'ha presa decisamente male "fanculo te e i tuoi argenti livellati"...aveva metà squadra black balls (panchina bianca), tutte le assistenze possibili attivate e ha perso di brutto e ha persino avuto il coraggio di commentare

Ultima modifica:
ahahah...dici? questo giustificherebbe i vari messaggi che mi arrivano dopo che batto gente con maggiore valorazione: "effetto konami", "fuck script", "hai più culo che anima"....ne ho collezionati ormai una marea :D...l'ultimo di ieri di qualcuno che l'ha presa decisamente male "fanculo te e i tuoi argenti livellati"...aveva metà squadra black balls (panchina bianca) e ha perso di brutto e ha persino avuto il coraggio di commentare
Tranqui, siamo in due ad avere account buggato: per il cross all’85 col piede debole devi considerare l’ultima variabile. Lo stato di forma: ho visto frecce verdi fare miracoli tra i miei, non ci vuole molta fantasia ad immaginare che ogni tanto vadano anche a mio sfavore :)

Già te voglio bene cista;)ma dai dico ce ne sarebbero di soluzioni io ho fatto giusto un esempio ma già con quello,risolveremmo tanti problemi:)
Scusa ma mi sà che ho fatto confusione con i messaggi,mi è rimasta salvata la bozza di ieri perché stavo provando ad mandarti il video ma non sono riuscito a caricarlo...sai come devo fare?calcola che scrivo con il cell

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
Scusa ma mi sà che ho fatto confusione con i messaggi,mi è rimasta salvata la bozza di ieri perché stavo provando ad mandarti il video ma non sono riuscito a caricarlo...sai come devo fare?calcola che scrivo con il cell
Beh io passo tramite canale Youtube,qui sul forum ci sono restrizioni sull'estenzione dei file,quindi potresti crearti un account gratuito sul tubo e poi carichi lì,poi fai un copia ed incolla,io faccio così:)

Caricare sul tubo,lo puoi fare direttamente da cell;)

Tranqui, siamo in due ad avere account buggato: per il cross all’85 col piede debole devi considerare l’ultima variabile. Lo stato di forma: ho visto frecce verdi fare miracoli tra i miei, non ci vuole molta fantasia ad immaginare che ogni tanto vadano anche a mio sfavore :)

anche tu con l'account buggato :D:D:D....mi scrivono spesso anche: "c'hai il portiere buggato"....ho Kouback in porta santo cielo!!

....ok la freccia verde, ma non dovrebbe migliorarti il piede debole. Se sei scarso con il destro, anche in forma, devi rimanere scarso con il piede debole. Passi lo scatto in velocità all'85' sulla fascia, hai poca resistenza ma sei freccia verde...ci può stare; ma arrivare a fondo campo e mettere il cross perfetto sulla testa di Crouch con il piede destro, non lo digerisco! perdipiù che nella realtà, personalmente non ho mai visto un mancino naturale crossare perfettamente con il piede destro o_O; l'incontrario sì, ma un mancino mai.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: The__Sorrow
anche tu con l'account buggato :D:D:D....mi scrivono spesso anche: "c'hai il portiere buggato"....ho Kouback in porta santo cielo!!

....ok la freccia verde, ma non dovrebbe migliorarti il piede debole. Se sei scarso con il destro, anche in forma, devi rimanere scarso con il piede debole. Passi lo scatto in velocità all'85' sulla fascia, hai poca resistenza ma sei freccia verde...ci può stare; ma arrivare a fondo campo e mettere il cross perfetto sulla testa di Crouch con il piede destro, non lo digerisco! perdipiù che nella realtà, personalmente non ho mai visto un mancino naturale crossare perfettamente con il piede destro o_O; l'incontrario sì, ma un mancino mai.
Vabbeh, ma ogni tanto ci sta. Pensa Suso che col destro è scarsissimo. Eppure ogni tanto qualche bel cross lo mette pure col destro.. ieri ha pure segnato col destro all’angolino, probabilmente sfruttando pure il fatto che tutto il mondo pensava fosse andato sul sinistro.

• Mi piace
Reazioni: Caruggio
Allora ci riprovo con il video...non stò a scrivere tutto,posso solo dire che riguardando il filmato quel tiro lo potevo fare manuale,anche se mi sembra illogico visto 7 m di porta...ok la posizione del corpo,e che quei gol a calcetto li sbaglio anche io...però uno durante 1secondo non pensa a tutte ste cose...

sbaglio o da un po' di tempo e' diventato un po piu difficile segnare da fuori con il tiro diretto quando si e' uno contro uno con il portiere e l uscita del portiere rende difficile fare il tiro a giro?

Vabbeh, ma ogni tanto ci sta. Pensa Suso che col destro è scarsissimo. Eppure ogni tanto qualche bel cross lo mette pure col destro.. ieri ha pure segnato col destro all’angolino, probabilmente sfruttando pure il fatto che tutto il mondo pensava fosse andato sul sinistro.
eh già, maledetto ...:mad:

Allora ci riprovo con il video...non stò a scrivere tutto,posso solo dire che riguardando il filmato quel tiro lo potevo fare manuale,anche se mi sembra illogico visto 7 m di porta...ok la posizione del corpo,e che quei gol a calcetto li sbaglio anche io...però uno durante 1secondo non pensa a tutte ste cose...

Il video non funge cista;)

Ciao tutti. Ho un problema con gli osservatori per prendere Cr7. In pratica ho preso osservatori Colpo di Testa, 185 cm o piu, e ala prolifica e alla simulazione esce ronaldo. Li ho presi e adesso non me lo fa prendere. Cosa devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online