PESFan.it FO V7 PES 2020 PS4

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao a tutti! Dopo settimane di tentativi con le diverse versioni continuo ad avere problemi con l'importazione del file opzioni.
Prima di rivolgermi direttamente a voi sul forum credo di aver fatto tutti i tentativi possibili per risolvere i vari problemi, sia tentativi elencati nella guida che quelli suggeriti ad altri utenti sul forum.
Premetto di scaricare e, successivamente di decomprimere il file opzioni (provato sia con Keka che con altri programmi) da Mac.
Una volta pulito completamente il gioco, al momento di importare le competizioni non riscontro alcun problema mentre per quanto riguarda l'importazione delle squadre non riesco a risolvere in nessun modo.
Per quanto riguarda gran parte delle squadre esce il messaggio di caricamento fallito con seguente messaggio "impossibile importare SQUADRA X in SQUADRA X/Y".
Le ho provate davvero tutte ma non riesco proprio a risolvere... nemmeno selezionando e caricando singolarmente le squadre su cui mi ha dato errore (circa l'80%) sono riuscito a importarle.
Sto davvero impazzendo perché non capisco cosa possa andare storto.
Grazie mille in anticipo.

PC?
 

Gianni1985

Pulcini
7 Ottobre 2019
82
38
18
PSN ID
Utopia1807
un pò di aggiornamento di calciomercato che questo FO non ha aggiornato:

M. Eggestein al werder brema
Ricardo Goulart al guangzhou evergrande
juanfran al san paolo
pato al san paolo
luiz adriano al palmeiras
vitor hugo al palmeiras
ramires al palmeiras
M. Hassen al bruges
adriano al club athletico paranaense
gerson al flamengo
pablo marì al flamengo
rafinha al flamengo
filipe luiz al flamengo
F. guarin a vasco de gama
david braz al gremio
J. blackman al vitesse
V. Marcel al vitoria guimaraes
G. Barry al west bromwich
A. ciciretti al napoli
leandrinho al napoli
R. kishna alla lazio
questi sono tutti giocatori svincolati

trusty da philadelphia a colorado
quioto da huston a montreal
javi puado da espanyol al real saragozza
K. Honda da melbourne al vitesse
D. Nagbe da atlanta a columbus crew

segnalo inoltre la presenza di un doppione: Gil presente sia tra gli svincolati sia alla shandong luneng. in realtà questo giocatore va al corinthias.
 

Gian741

Primi Calci
24 Novembre 2019
6
0
1
Quali passaggi fai?
Scarico il file opzioni e lo decomprimo copiando e incollando poi la cartella WEPES sulla chiavetta.
Elimino tutte le immagini dal menu importa/esporta.
Esco dal gioco, vado in gestione dati salvati ed elimino i dati di modifica e il backup (ho provato anche ad eliminare tutti i salvataggi ed il file di sistema in modo da iniziare con il gioco completamente pulito)
Torno su Pes, menù modifica, importa/esporta, importa competizione, seleziono tutto e successivamente spunto l'unica opzione disponibile e procedo all'importazione delle competizioni che non mi ha mai dato alcun problema.
Poi sempre dal menu importa/esporta vado su importa squadra, anche in questo caso seleziono tutto e spunto le due opzioni.
Comincia quindi l'importazione e praticamente tutte le squadre non licenziate presenti nel gioco mi danno l'errore che ho descritto prima.
Addirittura capita che mi segnali l'errore sulle squadre licenziate dal gioco (presumo dia l'errore sulle terze e quarte maglie).
 

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
337
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Devi andare sulla squadra a cui vuoi aggiungere il giocatore e fai "aggiungi giocatore"

Modalità Modifica-------->Squadre--------Seleziona Squadra----->Aggiungi giocatore

Grazie mille Kimi. Io di solito faccio sempre il contrario, vado sul giocatore e lo aggiungo alla squadra.

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Scarico il file opzioni e lo decomprimo copiando e incollando poi la cartella WEPES sulla chiavetta.
Elimino tutte le immagini dal menu importa/esporta.
Esco dal gioco, vado in gestione dati salvati ed elimino i dati di modifica e il backup (ho provato anche ad eliminare tutti i salvataggi ed il file di sistema in modo da iniziare con il gioco completamente pulito)
Torno su Pes, menù modifica, importa/esporta, importa competizione, seleziono tutto e successivamente spunto l'unica opzione disponibile e procedo all'importazione delle competizioni che non mi ha mai dato alcun problema.
Poi sempre dal menu importa/esporta vado su importa squadra, anche in questo caso seleziono tutto e spunto le due opzioni.
Comincia quindi l'importazione e praticamente tutte le squadre non licenziate presenti nel gioco mi danno l'errore che ho descritto prima.
Addirittura capita che mi segnali l'errore sulle squadre licenziate dal gioco (presumo dia l'errore sulle terze e quarte maglie).


@crazy for soccer
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho letto che scarica da Mac. Può essere che ci siano problemi sui nomi dei file dopo aver scompattato?

Come da guida, vanno selezionati per l'importazione solo quelli senza il trattino. Non ho esperienza di Mac, ma da quanto ho capito talvolta Keka duplica i file quando scompatta, alcuni col trattino davanti e altri senza, bisogna scegliere questi ultimi.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ciao ragazzi,
Io non ho installato ancora nessun FO proprio per aspettare quello finale.
Unica domanda:
Ma come si fa quando esce il nuovo DLC a dicembre? Si dovrà evitare di installare altrimenti si scombussola tutto e a questo punto è ancora inutile iniziare la master league adesso giusto?
Ti conviene aspettare e farti un po di allenamento con una modalità campionato ..con konami non si sa mai .
 

Gian741

Primi Calci
24 Novembre 2019
6
0
1
@Gian741 hai prestato attenzione a non avere file col trattino davanti al nome nella cartella WEPES?
All'interno della Cartella WEPES sono presenti queste cartelle.
All'interno di ogni cartella non vedo file con trattino davanti.
Allego ad esempio i file presenti all'interno della cartella premier, che mi ha sempre dato problemi nell'importazione
 

Allegati

  • Schermata 2019-11-24 alle 20.22.06.png
    Schermata 2019-11-24 alle 20.22.06.png
    207.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • Schermata 2019-11-24 alle 20.24.36.png
    Schermata 2019-11-24 alle 20.24.36.png
    258.6 KB · Visualizzazioni: 27

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
337
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
un pò di aggiornamento di calciomercato che questo FO non ha aggiornato:

M. Eggestein al werder brema
Ricardo Goulart al guangzhou evergrande
juanfran al san paolo
pato al san paolo
luiz adriano al palmeiras
vitor hugo al palmeiras
ramires al palmeiras
M. Hassen al bruges
adriano al club athletico paranaense
gerson al flamengo
pablo marì al flamengo
rafinha al flamengo
filipe luiz al flamengo
F. guarin a vasco de gama
david braz al gremio
J. blackman al vitesse
V. Marcel al vitoria guimaraes
G. Barry al west bromwich
A. ciciretti al napoli
leandrinho al napoli
R. kishna alla lazio
questi sono tutti giocatori svincolati

trusty da philadelphia a colorado
quioto da huston a montreal
javi puado da espanyol al real saragozza
K. Honda da melbourne al vitesse
D. Nagbe da atlanta a columbus crew

segnalo inoltre la presenza di un doppione: Gil presente sia tra gli svincolati sia alla shandong luneng. in realtà questo giocatore va al corinthias.

segnalo anche Sankharè che ha recisso con il Bordeaux
 

matri9

Esordienti
6 Settembre 2013
198
58
28
Ci saranno altre versioni...una minimo dopo il Calciomercato di Gennaio
Grandissimi complimenti!
Nella futura v8 verranno inseriti i nomi di tutti gli stadi e tutti gli allenatori a tutte le squadre del gioco?

Ho visto ad esempio che mancano i nomi stadi e nomi allenatori della
Liga portoghese
Brasileirao a/b e altri campionati

E rinominerete paqueta sulla maglia ?senza Lucas visto che in realtà ha scritto solo paqueta

Sarebbe bello anche avere una master 100% licenziata comprensiva della squadra africana che fa il mondiale x club perché è brutto affrontare il fake pleasure horn
Grazie mille siete i numeri 1
 

zudaniel

Pulcini
15 Dicembre 2016
30
10
8
PSN ID
zudaniel29
Si effettivamente per il pleasure horn magari i ragazzi lo riediteranno e faranno la squadra africana in sostituzione...ma cmq compare solo nella master. Per il brasilerao Konami dovrebbe fare qualcosa prossimamente...
 
  • Like
Reactions: ANDY_88

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
All'interno della Cartella WEPES sono presenti queste cartelle.
All'interno di ogni cartella non vedo file con trattino davanti.
Allego ad esempio i file presenti all'interno della cartella premier, che mi ha sempre dato problemi nell'importazione
io scarico da Mac e non ho mai avuto problemi. La visuale della cartella sembra uguale alla tua. Non uso nessun programma di compressione per decomprimere gli archivi, prima usavo "TheUnarchiver" ma dall'ultimo aggiornamento non credo sia compatibile.
140117
Non è che forse la chiavetta USB che stai usando sta facendo cilecca? A volte in lettura/scrittura danno i numeri. Ne ho buttata via una l'altro giorno per quel motivo.
 

Gian741

Primi Calci
24 Novembre 2019
6
0
1
io scarico da Mac e non ho mai avuto problemi. La visuale della cartella sembra uguale alla tua. Non uso nessun programma di compressione per decomprimere gli archivi, prima usavo "TheUnarchiver" ma dall'ultimo aggiornamento non credo sia compatibile.
Visualizza allegato 140117
Non è che forse la chiavetta USB che stai usando sta facendo cilecca? A volte in lettura/scrittura danno i numeri. Ne ho buttata via una l'altro giorno per quel motivo.
Avevo pensato la stessa cosa per cui ho provato a comprare una chiavetta nuova di pacca da 16gb e sempre stesso problema...
Ho provato anche a formattare la chiavetta sia in formato FAT32 sia exFAT per togliermi ogni dubbio
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Avevo pensato la stessa cosa per cui ho provato a comprare una chiavetta nuova di pacca da 16gb e sempre stesso problema...
Ho provato anche a formattare la chiavetta sia in formato FAT32 sia exFAT per togliermi ogni dubbio
Meglio ex-FAT che alla PS4 piace di più.
Potresti provare un ultimo tentativo: caricare sulla chiavetta il FO a blocchi. Tipo: cominci mettendo nella chiavetta solo la cartella della Premier e provi a importare. Se rompe le scatole anche così non so proprio cosa può essere.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Avevo pensato la stessa cosa per cui ho provato a comprare una chiavetta nuova di pacca da 16gb e sempre stesso problema...
Ho provato anche a formattare la chiavetta sia in formato FAT32 sia exFAT per togliermi ogni dubbio

Hai formattato a velocità lenta? Basta anche una Usb da 4/8 GB
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12