PES Amarcord: parliamo dei vecchi PES

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Guarda io l'unico problema è che della PS2 non trovo più il cavo. Tra l'altro la presa SCART, che oggi sul mio schermo piatto farebbe una figuraccia. Potrei trovare un cavo RGB o come si chiama online. Perchè la voglia di avviare PES 3, il 4, o il 5, oppure il 6, che ho ancora tutti originali su uno scaffale, è forte. Nomi reali oppure no. Ho ancora tutto per casa, fa un po' te.

PES 5 il mio preferito, poco da dire, e la Master League all'epoca era meravigliosa.

A parte le otto direzioni non ci sarebbe storia...
Nostalgia canaglia.
 

Mile87alexa

Primi Calci
22 Dicembre 2022
17
7
3
PSN ID
Mile87alexa
Una cosa che mi piaceva e che mi manca tanto...era la possibilità di editare i volti ufficiali modificando le barbe e i capelli , tipo mettere la barba folta a Fabregas o i capelli lunghi a Totti , l'unico che non toccavo mai era J. Zanetti...era perfetto anche nel gioco era bella anche la possibilità di fare la master sempre con la stessa squadra...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Una cosa che mi piaceva e che mi manca tanto...era la possibilità di editare i volti ufficiali modificando le barbe
Quella possibilità era ottima, si riusciva a star dietro ai cambiamenti reali od a correggere gli errori del gioco...credo l'abbiano tolta x la difficoltà di implementarla di pari passo con i miglioramenti grafici o magari x motivi economici o di diritti di immagine
 
  • Like
Reactions: Mile87alexa

Mile87alexa

Primi Calci
22 Dicembre 2022
17
7
3
PSN ID
Mile87alexa
Quella possibilità era ottima, si riusciva a star dietro ai cambiamenti reali od a correggere gli errori del gioco...credo l'abbiano tolta x la difficoltà di implementarla di pari passo con i miglioramenti grafici o magari x motivi economici o di diritti di immagine
Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di importare immagini dei volti come presente nei giochi Wwe 2k,dove si possono creare i wrestler non presenti nel gioco,con tanto di tatuaggi e ring attire e addirittura le arene delle federazioni rivali,così da poter creare i giocatori non presenti e migliorare quelli con il volto fake. In generale spero venga migliorato l'editor fisico di barbe e capelli,perché quelli attuali sono terrificanti:-D
 
  • Like
Reactions: Gkp81

bistrascio

Pulcini
18 Ottobre 2017
46
49
18
Vabbè di cosa stiamo a parlare,dopo i primi w.e. 5-6(stupendi anche con la micropatch di factox)anche io ho nella mia ps3 inglobata dei migliori giochi usciti nel hard disk ho pes 2010 patchato(e la patch se ricordate era piena di file da mettere nella memoria circa 300)e non potete capire che giocone che è!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Vabbè in questo lungo e sonnolento ponte ho rispolverato l'emulatore PS2 per giocare ai PES che saltai all'epoca... PES 2 (ci feci migliaia di ore, ma nella sua versione old gen) e PES 3.

Posso dire che secondo me PES 2 dal punto di vista del gameplay è stato l'apice della serie? Forse da lì in poi è stato un calo costante. Anche gli ottimi 20 e 21 per me sono meno bilanciati e realistici nell'andamento delle partite.
 

john pes

Pulcini
15 Giugno 2016
42
36
18
Ciao a tutti!
Bello questo spazio Amarcord formato da persone che come me che ancora giocano offline....
Mi ricordo la mattina piovosa a Milano che andai a comprare in edicola il cd con la demo di PES 4 allegato alla Gazzetta dello Sport...mi sembra che c'erano tipo 6 squadre....mi cambiò la vita...pazzesco
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ciao a tutti!
Bello questo spazio Amarcord formato da persone che come me che ancora giocano offline....
Mi ricordo la mattina piovosa a Milano che andai a comprare in edicola il cd con la demo di PES 4 allegato alla Gazzetta dello Sport...mi sembra che c'erano tipo 6 squadre....mi cambiò la vita...pazzesco
Uno dei PES con più rigori della storia, Detengo ancora un piccolo record dove in una partita l'arbitro mi fischiò 3 rigori a favore e 2 contro. Forse su PS2 il capitolo di meno successo, però c'erano tante cose interessanti come gli allenamenti in Master League (copiati poi da FIFA) e mai più riproposti, ma anche le prime personalizzazioni con la possibilità di poter scegliere a proprio piacimento che squadre mettere nei 4 campionati + la D2. Comunque alla fine fu lo stesso un bel capitolo
 
  • Like
Reactions: john pes

PESSS

Primi Calci
28 Novembre 2017
13
0
1
Ciao ragazzi, ho una domanda. Spinto dalla nostalgia e dai videogiochi attuali che non rispecchiano i miei gusti vorrei acquistare PES 2009 per PS3, capitolo a cui ho giocato ai tempi per PS2. Vorrei sapere, se qualcuno di voi ha il gioco per PS3 o una memoria di ferro, se è presente una lega editabile, tipo quella dei player presente su PES 6, in modo da creare la Serie B italiana sulla Master. Grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ciao ragazzi, ho una domanda. Spinto dalla nostalgia e dai videogiochi attuali che non rispecchiano i miei gusti vorrei acquistare PES 2009 per PS3, capitolo a cui ho giocato ai tempi per PS2. Vorrei sapere, se qualcuno di voi ha il gioco per PS3 o una memoria di ferro, se è presente una lega editabile, tipo quella dei player presente su PES 6, in modo da creare la Serie B italiana sulla Master. Grazie
Si c’era la D2 con 18 squadre fake dove si poteva creare una qualunque seconda divisione. Una volta iniziata la Master League la D2 si agganciava al campionato che avevi scelto così da simulare una seconda divisione con promozioni e retrocessioni
 

PESSS

Primi Calci
28 Novembre 2017
13
0
1
Si c’era la D2 con 18 squadre fake dove si poteva creare una qualunque seconda divisione. Una volta iniziata la Master League la D2 si agganciava al campionato che avevi scelto così da simulare una seconda divisione con promozioni e retrocessioni
Grazie!
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Le mitiche freccette che permettevano di decidere i tipi di movimenti che dovevano fare i propri giocatori

Visualizza allegato 267087

Le freccette direzionali per i movimenti furono un tocco avanzatissimo per il periodo, pure le faccine che indicavano la condizione mi ricordo, ma forse quelle stavano nei primi ISS Pro, giusto?

Infine:
Chi di noi non passava ORE solo ad editare i nomi, già dai primi ISS Pro / WE?
Spesso andando a memoria, io e mio fratello ci prendavamo una giornata per farlo, pur avendo almanacchi aggiornati per l'epoca, non c'era la diffusione di internet come oggi ma penso che forse sia stato meglio così.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Tra l'altro c'era anche la schermata dove si poteva vedere la media voto dei giocatori divisa per reparti (attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri). Anche in questo caso il gioco prendeva in considerazione tutti i campionati

Visualizza allegato 237196Visualizza allegato 237197

Aimar!
Pablito Aimar.
Uno dei giocatori più divertenti della storia dei calcistici Konami.
Acquisto fisso, soprattutto per chi vede il calcio come me.
Il Zaragozza con lui, Everthon, d'Alessandro e Diego Milito divenne un cult tanto su PES quanto nella realtà.
 
  • Like
Reactions: Ronin e totti88

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Le freccette direzionali per i movimenti furono un tocco avanzatissimo per il periodo, pure le faccine che indicavano la condizione mi ricordo, ma forse quelle stavano nei primi ISS Pro, giusto?

Infine:
Chi di noi non passava ORE solo ad editare i nomi, già dai primi ISS Pro / WE?
Spesso andando a memoria, io e mio fratello ci prendavamo una giornata per farlo, pur avendo almanacchi aggiornati per l'epoca, non c'era la diffusione di internet come oggi ma penso che forse sia stato meglio così.
Si ai tempi di ISS su SNES effettivamente c'erano gli smile che indicavano la forma dei giocatori. Poi sulla saga di PES iniziata con ISS Pro Evolution su PS1 hanno debuttato le frecce che erano più professionali :D
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Aimar!
Pablito Aimar.
Uno dei giocatori più divertenti della storia dei calcistici Konami.
Acquisto fisso, soprattutto per chi vede il calcio come me.
Il Zaragozza con lui, Everthon, d'Alessandro e Diego Milito divenne un cult tanto su PES quanto nella realtà.
E si quel Real Zaragoza era pura poesia. Un centrocampo con Aimar e d'Alessandro dava del tu al pallone. Due giocatori tecnicamente sublimi, e ai quei tempi non scordiamoci che c'era pure Riquelme, altro calciatore di livello straordinario
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online