[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

l'altro giorno per diletto, mi sono rivisto un video di PES 2...entrano le nazionali in campo, si sente l'urlo del tifo festante che aumenta i decibel urlando a squarciagola nel momento dell'ingresso, parte la musichetta, i giocatori sopra la divisa indossano la "tuta", inquadrature dinamiche, posa della squadra con foto di rito, e grafica di formazione dinamica.

gli anni passano, la tecnologia si evolve, ma sinceramente il team di sviluppo dei vecchi PES aveva più cuore e attenzione nei dettagli...

non sono nemmeno così convinto che il comparto Audio sia peggiore di quello dei titoli contemporanei sinceramente...

dal minuto 3:00

Io l'ho sempre detto. Sul lato contorno, sonoro e modalità, siamo veramente indietro di una generazione. Certi PES su PS2 e PS3 erano decisamente più coinvolgenti di quelli odierni. Pensare che vinci la Premier o la Liga senza nessuna traccia di un trofeo da poter alzare, manco fossero campionati parrocchiali, è la dimostrazione che questo team di sviluppo su certe cose ha completamente perso la bussola

Pes 22 avrà neymar in copertina!
Ed ecco scemare di default l'interesse per PES...con Ronald Mcdonald era meglio

fine-ronald-mcdonald.jpg.webp

Free to play version a settembre per old gen..
Complete version con tutte le modalità a gennaio 2022 solo per netx gen...
Questo è un rumor... vedremo.

-1

Siete carichi?:D
Più che altro sono curioso di capire la versione per PS4 come sarà...il nuovo motore grafico è cosa buona e giusta ma adesso che siamo arrivati ad un buon gameplay (secondo me) speriamo non commettano gli errori incredibili del passato, poi ad essere sincero il silenzio totale di Konami fino ad ora un po’ mi spaventa, speriamo bene :cool:

infatti, e poi nel 2022 ne escono 2 di giochi? troppo strana come cosa

secondo me faranno come hanno sempre fatto, sia su ps5 che su ps4 giochi uguali con qualche differenza grafica

Non credo siano talmente stupidi…milioni di utenti nel mondo sono in cerca di Ps5 che non si trovano….non possono chiude il mercato di pes su ps4 così di botto…secondo me sono fake news…per entrare a regime ci devono essere almeno le ps5 reperibili….

Non credo siano talmente stupidi…milioni di utenti nel mondo sono in cerca di Ps5 che non si trovano….non possono chiude il mercato di pes su ps4 così di botto…secondo me sono fake news…per entrare a regime ci devono essere almeno le ps5 reperibili….

Mah, prendiamolo come un rumor del rumor

La Ps4 e' la console ad oggi ancora più posseduta nel mondo, fare una cosa del genere sarebbe come farsi la croce

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74
La beta per chi ha la ps5 dicono sia stata un pelo meglio come resa grafica perlomeno dove su Ps4 si aveva forte la percezione di star a giocare un Pes 14 in stile Fortnite
La resa grafica? - C'era il pubblico nella Ps5 e gli spruzzi d'acqua erano più realistici - scherzo

La vera differenza l'ho notata pad alla mano - su Ps4 era più "impacciato" anche nel menù - su Ps5 le animazioni erano legate meglio - più fluido - sulla grafica (cosa che noto di meno) tutta questa differenza con la 4 io non l'ho vista

Chiedi a @xyz1989 o @Ronin @Kimi85

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Ronin
Io l'ho giocata la beta su Ps5, era talmente grezza che prima dell'ingresso dei giocatori i tifosi sugli spalti che saltavano facevano parte di una gif sola.

Parecchio indietro anche rispetto a qualsiasi Pes su Ps4.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
La resa grafica? - C'era il pubblico nella Ps5 e gli spruzzi d'acqua erano più realistici - scherzo

La vera differenza l'ho notata pad alla mano - su Ps4 era più "impacciato" anche nel menù - su Ps5 le animazioni erano legate meglio - più fluido - sulla grafica (cosa che noto di meno) tutta questa differenza con la 4 io non l'ho vista

Chiedi a @xyz1989 o @Ronin @Kimi85
non avendo le nuove console non posso fare un confronto pad alla mano per entrambe ma confrontare la versione ps4 giocata con la versione ps5 vista a video.

a livello grafico dettaglio della struttura dello stadio e giocatori mi è sembrata simile nessuna differenza.

cambiava il contorno completamente spoglio e pubblico assente su ps4. presente su ps5, ma sembrava un copia e incolla quello c'era in pes 2021.

le animazioni le ho trovate molto piu fluide risspetto al 2021 già nella ps4, e ancora meglio su ps5. caricamenti piu veloci su ps5. per il resto era identico.

ma la versione finale le differenze a livello grafico secondo me si faranno sentire. es le texture dell'erba erano ancora da fare. dubito si presentano con quel manto erboso al day one. e il pubblico è da rifinire con tutte le animazioni da inserire. anche se è uscita a fine giugno mi pare. per la poca esperienza ho avuto come beta tester alla millestone anni fa. questa è una build se va bene di febbraio. se non prima.

mi ricordo quando ho fatto da tester al penultimo wrc la build test era di 4 mesi prima rispetto a quando sono andata io la prima volta. poi pian piano aggiungevano dettagli. e dalla prima build ho provato al gioco finale le differenze erano molte. e secondo me con pes 2022, succederà la stessa cosa per tutte le versioni.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online