[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
Io penso che siamo rimasti flashati dalle aspettative che avevamo anni fa sull’evoluzione videoludica e dei calcistici nello specifico. Ci aspettavamo tutti un boost evolutivo quando le sh hanno preferito investire su gradualità e fruibilità. Il fatto che un gioco come cyberpunk 2077 ha serie difficoltà su current e qualcuna anche su next dovrebbe far riflettere..Dovrebbe farci capire che noi spesso da fruitori facciamo le cose troppo facili e ci aspettiamo cose che nel concreto potrebbero non essere ancora fattibili..

Le meccaniche di gioco ricreate in campo da konami sono imho notevoli..giocato a-2 è di un armonioso pazzesco..e te lo dico apprezzando anche fifa eh..nonsono di certo un fanboy..

Si rischia di andare seriamente OT, ma Cyberpunk è stato un flop da tutti i punti di vista ma non certamente per le nostre aspettative.

Sono stati gli sviluppatori a promettere mari e monti e poi non solo hanno deluso quelle aspettative, ma hanno anche rilasciato uno dei giochi più buggati degli ultimi anni.

Ritornando a Pes non mi pare tanto chiedere che un gioco nella Master abbia un sistema di rigenerazione dei giocatori molto più complesso e sensato. Non mi pare tanto chiedere che i calendari abbiano un senso e siano attinenti a quelli reali.
Non mi pare tanto chiedere una modalità che spinga realmente ad immedesimarsi nel gioco, con aspetti manageriali che non solo non sono stati ampliati, ma sono stati addirittura tagliati rispetto ai giochi Ps3.

Non mi pare tanto aspettarmi che finalmente gli arbitri funzionino come si deve e che si reintroduca la diversa metrica di giudizio dei vari arbitri, con tanto di nome per differenziarli, considerando che questa cosa era presente in un gioco di 14 anni fa.

Non mi pare assurdo chiedere che l'AI dei compagni di squadra e quella degli avversari sia sviluppata in modo da ricreare movimenti tattici verosimili e non boostati solo grazie allo script.

Non mi pare assurdo chiedere che vengano reintrodotti schemi tattici ed istruzioni tattiche già presenti nei giochi precedenti e poi inspiegabilmente tagliati.

Non mi pare assurdo richiedere un editor degli stadi, visto che ormai Pes ha un nuovo engine, e sempre considerato che una decina di anni fa già Pes 2011 lo permetteva.

Andiamo verso il 2022 con console che hanno processori che sono 100 volte più potenti rispetto a quelli che esistevano una ventina di anni fa, e mi pare paradossale che sull'AI non si siano fatti passi in avanti rilevanti. Senza un'AI degna il gioco offline ne soffre parecchio.

La verità è che Konami da anni, direi da Pes 2015, non ci prova nemmeno più di tanto a migliorare il comparto single player e a migliorare l'AI e le modalità, cose che beneficerebbero enormemente l'offline, perché ormai loro guadagnano solo da Myclub, e quindi via di palle che girano, carte scintillanti, poco investimento e massimo guadagno con le microtransazioni.

Mi dispiace essere pessimista, ma non vedo motivo per essere ottimista. Spero solo che domani Konami presenterà tanti miglioramenti che interesseranno la parte offline del gioco, in modo da darmi un pò più di fiducia nel prossimo gioco.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,409
7,089
113
PSN ID
lele74
Si rischia di andare seriamente OT, ma Cyberpunk è stato un flop da tutti i punti di vista ma non certamente per le nostre aspettative.

Sono stati gli sviluppatori a promettere mari e monti e poi non solo hanno deluso quelle aspettative, ma hanno anche rilasciato uno dei giochi più buggati degli ultimi anni.

Ritornando a Pes non mi pare tanto chiedere che un gioco nella Master abbia un sistema di rigenerazione dei giocatori molto più complesso e sensato. Non mi pare tanto chiedere che i calendari abbiano un senso e siano attinenti a quelli reali.
Non mi pare tanto chiedere una modalità che spinga realmente ad immedesimarsi nel gioco, con aspetti manageriali che non solo non sono stati ampliati, ma sono stati addirittura tagliati rispetto ai giochi Ps3.

Non mi pare tanto aspettarmi che finalmente gli arbitri funzionino come si deve e che si reintroduca la diversa metrica di giudizio dei vari arbitri, con tanto di nome per differenziarli, considerando che questa cosa era presente in un gioco di 14 anni fa.

Non mi pare assurdo chiedere che l'AI dei compagni di squadra e quella degli avversari sia sviluppata in modo da ricreare movimenti tattici verosimili e non boostati solo grazie allo script.

Non mi pare assurdo chiedere che vengano reintrodotti schemi tattici ed istruzioni tattiche già presenti nei giochi precedenti e poi inspiegabilmente tagliati.

Non mi pare assurdo richiedere un editor degli stadi, visto che ormai Pes ha un nuovo engine, e sempre considerato che una decina di anni fa già Pes 2011 lo permetteva.

Andiamo verso il 2022 con console che hanno processori che sono 100 volte più potenti rispetto a quelli che esistevano una ventina di anni fa, e mi pare paradossale che sull'AI non si siano fatti passi in avanti rilevanti. Senza un'AI degna il gioco offline ne soffre parecchio.

La verità è che Konami da anni, direi da Pes 2015, non ci prova nemmeno più di tanto a migliorare il comparto single player e a migliorare l'AI e le modalità, cose che beneficerebbero enormemente l'offline, perché ormai loro guadagnano solo da Myclub, e quindi via di palle che girano, carte scintillanti, poco investimento e massimo guadagno con le microtransazioni.

Mi dispiace essere pessimista, ma non vedo motivo per essere ottimista. Spero solo che domani Konami presenterà tanti miglioramenti che interesseranno la parte offline del gioco, in modo da darmi un pò più di fiducia nel prossimo gioco.
"Donovan: Lei non si preoccupa mai?
- Abel: Servirebbe?”

Ps: la BETA l'hai giocata?
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
l'altro giorno per diletto, mi sono rivisto un video di PES 2...entrano le nazionali in campo, si sente l'urlo del tifo festante che aumenta i decibel urlando a squarciagola nel momento dell'ingresso, parte la musichetta, i giocatori sopra la divisa indossano la "tuta", inquadrature dinamiche, posa della squadra con foto di rito, e grafica di formazione dinamica.

gli anni passano, la tecnologia si evolve, ma sinceramente il team di sviluppo dei vecchi PES aveva più cuore e attenzione nei dettagli...

non sono nemmeno così convinto che il comparto Audio sia peggiore di quello dei titoli contemporanei sinceramente...

dal minuto 3:00


 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No. Sta nostalgia populista a ca**o mi ha rotto i maroni hahah. Io avevo anche la migliore versione (imho) di pes 6 figurati..quella per xbox 360. All’epoca mi piacque anche molto.. (anche se il mio preferito di sempre resta il 5)

Ci ho riprovato a giocare a Pes 6.
Bellissimo, un capolavoro. Ma per l'epoca.
Gioco improntato sulla velocità, se prendi uno con 90 superi tutte le difese.
Le otto direzioni, frà... OTTO direzioni. Oggi le otto direzioni fanno ridere.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ho pure iniziato una Master. Ma dopo aver assaggiato un gioco in cui la velocità con R1 è controproducente, dopo aver conosciuto il full manual, dopo aver visto certe cose... è dura, anzi impossibile, tornare indietro.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Per l'effetto nostalgia. Ma, su di me, l'effetto nostalgia non fa presa, se non vi è la ciccia.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ci ho riprovato perché vorrei riprovare certe cose, non identiche ad allora, ma vorrei riprovarle perché molti altri giochi, di altri generi, certe cose me le danno.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ma perché trovo inconcepibile che di evoluzione, rispetto ad allora, non vi sia traccia, e lo trovo scandaloso.

L'effetto nostalgia è la mia carta igienica preferita. Quella morbida, che fa quasi all'amore con le mie terga, che mi coccola, e mi fa sentire amato, e che tutte le volte che mi scappa quella grossa ho sempre a disposizione.
L'effetto nostalgia va anche benissimo nei teneri momenti di autoerotismo, quando ricordi lei, ma ricordi te, quanto impaccio, quante risate, quanto imbarazzo.

Ci ho riprovato a giocare a Pes 6.
Però adesso, Adelmo, fai il bravo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io penso che siamo rimasti flashati dalle aspettative che avevamo anni fa sull’evoluzione videoludica e dei calcistici nello specifico. Ci aspettavamo tutti un boost evolutivo quando le sh hanno preferito investire su gradualità e fruibilità. Il fatto che un gioco come cyberpunk 2077 ha serie difficoltà su current e qualcuna anche su next dovrebbe far riflettere..Dovrebbe farci capire che noi spesso da fruitori facciamo le cose troppo facili e ci aspettiamo cose che nel concreto potrebbero non essere ancora fattibili..

Le meccaniche di gioco ricreate in campo da konami sono imho notevoli..giocato a-2 è di un armonioso pazzesco..e te lo dico apprezzando anche fifa eh..nonsono di certo un fanboy..
Io, bene o male, ho sempre detto che entrambi i calcistici sono rimasti in po indietro in confronto ad altre produzioni, però capisco anche che, essendo giochi a cadenza annuale, può essere difficile essere sempre al passo con in tempi.. Credo che la maggior parte di noi sarebbe più che felice con un'evoluzione dell'attuale gameplay ma, soprattutto, di un gioco ben curato nei dettagli.. ci sono cose in Pes che non sono veramente più tollerabili.. credo dia semplicemente "fastidio" il fatto che alcune cose erano fatte meglio 20 anni fa in confronto ad ora (e te lo dice uno che non sopporta la nostalgia)..
Per quanto mi riguarda non ho aspettative per il nuovo Pes perché non so proprio cosa aspettarmi e di certo non sarà il trailer di domani a cambiare ciò.. però la curiosità c'è (come ogni anno dopotutto)
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Dai Jappo che è dal 2007 che vi siete dimenticati come si sviluppa un gioco di calcio degno del nome Pes
Dai Jappo che ci fate bestemmiare da anni ed anni per quanto siete testardi e prendete decisioni incomprensibili

Dai Dai, dimostrate di voler realmente cambiare le cose in positivo.

Per me dopo la beta, fiducia ZERO.

Ma la speranza è l'ultima a morire, e magari veramente il gioco non ci azzecca nulla con quella roba li.
Quante cazzate, negli ultimi 7 anni hanno floppato solo con pes 16 e 19
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Pensa che stasera ero da un amico. Con lui gioco a IssPro fin dai tempi del militare ed ora gioca a pes quando ha tempo causa vicende famigliari. Difatti è un casual gamer piu di me, acquista pes ogni 2 anni quando va bene, gli dura tranquillamente un biennio il gioco, tant'è che a sto giro gli è andata di lusso con l'update 2001 visto che aveva pes20. Insomma casualmente ci ritroviamo in veranda a giocare per un ora buona, "come ai vecchi tempi" diceva.
Divertimento esagerato.
A un certo punto mi colpisce una sua considerazione: "eh, pes è imbattibile, è piu divertente di fifa, fifa va piu per le carriere, cose così...ma se devi giocare a sfondarti con un amico pes è meglio, pes è pes..."
Lo ascoltavo e pensavo.."quanta verità" ma poi ho pensato a questa community e a quanti qui dentro giocano a pes prevalentemente offline in singleplayer. Insomma tutto l'opposto di quel che mi aveva appena detto.
Certo, era un suo punto di vista e tra l'altro è talmente casual gamer che ignora dell'esistenza del fut et similia e di forum tipo questo. Però boh, mi ha fatto un po pensare..
Purtroppo anche nel commento da casual gamer ha centrato uno dei problemi di pes ( la poca cura per il single player , master League ecc…). Speriamo ci siano miglioramenti su questo fronte con pes 22. Sono certo che non ci sarà una rivoluzione ma almeno miglioramenti. E speriamo in qualche licenza in più
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6.
Bellissimo, un capolavoro. Ma per l'epoca.
Gioco improntato sulla velocità, se prendi uno con 90 superi tutte le difese.
Le otto direzioni, frà... OTTO direzioni. Oggi le otto direzioni fanno ridere.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ho pure iniziato una Master. Ma dopo aver assaggiato un gioco in cui la velocità con R1 è controproducente, dopo aver conosciuto il full manual, dopo aver visto certe cose... è dura, anzi impossibile, tornare indietro.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Per l'effetto nostalgia. Ma, su di me, l'effetto nostalgia non fa presa, se non vi è la ciccia.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ci ho riprovato perché vorrei riprovare certe cose, non identiche ad allora, ma vorrei riprovarle perché molti altri giochi, di altri generi, certe cose me le danno.
Ci ho riprovato a giocare a Pes 6. Ma perché trovo inconcepibile che di evoluzione, rispetto ad allora, non vi sia traccia, e lo trovo scandaloso.

L'effetto nostalgia è la mia carta igienica preferita. Quella morbida, che fa quasi all'amore con le mie terga, che mi coccola, e mi fa sentire amato, e che tutte le volte che mi scappa quella grossa ho sempre a disposizione.
L'effetto nostalgia va anche benissimo nei teneri momenti di autoerotismo, quando ricordi lei, ma ricordi te, quanto impaccio, quante risate, quanto imbarazzo.

Ci ho riprovato a giocare a Pes 6.
Però adesso, Adelmo, fai il bravo.
Tutto corretto. Anch’io c’ho provato per i tuoi stessi motivi ma non ora, credo tre-quattro anni fa.
Ho scoperto che l’effetto nostalgia era canaglia come disse Al Bano. In realtà è durata poco la "grandezza" di Pes6 & co., mi sono immediatamente sbarazzato dei tanti we che avevo modificati in tutte le salse e soprattutto della mitica ps2 slim, grande quanto un quadernetto tipo-Isidoro, bellissima, modificata, silenziosissima. È stato molto doloroso ma opportuno.
Quando parliamo di PlayStation 1-2 e dei relativi we….è solo un bellissimo ricordo, null’altro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Si rischia di andare seriamente OT, ma Cyberpunk è stato un flop da tutti i punti di vista ma non certamente per le nostre aspettative.

Sono stati gli sviluppatori a promettere mari e monti e poi non solo hanno deluso quelle aspettative, ma hanno anche rilasciato uno dei giochi più buggati degli ultimi anni.

Ritornando a Pes non mi pare tanto chiedere che un gioco nella Master abbia un sistema di rigenerazione dei giocatori molto più complesso e sensato. Non mi pare tanto chiedere che i calendari abbiano un senso e siano attinenti a quelli reali.
Non mi pare tanto chiedere una modalità che spinga realmente ad immedesimarsi nel gioco, con aspetti manageriali che non solo non sono stati ampliati, ma sono stati addirittura tagliati rispetto ai giochi Ps3.

Non mi pare tanto aspettarmi che finalmente gli arbitri funzionino come si deve e che si reintroduca la diversa metrica di giudizio dei vari arbitri, con tanto di nome per differenziarli, considerando che questa cosa era presente in un gioco di 14 anni fa.

Non mi pare assurdo chiedere che l'AI dei compagni di squadra e quella degli avversari sia sviluppata in modo da ricreare movimenti tattici verosimili e non boostati solo grazie allo script.

Non mi pare assurdo chiedere che vengano reintrodotti schemi tattici ed istruzioni tattiche già presenti nei giochi precedenti e poi inspiegabilmente tagliati.

Non mi pare assurdo richiedere un editor degli stadi, visto che ormai Pes ha un nuovo engine, e sempre considerato che una decina di anni fa già Pes 2011 lo permetteva.

Andiamo verso il 2022 con console che hanno processori che sono 100 volte più potenti rispetto a quelli che esistevano una ventina di anni fa, e mi pare paradossale che sull'AI non si siano fatti passi in avanti rilevanti. Senza un'AI degna il gioco offline ne soffre parecchio.

La verità è che Konami da anni, direi da Pes 2015, non ci prova nemmeno più di tanto a migliorare il comparto single player e a migliorare l'AI e le modalità, cose che beneficerebbero enormemente l'offline, perché ormai loro guadagnano solo da Myclub, e quindi via di palle che girano, carte scintillanti, poco investimento e massimo guadagno con le microtransazioni.

Mi dispiace essere pessimista, ma non vedo motivo per essere ottimista. Spero solo che domani Konami presenterà tanti miglioramenti che interesseranno la parte offline del gioco, in modo da darmi un pò più di fiducia nel prossimo gioco.
Io non sono ne ottimista ne pessimista ma realista. E quindi valuterò in virtù di quanto emergerà..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,154
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley