[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Quella era la tassa del "o giochi come si deve o suca", del resto anche da ragazzino in sala giochi non ho mai messo più di cinque gettoni (200 lire, sono vecchio) in un singolo gioco...addirittura in uno ne misi due e poi gli dissi "non mi avrai mai, ti ho capito"...era un certo Ghosts n Goblins
Si andava a "sega" (marinare la scuola) per andare in salagiochi - Ghost'n Goblin insieme con i flipper sono stati i miei preferiti - una volta imparato con 200£ occupavo la postazione per 1h - ma prima quanti soldi spesi! - bei tempi...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Per le PS5 assolutamente no...non se ne trovano, e le PS4 costano meno...ci puoi fare le stesse cose con il Fut...
PS5 non se ne trovano, ma mica sappiamo dove stanno... Certo, alcune sono in mano ai bagarini, scalper o chiamateli come volete, che le rivendono al doppio o al triplo del prezzo di listino... Ma chi ci dice che non ce ne siano altre che faranno la fine (se non la stanno già facendo) di queste PS4 Pro rinvenute in Ucraina? Anche se, come hai detto tu, per "lavorare" sul FUT usare una PS4 Pro è uguale...

Ma se invece si parla di mining di criptovaluta (che qualcuno ritiene fattibile anche con delle console... inizialmente quando era stato rinvenuto questo capannone in Ucraina sembrava che le console servissero a questo e sono usciti diversi articoli sul web che spiegavano la fattibilità della cosa), chiaro che una console più potente è preferibile rispetto ad una old gen.

non diamo colpa alle software house perchè iniziano i ragazzini al gioco d'azzardo. ma chiediamoci perchè i ragazzini hanno accesso alle carte di credito e alle autorizzazioni con il codice per le transazioni on line. io ho 32 anni lavoro e ho un mio conto. se acquisto qulacosa on line. mi arriva sul telefono un codice da inserire. se non lo inserisco entro 1 minuto la transazione non è valida.

senza contare i streamer su twitch giocano tranquillamente d'azzardo su pokeritalia e altri siti del genere. senza mettere l'obbligo di essere maggiorenni e diretta chiusa ai soli iscritti. cosi per filtrare chi è maggiorenne chi no.

io a 14 anni età media gioca al fut o simili. mio padre sapeva esattamente cosa spendevo. se avevo il permesso di usare la carta. ma non mi avrebbe mai autorizzata a spenderli per delle skin o dei fifa point o monete per il my club ecc ecc.

qui si parla del fut. e dei ragazzini , ma ci sono adulti a candy crash saga e soci. farmville e soci, island e soci ecc ecc. spendono centinaia di euro per avere bonus attivi per qualche ora o saltare direttamente per andare al livello successivo.
Ma non ho limitato il problema al FUT (ho parlato espressamente delle microtransazioni in generale, anche negli altri giochi) né ad una specifica fascia di età (so bene che non sono solo i ragazzini a buttare i soldi così, ma sul discorso degli adulti che fanno altrettanto ci sarebbe da fare un discorso a parte, per certi versi è anche più grave la cosa) infatti...

Certo è innegabile che i videogiochi attirano per forza di cose molti più ragazzini che adulti, per tante ragioni (perché un adulto verosimilmente lavora, magari ha famiglia e/o potrebbe anche semplicemente aver perso interesse sui videogiochi), quindi il discorso si concentra inevitabilmente soprattutto sui più giovani e sul loro rapporto con queste situazioni.

E' vero che i tempi sono cambiati e, come hai giustamente fatto notare tu, i ragazzini spesso hanno accesso con troppa facilità a carte di credito dei genitori e quant'altro, ma è anche vero che una volta il problema erano i videopoker nei bar, un genitore poteva limitarsi a controllare dove passava i pomeriggi il figlio e poteva stare relativamente tranquillo, adesso invece se non è abbastanza "sgamato" sulla questione magari ha il figlio ugualmente ludopatico ma non ne ha idea perché non lo vede muoversi da casa, il genitore pensa che stia giocando alla PlayStation o alla Xbox normalmente e invece il pargolo sta buttando soldi in loot boxes. I videogiochi si sono riempiti di microtransazioni, una volta non era così, ma proprio per niente, una volta l'unica preoccupazione che poteva avere un genitore era quella che se il figlio avesse trascorso troppo tempo ai videogiochi sarebbe andato male o malissimo a scuola.

Servirebbe una normativa forte per arginare il problema, è molto più grave di quello che si può pensare, perché non si deve pensare solo all'aspetto della perdita economica, ma anche e soprattutto alla dipendenza dal gioco d'azzardo ed alla propensione allo stesso che già si insinuano nei giovani e nei giovanissimi (in tal senso è inequivocabile la preoccupazione espressa da questo studio redatto su richiesta della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori del Parlamento Europeo, qui ne trovate una sintesi se non volete leggerlo integralmente).

Da un lato gioisco perchè così posso avere (grazie ai ragazzi che patchano) maglie decenti e non quell'ennesimo obbrobrio per l'Inter...di contro, dovrò avere anche FIFA per vedere l'Inter scudettata
Vabbè se la Serie A fosse rimasta licenziata su PES non ti sarebbe cambiato nulla, PES in ogni caso non avrebbe avuto l'Inter dato che è in esclusiva su FIFA almeno per un triennio (quindi almeno fino alla stagione 2022-2023, considerando che l'esclusiva è iniziata nella stagione 2020-2021).

Con la Serie A non licenziata perdiamo adboards, trofeo ufficiale e non so cos'altro, lo scoreboard ufficiale non ce l'avevamo... L'unica cosa che possiamo recuperare coi FO è il logo ufficiale della competizione, come già avviene per altri campionati non licenziati.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si andava a "sega" (marinare la scuola) per andare in salagiochi - Ghost'n Goblin insieme con i flipper sono stati i miei preferiti - una volta imparato con 200£ occupavo la postazione per 1h - ma prima quanti soldi spesi! - bei tempi...
Ah il flipper, quello si che era una must, quello di Terminator 2 aveva le mie imponte digitali e i miei colpi sui laterali...

Ghosts'n Goblins ho subito capito che era da smadonnamento. Non sono mai andato oltre il secondo livello....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Io in sala giochi giocavo solo a 3 giochi:
- Street Fighter
- un gioco di pallavolo bidimensionale che aveva battute e tiri speciali
- un gioco delle olimpiadi dove dovevi smanettare come un pazzo e poi schiacciare il tasto col giusto tempismo
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Foxmolder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,718
1,487
113
Sarà che “sono troppo vecchio per queste stronzate” ma mai come quest’anno ho zero ma proprio zero aspettative per il nuovo capitolo..
E dire che quest’anno potrebbe anche presentare sostanziali novità rispetto al passato ma sinceramente conoscendo i giapponesi sono già pronto alla probabile delusione del “vorrei ma non voglio”
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Vediamo domani quando esce il comunicato ... tutti saremo gasati a bestia come 15enni ... dai su ... e sempre cosi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Sarà anche che in questo periodo escono notizie, e su 10 notizie 9 e mezzo sono false...
Mah, per me annunci, teaser e trailer non significano niente.

Mai letto un annuncio che non magnificasse un prodotto, mai visto un trailer di un film che non comprendesse le scene migliori.

In più non ho grandi aspettative.
Anzi, direi che le ho proprio minime.

D'altronde i passaggi fra una generazione e l'altra di console per me sono sempre state una grossa delusione "pessisticamente" parlando.
Facile ricordare i passaggi da PS2 a PS3 e da PS3 a PS4, ma anche fra PS! e PS2, anche se non esistevano forum specializzati. ricordo una certa delusione sia sulle riviste che parlando fra amici.

In generale da qualche anno ho imparato ad aspettarmi pochissimo dalle novità in qualsiasi campo.
Questo è molto positivo,
Nell'ipotesi peggiore non sono deluso, in tutte le altre sono contento.

Diciamo che l'unica cosa che potrebbe interessarmi è l'annuncio della data della demo.

Ammesso che esca.
Ammesso che non sia solo online,
Ammesso che offline si possano giocare nuovamente partite da almeno 10 minuti.
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
Dai Jappo che son 25 anni che ci fate giocare a calcio!!!!!!
Dai Jappo!!!!!!!!
Dai!!!!!
Dai!!!!!!!!!
Dai Jappo che è dal 2007 che vi siete dimenticati come si sviluppa un gioco di calcio degno del nome Pes
Dai Jappo che ci fate bestemmiare da anni ed anni per quanto siete testardi e prendete decisioni incomprensibili

Dai Dai, dimostrate di voler realmente cambiare le cose in positivo.

Per me dopo la beta, fiducia ZERO.

Ma la speranza è l'ultima a morire, e magari veramente il gioco non ci azzecca nulla con quella roba li.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Dai Jappo che è dal 2007 che vi siete dimenticati come si sviluppa un gioco di calcio degno del nome Pes
Dai Jappo che ci fate bestemmiare da anni ed anni per quanto siete testardi e prendete decisioni incomprensibili

Dai Dai, dimostrate di voler realmente cambiare le cose in positivo.
Un altro rimastone da pes 6..ma giocateci ora a pes 6 e poi mi dite se pes 2021 non è un signor gioco di calcio hahah..e basta su..
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
Un altro rimastone da pes 6..ma giocateci ora a pes 6 e poi mi dite se pes 2021 non è un signor gioco di calcio hahah..e basta su..
Certo, Pes 2021 sarebbe un signore gioco di calcio se non fosse uscito nel 2020, ma una decina di anni fa. Tale è la pochezza di innovazione e di immersività che offre il gioco soprattutto a livello di modalità.
Pes 2020/2021 sarebbero andati bene nel 2010, non adesso.
 
  • Like
Reactions: Thunder105

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Certo, Pes 2021 sarebbe un signore gioco di calcio se non fosse uscito nel 2020, ma una decina di anni fa. Tale è la pochezza di innovazione e di immersività che offre il gioco soprattutto a livello di modalità.
Giocaci adesso a pes 6..quello si che andava bene 15 anni fa..poi si pes 2021 pecca di anacronismo riguardo determinate cose..ma certamente non tornerei a pes 6..
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
No. Sta nostalgia populista a ca**o mi ha rotto i maroni hahah.
Ma io non ho nostalgia di Pes 6. Ci ho provato a rigiocarlo, insieme a Pes 3, Pes 5, e altri vecchi Pes e non resisto più di una mezz'ora.

Giudico i Pes attuali senza paragonarli ai vecchi Pes, ma ho comunque aspettative credo abbastanza realistiche che un gioco del 2021, con la potenza delle console attuali, dovrebbe essere molto ma molto di più di quello che ogni anno ci propone Konami.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Ma io non ho nostalgia di Pes 6. Ci ho provato a rigiocarlo, insieme a Pes 3, Pes 5, e altri vecchi Pes e non resisto più di una mezz'ora.

Giudico i Pes attuali senza paragonarli ai vecchi Pes, ma ho comunque aspettative credo abbastanza realistiche che un gioco del 2021, con la potenza delle console attuali, dovrebbe essere molto ma molto di più di quello che ogni anno ci propone Konami.
Io penso che siamo rimasti flashati dalle aspettative che avevamo anni fa sull’evoluzione videoludica e dei calcistici nello specifico. Ci aspettavamo tutti un boost evolutivo quando le sh hanno preferito investire su gradualità e fruibilità. Il fatto che un gioco come cyberpunk 2077 ha serie difficoltà su current e qualcuna anche su next dovrebbe far riflettere..Dovrebbe farci capire che noi spesso da fruitori facciamo le cose troppo facili e ci aspettiamo cose che nel concreto potrebbero non essere ancora fattibili..

Le meccaniche di gioco ricreate in campo da konami sono imho notevoli..giocato a-2 è di un armonioso pazzesco..e te lo dico apprezzando anche fifa eh..nonsono di certo un fanboy..
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,253
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online