È quello che sostengo da sempre - non serve avere licenziato un campionato se poi le squadre che vi partecipano non hanno nulla di realistico - le partnership sono la soluzione e io condivido l'idea di konami
Gli stili di gioco sono non sono una scorciatoia ma una necessità- piacerebbe anche a me una I.a capace di capire da sola il movimento o il comportamento in campo del giocatore - ne parlavamo ieri ricordi? - tu stesso dicevi e ricordavi di come possa essere difficile oggi raggiungere certi livelli di intelligenza - purtroppo
No, io ritengo che siano una scorciatoia.
Che occorra un certo lavoro in più sono d'accordo, ma prendi un Pes di 20 anni fa.
Ti ricordo che io ho sempre sostenuto che abbiamo la tendenza a mitizzare certi vecchi giochi e se li guardassimo con gli occhi e lo spirito critico di adesso li massacreremmo.
Ma, a livello di pura IA, non è che fossero molto indietro rispetto a quelli attuali.
Ma sono passati 20 anni.
La scelta di non lavorare, o di lavorare poco, sull'IA è esclusivamente di chi realizza i giochi.
Che poi, economicamente, sia per loro conveniente, è evidente.
Ora non ho tempo e nemmeno tanta voglia di rifare il riparlare degli stili, ma il loro difetto più grande è che, come per tutte le istruzioni presenti nel gioco, sono semplicemente "o questo o quello".
Mancano, chiamala come vuoi, di adattabilità, di intelligenza, di fasi intermedie.
Pensa anche solo al modulo fluido, E a quando il tuo giocatore recupera immediatamente la posizione quando invece dovrebbe attendere un attimo.
Prova a mettere il modulo fluido alle squadre controllate dalla cpu, è terribile.
Perchè non c'è nemmeno quella minima possibilità di intervento che invece noi abbiamo sulla squadra che controlliamo.
Come hai scritto tu stesso, chiaro che poi tutto questo (meno effettivamente giocando su pc) faccia si che quando si gioca contro la cpu si abbia spesso la sensazione di un qualcosa di precalcolato.