[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

A proposito di dozzinale. Indovinate dove mi fanno giocare la finale di Supercoppa cinese? In Brasile nello stadio del Santos :D. Prima erano le altre a giocare in Cina, ora sono i cinesi ed esportare il prodotto :D

Visualizza allegato 239041

succede spesso se non c'è lo stadio assegnato. non è raro fare la supercoppa o la finale della coppa di lega. in stadi di altre nazioni e continenti. io credevo era causato dal unlock (solo versione pc), per togliere il blocco dei stadi.

succede spesso se non c'è lo stadio assegnato. non è raro fare la supercoppa o la finale della coppa di lega. in stadi di altre nazioni e continenti. io credevo era causato dal unlock (solo versione pc), per togliere il blocco dei stadi.
Lo so che è tutto casuale. La Coppa di Cina l'ho giocata allo Stadio Nazionale che come struttura assomiglia molto agli stadi cinesi. In passato a PES 19 mi è capitato di giocare la finale di Coppa di Scozia al Celtic Park quando avevo i Rangers. Alla fine la soluzione più semplice sarebbe quella di poter decidere in che stadio giocare una finale, invece che vedere una Supercoppa cinese disputata in Brasile. Non ci vuole mica un computer quantistico per poter fare una cosa del genere. È la voglia che manca

• Mi piace
Reazioni: ceks
È quello che sostengo da sempre - non serve avere licenziato un campionato se poi le squadre che vi partecipano non hanno nulla di realistico - le partnership sono la soluzione e io condivido l'idea di konami

Gli stili di gioco sono non sono una scorciatoia ma una necessità- piacerebbe anche a me una I.a capace di capire da sola il movimento o il comportamento in campo del giocatore - ne parlavamo ieri ricordi? - tu stesso dicevi e ricordavi di come possa essere difficile oggi raggiungere certi livelli di intelligenza - purtroppo
No, io ritengo che siano una scorciatoia.
Che occorra un certo lavoro in più sono d'accordo, ma prendi un Pes di 20 anni fa.
Ti ricordo che io ho sempre sostenuto che abbiamo la tendenza a mitizzare certi vecchi giochi e se li guardassimo con gli occhi e lo spirito critico di adesso li massacreremmo.
Ma, a livello di pura IA, non è che fossero molto indietro rispetto a quelli attuali.
Ma sono passati 20 anni.
La scelta di non lavorare, o di lavorare poco, sull'IA è esclusivamente di chi realizza i giochi.

Che poi, economicamente, sia per loro conveniente, è evidente.

Ora non ho tempo e nemmeno tanta voglia di rifare il riparlare degli stili, ma il loro difetto più grande è che, come per tutte le istruzioni presenti nel gioco, sono semplicemente "o questo o quello".
Mancano, chiamala come vuoi, di adattabilità, di intelligenza, di fasi intermedie.
Pensa anche solo al modulo fluido, E a quando il tuo giocatore recupera immediatamente la posizione quando invece dovrebbe attendere un attimo.
Prova a mettere il modulo fluido alle squadre controllate dalla cpu, è terribile.
Perchè non c'è nemmeno quella minima possibilità di intervento che invece noi abbiamo sulla squadra che controlliamo.

Come hai scritto tu stesso, chiaro che poi tutto questo (meno effettivamente giocando su pc) faccia si che quando si gioca contro la cpu si abbia spesso la sensazione di un qualcosa di precalcolato.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lo so che è tutto casuale. La Coppa di Cina l'ho giocata allo Stadio Nazionale che come struttura assomiglia molto agli stadi cinesi. In passato a PES 19 mi è capitato di giocare la finale di Coppa di Scozia al Celtic Park quando avevo i Rangers. Alla fine la soluzione più semplice sarebbe quella di poter decidere in che stadio giocare una finale, invece che vedere una Supercoppa cinese disputata in Brasile. Non ci vuole mica un computer quantistico per poter fare una cosa del genere. È la voglia che manca
non ci vuole proprio niente. basta aggiungere la voce nella competizione stadio finale, esattamente come quella del pallone.

o mettere loro nel codice farla in stadi ufficiali di quella nazione. se non ci sono stadi uno di quelli fake.

raga non ricordo... con la fine delle competizioni da giovedì come funziona per la forma fisica delle squadre?

tutto random?

raga non ricordo... con la fine delle competizioni da giovedì come funziona per la forma fisica delle squadre?

tutto random?
non mi ricordo se escono ancora o no, se escono sono tutti con la freccia gialla. ma in teoria dovrebbero uscire ancora aggiornate per tutta la durata dell'europeo prendendolo in considerazione. mentre in asia e sud america i campionati proseguono per tutta l'estate.

Si sì certamente...però per lo meno il bug della CPU che al 65esimo mette la tacca ultrarossa senza senso sembra risolto
ciao Luca ...risolto in pes 22??non ho seguito questa parte del thread e non so a cosa tu ti riferisca...attendo una tua risposta pieno di speranza :)

@the elder e forse @ceks non hanno visto la tacca rossa al 60 in partite con risultati di parità.
Se hai il 21 fai una prova anche te. Forse è stato risolto con l'ultima patch
oh sarebbe magnifico,almeno per farsi gli europei in santa pace...senza bisogno di utilizzare il magheggio che avevo scoperto casualmente(non replicabile in master purtroppo)
In tutta onestà,da giovedi mi è capitata solo una partita di coppa,ma gioco senza indicatori visivi(vedo il cambio delle tacche all'inizio e quando avviene)e non avevo effettivamente visto il cambio in tacca ultrarossa ma pensavo mi fosse semplicemente sfuggito.Sarebbe una gran cosa !!!!Grazie star

Ultima modifica:
In Supercoppa cinese la CPU intorno al 60' mette la tacca ultra rossa con la mia squadra che stava vincendo 2-1

In Supercoppa cinese la CPU intorno al 60' mette la tacca ultra rossa con la mia squadra che stava vincendo 2-1
niente...delusione !!!!
cmq ho riletto i messaggi...su quello di @the elder (CPU CHE mette la ultrarossa solo nei supplementari)effettivamente è un comportamento atipico

il messaggio di @Bomber811 ,Invece è coerente con la programmazione.Nei match andata e ritorno,se la cpu all'andata vince ,al ritorno se rimontata non mette la ultrarossa ma la rossa(anche qualora ci fosse bisogno delle ultrarossa)come se il fatto di essere in vantaggio all'andata ne inibisse l'entrata in funzione

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Per me l'importante è che non lo faccia più quando si è in parità/o col risultato complessivo da supplementari.
Se perde e deve recuperare un gol mi sta bene lo facciano, anche dal sessantesimo eventualmente. È un po' prestino forse ma ci sta

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
niente...delusione !!!!
cmq ho riletto i messaggi...su quello di @the elder (CPU CHE mette la ultrarossa solo nei supplementari)effettivamente è un comportamento atipico

il messaggio di @Bomber811 ,Invece è coerente con la programmazione.Nei match andata e ritorno,se la cpu all'andata vince ,al ritorno se rimontata non mette la ultrarossa ma la rossa(anche qualora ci fosse bisogno delle ultrarossa)come se il fatto di essere in vantaggio all'andata ne inibisse l'entrata in funzione
Tieni presente però che ho fatto una partita da 5 minuti e mi sono preoccupato solo di tenere la partita sullo 0-0 proprio per vedere cosa succedeva con le tacche.
Quindi potrebbe essere dipeso da quello, e comunque il fatto che ad inizio supplementari la cpu abbia comunque messo l'ultima tacca rossa nonostante il risultato di parità non va bene.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975