@ninosbangif
Lo script x me è uno scempio, l'ho già scritto in più di un post. Però lo considero necessario perché altrimenti le vincerei tutte, e sarebbe uno schifo totale; lo script non è però solo la partita "buggata" dall'inizio alla fine o quella in cui i tuoi sembrano dilettanti, esiste anche lo script "accettabile", cioè l'azione spettacolare ed unica che sembra inarrestabile ma che capita una o due volte in una partita, quello x me può anche andare bene, oppure uno 0 a 0 dove il portiere avversario para tutto, o il tiro impossibile pescato dal miracolato di turno, queste cose succedono anche nella realtà. Script che rendono più difficile vincere ma anche più soddisfacente. Ovvio che non vorrei esistesse lo script, e quando lo sostituiranno con una IA migliore aprirò una bottiglia x festeggiare, ma questo è il meglio che ci offrono...
Come ha detto
@Magic_Of_Immortality per me lo script non è questione di perdere o di vincere.
Io non riduco, e non riesco a ridurre, lo script e il dibattito su di esso solo a una mera (e per me becera) questione di vittoria o sconfitta. Per me non è così.
A me non interessa principalmente di perdere o di vincere. A me interessa che il gioco abbia un suo perchè, una sua curva di apprendimento, ma se poi a certi livelli partono delle dinamiche strane, sia la CPU che fa cose disumane, sia che i miei si comportano come idioti ubriachi, cosa ha poi il gioco di stimolante da offrire?
Ci sono i momenti (sporadici) in cui PES mi fa fare le 2 di notte (orari permettendo), e in quei momenti provo persino piacere a perdere. Perchè il gioco mi dà qualcosa.
Così come il discorso del database, se i valori dei giocatori non contano perchè uno che ha 65 nei passaggi lunghi fa dei lanci che nemmeno Pirlo, che senso ha avere un database, che senso ha avere la serie B, il campionato Messicano, e via discorrendo?
Così come mi dovete spiegare che senso ha avere IL GAMEPLAY rispetto a FIFA (che gameplay non ne ha), quando poi succedono queste cose.
E taccio sulla Master League, lì il gameplay viene completamente svilito da queste dinamiche che, in questa modalità, sono amplificate in maniera significativa.
Poi per carità, ci sono tante cose che comunque accettiamo perchè di meglio non riusciamo ad avere: se potessi scegliere tra un calcio nelle palle e uno nel sedere, sceglierei quello nel sedere. Da qui a dirmi contento...