[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E scusa, io ho messo il TRQ (che, a quanto hanno scritto, non è nemmeno il suo ruolo preferito) con 69 di overall ma 10 abilità e 4 stili COM.
Questo, in confronto, è nulla.
Si Elder, sai quanti ne trovi cosi?

Abbiamo lavorato su 12 campionati interi, più personalmente ho visto altri migliaia di giocatori sparsi quà e là.

Giocatore con 12-14 ruoli giocabili(e non sto scherzando eh), Overall 65 con 10 carte Abilità...a voja a chicche del genere nel database
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si per la prima parte.
Nel senso che erano certamente più curati e testati.

Ma le vendite cambiavano ben poco perchè internet soprattutto in Italia era agli inizi,
Ti parlo degli anni fino, all'incirca, al 2006 o2007.
Frequentavo dal 2003 il forum Halifax che era incentrato sui giochi distribuiti dalla stessa Halifax, Pes ma anche Metal Gear e Silent Hill, per esempio, ma proprio perchè non si trovava quasi altro c'erano sezioni su altri giochi, c'era una sezione sui giochi per bambini piccoli, una sezione sui giochi per Pc e così via,
E ti assicuro che era rarissimo che qualcuno sapesse in anticipo i problemi di un gioco.
Quasi sempre si scoprivano a gioco preso.
Pensa che, benchè in pratica fosse il forum di Pes, tutti quelli che avevano la Ps3 presero Pes2008 per quella console e non per la Ps2 nonostante fosse decisamente migliore.
Proprio perchè non si sapeva quasi nulla in anticipo, ma nemmeno nei primi giorni.
Non c'erano video in anteprima su Youtube che ti facevano già vedere il gameplay.
Vabè, prima c'erano tante riviste, ed erano, chi più chi meno, abbastanza affidabili per quanto riguardava le recensioni. Poi per carità, fino a PES 2012, sono sempre andato a scatola chiusa e di day one per la serie Konami, forte del fatto che non c'era niente di meglio per quanto riguardava i calcistici...oltre alal fiducia costruita negli anni NES/PSone
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Vabè, prima c'erano tante riviste, ed erano, chi più chi meno, abbastanza affidabili per quanto riguardava le recensioni. Poi per carità, fino a PES 2012, sono sempre andato a scatola chiusa e di day one per la serie Konami, forte del fatto che non c'era niente di meglio per quanto riguardava i calcistici...oltre alal fiducia costruita negli anni NES/PSone
Bè i fifa erano belli a quei tempi,molto meglio delle ultime porcherie.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per il discorso script, per me, il problema è uno solo.. accetto di buon grado il boost alla CPU, ma la cosa che fa passare la voglia di giocare è il fatto di vedere i MIEI giocatori trasformarsi in decerebrati in preda a visioni mistiche.. e non è neanche questione di vincere o perdere è questione che viene proprio a mancare il divertimento dopo queste situazioni.. e sul discorso dei vecchi Pes, anche lì il discorso è molto semplice.. erano al passo con i tempi per la tecnologia che era a disposizione e soprattutto erano maledettamente divertenti.. si percepiva un prodotto creato con passione.. ora, almeno personalmente, vedo un prodotto alquanto datato (anche in alcune situazioni in campo) ed incredibilmente superficiale sotto alcuni aspetti.. poi può comunque divertire assolutamente, ma sono sicuro potrebbero fare nettamente meglio
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ma lo script è invasivo solo nella master o anche nelle altre modalità?
Generalmente capita nei derby. Vedi una cpu molto più aggressiva e letale. Non è detto però che si perda per forza. Nelle master che ho fatto col Watford,a parte un paio di gare con le più forti tra a data e ritorno,non ha pesato lo script.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Questa è la semplice evoluzione dello script per rendere il gioco più difficile, gli omini della CPU super boostati non bastano più, e allora hanno rincoglionito i nostri.

Una metafora di ciò che avviene in società con la politica... riusciamo anche a far dimenticare 49 milioni, rincoglionendo laggente.
 
  • Like
Reactions: ramses

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io ricordo che hai tempi ps2, giocavamo assistito e la cpu era abbordabile e non esageratamente boostata come ora, ma ci si divertiva un sacco di più. Ok che i tempi sono cambiati e le esigenze e capacità di noi giocatori pure, ma sono certo che con una cura più seria del comparto offline si potrebbe fare molto di più di questo scempio.

Ai tempi PS2 ti trovavi avversari spesso alieni, ma i tuoi perlomeno non subivano handicap di sorta.
E le partite ricordo che le perdevo, quando non tirava la giusta aria, e le perdevo spesso anche ingiustamente.
Mi incazzavo, ok, ma ci stava.

Poi ripeto, se uno è talmente forte che non riesce a perdere nemmeno una partita del suo campionato Master, ma perchè è forte, allora deve vincere. E anche nel calcio reale, la democrazia del calcio reale, funziona così.

Però io francamente non posso sentire (per fortuna mooolto di rado, qui dentro) che vanno bene episodi al limite delle comiche come quelli che si vedono oggi, tra FIFA e PES, o che noi non digeriamo certe cose perchè siamo diventati vecchi.

Sono cambiate, semmai, le esigenze di mercato, in certi prodotti va bene anche mettere i pezzi assieme con lo scotch, per poi re-impacchettare tutto al meglio e venderlo come una novità, che l'utenza giovane oggi è molto più scema e superficiale dell'utenza giovane di ieri (che eravamo noi), e di questi aspetti le case produttrici ne prendono atto e si muovono di conseguenza... però da qui a dire che va bene e che è normale no, non mi va di accettarlo come qualcosa che è ok.

Che è la fiera del "vorrei ma non voglio" si percepisce palesemente anche per via di molti altri aspetti sui quali dibattiamo non da mesi, ma da anni. Non ci vuole lo script per ricordarcelo.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
@ninosbangif
Lo script x me è uno scempio, l'ho già scritto in più di un post. Però lo considero necessario perché altrimenti le vincerei tutte, e sarebbe uno schifo totale; lo script non è però solo la partita "buggata" dall'inizio alla fine o quella in cui i tuoi sembrano dilettanti, esiste anche lo script "accettabile", cioè l'azione spettacolare ed unica che sembra inarrestabile ma che capita una o due volte in una partita, quello x me può anche andare bene, oppure uno 0 a 0 dove il portiere avversario para tutto, o il tiro impossibile pescato dal miracolato di turno, queste cose succedono anche nella realtà. Script che rendono più difficile vincere ma anche più soddisfacente. Ovvio che non vorrei esistesse lo script, e quando lo sostituiranno con una IA migliore aprirò una bottiglia x festeggiare, ma questo è il meglio che ci offrono...
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Per il discorso script, per me, il problema è uno solo.. accetto di buon grado il boost alla CPU, ma la cosa che fa passare la voglia di giocare è il fatto di vedere i MIEI giocatori trasformarsi in decerebrati in preda a visioni mistiche.. e non è neanche questione di vincere o perdere è questione che viene proprio a mancare il divertimento dopo queste situazioni.. e sul discorso dei vecchi Pes, anche lì il discorso è molto semplice.. erano al passo con i tempi per la tecnologia che era a disposizione e soprattutto erano maledettamente divertenti.. si percepiva un prodotto creato con passione.. ora, almeno personalmente, vedo un prodotto alquanto datato (anche in alcune situazioni in campo) ed incredibilmente superficiale sotto alcuni aspetti.. poi può comunque divertire assolutamente, ma sono sicuro potrebbero fare nettamente meglio
Concordo in toto... è il motivo per cui non gioco a Leggenda.
E quando ci provo puntualmente me ne pento.
Ieri ho provato contro il Bayern, sfida online contro cpu: è finita 3-3 ma era palese l'imbecillità dei miei giocatori.
Formazione: Donnarumma; Boateng, VanDijk, Chiellini; R.Carlos, DeJong, Bellerin, Messi; Crujiff, Cavani, Kulusevski.
Passaggi elementari sbagliati, impossibilità di contrastare l'avversario nel momento in cui devi prendere gol, velocità dei miei giocatori dimezzata rispetto ai difensori cpu.
Ovviamente tre tiri tre gol subiti.
Scommetto che gli altri quattro non sono diventati gol solo perchè non hanno centrato la porta.
Che gusto c'è a giocare cosi?! Avevo in media una soddisfazione ogni cento incazzature!!
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
@ninosbangif
Lo script x me è uno scempio, l'ho già scritto in più di un post. Però lo considero necessario perché altrimenti le vincerei tutte, e sarebbe uno schifo totale; lo script non è però solo la partita "buggata" dall'inizio alla fine o quella in cui i tuoi sembrano dilettanti, esiste anche lo script "accettabile", cioè l'azione spettacolare ed unica che sembra inarrestabile ma che capita una o due volte in una partita, quello x me può anche andare bene, oppure uno 0 a 0 dove il portiere avversario para tutto, o il tiro impossibile pescato dal miracolato di turno, queste cose succedono anche nella realtà. Script che rendono più difficile vincere ma anche più soddisfacente. Ovvio che non vorrei esistesse lo script, e quando lo sostituiranno con una IA migliore aprirò una bottiglia x festeggiare, ma questo è il meglio che ci offrono...
Tutto giusto, ma spesso la frequenza con cui accadono queste cose è troppo elevata e non rispecchia per nulla la realtà. Allo stesso modo mi chiedo come sia possibile che, di base, è molto più semplice affrontare un top team rispetto ad una squadretta di bassa classifica.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bè i fifa erano belli a quei tempi,molto meglio delle ultime porcherie.
Per carità, ma non erano comunque paragonabili, era un continuo volare con i giocatori e mettere palla al centro! Anche PES era "veloce" ma aveva comunque molta più tattica in campo
 
  • Like
Reactions: Agatto

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif
Lo script x me è uno scempio, l'ho già scritto in più di un post. Però lo considero necessario perché altrimenti le vincerei tutte, e sarebbe uno schifo totale; lo script non è però solo la partita "buggata" dall'inizio alla fine o quella in cui i tuoi sembrano dilettanti, esiste anche lo script "accettabile", cioè l'azione spettacolare ed unica che sembra inarrestabile ma che capita una o due volte in una partita, quello x me può anche andare bene, oppure uno 0 a 0 dove il portiere avversario para tutto, o il tiro impossibile pescato dal miracolato di turno, queste cose succedono anche nella realtà. Script che rendono più difficile vincere ma anche più soddisfacente. Ovvio che non vorrei esistesse lo script, e quando lo sostituiranno con una IA migliore aprirò una bottiglia x festeggiare, ma questo è il meglio che ci offrono...

Come ha detto @Magic_Of_Immortality per me lo script non è questione di perdere o di vincere.

Io non riduco, e non riesco a ridurre, lo script e il dibattito su di esso solo a una mera (e per me becera) questione di vittoria o sconfitta. Per me non è così.

A me non interessa principalmente di perdere o di vincere. A me interessa che il gioco abbia un suo perchè, una sua curva di apprendimento, ma se poi a certi livelli partono delle dinamiche strane, sia la CPU che fa cose disumane, sia che i miei si comportano come idioti ubriachi, cosa ha poi il gioco di stimolante da offrire?

Ci sono i momenti (sporadici) in cui PES mi fa fare le 2 di notte (orari permettendo), e in quei momenti provo persino piacere a perdere. Perchè il gioco mi dà qualcosa.

Così come il discorso del database, se i valori dei giocatori non contano perchè uno che ha 65 nei passaggi lunghi fa dei lanci che nemmeno Pirlo, che senso ha avere un database, che senso ha avere la serie B, il campionato Messicano, e via discorrendo?

Così come mi dovete spiegare che senso ha avere IL GAMEPLAY rispetto a FIFA (che gameplay non ne ha), quando poi succedono queste cose.

E taccio sulla Master League, lì il gameplay viene completamente svilito da queste dinamiche che, in questa modalità, sono amplificate in maniera significativa.


Poi per carità, ci sono tante cose che comunque accettiamo perchè di meglio non riusciamo ad avere: se potessi scegliere tra un calcio nelle palle e uno nel sedere, sceglierei quello nel sedere. Da qui a dirmi contento...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
attualmente (da 30 anni) non di riesce a trovare un'alternativa convincente allo script in grado di simulare l'accidentalità nel videoludico..
dubito che, qualora tale alternativa ci fosse, tutte le simulazioni sportive (e non) ricorrerebbero da decenni allo script. semplicemente imho non esiste alternativa attualmente..
parliamo di videogiochi oh..
saranno sempre imperfetti di fronte al corrispettivo reale..
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Come ha detto @Magic_Of_Immortality per me lo script non è questione di perdere o di vincere.

Io non riduco, e non riesco a ridurre, lo script e il dibattito su di esso solo a una mera (e per me becera)
Infatti nessuno è contento dello script o delle altre letamate che ha pes ( tacca rossa, arbitraggio, sonoro, etc.) le si accettano x quello che sono e x la mancanza di altrnative valide, serie e ragionevoli. Completamente d'accordo poi che certe dinamiche estreme sviliscano il gioco, ma quante volte un episodio rovina una partita od una stagione intera nella realtà? Ci sono una marea di esempi. Secondo me il punto non è vincere o perdere o pareggiare, è l'esperienza di gioco, che uno script troppo invasivo rovina di brutto, ma se limitato a pochi episodi compatibili con la realtà fa incazzare ma non interferisce col piacere di giocare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze