[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Non ti seguo.
Perchè solo nel recupero?
La logica è la stessa.
Oltretutto una squadra in vantaggio perde tempo già dea ben prima del novantesimo.

Poi, se metti un limite di tempo per i falli laterali, devi metterlo anche per i calci d'angolo, per le rimesse dal fondo, per le punizioni, per le sostituzioni, per i rigori. Dovresti anche regolamentare le interruzioni per infortuni,

A quel punto, 30 minuti effettivi per tempo e non ci sono più discussioni.
Perché le partite durerebbero 3 ore minimo. Già adesso su 90 minuti spesso il tempo effettivo è di 50 minuti se non di meno. Se in 150 anni che esiste il calcio non c'é mai stato il tempo effettivo un motivo ci sarà. Nel calcio poi ci sono più contatti e il gioco è molto più spezzettato, quindi questo comporta che una classica partita fatta giocare per 90 minuti durerebbe forse 3 ore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Perché le partite durerebbero 3 ore minimo. Già adesso su 90 minuti spesso il tempo effettivo è di 50 minuti se non di meno. Se in 150 anni che esiste il calcio non c'é mai stato il tempo effettivo un motivo ci sarà. Nel calcio poi ci sono più contatti e il gioco è molto più spezzettato, quindi questo comporta che una classica partita fatta giocare per 90 minuti durerebbe forse 3 ore
Potresti fare due tempi da 25 minuti effettivi, che è la durata media delle partite attuali.

In ogni caso devi anche considerare che ovviamente non ci sarebbero più perdite di tempo inutili e non ci sarebbe nemmeno più il recupero.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Il tempo effettivo per me andrebbe messo nel recupero. Dai 5 minuti di recupero e 5 minuti devi giocare, e non un minuto e mezzo perché negli altri 3 e mezzo gli avversari che sono in vantaggio fanno di tutto per perdere tempo. Oltre a questo metterei anche 5 secondi per battere una rimessa laterale come nel calcio a 5. Una volta superato quel limite la rimessa passa alla squadra avversaria. Non si può perdere 10 o 15 secondi per una rimessa laterale
Giusto e aggiungo il tempo effettivo per i cambi e gli infortuni in qualsiasi momento della gara.
Già così sarebbe un bel passo avanti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Potresti fare due tempi da 25 minuti effettivi, che è la durata media delle partite attuali.

In ogni caso devi anche considerare che ovviamente non ci sarebbero più perdite di tempo inutili e non ci sarebbe nemmeno più il recupero.
Perderebbe il suo fascino il calcio. Ok il tempo effettivo nel recupero, ma non per tutta la partita
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io non sono d'accordo in pieno. Cioè, mi spiego.
Secondo me questo tipo di script è una scorciatoia. Bella e buona. Sicuramente si poteva, e si può, fare di più, per rendere più ostica la sfida quando una IA affronta noi che artificiali non siamo.

E se uno è veramente forte? Beh, che vinca pure: è forte. E su questo anche il calcio reale è democratico.

Un po' di script ci sta, come c'era negli anni passati.
Io posso capire la CPU "boostata", con gli avversari che diventano degli alieni, forti, veloci, precisi; quello che non riesco a concepire, e non cambierò mai idea, è il mix tra boost agli avversari + rimbambimento dei NOSTRI giocatori.
Se io affronto il Barcellona col Sassuolo in Master League, perchè, oltre alla evidente e oggettiva forza dei miei avversari devo avere pure i miei giocatori che si comportano come un branco di scimmie ubriache di fragolino? E' questo che non capisco, e che non approvo. Ed è una delle prime cose che io schifo di FIFA e che Konami ha portato pure nel suo titolo (solo che su FIFA ha una sua logica dettata dal funzionamento delle slide applicata a momenti diversi della partita, o della stagione -per questo, appunto, si chiama "momentum").
Lo dico da anni che è la classica scorciatoia di programmazione, utilizzata per non sbattersi più di tanto nel programmare l'IA della CPU e dare un minimo di longevità al gioco. Personalmente da quando è diventata così invadente, ad occhio da PES 2016 in avanti, mi ha tolto di parecchio il piacere di giocare.
Preferirei di gran lunga l'assenza totale di queste schifezze, certo avremmo un gioco più facile, ma i modi per potersi mettere al pari della cpu ci sono, per esempio non usando sempre top team, oppure giocare con i comandi manuali. Io almeno in questo modo mi divertivo e non scleravo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Lo dico da anni che è la classica scorciatoia di programmazione, utilizzata per non sbattersi più di tanto nel programmare l'IA della CPU e dare un minimo di longevità al gioco. Personalmente da quando è diventata così invadente, ad occhio da PES 2016 in avanti, mi ha tolto di parecchio il piacere di giocare.
Preferirei di gran lunga l'assenza totale di queste schifezze, certo avremmo un gioco più facile, ma i modi per potersi mettere al pari della cpu ci sono, per esempio non usando sempre top team, oppure giocare con i comandi manuali. Io almeno in questo modo mi divertivo e non scleravo.

Sì, negli ultimi anni però non so cosa mi ha creato più inquietudine: se la grossolanità dello script di PES, o di quelli che, aggrappandosi al vetro a più non posso, lo hanno addirittura giustificato (è necessario, bla bla bla).

Il fatto che da anni sia così, il fatto che noi ci siamo quasi abituati alla cosa, non vuol dire che sia ok.

E comunque ripeto: capisco la CPU boostata, ma quello che non mando giù è il sabotare i miei giocatori rendendoli ubriachi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì, negli ultimi anni però non so cosa mi ha creato più inquietudine: se la grossolanità dello script di PES, o di quelli che, aggrappandosi al vetro a più non posso, lo hanno addirittura giustificato (è necessario, bla bla bla).

Il fatto che da anni sia così, il fatto che noi ci siamo quasi abituati alla cosa, non vuol dire che sia ok.

E comunque ripeto: capisco la CPU boostata, ma quello che non mando giù è il sabotare i miei giocatori rendendoli ubriachi.
Scritp/momentum e altre amenità, sono la scorciatoia per rendere il titolo impegnativo, difficile o meno.
Sappiamo che non è semplice rendere un titolo sportivo credibile o meno sul campo...però poi torniamo al solito discorso...allora a che cavolo servono le statistiche di ogni singolo giocatore?

Penso sia più facile scoprire chi siamo, da dove veniamo, se è nato prima l'uovo o la gallina, che capire tali meccanismi
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io ricordo che hai tempi ps2, giocavamo assistito e la cpu era abbordabile e non esageratamente boostata come ora, ma ci si divertiva un sacco di più. Ok che i tempi sono cambiati e le esigenze e capacità di noi giocatori pure, ma sono certo che con una cura più seria del comparto offline si potrebbe fare molto di più di questo scempio.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
257
375
63
PSN ID
Lucasamp
Scritp/momentum e altre amenità, sono la scorciatoia per rendere il titolo impegnativo, difficile o meno.
Sappiamo che non è semplice rendere un titolo sportivo credibile o meno sul campo...però poi torniamo al solito discorso...allora a che cavolo servono le statistiche di ogni singolo giocatore?

Penso sia più facile scoprire chi siamo, da dove veniamo, se è nato prima l'uovo o la gallina, che capire tali meccanismi
Hai centrato in pieno il punto quando affermi che gli script sono una scorciatoia. Ma secondo me non sono una scorciatoia per rendere più impegnativo il gioco. Sono una scorciatoia che consente ai programmatori di non dover creare 2 gameplay differenti, uno per l'offline l'altro per l'online. Gli script, in realtà, non rendono il gioco così difficile da non farti vincere. Io gioco full manual a livello superstar e non ho difficoltà a terminare le master, a volte anche vincendo titoli con squadre poco "blasonate". Secondo me quello che fanno gli script, in realtà, è equilibrare in maniera a volte addirittura ridicola le singole partite. Premetto che gioco, per questioni di tempo, partite da 5 minuti x tempo (e questo magari influisce) e molto raramente vinco o perdo con più di 1 o 2 gol di scarto. Questo, secondo me, proprio perchè la cpu è programmata (mutuando l'online) per rendere il tutto equilibrato.
Ora siccome nei calcistici sta roba è presente da più di 10 anni (che nel mondo videoludico equivale ad un era geologica) forse dargli perlomeno una ritoccata non sarebbe male. Purtroppo non credo lo faranno perchè i titoli calcistici vendono comunque. Chi glielo fa fare a Konami di creare una simulazione offline (cosa che visto la base ottima che hanno a livello gameplay sarebbe anche abbastanza semplice) per accontentare quella che, percentualmente, rappresenta circa il 3% dell'utenza? Bisogna solo sperare che il nuovo motore grafico aggiusti almeno le magagne più macroscopiche. Per il resto bisogna accontentarsi o passare la mano.
 
  • Like
Reactions: ramses

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Hai centrato in pieno il punto quando affermi che gli script sono una scorciatoia. Ma secondo me non sono una scorciatoia per rendere più impegnativo il gioco. Sono una scorciatoia che consente ai programmatori di non dover creare 2 gameplay differenti, uno per l'offline l'altro per l'online. Gli script, in realtà, non rendono il gioco così difficile da non farti vincere. Io gioco full manual a livello superstar e non ho difficoltà a terminare le master, a volte anche vincendo titoli con squadre poco "blasonate". Secondo me quello che fanno gli script, in realtà, è equilibrare in maniera a volte addirittura ridicola le singole partite. Premetto che gioco, per questioni di tempo, partite da 5 minuti x tempo (e questo magari influisce) e molto raramente vinco o perdo con più di 1 o 2 gol di scarto. Questo, secondo me, proprio perchè la cpu è programmata (mutuando l'online) per rendere il tutto equilibrato.
Ora siccome nei calcistici sta roba è presente da più di 10 anni (che nel mondo videoludico equivale ad un era geologica) forse dargli perlomeno una ritoccata non sarebbe male. Purtroppo non credo lo faranno perchè i titoli calcistici vendono comunque. Chi glielo fa fare a Konami di creare una simulazione offline (cosa che visto la base ottima che hanno a livello gameplay sarebbe anche abbastanza semplice) per accontentare quella che, percentualmente, rappresenta circa il 3% dell'utenza? Bisogna solo sperare che il nuovo motore grafico aggiusti almeno le magagne più macroscopiche. Per il resto bisogna accontentarsi o passare la mano.
Ragionamento ineccepibile, il problema per me è il come si vince e il come si perde, a volte ridicolo. Dubito che il cambio di motore grafico porti a migliorare questi aspetti del gioco.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771