[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ieri ho iniziato una Champions League,senza telecronaca,concentrandomi sul campo,sui movimenti,sul gameplay in generale; a momenti sembrava che stessi guardando una partita vera,bellissimo. Ho messo la telecamera trasmissione diretta, spettacolo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Troppo importante quella modalità. Ora come ora è ingiocabile,speriamo bene. E soprattutto che continuino con un gameplay simulativo,sistemando tutte le cose che non vanno.
Per me resta giocabile e al netto dei difetti divertente, ma soprattutto grazie al gameplay, soprassiedo sul contorno che è molto triste e spesso uso la fantasia per ricrearmi storie, rivalità concetto di ex di turno.
La telecronaca non aiuta, per niente.

Il lavoro da fare c'è...se volessero, ma non vogliono
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Si sì io sto facendo la master con L ankaragucu primo anno ha fatto quinto posto livello leggenda però non mi ha dato la qualificazione in Europa league (grazie konami)...ho scaricato una patch turca su pc con tutti gli stadi e tantissimi volti....mi sto divertendo...quest’anno ho preso Sanarabia e Mauro junior in attacco...vediamo se riusciamo ad andare in Europa....
Eh, ho controllato bene il regolamento ufficiale (pensavo che quest'anno avessero cambiato) e non sei andato perchè ci vanno solo terza e quarta e la vincitrice della coppa turca (e lì dipende chi arriva in finale).
P.S. pensavo giocassi al massimo a superstar, allora è normale che certi sembrano alieni, compreso Babacar :D
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Eh, ho controllato bene il regolamento ufficiale (pensavo che quest'anno avessero cambiato) e non sei andato perchè ci vanno solo terza e quarta e la vincitrice della coppa turca (e lì dipende chi arriva in finale).
P.S. pensavo giocassi al massimo a superstar, allora è normale che certi sembrano alieni, compreso Babacar :D
Be si il livello non aiuta ma babacar più decisivo di falcao è tanta roba...ero indeciso si prendere Mohammed in attacco....nella realtà ho visto dei video ed mi ha impressionato...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,523
1,714
113
Io non sono un negazionista, anzi più e più volte in questo forum ho ripetuto che lo SCRIPT esiste. Però ragazzi entriamo nell'ottica che è l'unico modo che i programmatori hanno per rendere la vita complicata ad un giocatore umano. Esiste in tutti i giochi. Sennò torniamo i primi titoli calcistici dove tutte le partite erano 10 a 0 e la cpu ti passava direttamente la palla e si spostava. Anche a me non piace che il portiere 65 mi para tutto, o il terzino 70 fa chiusure perfette ed è più veloce del mio attaccante. A volte durante la partita riguardo i replay per vedere le assurdità del gioco come i passaggi no look perfetti di 40 metri o i tackle volanti etc. Si sanno ste cose. Ma è l'unico modo per metterci in difficoltà. Dico solo che non deve essere la SCUSA perfetta ogni volta !!! La differenza la fa l'abilità del giocatore. Un giocatore meno esperto o meno capace perderà quelle partite, mentre un giocatore più esperto le vincerà. Io gioco anche online e mi capita di giocare con gente che perde 5-6 a 0 a ripetizione contro di me, gente che non sa difendere o attaccare.. beh queste so le stesse persone che con una partita scriptata perdono anche se giocano a CAMPIONE.
Ti assicuro che di partite tirate, difficili, impegnative, stressanti e scriptate ne ho fatte a iosa. Nel 99% dei casi si porta a casa un risultato positivo (pareggio o vittoria di misura) e sono soddisfazioni. Grandissime soddisfazioni. Difficili e apparentemente insormontabili, che però, se metti cervello, abilità, sudore e sangue freddo, ne vieni a capo. Sono anche le partite più belle in assoluto, da giocare tassativamente a mente lucida, non dopo una sessione di quattro partite di fila.
Purtroppo c'è quell'uno per cento che non si può tollerare in un gioco, in qualsiasi gioco: sarebbe come impedire ad un giocatore di passare un livello, manco fosse un bug random...Se sono davanti al portiere e miro all'angolino, il pallone deve andare lì, non in bocca al portiere; se passo a dx, non può andare a sx...se premo il tasto per tirare, non può effettuare un passaggio...se faccio una giocata da fuoriclasse prendendo a pernacchie la CPU, questa non può inventarsi un prodigio difensivo fuori dalla realtà. Questo si chiama interferire, manomettere, castrare. Non sei tu che decidi cosa fare, ma è la CPU. Quell'uno per cento, in partite come quelle citate sopra, ti ammazza moralmente: che giochi a fare se le uniche occasioni di controribattere sono palesemente cazziate?
 
  • Like
Reactions: Luca18

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Questi millimetri per decidere un goal o meno è da pazzi...come il fuorigioco se hai l'unghia del mignolo oltre l'ultimo difensore, ma per favore!!!
Il regolamento sulla palla dentro o fuori è sempre stato quello.
Tutto sommato la goal line tecnology è stata un'innovazione valida.
Ricordo in anni recenti ma prima che la introdussero alcuni errori di cui, vedendo le partite in diretta, mi ero accorto subito.
Si pensa al gol non dato al Milan contro la Juve con la palla nettamente dentro, ma a me viene in mente un gol non dato in una partita importante dei mondiali (2010 o 2014), uno alla Fiorentina in una partita con la Juve,
In quei casi non vedo come arbitri e guardalinee avessero comunque potuto sbagliarsi, considerando che comunque con tanti anni di esperienza dovrebbero avere "l'occhio":
Però ci sono situazioni che senza questa tecnologia sarebbero veramente complicate da giudicare correttamente, ricordavo questo gol non dato, giustamente, al Genoa contro il Parma.
Secondo 00:54 del video :


Discorso diverso sulla Var, perchè lascia troppa discrezionalità, soprattutto su quando l'arbitro decide di chiederla e su quando la stessa Var può intervenire.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Vabè...quello anche Willy l'orbo l'aveva visto, anche da morto!
Si, però quello si ricorda perchè riguardava Milan-Juve. Come a quasi vent'anni di distanza si ricorda il rigore non dato a Ronaldo (quello vero) contro la Juve.
Ma non si ricorda mai lo sbaglio che ha penalizzato il Parma o l'Udinese.
Ancora la settimana scorsa, quanto si è parlato del gol da annullare contro il Milan rispetto a quello annullato al Verona contro l'Inter?

Queste innovazioni tecnologiche dovrebbero servire a ridurre tutti gli errori arbitrali, ma per la var esiste ancora troppa discrezionalità.
Perlomeno dovrebbero permettere di richiederne l'intervento alle panchine, chiaramente un numero di volte limitato.

Ma è evidente che si vuole lasciare un certo "potere" agli arbitri.
Un'altra cosa per me incomprensibile è il non voler mettere il tempo effettivo.
Pensa a quante perdite di tempo in meno ci sarebbero.
Però così l'arbitro può decidere se aggiungere o togliere quel minutino che a volte diventa determinante.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Il tempo effettivo per me andrebbe messo nel recupero. Dai 5 minuti di recupero e 5 minuti devi giocare, e non un minuto e mezzo perché negli altri 3 e mezzo gli avversari che sono in vantaggio fanno di tutto per perdere tempo. Oltre a questo metterei anche 5 secondi per battere una rimessa laterale come nel calcio a 5. Una volta superato quel limite la rimessa passa alla squadra avversaria. Non si può perdere 10 o 15 secondi per una rimessa laterale
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si, però quello si ricorda perchè riguardava Milan-Juve. Come a quasi vent'anni di distanza si ricorda il rigore non dato a Ronaldo (quello vero) contro la Juve.
Ma non si ricorda mai lo sbaglio che ha penalizzato il Parma o l'Udinese.
Ancora la settimana scorsa, quanto si è parlato del gol da annullare contro il Milan rispetto a quello annullato al Verona contro l'Inter?

Queste innovazioni tecnologiche dovrebbero servire a ridurre tutti gli errori arbitrali, ma per la var esiste ancora troppa discrezionalità.
Perlomeno dovrebbero permettere di richiederne l'intervento alle panchine, chiaramente un numero di volte limitato.

Ma è evidente che si vuole lasciare un certo "potere" agli arbitri.
Un'altra cosa per me incomprensibile è il non voler mettere il tempo effettivo.
Pensa a quante perdite di tempo in meno ci sarebbero.
Però così l'arbitro può decidere se aggiungere o togliere quel minutino che a volte diventa determinante.
Si certo, per me il VAR così è ancora grezzo, si deve chiarire, perchè fino ad ora vedo pochi arbitri che lo usano volentieri
 

niccolodella130899

Primi Calci
3 Marzo 2021
2
1
3
PSN ID
niccolodella130899
Ciao ragazzi, chiesi scusa se vado OT, ma nella master league nelle competizioni non riesco a vedere le competizioni delle squadre nazionali, né i mondiali e nemmeno gli europei. Come posso fare?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Lassa sta ... che sto combattendo con la Dream perché non riesco ad usare i Font grandi .... e non leggo na mazza

Ciao @Lucawe11 , hai da consigliarmi un file opzioni abbinato alla dream patch dove riesco ad eliminare quei lanci lunghi della CPU ed avere i reparti più compatti?
Io usavo quello di sereni e mi trovavo benissimo...

Grazie
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Non so se sia il topic giusto, eventualmente lo sposto. Chiedo:

come bisogna comportarsi se si vuol applicare un FO che abbia kit retrò ecc.. delle nazionali o team classici senza perdere la versione "ufficiale" di pes21 (intendo il FO v10 pesteam) ?
Se vado su un secondo account noto che il gioco appare con il file edit di default (con tutti i fake del caso) ma al tempo stesso noto che sono disponibili i kit salvati sulla ps4. Temo che cancellando i file per applicare questo nuovo "progetto" mi ritrovo incasinato se poi gioco alla versione del v10 sull' account diciamo principale.

Consigli?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il tempo effettivo per me andrebbe messo nel recupero. Dai 5 minuti di recupero e 5 minuti devi giocare, e non un minuto e mezzo perché negli altri 3 e mezzo gli avversari che sono in vantaggio fanno di tutto per perdere tempo. Oltre a questo metterei anche 5 secondi per battere una rimessa laterale come nel calcio a 5. Una volta superato quel limite la rimessa passa alla squadra avversaria. Non si può perdere 10 o 15 secondi per una rimessa laterale

condivido tutto, dimentichi anche i portieri con in mano il pallone per non più di 6 secondi.
questa è la regola (non rispettata) che mi dà più fastidio

molto spesso mi metto da solo a contare come uno scemo ed i portieri la tengono mediamente 10 secondi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Il tempo effettivo per me andrebbe messo nel recupero. Dai 5 minuti di recupero e 5 minuti devi giocare, e non un minuto e mezzo perché negli altri 3 e mezzo gli avversari che sono in vantaggio fanno di tutto per perdere tempo. Oltre a questo metterei anche 5 secondi per battere una rimessa laterale come nel calcio a 5. Una volta superato quel limite la rimessa passa alla squadra avversaria. Non si può perdere 10 o 15 secondi per una rimessa laterale
Non ti seguo.
Perchè solo nel recupero?
La logica è la stessa.
Oltretutto una squadra in vantaggio perde tempo già dea ben prima del novantesimo.

Poi, se metti un limite di tempo per i falli laterali, devi metterlo anche per i calci d'angolo, per le rimesse dal fondo, per le punizioni, per le sostituzioni, per i rigori. Dovresti anche regolamentare le interruzioni per infortuni,

A quel punto, 30 minuti effettivi per tempo e non ci sono più discussioni.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Non ti seguo.
Perchè solo nel recupero?
La logica è la stessa.
Oltretutto una squadra in vantaggio perde tempo già dea ben prima del novantesimo.

Poi, se metti un limite di tempo per i falli laterali, devi metterlo anche per i calci d'angolo, per le rimesse dal fondo, per le punizioni, per le sostituzioni, per i rigori. Dovresti anche regolamentare le interruzioni per infortuni,

A quel punto, 30 minuti effettivi per tempo e non ci sono più discussioni.
il recupero è da migliorare assolutamente praticamente è come non esistesse, ci sono state anni fá edizioni che non era male, si riusciva anche a segnare nel recupero mi ricordo...si parla di tempi della play 2 se non ricordo male:rolleyes:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
il recupero è da migliorare assolutamente praticamente è come non esistesse, ci sono state anni fá edizioni che non era male, si riusciva anche a segnare nel recupero mi ricordo...si parla di tempi della play 2 se non ricordo male:rolleyes:
Ehm, stavamo parlando della realtà, non di Pes.... ;) :p
 
  • Like
Reactions: ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,075
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp