Devi reimportare le altre Europee create se hai il FO V9 più Gremio e PalmeirasHo notato qualcosa che mi sembra era diverso l'anno scorso, correggetemi se mi sbaglio, ma applicando l'aggiornamento live stammattina (volevo vedere se Reynolds fosse stato aggiunto) non mi ha sballato niente, cioè i giocatori della Bundesliga, ad esempio, erano ancora tutti lì. Mi sembra che l'anno scorsco sballava tutto no? O allora sarà quando arriveranno DLC che si sballerà tutto?
l'ID è la riproduzione del giocatore fedele, con postura e movimenti uguali a a quelli reali. Pes se non sbaglio è stato il primo ad implementare questa cosa e ne ha tantissimi di giocatori con Id playerCosa intendi per id player? Ad esempio delle abilità palla al piede particolari?
su questo fifa a parer mio è molto dietro, in così tanti anni e successi non sono riusciti a trovare un modo per dare ai giocatori fattezze e proporzioni giuste. Sull'update next gen su Ps5 ad esempio hanno messo per la prima volta i muscoli ai giocatori cosa che in pes non so da quanti anni erano già presenti.Si davvero, la riproduzione è impressionante dei giocatori, anche quelli di squadre senza licenza secondo me!!
Su fifa i giocatori sono tutti uguali, licenza o meno, quelli licenziati hanno il volto e basta, per il resto da un giocatore a un altro ad esempio un lukaku e un ilicic cambia solo il colore della pelle, per il resto fisicamente sono pressoché identicisu questo fifa a parer mio è molto dietro, in così tanti anni e successi non sono riusciti a trovare un modo per dare ai giocatori fattezze e proporzioni giuste. Sull'update next gen su Ps5 ad esempio hanno messo per la prima volta i muscoli ai giocatori cosa che in pes non so da quanti anni erano già presenti.
Altre europee create che non appaiono nella Master se ho capito bene quello che ho letto sul topic dedicato no?Devi reimportare le altre Europee create se hai il FO V9 più Gremio e Palmeiras
Comunque neanche lo scorso anno sballava niente il Live Update sulla Bundesliga
Si ma comunque devi reimportarle altrimenti sballate le rose di quelle squadreAltre europee create che non appaiono nella Master se ho capito bene quello che ho letto sul topic dedicato no?
Poi smetto queste domande, pensavo fosse un cambiamento nella gestione del Live Update su questo episodio di PES
allora capisco cosa dici ed in un certo senso hai ragione, infatti quello che negli anni passati mi era piaciuto sempre meno dei Pes, era l'eccessiva ricerca della simulazione e quindi ok se sei messo con la postura nella direzione opposta non puoi fare un filtrante no look di 70 metri, però neanche esagerare troppo sulla questione. Certi momenti pur di dare eccessiva coerenza ai tempi di movimento del giocatore si leva un po' di divertimento, rimane pur sempre un gioco.Ciao a tutti. Non gioco da un po' ma seguo Falconero e ogni tanto guardo qualche gameplay. Sarò inpopolare, ma per me di questo Pes andrebbe migliorata di molto anche quella fisica da noi molto elogiata. Non quella del pallone o degli omini, di sicuro buona. Ma quella generale della partita, del gioco in senso più ampio. A mio avviso è tutto poco armonioso. Tutto poco "libero". Guardando delle partite mi sono ricordato di quello spiacevole effetto molla tra un'azione e l'altra. Con un che di pre-calcolato, già dai più semplici passaggi. Quando si ha palla in difesa si avverte meno, ma quando tutto interagisce io lo noto molto. Con fisica intendo anche la veridicità dei movimenti, per me ancora troppo meccanici per ciò che dovrebbero essere atleti allenati. Il black-out "Voglio tirare. - Aspetto si carichi la barra di tiro. - Poi che l'omino alzi la gamba ecc..." (esempio) che richiede 3 tempi di gioco non è pensabile nel calcio. Qualcuno dirà, "Beh, in Fifa calciano avanti guardando indietro, tanto sono veloci...". Vero, ma questo non giustifica Pes. Ciò non va bene in nessuno dei 2 giochi. Il servire la propria ala in corsa e non poter crossare con una certa rapidità, magari in anticipo, perché costretti ad attendere una pre-animazione è abbastanza frustrante. Gli stessi passaggi corti, sembra di farli con un pallone bucato. Senza contare quelli nello stretto, tanto da rendere complicatissimi anche semplici 1-2. I contrasti, poi, sono abbastanza irrealistici, senza contare i rimpalli, con continui ping pong tra parti basse e tacchetti di punte lanciate in porta, cose che si vedono raramente tra professionisti. Io sono un giocatore full manual, e posso anche dire che senza assistenze la situazione migliora, ma in una percentuale quasi ininfluente, purtroppo. Spero che il nuovo motore grafico possa aiutare in questo senso, altrimenti ho paura Pes rimarrà sempre un gioco incompleto. Divertente, ma poco longevo. Poi il resto lo dite giustamente voi tutti i giorni. Arbitraggio, contorno e compagnia. Ma per i miei gusti sono tutte cose che non possono scindere dal gameplay, secondo me ancora lontano dalla sufficienza per alcuni dei motivi descritti sopra. Poi è solo la mia opinione, ci mancherebbe. Un abbraccio a tutti, vi leggo sempre con affetto
PS: Ah, io abolirei sempre i regen, mentre le slides, se poche e fatte bene sarebbero utilissime. Certo, se prima non aggiustano le qualificazioni alle coppe, poi serve a poco![]()
Penso problemi di diritti o qualcosa del genereQualcuno mi spiega perchè gli stadi licenziati sudamericani (che si sposerebbero perfettamente col 70% delle squadre italiane, spagnole, portoghesi e francesi) non sono assegnabili a squadre europee?
Ennesima stronzata..
Guarda, io invece trovo Fifa più armonioso: a parte che non è vero che i modelli sono tutti uguali, certo, i modelli poligonali di pes sono fatti meglio, ma anche i volti... non sono perfetti come quelli di pes, ma, segui il mio discorso, nel contesto sono meglio integrati con i giocatori senza volto.su questo fifa a parer mio è molto dietro, in così tanti anni e successi non sono riusciti a trovare un modo per dare ai giocatori fattezze e proporzioni giuste. Sull'update next gen su Ps5 ad esempio hanno messo per la prima volta i muscoli ai giocatori cosa che in pes non so da quanti anni erano già presenti.
Basta premere in anticipo. Sia per passaggi,per cross o per tiriCiao a tutti. Non gioco da un po' ma seguo Falconero e ogni tanto guardo qualche gameplay. Sarò inpopolare, ma per me di questo Pes andrebbe migliorata di molto anche quella fisica da noi molto elogiata. Non quella del pallone o degli omini, di sicuro buona. Ma quella generale della partita, del gioco in senso più ampio. A mio avviso è tutto poco armonioso. Tutto poco "libero". Guardando delle partite mi sono ricordato di quello spiacevole effetto molla tra un'azione e l'altra. Con un che di pre-calcolato, già dai più semplici passaggi. Quando si ha palla in difesa si avverte meno, ma quando tutto interagisce io lo noto molto. Con fisica intendo anche la veridicità dei movimenti, per me ancora troppo meccanici per ciò che dovrebbero essere atleti allenati. Il black-out "Voglio tirare. - Aspetto si carichi la barra di tiro. - Poi che l'omino alzi la gamba ecc..." (esempio) che richiede 3 tempi di gioco non è pensabile nel calcio. Qualcuno dirà, "Beh, in Fifa calciano avanti guardando indietro, tanto sono veloci...". Vero, ma questo non giustifica Pes. Ciò non va bene in nessuno dei 2 giochi. Il servire la propria ala in corsa e non poter crossare con una certa rapidità, magari in anticipo, perché costretti ad attendere una pre-animazione è abbastanza frustrante. Gli stessi passaggi corti, sembra di farli con un pallone bucato. Senza contare quelli nello stretto, tanto da rendere complicatissimi anche semplici 1-2. I contrasti, poi, sono abbastanza irrealistici, senza contare i rimpalli, con continui ping pong tra parti basse e tacchetti di punte lanciate in porta, cose che si vedono raramente tra professionisti. Io sono un giocatore full manual, e posso anche dire che senza assistenze la situazione migliora, ma in una percentuale quasi ininfluente, purtroppo. Spero che il nuovo motore grafico possa aiutare in questo senso, altrimenti ho paura Pes rimarrà sempre un gioco incompleto. Divertente, ma poco longevo. Poi il resto lo dite giustamente voi tutti i giorni. Arbitraggio, contorno e compagnia. Ma per i miei gusti sono tutte cose che non possono scindere dal gameplay, secondo me ancora lontano dalla sufficienza per alcuni dei motivi descritti sopra. Poi è solo la mia opinione, ci mancherebbe. Un abbraccio a tutti, vi leggo sempre con affetto
PS: Ah, io abolirei sempre i regen, mentre le slides, se poche e fatte bene sarebbero utilissime. Certo, se prima non aggiustano le qualificazioni alle coppe, poi serve a poco![]()
Io non capisco solo chi gioca a meno due, per me già la zero rende abbastanza bene. Sul messaggio di @Dribbling a 3/4 campo mi sono fermato dopo la prima frase.. sarà simpatico e tutto ma falconero a Pes non ci sa proprio giocare.. ergo ne accentua tutti i difetti. Premere i tasti con largo anticipo senza sapere l'uso del cancel e molti comportamenti da giocatore di FIFA non fanno semplicemente rendere bene Pes.Ma infatti se fosse per molti che scrivono in questo forum, giocheremmo partite piene di melassa, sono rimasti fermi agli anni 80, forse dovrebbero vedere la velocità del calcio di oggi, il tiro spiegato da dribbling a 3/4 di campo è esemplare
Io spero che in futuro velocizzino le animazioni ma senza esagerare
Qua concordo in pieno invece l'ho sempre detto e secondo me è proprio il motivo per cui abbiamo ancora i regen in masterGuarda, io invece trovo Fifa più armonioso: a parte che non è vero che i modelli sono tutti uguali, certo, i modelli poligonali di pes sono fatti meglio, ma anche i volti... non sono perfetti come quelli di pes, ma, segui il mio discorso, nel contesto sono meglio integrati con i giocatori senza volto.
I giocatori senza volto ufficiale di Fifa non patiscono lo stacco enorme che invece patiscono quelli di pes, nei confronti dei volti reali, i volti dei giocatori non ufficiali FANNO CAGARE, sembrano tutti fratelli o cugini con un taglio diverso
Dubito che Falconero conosca l'utilizzo del tocco,o doppio tocco su R1,così come il click su R3. Conoscendo i comandi,difensivi ed offensivi,ed anticipando la pressione,si annullano i tempi morti,o di caricamento,dell'azione stessa. Ovviamente sapendo in anticipo l'azione che si vuole svolgere,come un tiro di prima,un cambio gioco di prima o un semplice anticipo sull'avversario.Io non capisco solo chi gioca a meno due, per me già la zero rende abbastanza bene. Sul messaggio di @Dribbling a 3/4 campo mi sono fermato dopo la prima frase.. sarà simpatico e tutto ma falconero a Pes non ci sa proprio giocare.. ergo ne accentua tutti i difetti. Premere i tasti con largo anticipo senza sapere l'uso del cancel e molti comportamenti da giocatore di FIFA non fanno semplicemente rendere bene Pes.
Qua concordo in pieno invece l'ho sempre detto e secondo me è proprio il motivo per cui abbiamo ancora i regen in master
Mah, però il vero problema è che in fifa non (credo) esistono patch da inserire, mentre con pes per chi ha la v9 da questo punto di vista risolve ogni cosa! Diventa un altro gioco! Cioè se prima era migliore di fifa in quanto a giocabilita e molto più simulativo (fifa è un arcade puro), dopo aver messo la patch gli dà le paghe anche dal punto di vista grafico (volti, divise ecc), cioè un bel 3-0 netto e tutti a casa!Guarda, io invece trovo Fifa più armonioso: a parte che non è vero che i modelli sono tutti uguali, certo, i modelli poligonali di pes sono fatti meglio, ma anche i volti... non sono perfetti come quelli di pes, ma, segui il mio discorso, nel contesto sono meglio integrati con i giocatori senza volto.
I giocatori senza volto ufficiale di Fifa non patiscono lo stacco enorme che invece patiscono quelli di pes, nei confronti dei volti reali, i volti dei giocatori non ufficiali FANNO CAGARE, sembrano tutti fratelli o cugini con un taglio diverso