[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Visto che mi citi, migliora tutto.
Migliora i contrasti, i falli, la fisica del pallone, le situazioni casuali, i rimpalli, i portieri, le situazioni da calcio d'angolo.
Sai benissimo quanto ho giocato soprattutto nelle ultime due edizioni e non hai idea di quante cose ho visto per la prima volta.
Questo perchè è evidente che ci sono dei "paletti" nel gioco.
Hai presente quegli interventi difensivi con acrobazie irreali o colpi di testa che sembra si allunghi il collo ai giocatori?
Pensa quante situazioni diverse si creano eliminandoli.
Il difensore che ti recupera in velocità a velocità doppia? A volte ti recupera ancora, ma il tuo attaccante non viene palesemente penalizzato e quindi magari perdi la palla ma poi la recuperi immediatamente.
E' veramente per me difficile da descrivere la differenza rispetto al gioco base, e sai che io comunque ho sempre apprezzato il gioco nelle ultime due edizioni.
Il bello è che il gioco non diventa più facile, perchè come ho sempre sostenuto le "forzature" sono anche a nostro favore.
Quindi, la motivazione che certe forzature siano inserite per rendere il gioco più competitivo, non regge nemmeno.

Poi che le statistiche siano spesso ad minchiam lo sappiamo, Così come le abilità (o stili di gioco).
Se vuoi fare una mod sistemando queste cose stai sicuro che la uso.....
Certo che lo so e per questo che ti quoto, ancora girano qua i soliti individui sapienti.
Non ho capito se giochi con il pc moddato o pure no. Cioè il gioco base per PC ha tutte queste migliorie rispetto alla console?

No no che mod ahaha a malapena riesco a farmi il caffè da solo, Ia mia sopravvivenza è dovuta interamente da mia moglie xd.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Certo che lo so e per questo che ti quoto, ancora girano qua i soliti individui sapienti.
Non ho capito se giochi con il pc moddato o pure no. Cioè il gioco base per PC ha tutte queste migliorie rispetto alla console?

No no che mod ahaha a malapena riesco a farmi il caffè da solo, Ia mia sopravvivenza è dovuta interamente da mia moglie xd.
Chi sarebbero? :)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si ma poi devi mettere anche i numeri maglia. Siamo nel 2021 cazzo. Io aggiorno il data base di un aereo con un click e qui si parla di fare le cose che facevo nel 2000 con la PS2.... siamo seri?
Per non parlare poi di quanti giocatori ci siano con ruoli e funzioni vecchie, non aggiornati...
Io non ho mai giustificato Konami per le sue mancanze.

Quanto ai numeri di maglia non ci vuole molto a metterli. Tuttavia se non lo so si beccano il 69 politico!

Il gioco è decisamente INCOMPLETO. Dico solo che lo è in tanti aspetti su cui non possiamo proprio metterci mano. I trasferimenti di Gennaio preferisco quasi farli io. Sono il minore dei problemi.
Certo non devo star lì a farmi tutti i trasferimenti di un anno. Inizia ad essere un lavoraccio che nel 2021 non ha tanto senso fare.

Io di Pes non salvo manco il gameplay in toto.
Le uniche cose che mi convinvono al 100% sono la fisica del pallone e le telecamere, queste ultime facciamo al 90% che qualcosina di meglio si potrebbe fare.

Il resto non è tutto da rifare ma DA INTEGRARE fortemente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Certo che lo so e per questo che ti quoto, ancora girano qua i soliti individui sapienti.
Non ho capito se giochi con il pc moddato o pure no. Cioè il gioco base per PC ha tutte queste migliorie rispetto alla console?

No no che mod ahaha a malapena riesco a farmi il caffè da solo, Ia mia sopravvivenza è dovuta interamente da mia moglie xd.
Gioc da quasi una settimana con il pc moddato.
Anche se con poca roba, almeno per ora.
E' il gameplay modifcato da @Holland_ che fa la differenza.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Gioc da quasi una settimana con il pc moddato.
Anche se con poca roba, almeno per ora.
E' il gameplay modifcato da @Holland_ che fa la differenza.
Ci sono sempre "pro e contro" nelle mod create da altri e se riesce a risolvere anche la metà di ciò che più non ci piace beh allora vale la pena accettare eventuali "contro".

Mi sono perso qualche news su Pes22 o ancora tutto tace? Si vocifera qualcosa?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Be´ io per esempio ho un Gullit carta abilita´ 10 classico che torna sempre indietro...ho capito che puo´ coprire tutte le zone del campo e che ha una difesa alta ma cmq se lo metto TRQ mi aspetto che giri piu´ o meno li e non che ripieghi fino alla propria area. Questa e´ la mia esperienza di un giocatore che non rispecchia la carta abilita´.
Ho letto adesso scusami.

Ma Gullit che ruolo in campo ricopre?
Se lo usi come CC ed ha carta abilità classico n⁰10 tenderà a venirti in contro indietro ma diagonalmente così / \.
Se invece lo usi come TRQ il suo movimento in campo sarà <-- -->
Poi devi leggere i suoi stili Com e se ha la voce come "serpentina" ogni volta che leggerà una occasione valida si inserirà centralmente e annullarà il suo movimento base dato dal suo ruolo in campo spiegati appena sopra.

Insomma il livello tattico di Pes è al top dando al giocatore mille variabili da sfruttare a proprio vantaggio, valutando i pro e i contro.

Certo, poi possiamo discutere tra noi se essere più o meno d'accordo con konami su alcune sue scelte dei ruoli su alcuni giocatori, anche se personalmente condivido con lei un buon 80% del suo totale ma, molti sono assolutamente sballati che poco ci azzecca con la realtà.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Be´ io per esempio ho un Gullit carta abilita´ 10 classico che torna sempre indietro...ho capito che puo´ coprire tutte le zone del campo e che ha una difesa alta ma cmq se lo metto TRQ mi aspetto che giri piu´ o meno li e non che ripieghi fino alla propria area. Questa e´ la mia esperienza di un giocatore che non rispecchia la carta abilita´.

Il problema del trequartista su Pes c'e' da un paio di anni :)

Provando le varie carte abilità qualcosa di poco cambia, ma resta il problema maggiore ossia che spesso non da supporto all'azione ma tende a "bloccarsi" quasi come fosse "frenato" se vogliamo dire cosi.

Il ruolo del trequartista ormai e' un ruolo ahimè ormai che sta pian piano scomparendo(purtroppo). Ormai il trequartista galleggia tra centrocampo e attacco. Non ha più quei "10-20 metri" di campo "immaginario" dove nel passato era terra di "magie e dribbling".


Uno come Isco(che consìdero uno degli ultimi trequartisti) ha vinto una CL giocando praticamente da interno di centrocampo, facendo quello che avrebbe dovuto fare "20 metri avanti", 20 metri indietro.

Ormai poche squadre usano il "10" nella sua posizione naturale. Anzi poche squadre tendono ad utilizzare il 4-3-1-2 per citare un modulo. Ormai e' tutta questione di "occupare gli spazi". Come fà il City di Guardiola, dove ti ritrovi a vedere giocare Cancelo in mediana, e Foden da falso 9 :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Domanda

Per Le squadre che giocano con la difesa a 3(vedasi Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio per esempio)i terzini nel ruolo primario, come li impostate? TD/TS oppure CLD/CLS?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL