[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Penso che un ragazzo di 15 anni oggi piuttosto che rimettersi a fare cose del genere si farebbe ammazzare.
Mi ricollega al discorso in "Console & Videogames" dove i ragazzi di oggi e non solo, vogliono il digitale per non alzare il culo a cambiare un disco di gioco...non pensano nemmeno a perle tipo "il codice del codec si trova sul retro della custodia del gioco"
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
No, il Porsche lo avevo già da un anno e mezzo in garage. Che poi è un Porsche ormai già quasi superato.
Diciamo che ho cominciato a usarlo, Il problema è che mi manca la benzina giusta (cioè il televisore adatto per essere usato anche monitor) e quindi mi devo accontentare di usare il monitor del portatile.
E passare da 55" pollici a 17" è un bel salto, però, e parlo solo a livello di gameplay, ne vale le pena.
Cosa migliorerebbe in fatto di gameplay?

Vorrei sottolineare l'importanza dei movimenti che effettuano ogni singolo giocatore con le loro carte abilità di difesa, centrocampo e attacco, nonché il loro raggio di gioco e le frecce colorate della condizione generale.
Qua sotto è un sunto.
142674419_848332032612419_8472009736401550880_o.jpg
L'importanza tattica in Pes è essenziale per alzare il livello di divertimento. Sapere bene il significato di ogni stile di gioco, ruolo in campo e caratteristiche tecniche, vorrebbe dire conoscere il loro comportamento (movimento) che effettua il singolo nel rettangolo di gioco e creare così una nuova esperienza.

Mi rivolgo a tutti quei videogiocatori che vorrebbero più divertimento in un gameplay straordinariamente complesso come questo di Pes.

Un saluto a tutti.
Pes c'è.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Cosa migliorerebbe in fatto di gameplay?

Vorrei sottolineare l'importanza dei movimenti che effettuano ogni singolo giocatore con le loro carte abilità di difesa, centrocampo e attacco, nonché il loro raggio di gioco e le frecce colorate della condizione generale.
Qua sotto è un sunto.
Visualizza allegato 224180
L'importanza tattica in Pes è essenziale per alzare il livello di divertimento. Sapere bene il significato di ogni stile di gioco, ruolo in campo e caratteristiche tecniche, vorrebbe dire conoscere il loro comportamento (movimento) che effettua il singolo nel rettangolo di gioco e creare così una nuova esperienza.

Mi rivolgo a tutti quei videogiocatori che vorrebbero più divertimento in un gameplay straordinariamente complesso come questo di Pes.

Un saluto a tutti.
Pes c'è.

Dove si trova questa BIBBIA??!!!!!!!!!!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Cosa migliorerebbe in fatto di gameplay?

Vorrei sottolineare l'importanza dei movimenti che effettuano ogni singolo giocatore con le loro carte abilità di difesa, centrocampo e attacco, nonché il loro raggio di gioco e le frecce colorate della condizione generale.
Qua sotto è un sunto.
Visualizza allegato 224180
L'importanza tattica in Pes è essenziale per alzare il livello di divertimento. Sapere bene il significato di ogni stile di gioco, ruolo in campo e caratteristiche tecniche, vorrebbe dire conoscere il loro comportamento (movimento) che effettua il singolo nel rettangolo di gioco e creare così una nuova esperienza.

Mi rivolgo a tutti quei videogiocatori che vorrebbero più divertimento in un gameplay straordinariamente complesso come questo di Pes.

Un saluto a tutti.
Pes c'è.


Non e' complesso il gameplay...e' che le stats, le abilità e i ruoli son messe alla brazzo di cane.

Fidati ho modificato 5 Campionati interi, ad oggi 108 squadre per intero, più altri giocatori quà e là...ti dico che ho superato abbondantemente la soglia dei 4000 giocatori rivisitati, ovvero 1/5 del Database Konami fatto da solo.

Il Database e' fatto(scusate il francesismo) con il chulo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
In effetti, parlando solo di gameplay, non saprei nemmeno da che parte incominciare.
Anche mettere video servirebbe a poco.
Certo, ho sempre pensato che il gioco potenzialmente fosse meglio di quello che vediamo su console, ma non fino a questi punti.
La Konami ha creato un prodotto eccezionale ma poi non lo vende.....
E pensa che senza Sider stai giocando con il 20% delle mod che sono le mod base della Smoke ...
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
E uno....

E due...

E tre.....

Tutto in una partita, poi la cpu fa gol al 92' e per i gol in trasferta mi elimina....
Bello bel gioco brava Konami....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
Cosa migliorerebbe in fatto di gameplay?

Vorrei sottolineare l'importanza dei movimenti che effettuano ogni singolo giocatore con le loro carte abilità di difesa, centrocampo e attacco, nonché il loro raggio di gioco e le frecce colorate della condizione generale.
Qua sotto è un sunto.
Visualizza allegato 224180
L'importanza tattica in Pes è essenziale per alzare il livello di divertimento. Sapere bene il significato di ogni stile di gioco, ruolo in campo e caratteristiche tecniche, vorrebbe dire conoscere il loro comportamento (movimento) che effettua il singolo nel rettangolo di gioco e creare così una nuova esperienza.

Mi rivolgo a tutti quei videogiocatori che vorrebbero più divertimento in un gameplay straordinariamente complesso come questo di Pes.

Un saluto a tutti.
Pes c'è.

c’è un canale YouTube dedicato solo a questo, molto interessante secondo me

 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non e' complesso il gameplay...e' che le stats, le abilità e i ruoli son messe alla brazzo di cane.

Fidati ho modificato 5 Campionati interi, ad oggi 108 squadre per intero, più altri giocatori quà e là...ti dico che ho superato abbondantemente la soglia dei 4000 giocatori rivisitati, ovvero 1/5 del Database Konami fatto da solo.

Il Database e' fatto(scusate il francesismo) con il chulo...
Ognuno di noi possiede una copia del gioco ed è libero di valutarlo in base al proprio indice di valutazione che io rispetterò sempre.

Non insegno niente ha nessuno né tanto meno mi sento la verità in tasca di ciò che dico. La mia è semplicemente una passione per Pes che dura ormai da più di 20anni e ho solo il desiderio di condividerla con voi qualora voi lo vogliate senza entrare perforza in quei meccanismi di dire "quello è fatto bene quell'altro è fatto meglio" ecc ecc se no non se ne esce più davvero.

Sono solo dei movimenti che effettuano in campo da valutare per crearsi da soli una propria tattica. Semplice e divertente!

@Lucawe11 intanto impara bene questi comportamenti della foto, vedrai che dopo averli assimilati bene sarai tu a scriverne di nuovi. La tua passione è preziosa.

Un saluto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ognuno di noi possiede una copia del gioco ed è libero di valutarlo in base al proprio indice di valutazione che io rispetterò sempre.

Non insegno niente ha nessuno né tanto meno mi sento la verità in tasca di ciò che dico. La mia è semplicemente una passione per Pes che dura ormai da più di 20anni e ho solo il desiderio di condividerla con voi qualora voi lo vogliate senza entrare perforza in quei meccanismi di dire "quello è fatto bene quell'altro è fatto meglio" ecc ecc se no non se ne esce più davvero.

Sono solo dei movimenti che effettuano in campo da valutare per crearsi da soli una propria tattica. Semplice e divertente!

@Lucawe11 intanto impara bene questi comportamenti della foto, vedrai che dopo averli assimilati bene sarai tu a scriverne di nuovi. La tua passione è preziosa.

Un saluto.

Ma io sto dicendo che il database e' fatto male, mica che il gioco fa schifo. Opero sul database da Pes 5, quindi tra movimenti, carte abilità, Stili Com che poi son venuti a seguire negli anni ne so abbastanza.

Comunque gli stili, le carte abilità e gli stili Com son ben spiegati nella descrizione in Pes. Il problema riscontrato durante gli anni e' che volte pur impostando il tutto a menadito certi movimenti e/o abilità non vengono rispettati :)
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Ho visto che hanno messo di nuovo gli sconti su PES Team Edition...che ne dite, vale la pena prenderne una per avere un Iconic + le monete?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ma io sto dicendo che il database e' fatto male, mica che il gioco fa schifo. Opero sul database da Pes 5, quindi tra movimenti, carte abilità, Stili Com che poi son venuti a seguire negli anni ne so abbastanza.

Comunque gli stili, le carte abilità e gli stili Com son ben spiegati nella descrizione in Pes. Il problema riscontrato durante gli anni e' che volte pur impostando il tutto a menadito certi movimenti e/o abilità non vengono rispettati :)
Fammi un esempio pratico di un movimento che non viene rispettato.
Guarda il mio screen e indicami quale secondo te è errato o sbagliato o non effettua quel tipo di movimento, in maniera che possiamo parlare su qualcosa di concreto e tangibile per entrambi.

Certo, pes è ben lontano dalla perfezione eh questo è poco ma sicuro xd
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Fammi un esempio pratico di un movimento che non viene rispettato.
Guarda il mio screen e indicami quale secondo te è errato o sbagliato o non effettua quel tipo di movimento, in maniera che possiamo parlare su qualcosa di concreto e tangibile per entrambi.

Certo, pes è ben lontano dalla perfezione eh questo è poco ma sicuro xd
Be´ io per esempio ho un Gullit carta abilita´ 10 classico che torna sempre indietro...ho capito che puo´ coprire tutte le zone del campo e che ha una difesa alta ma cmq se lo metto TRQ mi aspetto che giri piu´ o meno li e non che ripieghi fino alla propria area. Questa e´ la mia esperienza di un giocatore che non rispecchia la carta abilita´.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Cosa migliorerebbe in fatto di gameplay?

Vorrei sottolineare l'importanza dei movimenti che effettuano ogni singolo giocatore con le loro carte abilità di difesa, centrocampo e attacco, nonché il loro raggio di gioco e le frecce colorate della condizione generale.
Qua sotto è un sunto.
Visualizza allegato 224180
L'importanza tattica in Pes è essenziale per alzare il livello di divertimento. Sapere bene il significato di ogni stile di gioco, ruolo in campo e caratteristiche tecniche, vorrebbe dire conoscere il loro comportamento (movimento) che effettua il singolo nel rettangolo di gioco e creare così una nuova esperienza.

Mi rivolgo a tutti quei videogiocatori che vorrebbero più divertimento in un gameplay straordinariamente complesso come questo di Pes.

Un saluto a tutti.
Pes c'è.
Visto che mi citi, migliora tutto.
Migliora i contrasti, i falli, la fisica del pallone, le situazioni casuali, i rimpalli, i portieri, le situazioni da calcio d'angolo.
Sai benissimo quanto ho giocato soprattutto nelle ultime due edizioni e non hai idea di quante cose ho visto per la prima volta.
Questo perchè è evidente che ci sono dei "paletti" nel gioco.
Hai presente quegli interventi difensivi con acrobazie irreali o colpi di testa che sembra si allunghi il collo ai giocatori?
Pensa quante situazioni diverse si creano eliminandoli.
Il difensore che ti recupera in velocità a velocità doppia? A volte ti recupera ancora, ma il tuo attaccante non viene palesemente penalizzato e quindi magari perdi la palla ma poi la recuperi immediatamente.
E' veramente per me difficile da descrivere la differenza rispetto al gioco base, e sai che io comunque ho sempre apprezzato il gioco nelle ultime due edizioni.
Il bello è che il gioco non diventa più facile, perchè come ho sempre sostenuto le "forzature" sono anche a nostro favore.
Quindi, la motivazione che certe forzature siano inserite per rendere il gioco più competitivo, non regge nemmeno.

Poi che le statistiche siano spesso ad minchiam lo sappiamo, Così come le abilità (o stili di gioco).
Se vuoi fare una mod sistemando queste cose stai sicuro che la uso.....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online