[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Realizzavo tra me e me che praticamente mi son aggiornato 1/5 dell'intero Database Konami da solo...mentre quelli che son pagati per farlo, ovviamente dormono...
Se non sbaglio Konami ha stretto un rapporto di collaborazione con Weedens (famoso youtuber) per i video emozionali ... non capisco perché nn stringa rapporti con modder che creino pacchetti gratuiti per migliorare il prodotto base ... il mio sogno sarebbe quello di vedere il gioco completissimo ma questo mi sembra impossibile ... ecco quindi collaborazioni ufficiali con modder per:
- database
- gameplay
- stadi
- face e mini-face
- kit
- palloni, audio, adboard, scoreboard, entrate, etc
Per intenderci la Smoke Patch propone un Pack base e poi a parte i cosiddetti add-on.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Curiosità, fai tutto il mercato da solo?
Ma come fai, quanto impegno prende?
I trasferimenti? Prendo il sito di Sky e transfertmarket... Nel giro di un'oretta li sistemo tutti partendo dall'ultimo in ordine cronologico.

Andando a ritroso prima o poi incontri un trasferimento già presente nel database ( tipo Nainggolan ) e per ulteriore verifica prosegui a ritroso e trovi il secondo. A questo punto hai finito.

Quelli che ti rubano tempo sono gli acquisti di calciatori non presenti nel database e devi crearli ex-novo. Io li faccio se ne vale la pena e cmq ci metto poco lo stesso. Gli inutili figli dei magazzinieri tesserati ad hoc per fregare il fair play finanziario li evito.

Sui Fifa di tanti anni fa uccidevo Petruzzi per farci Walter Samuel, figuriamoci se mi fermo davanti ad un trasferimento fattibilissimo.

Sui giochi di ciclismo devo sempre rimettere a posto tutto il database modificando i nomi fittizi... Sono abituato da sempre.

È quello che non posso modificare a farmi arrabbiare.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se non sbaglio Konami ha stretto un rapporto di collaborazione con Weedens (famoso youtuber) per i video emozionali ... non capisco perché nn stringa rapporti con modder che creino pacchetti gratuiti per migliorare il prodotto base ... il mio sogno sarebbe quello di vedere il gioco completissimo ma questo mi sembra impossibile ... ecco quindi collaborazioni ufficiali con modder per:
- database
- gameplay
- stadi
- face e mini-face
- kit
- palloni, audio, adboard, scoreboard, entrate, etc
Per intenderci la Smoke Patch propone un Pack base e poi a parte i cosiddetti add-on.

perchè andrebbero pagati. e konami non può pagare persone gli creano materiale sotto copyright se non hanno i diritti (se ti riferisci al editing).

se se invece ti riferisci alla creazione di materiale per il gioco base, per ora collaborano solo con una persona fa i volti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
EA investe risorse sui campionati. Poi però il campionato italiano di A e di B Nazionale compresa non lo calcolano. Invece hanno lo stadio per una squadra di C inglese.
A me pare che ognuno investe le sue risorse,grandi o piccole che siano,dove pensa che avrà un rientro economico maggiore.

EA in italia vende molto. il problema è un altro in inghilterra con un contratto con la premier league e un contratto con la efl. hanno i scan di tutti i giocatori, le licenze di tutte le squadre, licenze dei campionati e coppe, stadi di premier league (ma se retrocesse rimangono in mano ad EA), nazionale inglese lo stadio di wembley, tutti i palloni usati durante la stagione, gli adboard legati a ogni squadra in premier, dei sponsor invece dei campionati della fooball league.

attualmente per avere i campioanti. di A B C, EA deve andare alla lega di ogni serie. per ottenere poi diritti limitati. per la serie A deve trattare singolarmente per ogni singola squadra, i scan li ottieni solo con una partnership con essa, e lo stadio a parte alcune squadre, per averlo nonostante la partnership come la sampdoria es. bisogna contattare chi ne detiene i diritti di solito il comune. ma anche società statali come il coni per il olimpico.

mettiamo tu sei una società fa videogiochi. e hai 100 milioni di euro da spendere per una singola licenza e una nazione esclude l'altra. tu investi in inghilterra o in italia? , io a mani basse inghilterra.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
EA in italia vende molto. il problema è un altro in inghilterra con un contratto con la premier league e un contratto con la efl. hanno i scan di tutti i giocatori, le licenze di tutte le squadre, licenze dei campionati e coppe, stadi di premier league (ma se retrocesse rimangono in mano ad EA), nazionale inglese lo stadio di wembley, tutti i palloni usati durante la stagione, gli adboard legati a ogni squadra in premier, dei sponsor invece dei campionati della fooball league.

attualmente per avere i campioanti. di A B C, EA deve andare alla lega di ogni serie. per ottenere poi diritti limitati. per la serie A deve trattare singolarmente per ogni singola squadra, i scan li ottieni solo con una partnership con essa, e lo stadio a parte alcune squadre, per averlo nonostante la partnership come la sampdoria es. bisogna contattare chi ne detiene i diritti di solito il comune. ma anche società statali come il coni per il olimpico.

mettiamo tu sei una società fa videogiochi. e hai 100 milioni di euro da spendere per una singola licenza e una nazione esclude l'altra. tu investi in inghilterra o in italia? , io a mani basse inghilterra.
Allora le partnership con Milan ed Inter sono solo per ripicca verso Pes,visto che tanto il campionato italiano è snobbato. Tra l'altro non so se con le squadre milanesi come esclusive come siano trattati gli scanface. All'epoca della Juve e Roma su EA erano abbastanza pessimi. Diciamo che le italiane EA le prende per rappresaglia,lasciando il resto così come viene. Con le risorse che hanno,a mio avviso,o fai le cose perbene o non le fai per niente.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in italia i scanface li fai solo se hai la partnership. nel resto d'europa basta la licenza del campionato.

in italia lo stadio per averlo basta tratti con la federazione o con la squadra. in italia devi trattare con i comuni.

nel resto d'europa con la licenza del campionato. puoi avere tutto. in italia ottieni il logo e il pallone. è normale EA snobbi il nostro campionato per avere il pacchetto completo del napoli. devi trattare con de laurentis per la licenza della squadra andare in comune, e magari alcuni giocatori del napoli rompono le scatole perchè non prendono soldi per lo scan.

in spagna o in germania o inghilterra. EA va in federazione prende tutto il pacchetto comprende tutto. nessun trattamento.

l'unico modo ha l'italia per avere un trattamento valido in EA. devi uscire dalla fifpro. ma nello stesso tempo devi offrire tu come lega calcio un pacchetto completo.

EA è premium partner di inter e milan. i scan face in europa non sono stati fatti per via dle covid. visto chi fa i scan face li fanno i canadesi e lo studio di londra. e con il lockdown hanno avuto limiti nei spostamenti. basti pensare lo stadio del leeds è stato scannerizzato a ottobre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Devi usare il Milan per avere i rigori quest'anno su Pes :D
Oppure giocare su Pc.
Triste ma vero.
23 partite fatte, 5 rigori a favore e, cosa per me ancora più positiva, anche 4 contro.
E tutti con dinamiche molto realistiche.
Su console, oltre 600 partite, 15 a favore e, se non sbaglio, 14 contro.
E spesso con dinamiche un po' così....
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Chi ha più di 30 anni ha le spalle grosse, i PES su PS2, almeno io, li compravo al d1 e cominciavo a giocarli seriamente boh, 10-15 giorni dopo... e avevo tutti i pomeriggi liberi. Anche perché mica tutti sapevano come passare un salvataggio dal pc alla memory card, io non sapevo nemmeno si potesse fare...

53980a9e.PNG
Ma che ne sanno i ragazzini di adesso... coi fogli di carta stampati dal pc sulle gambe... sarò diventato mezzo cieco per questo, altro che masturbazione :rotfl::cool:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Chi ha più di 30 anni ha le spalle grosse, i PES su PS2, almeno io, li compravo al d1 e cominciavo a giocarli seriamente boh, 10-15 giorni dopo... e avevo tutti i pomeriggi liberi. Anche perché mica tutti sapevano come passare un salvataggio dal pc alla memory card, io non sapevo nemmeno si potesse fare...

53980a9e.PNG
Ma che ne sanno i ragazzini di adesso... coi fogli di carta stampati dal pc sulle gambe... sarò diventato mezzo cieco per questo, altro che masturbazione :rotfl::cool:
Io feci a mano quelli di Hull City, Werder Brema e Zenit...dopo 2 giorni vedevo pixel dappertutto :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Oppure giocare su Pc.
Triste ma vero.
23 partite fatte, 5 rigori a favore e, cosa per me ancora più positiva, anche 4 contro.
E tutti con dinamiche molto realistiche.
Su console, oltre 600 partite, 15 a favore e, se non sbaglio, 14 contro.
E spesso con dinamiche un po' così....
Elderuccio Pes su PC e' tutto un altro mondo...goditelo perchè hai materiale a bizzeffe da poterne usufruire :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Elderuccio Pes su PC e' tutto un altro mondo...goditelo perchè hai materiale a bizzeffe da poterne usufruire :)
Puoi segnalarmi le migliori mod per PC per avere tutti i volti della Serie A e tutti gli stadi ? Magari anche una guida per l'installazione... Grazie in anticipo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Elderuccio Pes su PC e' tutto un altro mondo...goditelo perchè hai materiale a bizzeffe da poterne usufruire :)
In effetti, parlando solo di gameplay, non saprei nemmeno da che parte incominciare.
Anche mettere video servirebbe a poco.
Certo, ho sempre pensato che il gioco potenzialmente fosse meglio di quello che vediamo su console, ma non fino a questi punti.
La Konami ha creato un prodotto eccezionale ma poi non lo vende.....
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
I trasferimenti? Prendo il sito di Sky e transfertmarket... Nel giro di un'oretta li sistemo tutti partendo dall'ultimo in ordine cronologico.

Andando a ritroso prima o poi incontri un trasferimento già presente nel database ( tipo Nainggolan ) e per ulteriore verifica prosegui a ritroso e trovi il secondo. A questo punto hai finito.

Quelli che ti rubano tempo sono gli acquisti di calciatori non presenti nel database e devi crearli ex-novo. Io li faccio se ne vale la pena e cmq ci metto poco lo stesso. Gli inutili figli dei magazzinieri tesserati ad hoc per fregare il fair play finanziario li evito.

Sui Fifa di tanti anni fa uccidevo Petruzzi per farci Walter Samuel, figuriamoci se mi fermo davanti ad un trasferimento fattibilissimo.

Sui giochi di ciclismo devo sempre rimettere a posto tutto il database modificando i nomi fittizi... Sono abituato da sempre.

È quello che non posso modificare a farmi arrabbiare.
Si ma poi devi mettere anche i numeri maglia. Siamo nel 2021 cazzo. Io aggiorno il data base di un aereo con un click e qui si parla di fare le cose che facevo nel 2000 con la PS2.... siamo seri?
Per non parlare poi di quanti giocatori ci siano con ruoli e funzioni vecchie, non aggiornati...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Chi ha più di 30 anni ha le spalle grosse, i PES su PS2, almeno io, li compravo al d1 e cominciavo a giocarli seriamente boh, 10-15 giorni dopo... e avevo tutti i pomeriggi liberi. Anche perché mica tutti sapevano come passare un salvataggio dal pc alla memory card, io non sapevo nemmeno si potesse fare...

53980a9e.PNG
Ma che ne sanno i ragazzini di adesso... coi fogli di carta stampati dal pc sulle gambe... sarò diventato mezzo cieco per questo, altro che masturbazione :rotfl::cool:
Io acquistai il max drive, passavo il FO da PS2 a PC, con dei programmini semplici, sempre di appassionati, potevi inserire loghi, modificare valori (anche globalmente) ed editare giocatori...che tempi

PS ho ancora salvato su PC il mio FO e la mia Master di PES6, l'ultimo giocato su PS2...
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Io acquistai il max drive, passavo il FO da PS2 a PC, con dei programmini semplici, sempre di appassionati, potevi inserire loghi, modificare valori (anche globalmente) ed editare giocatori...che tempi

PS ho ancora salvato su PC il mio FO e la mia Master di PES6, l'ultimo giocato su PS2...
Tutte cose che io ho scoperto solo pochi anni fa, quando mi venne la malsana idea di emulare PES 5 su PC in preda alla nostalgia... quando ho scoperto che si potevano mettere i loghi veri ho avuto un sussulto :rotfl:
Che tempi, sì. La cameretta per un mese abbondante era invasa da fogli con segnati i trasferimenti, loghi da fare a punto croce :D... ancora prima elenchi di nomi fasulli da cambiare...
Penso che un ragazzo di 15 anni oggi piuttosto che rimettersi a fare cose del genere si farebbe ammazzare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online