[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
E' inspiegabile che tolgano qualcosa che c'è. Cioè mi posso spiegare che non aggiungano qualcosa che non c'è perché se non è un problema di spazio potrebbe esserlo di risorse economiche o di personale dedicato al gioco ma togliere quello che c'è già è del tutto folle.
Si vai a capire perché....metti un opzione una volta, non è che lasciarla li devi pagare, poi l'utente se vuole la usa se no amen, che fastidio gli da non lo capiremo mai....
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
E comunque tornando al Gameplay di questi ultimi pes (L ho già scritto mille volte) se quello che è a GIÀ disposizione e mi riferisco a:
- statistiche giocatori
- abilità
- ruoli
- stili di gioco
- istruzioni base
- istruzioni avanzate
- sostituzioni
- moduli fluidi
- moduli personalizzati (3)
- fuorigioco automatico
- marcature
- etc
Fosse correttamente impostato avremmo un Gameplay già di base migliore!
Chiedere a @gabriele sereni, @Kimi85, @alberico, @Principe SM etc che hanno messo mano al db, alle tattiche etc
Beh direi proprio di sì.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Se fosse vero e non una cosa avvenuta una volta per caso sarebbe una delle notizie più belle di sempre!!!
Per essere vero è vero, per caso non lo so, certo non deve essere una cosa che di colpo viene fatta a caso 100 volte a partita, diventerebbe una porcata, a quel punto meglio che non succeda nulla.....nella partita in questione aveva un senso più che logico comportarsi in quel modo, quindi voglio credere che sia legato ad un interpretazione del momento contro di me, e che non venga fatta random....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
no nessun limite di peso imposto da sony e microsoft su console, ma chiedono di comprimerli piu possibile per risparmiare spazio. su pc questo non crea problemi. anche perchè si possono mettere fino a 4 hard disk interni. senza contare quelli esterni. e lo stardart pc è già a 1 tera. ma si va ben oltre.

es la versione di modern warfare su console era intorno ai 150 giga su pc ha raggiunto anche i 230 giga. piu activision applicava una riduzione eliminando file non venivano piu usati. e si è arrivati a 210 giga circa. esu pc all'inizio era 180 giga.
Dunque se esiste comunque una richiesta di compressione mi viene da pensare che possa in qualche modo incidere tecnicamente su alcune cose? Penso all'editor stadi.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Per essere vero è vero, per caso non lo so, certo non deve essere una cosa che di colpo viene fatta a caso 100 volte a partita, diventerebbe una porcata, a quel punto meglio che non succeda nulla.....
No lo so che è vero, ti avrei creduto anche senza foto (son mica come certi avvocati io... ;) ),intendevo dire vero che lo fa volutamente e ripetutamente e non così casualmente.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
No lo so che è vero, ti avrei creduto anche senza foto (son mica come certi avvocati io... ;) ),intendevo dire vero che lo fa volutamente e ripetutamente e non così casualmente.
E si, spero sia una cosa "pensata" dettata da quella situazione, che in quel momenti quel tipo di cambio modulo fosse un tentativo per controbattere al mio modo di giocare fino a quel momento, e non che sia stata una scelta casuale.
La cosa che mi fa sperare che sia una scelta e non random, ripeto viene dal fatto che il momento in cui la cpu ha fatto così era giustificato, aveva veramente un senso logico e tattico in quel frangente,....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Mi sembrava anche me lo facesse,
No, escludo. Lo dico perché è praticamente la cosa che a cui tengo di più e dunque so di cosa parlo.
Almeno non lo fa quando lo dovrebbe fare, cioè quando sono andato a controllare. Esempio: la cpu è schierata con una difesa a 5 e perde 2-0 dovrebbe cambiare modulo, almeno un 352. La cpu vince 3-0 ed è schierata con 433, mancano 10 minuti alla fine, dovrebbe cambiar modulo e passare quantomeno a un 442 e non lo ha mai fatto. Certo se poi la cpu sta vincendo 4-0 e passa da un 442 a un 433 va beh allora siamo alla follia.
Ogni volta che faccio una sostituzione controllo il modulo della cpu (anche per vedere le sostituzioni che ha fatto che non sempre in partita sono evidenti) e mai e poi mai mi sono accorto che ha cambiato modulo anche perché comunque te ne accorgeresti anche in partita, almeno per situazioni tipo un passaggio da 442 a 433.
 
  • Like
Reactions: the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Scusa, ma lui stava parlando di un cambio di modulo.
I giocatori sono proprio spostati nello schema della formazione.
E' un discorso diverso da quello delle tacche.
Infatti ho risposto: lo faceva già. Punto, la frase finisce lì. Fossi Celentano non avrei aggiunto altro. :rotfl: ;)

Poi ho aggiunto altri particolari iniziando un'altra frase.

Se non altro a me era già capitato di vedere la formazione modificata dall'avversario.

Piuttosto non mi ero mai reso conto che in 300 partite le mie squadre non hanno mai ricevuto un rosso. Ero convinto di sì perché su Pes 20 mi avranno espulso più volte sia direttamente che con doppia ammonizione.

L'arbitraggio da Pes 20 a Pes 21 è peggiorato. Poco ma è peggiorato qurl tanto che basta per avere 0 espulsioni in 300 partite e la media di 0,01 rigori a favore.

Un arbitraggio fetecchia.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Dunque se esiste comunque una richiesta di compressione mi viene da pensare che possa in qualche modo incidere tecnicamente su alcune cose? Penso all'editor stadi.
no il tools implementato al interno del gioco pesa pochi mega. stando larghi con 1 o 2 giga carichi tutto il materiale poi puoi usare per comporre il tuo stadio. se non viene implementato non è una questione di spazio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E comunque tornando al Gameplay di questi ultimi pes (L ho già scritto mille volte) se quello che è a GIÀ disposizione e mi riferisco a:
- statistiche giocatori
- abilità
- ruoli
- stili di gioco
- istruzioni base
- istruzioni avanzate
- sostituzioni
- moduli fluidi
- moduli personalizzati (3)
- fuorigioco automatico
- marcature
- etc
Fosse correttamente impostato avremmo un Gameplay già di base migliore!
Chiedere a @gabriele sereni, @Kimi85, @alberico, @Principe SM etc che hanno messo mano al db, alle tattiche etc

Tu invece metti mano alla mia pazienza.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Infatti ho risposto: lo faceva già. Punto, la frase finisce lì. Fossi Celentano non avrei aggiunto altro. :rotfl: ;)

Poi ho aggiunto altri particolari iniziando un'altra frase.

Se non altro a me era già capitato di vedere la formazione modificata dall'avversario.

Piuttosto non mi ero mai reso conto che in 300 partite le mie squadre non hanno mai ricevuto un rosso. Ero convinto di sì perché su Pes 20 mi avranno espulso più volte sia direttamente che con doppia ammonizione.

L'arbitraggio da Pes 20 a Pes 21 è peggiorato. Poco ma è peggiorato qurl tanto che basta per avere 0 espulsioni in 300 partite e la media di 0,01 rigori a favore.

Un arbitraggio fetecchia.
Pes 17 ....forse era l "unico pes che aveva un arbitraggio equilibrato.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Il cambio di modulo c'è mi capita spesso la maggior parte fanno un 451 qui l'auxerre mette il 4213, di base ha un 433
 

Allegati

  • IMG_20210127_154833.jpg
    IMG_20210127_154833.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 6

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Il cambio di modulo c'è mi capita spesso la maggior parte fanno un 451 qui l'auxerre mette il 4213, di base ha un 433
Occhio che se è nella master potrebbe essere che la hai iniziata quando quella squadra aveva impostato un certo modulo e poi lo hanno cambiato con i vari aggiornamenti...una cosa interessante sarebbe il cambio modulo all'interno della stessa partita
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Occhio che se è nella master potrebbe essere che la hai iniziata quando quella squadra aveva impostato un certo modulo e poi lo hanno cambiato con i vari aggiornamenti...una cosa interessante sarebbe il cambio modulo all'interno della stessa partita
Va beh..... ma leggere qualche messaggio invece di rispondere a caso sembra brutto ?
Durante le partite, la cpu cambia modulo, ci si chiedeva se è novità post dlc 4 o meno....