[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Il cambio di modulo c'è mi capita spesso la maggior parte fanno un 451 qui l'auxerre mette il 4213, di base ha un 433
Occhio che se è nella master potrebbe essere che la hai iniziata quando quella squadra aveva impostato un certo modulo e poi lo hanno cambiato con i vari aggiornamenti...una cosa interessante sarebbe il cambio modulo all'interno della stessa partita

Occhio che se è nella master potrebbe essere che la hai iniziata quando quella squadra aveva impostato un certo modulo e poi lo hanno cambiato con i vari aggiornamenti...una cosa interessante sarebbe il cambio modulo all'interno della stessa partita
Va beh..... ma leggere qualche messaggio invece di rispondere a caso sembra brutto ?
Durante le partite, la cpu cambia modulo, ci si chiedeva se è novità post dlc 4 o meno....

Va beh..... ma leggere qualche messaggio invece di rispondere a caso sembra brutto ?
Durante le partite, la cpu cambia modulo, ci si chiedeva se è novità post dlc 4 o meno....
Ho visto lo screen ora, magari lo ha fatto in seguito alla sostituzione...ci sarebbe da capire se è una cosa random o con una logica dietro.

Tutto molto giusto, però il TS dovrebbe funzionare allo stesso modo anche per la cpu, cose che non accade. Ergo così com'è è una vaccata.
Sempre meglio com'è ora perché come ricordavo tempo fa in pes 2016 dove era variabile anche per la cpu ho giocato una finale di Champions contro il Borussia Monchengladbach che inspiegabilmente aveva cambiato allenatore prima della finale,risultato ho vinto 8-2 perché aveva un ts a 70,evidentemente aveva cambiato completamente il modulo e le tattiche. Sia chiaro è studiato male pure ora la questione, ma se devo trovarmi una situazione come sopra elencata preferisco così, non mi diede neanche soddisfazione vincere in quella maniera.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ho visto lo screen ora, magari lo ha fatto in seguito alla sostituzione...ci sarebbe da capire se è una cosa random o con una logica dietro.
Capirlo sarà dura, bisognerebbe mettersi li a fare e rifare più volte la stessa partita e vedere che succede....non mi pagano abbastanza però....a no, non mi pagano proprio....

• Mi piace
Reazioni: the elder
L'aggiornamento live non penso riesca a cambiare modulo alla CPU a master iniziata è una cosa random qualche partita lo fa altre no

il live update non va toccare in nessun modo qualsisi competizione salvata prima del live update, avranno sempre come base il file rose con cui avete creato la partita,

Sempre meglio com'è ora perché come ricordavo tempo fa in pes 2016 dove era variabile anche per la cpu ho giocato una finale di Champions contro il Borussia Monchengladbach che inspiegabilmente aveva cambiato allenatore prima della finale,risultato ho vinto 8-2 perché aveva un ts a 70,evidentemente aveva cambiato completamente il modulo e le tattiche. Sia chiaro è studiato male pure ora la questione, ma se devo trovarmi una situazione come sopra elencata preferisco così, non mi diede neanche soddisfazione vincere in quella maniera.
Sì ma quello mi pare un caso limite. Sarebbe meglio venisse fatto in modo equilibrato da ambo le parti questo è il punto.

Ultima modifica:
Anche prima credimi
Beh guarda, stiamo qui da anni (io da 7), altri anche di più e tutti ci siamo sempre detti che sarebbe bello che la cpu cambiasse modulo. Ti credo eh ma a me in 20 anni che gioco a Pes non mi è mai capitato. Infatti una volta fermavo la partita e il modulo glielo cambiavo io alla cpu, poi mi son rotto e ho smesso.

in pes 2011 2012 e 2013 lo cambiava durante la partita, visto appariva proprio la scritta quando lo faceva.

in pes 2011 2012 e 2013 lo cambiava durante la partita, visto appariva proprio la scritta quando lo faceva.
Allora mettiamola così, in amichevole non lo cambiava (questo è poco ma sicuro), in master e campionato non lo so ma se lo dite è certamente vero. Però strano che nessuno lo abbia mai detto in 7 anni (oppure se lo hanno detto io non me ne sono accorto).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Allora mettiamola così, in amichevole non lo cambiava (questo è poco ma sicuro), in master e campionato non lo so ma se lo dite è certamente vero. Però strano che nessuno lo abbia mai detto in 7 anni (oppure se lo hanno detto io non me ne sono accorto).

sono anni lo dico di una delle tante features pes ha perso con il passaggio al fox engine.

In amichevole a me qualche volta(di rado pero eh)la CPU il modulo lo ha cambiato...e' una frazione di secondo, ti appare il cambio modulo ma dura 1 secondo e magari neanche te ne accorgi

In amichevole a me qualche volta(di rado pero eh)la CPU il modulo lo ha cambiato...e' una frazione di secondo, ti appare il cambio modulo ma dura 1 secondo e magari neanche te ne accorgi

Beh guarda, stiamo qui da anni (io da 7), altri anche di più e tutti ci siamo sempre detti che sarebbe bello che la cpu cambiasse modulo. Ti credo eh ma a me in 20 anni che gioco a Pes non mi è mai capitato. Infatti una volta fermavo la partita e il modulo glielo cambiavo io alla cpu, poi mi son rotto e ho smesso.
Io ho ripreso pes dal 17 li lo cambiava sempre come dici Kimi è un attimo me ne accorgo facendo le sostituzione a venti dalla fine

Mi sento Mattarella.....

Vediamo se riusciamo a capirci.

Quella finestrella che appare qualche volta vicino alla targa con il nome del giocatore ecc., è il cambio di tattica predefinita.
Compare anche se la cambiamo noi per la nostra squadra.
La cpu parte con quella che chiama "principale (offensiva))" e, da anni, ogni tanto mette quella "difensiva" o quella "personalizzata". Forse è più frequente quest'ultima.
Ripeto, lo fa da anni.

Ma...., tutte le volte che ho verificato quando giocavo con il doppio controller, in realtà si trattava solamente di un cambio di istruzioni, anzi, direi, di istruzione. Quasi sempre passava da pressing "aggressivo" a pressing "difensivo".
Non ricordo se lo scorso anno o quello precedente, ero andato in modifica-squadre-schema di gioco-impostazioni assistenza, avevo messo "si" a "cambia tattiche predefinite" e, spostandomi sempre in "schema di gioco" su "tattiche predefinite", avevo controllato per parecchie squadre.
Qualcuna aveva un'istruzione diversa a seconda della tattica predefinita che utilizza.

Ma, non cambiava mai il modulo vero e proprio e nemmeno spostava i giocatori nell'immagine della formazione.

Quello che ha fatto vedere @TheBrainiac ieri è invece un vero e proprio spostamento dei giocatori sul campo.
Per poter verificare ciò bisogna intanto ricordarsi bene la disposizione della squadra della cpu inizialmente (personalmente, do un'occhiata veloce e nemmeno sempre) e poi, quando ci accorgiamo che cambia tattica, cioè quando compare la famosa "finestrella", andare in pausa e confrontarla.

Può essere che lo facesse già come affermano alcuni, ma il fatto che compaia quella ormai nota scritta per breve tempo, di per se, non significa che la cpu abbia cambiato il modulo con cui ha disposto i giocatori in campo.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online