[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
P.s. secondo me lo faceva anche prima del Dlc 4, però se così non fosse è un punto a favore del lavoro svolto ( svogliatamente) dai Japponesotti....
Lo faceva già. Addirittura con me usa pure le tacche in modo corretto ( eccetto i derby che non faccio da un pezzo ).

Cagliari vs Samp... Segno a culo dopo 2 minuti e da tacca bianca passano a Tacca rossa. Pareggiano entro il 5' minuto del primo tempo e ritornano a tacca bianca. Lavoro svolto con facilità.

Poi al 60' segnano il 2 a 1 e vanno di tacca blu. Pareggio in extremis e prendo il punto. Ora non so che tacca avrebbero messo ma l'arbitro fischia e io son felice di non aver perso.

La dirigenza meno che credono di avere i Galacticos! 'sti ingrati.

A parte questo in 8 partite da 15 minuti ho riscontrato questo utilizzo delle tacche da parte della Cpu e secondo me dipende pure in parte dalle tacche che usiamo noi.

Poi a me segnano a prescindere dal colore della tacca. Certe volte combino delle cazzate su passaggi manuali che dovrebbero smarcare i miei e invece diventano degli assist. Insomma come alcuni difensori dell'Inter.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Lo faceva già. Addirittura con me usa pure le tacche in modo corretto ( eccetto i derby che non faccio da un pezzo ).

Cagliari vs Samp... Segno a culo dopo 2 minuti e da tacca bianca passano a Tacca rossa. Pareggiano entro il 5' minuto del primo tempo e ritornano a tacca bianca. Lavoro svolto con facilità.

Poi al 60' segnano il 2 a 1 e vanno di tacca blu. Pareggio in extremis e prendo il punto. Ora non so che tacca avrebbero messo ma l'arbitro fischia e io son felice di non aver perso.

La dirigenza meno che credono di avere i Galacticos! 'sti ingrati.

A parte questo in 8 partite da 15 minuti ho riscontrato questo utilizzo delle tacche da parte della Cpu e secondo me dipende pure in parte dalle tacche che usiamo noi.

Poi a me segnano a prescindere dal colore della tacca. Certe volte combino delle cazzate su passaggi manuali che dovrebbero smarcare i miei e invece diventano degli assist. Insomma come alcuni difensori dell'Inter.
Mi sembrava anche me lo facesse, mi era venuto il dubbio perché leggo sempre commenti che dicono che la cpu non fa questo, non fa quello....
L'uso delle tacche a me sembra anche "equilibrato" non si può pensare che le squadre della CPU giochino come vogliamo noi, devono avere una loro identità, giusta o sbagliata che sia e su questo si può anche discutere, ma scandalizzarsi perché mettono tacca rossa non mi sembra obbiettivo. Ci sono allenatori senza scomodare Zeman, che vorrebbero far giocare le loro squadre sempre in fase super offensiva, qualcuno ci riesce qualcuno meno (ci sono purtroppo anche gli avversari in campo)..... poi ci sono quelle squadre e lo si vede benissimo anche oggi, che anche sotto di un gol non avanzano di un centimetro, vanno avanti a giocare col loro sistema fino alla morte anche se rischiano una eliminazione, io credo che sia questo quello che cerca di simulare pes, poi magari lo fa con le squadre "sbagliate" ma questo è un altro discorso....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Vai che per fine mese c’è l’ha fanno ad aggiornare il mercato (ovviamente escludendo il Sudamerica e le asiatiche)
Poi si dovrà aspettare un file opzioni che corregga le squadre create..
Poi uscirà un nuovo dlc che bene o male scombinerà qualcosa e forse per Pasqua ma forse si riuscirà a giocare per bene!
E via avanti con questa tiritera che arrivati al 2021 dire che sia ridicola e frustrante e dir poco!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Lo faceva già. Addirittura con me usa pure le tacche in modo corretto ( eccetto i derby che non faccio da un pezzo ).

Cagliari vs Samp... Segno a culo dopo 2 minuti e da tacca bianca passano a Tacca rossa. Pareggiano entro il 5' minuto del primo tempo e ritornano a tacca bianca. Lavoro svolto con facilità.

Poi al 60' segnano il 2 a 1 e vanno di tacca blu. Pareggio in extremis e prendo il punto. Ora non so che tacca avrebbero messo ma l'arbitro fischia e io son felice di non aver perso.

La dirigenza meno che credono di avere i Galacticos! 'sti ingrati.

A parte questo in 8 partite da 15 minuti ho riscontrato questo utilizzo delle tacche da parte della Cpu e secondo me dipende pure in parte dalle tacche che usiamo noi.

Poi a me segnano a prescindere dal colore della tacca. Certe volte combino delle cazzate su passaggi manuali che dovrebbero smarcare i miei e invece diventano degli assist. Insomma come alcuni difensori dell'Inter.
Scusa, ma lui stava parlando di un cambio di modulo.
I giocatori sono proprio spostati nello schema della formazione.
E' un discorso diverso da quello delle tacche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Mi sembrava anche me lo facesse, mi era venuto il dubbio perché leggo sempre commenti che dicono che la cou non fa questo, non fa quello....
L'uso delle tacche a me sembra anche "equilibrato" non si può pensare che le squadre della CPU giochino come vogliamo noi, devono avere una loro identità, giusta o sbagliata che sia e su questo si può anche discutere, ma scandalizzarsi perché mettono tacca rossa non mi sembra obbiettivo. Ci sono allenatori senza scomodare Zeman, che vorrebbero far giocare le loro squadre sempre in fase super offensiva, qualcuno ci riesce qualcuno meno (ci sono purtroppo anche gli avversari in campo)..... poi ci sono quelle squadre e lo si vede benissimo anche oggi, che anche sotto di un gol non avanzano di un centimetro, vanno avanti a giocare col loro sistema fino alla morte anche se rischiano una eliminazione, io credo che sia questo quello che cerca di simulare pes, poi magari lo fa con le squadre "sbagliate" ma questo è un altro discorso....
Parli delle tacche o del modulo?
Perchè dallo screen viene proprio tolto il TRQ e anche spostati leggermente gli altri due centrocampisti centrali.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Parli delle tacche o del modulo?
Perchè dallo screen viene proprio tolto il TRQ e anche spostati leggermente gli altri due centrocampisti centrali.
Modulo, fa proprio cambi di modulo, come si vede benissimo nelle foro, cambia modulo in partita...
Poi usa le tacche, certo il Napoli mi sembra molto "Gattuso style" con l'uso delle tacche, una aquadra che certo non si butta in avanti allarma bianca, anzi durante la partita ha cercato di correre ai ripari infotendo ka libea davanti alla difesa, zona del campo dove ero in superiorità numerica...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Modulo, fa proprio cambi di modulo, come si vede benissimo nelle foro, cambia modulo in partita...
Poi usa le tacche, certo il Napoli mi sembra molto "Gattuso style" con l'uso delle tacche, una aquadra che certo non si butta in avanti allarma bianca, anzi durante la partita ha cercato di correre ai ripari infotendo ka libea davanti alla difesa, zona del campo dove ero in superiorità numerica...
Appunto, mi pareva.
Sarebbe una cosa nuova o, considerando che non controllo certo se la cpu cambia modulo ogni partita, rarissima.
Può darsi che fosse rarissima anche prima e solo ora ti è capitato di accorgertene, da adesso in poi cercherò di farci caso anche io,
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Appunto, mi pareva.
Sarebbe una cosa nuova o, considerando che non controllo certo se la cpu cambia modulo ogni partita, rarissima.
Può darsi che fosse rarissima anche prima e solo ora ti è capitato di accorgertene, da adesso in poi cercherò di farci caso anche io,
Più che altro ci ho guardato apposta, anche se non più come una volta mi piace ancora "lavorarci" coi giochi....
In game, mi ha incuriosito la comparsa di una " finestrella" sopra la barra dei nomi, dove ti fa vedere le tattiche e quelle robe li, molto veloce anche perché tu sei preso a giocare, ma mi sembrava il disegnino di un modulo, allora sono andato apposta a controllore. E infatti è così non lo fa di "nascosto"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Più che altro ci ho guardato apposta, anche se non più come una volta mi piace ancora "lavorarci" coi giochi....
In game, mi ha incuriosito la comparsa di una " finestrella" sopra la barra dei nomi, dove ti fa vedere le tattiche e quelle robe li, molto veloce anche perché tu sei preso a giocare, ma mi sembrava il disegnino di un modulo, allora sono andato apposta a controllore. E infatti è così non lo fa di "nascosto"
Si, la finestrella appare.
Però, quando avevo controllato, era in pratica solo un cambio di una istruzione.
Mai un cambio di modulo vero e proprio.

Tra l'altro, un paio di anni fa avevo modificato alcune squadre mettendo 3 moduli ben diversi, tipo 3-5-2, 5-3-2 e 3-4-3.
Avevo anche attivato il "cambia tattiche predefinite" e mettendole in automatico.
Però non al massimo ogni tanto variava solo su due.

Sarebbe un lavoraccio, ma avere una cpu che alterna tre moduli a seconda del risultato (o dell'avversario, ma questa è fantascienza) darebbe molta più profondità al gioco.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si, la finestrella appare.
Però, quando avevo controllato, era in pratica solo un cambio di una istruzione.
Mai un cambio di modulo vero e proprio.

Tra l'altro, un paio di anni fa avevo modificato alcune squadre mettendo 3 moduli ben diversi, tipo 3-5-2, 5-3-2 e 3-4-3.
Avevo anche attivato il "cambia tattiche predefinite" e mettendole in automatico.
Però non al massimo ogni tanto variava solo su due.

Sarebbe un lavoraccio, ma avere una cpu che alterna tre moduli a seconda del risultato (o dell'avversario, ma questa è fantascienza) darebbe molta più profondità al gioco.
No , capita anche il cambio modulo , ma è rarissimo. L anno scorso mi sarà capitato 3 o 4 volte
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Neanche io me ne intendo.
Vado per logica.
Ci sono giochi molto più grandi, anche Fifa lo è.
Ma pensa solo a quando hanno aggiunto le squadre thailandesi a metà anno.
Centinaia di giocatori, con relative statistiche e abilità varie, più tutti i kits.
Non regge nemmeno un possibile discorso su quanto possano diventare più grandi rispetto all'origine.
Pensa a dlc ed espansioni enormi che ci sono state per vari giochi.
Tipo The Witcher 3.
E' inspiegabile che tolgano qualcosa che c'è. Cioè mi posso spiegare che non aggiungano qualcosa che non c'è perché se non è un problema di spazio potrebbe esserlo di risorse economiche o di personale dedicato al gioco ma togliere quello che c'è già è del tutto folle (a parte quei rari esempi di incompatibilità con il nuovo motore grafico).
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online

Nessun utente è online al momento.