[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Va bene ho capito, tu ti faresti due risate, però magari c'è anche qualcuno che si giocherebbe i 90 minuti. Ergo, meglio lasciare a tutti la possibilità di scegliere quanto giocare.
Sarei felicissimo se giocando i 90 minuti il gioco simulasse alla perfezione. Ma è un IDEALE. Un ideale di SIMULAZIONE mai raggiunto.

Mi farei due risate con quello attuale, perché come i suoi predecessori sfarfallerebbe di brutto. Presterebbe il fianco al TEST dei TEST per giudicarlo una SIMULAZIONE. Ridevo nel 2002 e temo che lo farei anche oggi.

Ecco perché non te lo consentono. O almeno potrebbe essere uno dei motivi.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E' una fake news
mezza fake news le tre divisioni chiuse è la pura realtà, ma sono settori non va a toccare i studi console/pc e mobile. ma sono divisioni si occupano del settore sala giochi soprattutto slot machine e simili. sono inseriti nella stessa holding di konami tratta intrattenimento, visto konami si occupa anche di altro, come casnò ristoranti e altre attività
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io per ora (da ottobre)

ZERO​

infortuni, rigori favore, espulsioni contro, espulsioni a favore.
io in due stagioni complete 2 infortuni. 0 rigori a favore 5 rigori contro, 2 espulsioni contro, 0 espulsioni a favore. media falli della cpu a partita 1. ma ci sono state partite non ho mai subito falli come in euro 2020 domenica il primo fallo la cpu me la fatto in semifinale, io ho finito il torneo senza fare falli. ma questo fuori dalla master league. quindi non dipende dalla velocità o dalla telecamera come dicono molti. chi subisce tanti falli e perchè sfrutta bug del gameplay, dove la cpu interviene solo se si fanno le finte, ma se non si fanno le finte la cup fa contrasti sempre precisi sul pallone. e ormai ho imparato pure io fare quel tipo di intervento. tutti i 5 rigori subiti contro in master league è stato per il contatto piede vs piede no non sono mai falli anche perchè il pallone era gia partito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi anche nazionali di corea del sud , cina , Emirati Arabi Uniti e Iran licenziate ?
sarebbe sempre un po’ di spazio liberato in più per i kits
in teoria visto parla anche delle qualificazioni dovrebbero esserci tutte le squadre licenziate asiatiche fanno anche le qualificazioni alla coppa d'asia ma questo secondo me verrà inserito in pes 2023 quando si enterà nell'anno della coppa d'asia, come è stato in pes 2020 con l'europeo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
io in due stagioni complete 2 infortuni. 0 rigori a favore 5 rigori contro, 2 espulsioni contro, 0 espulsioni a favore. media falli della cpu a partita 1. ma ci sono state partite non ho mai subito falli come in euro 2020 domenica il primo fallo la cpu me la fatto in semifinale, io ho finito il torneo senza fare falli. ma questo fuori dalla master league. quindi non dipende dalla velocità o dalla telecamera come dicono molti. chi subisce tanti falli e perchè sfrutta bug del gameplay, dove la cpu interviene solo se si fanno le finte, ma se non si fanno le finte la cup fa contrasti sempre precisi sul pallone. e ormai ho imparato pure io fare quel tipo di intervento. tutti i 5 rigori subiti contro in master league è stato per il contatto piede vs piede no non sono mai falli anche perchè il pallone era gia partito.
Perché scusa,se giochi a pallone uno ti dà calci così a caso o la maggior parte delle volte è perché ti sposta palla all'ultimo o fa un cambio passo o una finta? Io in media 7-8 falli a partita,in due stagioni 8-10 rigori.
Senza sfruttare bug,che per prendere rigori non ci sono,altrimenti questi bug si conoscerebbero e tutti avrebbero rigori a favore. Se poi per voi il bug è passare mentre la Cpu sta per intervenire...provateci.
Questi sono a Leggenda,fullmanual.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
appunto ritornare sul passo e passare è una finta, il rigore fischia solo cosi e se ci cascano sempre è un bug.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
io in due stagioni complete 2 infortuni. 0 rigori a favore 5 rigori contro, 2 espulsioni contro, 0 espulsioni a favore. media falli della cpu a partita 1. ma ci sono state partite non ho mai subito falli come in euro 2020 domenica il primo fallo la cpu me la fatto in semifinale, io ho finito il torneo senza fare falli. ma questo fuori dalla master league. quindi non dipende dalla velocità o dalla telecamera come dicono molti. chi subisce tanti falli e perchè sfrutta bug del gameplay, dove la cpu interviene solo se si fanno le finte, ma se non si fanno le finte la cup fa contrasti sempre precisi sul pallone. e ormai ho imparato pure io fare quel tipo di intervento. tutti i 5 rigori subiti contro in master league è stato per il contatto piede vs piede no non sono mai falli anche perchè il pallone era gia partito.
Aspe aspe, io parlavo di rigori, di falli ne subisco eccome e ne faccio anche, una media di 15 totali a partita. Sulle finte mi pare ovvio che se non le fai la cpu non fa falli, è così anche nella realtà, quando sei in possesso di palla e fai una finta inganni l'avversario che ti prende il piede invece che il pallone, dunque nessun bug. E' tutto giusto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Sarei felicissimo se giocando i 90 minuti il gioco simulasse alla perfezione. Ma è un IDEALE. Un ideale di SIMULAZIONE mai raggiunto.

Mi farei due risate con quello attuale, perché come i suoi predecessori sfarfallerebbe di brutto. Presterebbe il fianco al TEST dei TEST per giudicarlo una SIMULAZIONE. Ridevo nel 2002 e temo che lo farei anche oggi.

Ecco perché non te lo consentono. O almeno potrebbe essere uno dei motivi.
Cioè non consentono di giocare 90 minuti perché tu ti fai due risate?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Gli infortuni lo sai che devi andarli a vedere?
Nel senso che te ne accorgi solo quando fai la formazione per la partita seguente, ma se non è un big magari non ci fai nemmeno caso perchè li sposta in fondo alla lista dei giocatori.
Sì sì è vero, infatti in master e campionato ne avevo, parlavo in modalità amichevole che nonostante abbia attivato gli infortuni non ne vedo mai uno.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Cioè non consentono di giocare 90 minuti perché tu ti fai due risate?
Ti sfugge il nesso.
Non mettono la possibilità di fare i 90 minuti perché il gioco non riesce a simularli bene. Un tempo lo rendevano possibile ma con risultati RISIBILI.

Io ci rido su, volendo ci puoi piangere ma sembra che LORO ( gli sviluppatori ) siano consci di quello che sto spiegando dall'inizio.

Se mettessimo 90 minuti come tempo di gioco, le partite finirebbero 20 a 18 con scenette e animazioni in loop e magari salterebbero fuori altri bug vari.

Ecco perché non te lo fanno proprio fare.

Negli anni 2000 se ne sbattevano e i 90 minuti si potevano fare. MALE, MALISSIMO ma si potevano fare.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ti sfugge il nesso.
Non mettono la possibilità di fare i 90 minuti perché il gioco non riesce a simularli bene. Un tempo lo rendevano possibile ma con risultati RISIBILI.

Io ci rido su, volendo ci puoi piangere ma sembra che LORO ( gli sviluppatori ) siano consci di quello che sto spiegando dall'inizio.

Se mettessimo 90 minuti come tempo di gioco, le partite finirebbero 20 a 18 con scenette e animazioni in loop e magari salterebbero fuori altri bug vari.

Ecco perché non te lo fanno proprio fare.

Negli anni 2000 se ne sbattevano e i 90 minuti si potevano fare. MALE, MALISSIMO ma si potevano fare.
Sì ma il nesso che mi sfugge è come faccia tu a sapere che in Konami non mettono i 90 perché poi tu ridi...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Il problema dei rigori non è tanto che si ottengono solo in quel modo (io ieri ne ho preso uno uguale - il terzo da settembre... ), è che non si ottengono negli altri modi. Cioè i difensori in area diventano tutti Nesta, scivolate pulitissime in cui prendono solo il pallone anche con 3 metri di svantaggio, contrasti col tempismo perfetto, anticipi, non sbagliano mai. Poi nei derby diventa veramente comica la faccenda, appena passata quella linea si trasformano proprio.
E comunque a me la cosa dei rigori che continua a dare più fastidio è che sia lato utente sia lato cpu è troppo facile sbagliarli. Troppo forti i portieri, tuffandosi coprono tutta l'area piccola, non solo la porta, vanno giù più veloci del pallone e volano sotto l'incrocio manco avessero le molle. Tirarli non è nemmeno così complicato, ma non è possibile che per segnare debba tirare una bomba atomica perfettamente sotto l'incrocio ogni volta.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Non li mettono perché IL GIOCO non li simula bene.
Quante volte devo scriverlo?
E' una tua opinione mi pare ovvio, per me non lo mettono perché non ci pensano oppure pensano che a nessuno importi. In tutti i giochi sportivi il tempo è quello reale (hockey, basket, football americano), va bene che hanno il tempo effettivo ma c'è il minutaggio reale e anche in quei giochi se fai durare la partita come quelle reali avrai punteggi assurdi, stai sereno. Nei giochi di tennis non c'è limite, un game può durare anche 3 ore. Nei giochi di guerra come total war le battaglie non hanno limite (se vuoi), possono durare anche 3 ore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
I rigori, come le punizioni, andrebbero rivisti da zero.
Numericamente lo sappiamo, io sono a 14 a favore e forse 13 contro, penso in più di 500 partite.
Da tirare sono brutti e da parare ancora peggio.
Non è questione di dover tirare una bomba nel sette, e questione che coprono troppo e saltano troppo e troppo velocemente.
Quindi se azzeccano l'angolo diventa quasi impossibile segnare.
Ma la stessa cosa avviene quando li tira la cpu.
Probabilmente sono più quelli che ho parato che quelli che ha parato la cpu.
Sulle dinamiche, c'è del video sopra, ma io ne ho avuti anche qualcuno in maniera diversa.
Rimangono però pochissime e soprattutto poco frequenti.
Prendi un rigore in un certo modo, poi riprovi la stessa azione nelle seguenti 50 partite e non ci riesci mai.
Ovvio che non devono farti fallo da rigore tutte le volte che provi a fare un certo dribbling, ma nemmeno una volta ogni 3 mesi.
Tornando alle dinamiche, se già venissero fischiati gli stessi interventi che fischia fuori area, sarebbe un buon miglioramento.

C'è però da aggiungere un cosa.
Come fare perchè anche la cpu ottenga un certo numero di rigori?
Perchè se poi in un campionato prendo 10 rigori a favore e la cpu ne prende 0, personalmente la cosa non mi piace comunque. Sarebbe un vantaggio troppo grande come per le punizioni.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Boh,sarà che so vecchio io,che quando ho cominciato a giocare avevo alle spalle il libero col 6 ed io giocavo stopper col 5,ma i falli,rigori e via discorrendo li ho visti fare,l'80% delle volte per interventi dovuti a: entrate in ritardo sulla corsa quando il tuo avversario ti puntava ed era più veloce;entrate in ritardo sul dribbling quando il tuo avversario era talmente bravo che ti toglieva palla all'ultimo. Il restante 10% era quando uno gli pigliavano i 10 minuti e faceva falli intenzionali per far male o intimorire e l'ultimo 10% dovuto a scontri fortuiti di gioco,tipo capocciate,di cui ho ancora il segno al sopracciglio destro.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I rigori, come le punizioni, andrebbero rivisti da zero.
Numericamente lo sappiamo, io sono a 14 a favore e forse 13 contro, penso in più di 500 partite.
Da tirare sono brutti e da parare ancora peggio.
Non è questione di dover tirare una bomba nel sette, e questione che coprono troppo e saltano troppo e troppo velocemente.
Quindi se azzeccano l'angolo diventa quasi impossibile segnare.
Ma la stessa cosa avviene quando li tira la cpu.
Probabilmente sono più quelli che ho parato che quelli che ha parato la cpu.
Sulle dinamiche, c'è del video sopra, ma io ne ho avuti anche qualcuno in maniera diversa.
Rimangono però pochissime e soprattutto poco frequenti.
Prendi un rigore in un certo modo, poi riprovi la stessa azione nelle seguenti 50 partite e non ci riesci mai.
Ovvio che non devono farti fallo da rigore tutte le volte che provi a fare un certo dribbling, ma nemmeno una volta ogni 3 mesi.
Tornando alle dinamiche, se già venissero fischiati gli stessi interventi che fischia fuori area, sarebbe un buon miglioramento.

C'è però da aggiungere un cosa.
Come fare perchè anche la cpu ottenga un certo numero di rigori?
Perchè se poi in un campionato prendo 10 rigori a favore e la cpu ne prende 0, personalmente la cosa non mi piace comunque. Sarebbe un vantaggio troppo grande come per le punizioni.
La dinamica dei falli va migliorata,o meglio adeguata. Se mi dai una manata è fallo in area e fuori,se mi sgambetti è fallo in area e fuori,se proteggo e mi dai una spinta irregolare è fallo in area e fuori. Su Pes invece,e questo è oggettivo,alcune situazioni vengono sanzionate fuori area e le stesse in area non sempre,molto di rado. Ho preso il primo rigore per uscita del portiere mentre stavo tirando,ed un rigore per una spallata mentre proteggevo. Ma quante altre volte non ha fischiato? Qui devono migliorare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,636
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre