[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
La dinamica dei falli va migliorata,o meglio adeguata. Se mi dai una manata è fallo in area e fuori,se mi sgambetti è fallo in area e fuori,se proteggo e mi dai una spinta irregolare è fallo in area e fuori. Su Pes invece,e questo è oggettivo,alcune situazioni vengono sanzionate fuori area e le stesse in area non sempre,molto di rado. Ho preso il primo rigore per uscita del portiere mentre stavo tirando,ed un rigore per una spallata mentre proteggevo. Ma quante altre volte non ha fischiato? Qui devono migliorare.
Anch'io di recente ho preso un rigore anticipando l'uscita del portiere, erano anni che non lo vedevo.
Quest'anno addirittura uno per manata in faccia, avevo messo anche il video.
Però non è possibile che si vedano una volta ogni 3000 partite.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sto iniziando ad abituarmi a questa telecamera, immersione dieci, sto giocando con dei nuovi cori i quali fanno il resto, ci si sente dentro la partita e purtroppo il video non rende.Ho fatto un gol con Ronaldo, da 25 mt/30 mt, la fisica della palla assurda.
Bisogna mantenere una sorta di calma per rendere gli spostamenti della telecamera puliti, questa varia a seconda della selezione dei propri giocatori, quando si è in NON possesso, bisogna segure l avversario che avanza frontalmente, ad ogni avversario corrisponde un nostro giocatore, o il più vicino, il quale è fuori visuale, ma quando si seleziona la telecamera cambia.. nn so come spiegarlo, fatto sta che se ci si prende la mano è assai divertente.. da provare dai..

 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Sto iniziando ad abituarmi a questa telecamera, immersione dieci, sto giocando con dei nuovi cori i quali fanno il resto, ci si sente dentro la partita e purtroppo il video non rende.Ho fatto un gol con Ronaldo, da 25 mt/30 mt, la fisica della palla assurda.
Bisogna mantenere una sorta di calma per rendere gli spostamenti della telecamera puliti, questa varia a seconda della selezione dei propri giocatori, quando si è in NON possesso, bisogna segure l avversario che avanza frontalmente, ad ogni avversario corrisponde un nostro giocatore, o il più vicino, il quale è fuori visuale, ma quando si seleziona la telecamera cambia.. nn so come spiegarlo, fatto sta che se ci si prende la mano è assai divertente.. da provare dai..

Io mi trovo a meraviglia con la verticale ma non è detto che prima o poi non provi questa.
 
  • Like
Reactions: Corelento

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
E' una tua opinione mi pare ovvio, per me non lo mettono perché non ci pensano oppure pensano che a nessuno importi. In tutti i giochi sportivi il tempo è quello reale (hockey, basket, football americano), va bene che hanno il tempo effettivo ma c'è il minutaggio reale e anche in quei giochi se fai durare la partita come quelle reali avrai punteggi assurdi, stai sereno. Nei giochi di tennis non c'è limite, un game può durare anche 3 ore. Nei giochi di guerra come total war le battaglie non hanno limite (se vuoi), possono durare anche 3 ore.
A dire il vero 2 pagine fa ho messo anche queste fra le motivazioni.

Non ho mica detto che rido di te che vuoi giocare a 90 minuti. Tutto al contrario.

Vedo se riesco a farmi capire.

Perché non mettono più la possibilità di giocare i 90 minuti mentre prima lo facevano?

I motivi sono principalmente 2.

1) In primis perché il gioco non è pensato per simulare i 90 minuti, ergo non gli riesce bene.

2) Perché facendo indagini di mercato e seguendo i feedback hanno scoperto e sanno che alla fine quasi tutti gli utenti giocano di media partite dai 10 ai 20 minuti.

Rendendo impossibile giocare i 90 minuti prendono 2 piccioni con una fava.

Poi io ci infilo le mie esperienze/opinioni solo per rendere l'idea.

Risposta 1)
Infatti ricordo che quando si poteva simulavano i 90 minuti, per divertirci e per curiosità facevamo partite da 90 minuti con conseguenti bug, punteggi assurdi e appunto risate. Su 90 minuti pareva di giocare a Benny Hill Soccer. Avete mai provato?

Risposta 2) In effetti io CHE COME ZONAMISTA VORREI TANTO POTER GIOCARE PARTITE DA 90 MINUTI BEN SIMULATE , non ne avrei il tempo e potrei farlo solo 1 volta giusto "per provare".

Anch'io vorrei poter mettere i 90 minuti. Eccome se vorrei. Sono il primo ad averlo detto. Solo che deve valerne la pena.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
ragazzi ma veramente fate? io mi scoccio di fare partite di 20 mins (a tutti e 2 i calcistici) voi volete farvi amichevoli da 1h e 30 mins. Argh.
Se il gioco fosse perfettamente simulativo non dovresti annoiarti più del vedere una partita. Anzi siccome la giochi dovrebbe essere come giocare con gli amici a calcetto.

A 7 riuscivo a giocare anche due turni da un'ora. Ma ero un pelo più allenato di adesso. Ora non entro in campo se non vedo l'ambulanza nei paraggi. :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Se il gioco fosse perfettamente simulativo non dovresti annoiarti più del vedere una partita. Anzi siccome la giochi dovrebbe essere come giocare con gli amici a calcetto.

A 7 riuscivo a giocare anche due turni da un'ora. Ma ero un pelo più allenato di adesso. Ora non entro in campo se non vedo l'ambulanza nei paraggi. :rotfl:
principe, io ho una compagna e ho da lavurar..mica posso permettermi di buttare 6 ore del mio tempo per fare 4 amichevoli da 90 mins cadauna..parliamo sempre di un passatempo piuttosto passivo che non ha alcun sbocco nel mondo reale..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
@the elder ecco cosa vorrei vedere più spesso in Pes21,nell'attesa del 22.
Contropiede,cpu lasciata sul posto con un semplice movimento delle levette,scatto in profondità e difensore che mi stende per interrompere l'azione.
@Lucawe11 gameplay originale ;) :rotfl:
Ecco, questo sarebbe banale e fino a non molti anni fa avveniva con una certa frequenza.
Personalmente quest'anno, ma forse anche quello passato, non ricordo mi sia mai capitato.
Perlomeno, non in maniera così volontaria.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Se devo dire la verità, trovo un po' assurdo quelli che dicono di non aver tempo di allungare le partite di 2 minuti. Anche se fossero 5 partite, sono 10 minuti in tutto. Non voglio sindacare su come uno usa il suo tempo, ma se quei 2 minuti in più portassero ad un maggior divertimento, penso che potrebbe essere facilmente recuperati.

90 minuti (più recupero), anche ammettendo, cosa impossibile, di avere un gioco che con quella durata ci permetta di riprodurre una partita vera, insomma.....
Intanto, ragionevolmente, quante stagioni potremmo giocare in un anno?
Io in questi ultimi 12 mesi ne ho fatti finora quasi 6 senza lavorare, ma si spera che prima o poi questa situazione finisca. Non tanto perchè abbia così voglia di tornare a lavorare, ma per poter fare una vita normale.
Quindi, in situazione normale, boh, forse due campionati in tutto l'anno. Massimo tre.

E poi sarebbe fondamentale poter salvare il gioco quando si vuole, o, perlomeno, fra un tempo e l'altro.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
principe, io ho una compagna e ho da lavurar..mica posso permettermi di buttare 6 ore del mio tempo per fare 4 amichevoli da 90 mins cadauna..parliamo sempre di un passatempo piuttosto passivo che non ha alcun sbocco nel mondo reale..
:rotfl:
Ho gli stessi problemi tranquillo... È solo l'ideale di SIMULAZIONE PERFETTA.

Anche se iniziavo a pensare di essere l'unico pirla costretto a campare col solo Reddito di Lavoranza. Specie dalle mie parti.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
@the elder ecco cosa vorrei vedere più spesso in Pes21,nell'attesa del 22.
Contropiede,cpu lasciata sul posto con un semplice movimento delle levette,scatto in profondità e difensore che mi stende per interrompere l'azione.
@Lucawe11 gameplay originale ;) :rotfl:
Ma sopratutto meno dribbling con combo stile ttekken e implementare l'uso di r3 in maniera più funzionale....
E fare qualcosa sulla reattività, sti playmobil delle volte sembrano dei boiler.....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
A dire il vero 2 pagine fa ho messo anche queste fra le motivazioni.

Non ho mica detto che rido di te che vuoi giocare a 90 minuti. Tutto al contrario.
E chi ha mai detto che ridi di me. Piuttosto ho detto che mi sembri un po' troppo sicuro di quel che pensa konami.
Vediamo se riesco a farmi capire....
"In tutti i giochi sportivi il tempo è quello reale (hockey, basket, football americano), va bene che hanno il tempo effettivo ma c'è il minutaggio reale e anche in quei giochi se fai durare la partita come quelle reali avrai punteggi assurdi, stai sereno. Nei giochi di tennis non c'è limite, un game può durare anche 3 ore. Nei giochi di guerra come total war le battaglie non hanno limite (se vuoi), possono durare anche 3 ore."
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Se devo dire la verità, trovo un po' assurdo quelli che dicono di non aver tempo di allungare le partite di 2 minuti. Anche se fossero 5 partite, sono 10 minuti in tutto. Non voglio sindacare su come uno usa il suo tempo, ma se quei 2 minuti in più portassero ad un maggior divertimento, penso che potrebbe essere facilmente recuperati.

90 minuti (più recupero), anche ammettendo, cosa impossibile, di avere un gioco che con quella durata ci permetta di riprodurre una partita vera, insomma.....
Intanto, ragionevolmente, quante stagioni potremmo giocare in un anno?
Io in questi ultimi 12 mesi ne ho fatti finora quasi 6 senza lavorare, ma si spera che prima o poi questa situazione finisca. Non tanto perchè abbia così voglia di tornare a lavorare, ma per poter fare una vita normale.
Quindi, in situazione normale, boh, forse due campionati in tutto l'anno. Massimo tre.

E poi sarebbe fondamentale poter salvare il gioco quando si vuole, o, perlomeno, fra un tempo e l'altro.
Io a ben vedere più di 2 campionati in un anno non riesco mai a farli ma è vero che solitamente giocavo più di una partita a giornata. Ora che gioco solo la partita della mia squadra sarebbero di più. I 90 minuti in realtà su pes sarebbero assurdi perché sarebbero effettivi, mentre nel calcio reale non sono più di 55/60. Dunque non potendo chiedere a Konami di metterci le perdite di tempo, la var, i medici in campo, risulterebbe impossibile. Se non fermassero l'orologio, cioè lo facessero scorrere anche quando interrompiamo per mettere a posto la formazione o decidere le sostituzioni potrebbe essere qualcosa di molto realistico.
Resta inteso che per me l'ideale sarebbe 40/50 minuti.
 
  • Like
Reactions: the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sto iniziando ad abituarmi a questa telecamera, immersione dieci, sto giocando con dei nuovi cori i quali fanno il resto, ci si sente dentro la partita e purtroppo il video non rende.Ho fatto un gol con Ronaldo, da 25 mt/30 mt, la fisica della palla assurda.
Bisogna mantenere una sorta di calma per rendere gli spostamenti della telecamera puliti, questa varia a seconda della selezione dei propri giocatori, quando si è in NON possesso, bisogna segure l avversario che avanza frontalmente, ad ogni avversario corrisponde un nostro giocatore, o il più vicino, il quale è fuori visuale, ma quando si seleziona la telecamera cambia.. nn so come spiegarlo, fatto sta che se ci si prende la mano è assai divertente.. da provare dai..

Apparentemente bella ma quasi favorisce i disturbi epilettici. Con quel continuo girare della telecamera non vi viene la nausea?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Se devo dire la verità, trovo un po' assurdo quelli che dicono di non aver tempo di allungare le partite di 2 minuti. Anche se fossero 5 partite, sono 10 minuti in tutto. Non voglio sindacare su come uno usa il suo tempo, ma se quei 2 minuti in più portassero ad un maggior divertimento, penso che potrebbe essere facilmente recuperati.

90 minuti (più recupero), anche ammettendo, cosa impossibile, di avere un gioco che con quella durata ci permetta di riprodurre una partita vera, insomma.....
Intanto, ragionevolmente, quante stagioni potremmo giocare in un anno?
Io in questi ultimi 12 mesi ne ho fatti finora quasi 6 senza lavorare, ma si spera che prima o poi questa situazione finisca. Non tanto perchè abbia così voglia di tornare a lavorare, ma per poter fare una vita normale.
Quindi, in situazione normale, boh, forse due campionati in tutto l'anno. Massimo tre.

E poi sarebbe fondamentale poter salvare il gioco quando si vuole, o, perlomeno, fra un tempo e l'altro.
Su questo concordo in toto.
Il minimo che Konami ci consente mi pare siano 5 minuti e anche in quel caso il gioco "presta il fianco" e la simulazione viene meno.

A mio avviso il minimo sono 12 minuti.
15/20 minuti la via di mezzo preferibile allo stato attuale.

Poi che dovrebbero consentirci di modificare minuto per minuto fino al 90° ok. Andrebbe benissimo e non credo gli costi chissà cosa.

E chi ha mai detto che ridi di me. Piuttosto ho detto che mi sembri un po' troppo sicuro di quel che pensa konami.
Vediamo se riesco a farmi capire....
"In tutti i giochi sportivi il tempo è quello reale (hockey, basket, football americano), va bene che hanno il tempo effettivo ma c'è il minutaggio reale e anche in quei giochi se fai durare la partita come quelle reali avrai punteggi assurdi, stai sereno. Nei giochi di tennis non c'è limite, un game può durare anche 3 ore. Nei giochi di guerra come total war le battaglie non hanno limite (se vuoi), possono durare anche 3 ore."
No.
Il discorso iniziale era tutt'altro.

Tu vorresti poter selezionare il minutaggio che vuoi? Io pure. Più che legittimo. Altri giochi lo fanno? Certo. Chi con risultati accettabili e chi meno. Sui tw avrei molto da scrivere ma restiamo su Pes...

Su questi punti non puoi essere in disaccordo.

Ora le mie ipotesi.
Anni fa, quando i calcistici non si arrogavano il termine di "simulatori" anche perché in fondo eravamo agli albori del 3D ed erano fatti con 5 poligoni e 4 pixel messi assieme, consentivano qualsiasi minutaggio. Con molta tranquillità consentivano i 90 minuti e c'era chi lo provava ma senza aspettarsi chissà cosa ( per ridere o per curiosità appunto ).

Proprio ora che i 2 calcistici all'etichetta di simulatori ci tengono, non lo consentono più.

Come mai?

IPOTESI MIA
Perché nell'era dei social simulare 90 minuti in cui affiorerebbero bug e glitch non è certo il massimo e in più sanno benissimo che molti, moltissimi non potrebbero certo simulare Master e Campionati composti da partite così lunghe. 2 piccioni con una fava!

E questa è un'ipotesi perché non lavoro in Konami e ovviamente non so cosa gli passa per la testa, ma si può dedurre. Quello di cui sono certo è che PES 21 non simulerebbe bene i 90 minuti.

IPOTESI TUA ( sempre se ho ben capito )
Non consentono di simulare i 90 minuti per noncuranza/negligenza.

Se fosse, e non ci voglio credere, sarebbero veramente inqualificabili.
Ci manca solo che lo fanno perché in Giappone non sanno che le partite durano 90 minuti e siamo al top! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Se devo dire la verità, trovo un po' assurdo quelli che dicono di non aver tempo di allungare le partite di 2 minuti. Anche se fossero 5 partite, sono 10 minuti in tutto. Non voglio sindacare su come uno usa il suo tempo, ma se quei 2 minuti in più portassero ad un maggior divertimento, penso che potrebbe essere facilmente recuperati.

90 minuti (più recupero), anche ammettendo, cosa impossibile, di avere un gioco che con quella durata ci permetta di riprodurre una partita vera, insomma.....
Intanto, ragionevolmente, quante stagioni potremmo giocare in un anno?
Io in questi ultimi 12 mesi ne ho fatti finora quasi 6 senza lavorare, ma si spera che prima o poi questa situazione finisca. Non tanto perchè abbia così voglia di tornare a lavorare, ma per poter fare una vita normale.
Quindi, in situazione normale, boh, forse due campionati in tutto l'anno. Massimo tre.

E poi sarebbe fondamentale poter salvare il gioco quando si vuole, o, perlomeno, fra un tempo e l'altro.
Su questo concordo in toto.
Il minimo che Konami ci consente mi pare siano 5 minuti e anche in quel caso il gioco "presta il fianco" e la simulazione viene meno.

A mio avviso il minimo sono 12 minuti.
15/20 minuti la via di mezzo preferibile allo stato attuale.

Poi che dovrebbero consentirci di modificare minuto per minuto fino al 90° ok. Magari a un certo punto anche ogni 2.

E chi ha mai detto che ridi di me. Piuttosto ho detto che mi sembri un po' troppo sicuro di quel che pensa konami.
Vediamo se riesco a farmi capire....
"In tutti i giochi sportivi il tempo è quello reale (hockey, basket, football americano), va bene che hanno il tempo effettivo ma c'è il minutaggio reale e anche in quei giochi se fai durare la partita come quelle reali avrai punteggi assurdi, stai sereno. Nei giochi di tennis non c'è limite, un game può durare anche 3 ore. Nei giochi di guerra come total war le battaglie non hanno limite (se vuoi), possono durare anche 3 ore."
No.
Il discorso iniziale era tutt'altro.

Tu vorresti poter selezionare il minutaggio che vuoi? Io pure. Più che legittimo. Altri giochi lo fanno? Certo. Chi con risultati accettabili e chi meno. Sui tw avrei molto da scrivere ma restiamo su Pes...

Su questi punti non puoi essere in disaccordo.

Ora le mie ipotesi.
Anni fa, quando i calcistici non si arrogavano il termine di "simulatori" anche perché in fondo eravamo agli albori del 3D ed erano fatti con 5 poligoni e 4 pixel messi assieme, consentivano qualsiasi minutaggio. Con molta tranquillità consentivano i 90 minuti e c'era chi lo provava ma senza aspettarsi chissà cosa ( per ridere o per curiosità appunto ).

Proprio ora che i 2 calcistici all'etichetta di simulatori ci tengono, non lo consentono più.

Come mai?

IPOTESI MIA
Perché nell'era dei social simulare 90 minuti in cui affiorerebbero bug e glitch non è certo il massimo e in più sanno benissimo che molti, moltissimi non potrebbero certo simulare Master e Campionati composti da partite così lunghe. 2 piccioni con una fava!

E questa è un'ipotesi perché non lavoro in Konami e ovviamente non so cosa gli passa per la testa, ma si può dedurre. Quello di cui sono certo è che PES 21 non simulerebbe bene i 90 minuti.

IPOTESI TUA ( sempre se ho ben capito )
Non consentono di simulare i 90 minuti per noncuranza/negligenza.

Se fosse, e non ci voglio credere, sarebbero veramente inqualificabili.
Ci manca solo che lo fanno perché in Giappone non sanno che le partite durano 90 minuti e siamo al top! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze