[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io spero in una Master rifatta da 0. Rivoglio tutte le cose che c'erano a PES 2011 e PES 2012. Provo una profonda rabbia a vedere come hanno demolito questa modalità


Madonna che malinconia... la Master League ha sempre avuto un fascino singolare: non a caso, più hanno voluto avvicinarsi a una modalità carriera stile Fifa, più hanno combinato i danni.

E il Team Work Rate... se penso che generazioni di console dopo abbiamo quell'aborto del Team Spirit mi viene la pelle d'oca.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si vabbè a prescindere da cosa verrebbe fuori dammi la possibilità di decidere io quanti minuti voglio fare di una partita.
Ah ma certo! Io ricordo che un tempo si poteva. Veniva qualcosa peggio di quello che verrebbe ora si potevano simulare i 90minuti.

Poi si sono accorti che in questo modo prestavano facilmente il fianco a chi li criticava e hanno tolto questa possibilità.
Il 53,6% è la media del tempo effettivo giocato dalle varie squadre. Che su 90 minuti sono 48,24.
Per quanto il tempo scorra anche a gioco fermo, lo fa lentamente e per pochi secondi. E non in caso di cut-scenes.
Non mi pare proprio che il tempo a gioco fermo (in Pes) sia un quarto di quello che "con palla in movimento".

Detto ciò, è più che altro una curiosità.
Nel calcio reale io da sempre vorrei due tempi da 30 minuti effettivi, in Pes per me i 20 vanno più che bene e comunque, ne sentissi il bisogno, potrei allungare fino a 30 e mi va più che bene.

L'unica cosa che vorrei che facessero, e non gli costerebbe niente, è dare la possibilità di variare la durata di minuto in minuto.
Perchè magari per qualcuno 15 minuti sono pochi ma 20 troppi, e non ha possibilità intermedie.
La conclusione è che se simulasse i 90 minuti, vuoi pure 50 effettivi PER BENE, per me non sarebbe fattibile ma darebbe un volto al gioco di SPESSORE INCREDIBILE.

In Formula 1 ci sono andati talmente vicino che se imposti bene F1 2020 e fai una Lega Online puoi simulare tutto un weekend di gara. Che ne so ti fai un gruppo che gioca tutte le domeniche slle 18 e 30 con prove al Venerdì e qualifiche la Domenica.

Si possono simulare tranquillamente le quasi 2 ore di Gran Premio poiché c'è dentro tutto ma che palle se esci alla prima curva! :rotfl: Mi piacerebbe fare come fa Leclerc insomma ( sì lui gioca assiduamente col suo gruppo chiuso fatto di piloti e commentatori tv ).

Detto questo io sono fra i primi che du Pes imposterebbe i 16 o 18 minuti.
Le partite da 20 non me le posso permettere sempre. Per finire un campionato con partite da 15 minuti ci vogliono 11/12 ore di gioco e io ci metto quasi un mese a metterle assieme.

A 20 minuti mi ci vuole un mese e mezzo.

Va da sé che la simulazione da 50/60 minuti effettivi non sarebbe praticabile per una Master. Ci vorrebbero 15 anni e un paio di Lockdown :rotfl:
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma questa telecamera esiste anche per PS4 o solo per PC!
Io uso la grandangolo...ma questa è stupenda!!!
Ragazzi mi si è aperto un mondo!!!!
Stupenda telecamera!
È incredibile, praticamente emergono solo i pregi del gioco!
A livello gameplay diventa ancora più immersivo e reale....ma anche a livello grafico è stupendo con questa inquadratura (si apprezzano solo i pregi sia dei movimenti dei giocatori che i modelli 3d in generale!)
Dopo 25 anni di grandangolo,usare questa telecamera mi sta dando emozioni completamente nuove.....mi sembra di avere Pes 2022.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io spero in una Master rifatta da 0. Rivoglio tutte le cose che c'erano a PES 2011 e PES 2012. Provo una profonda rabbia a vedere come hanno demolito questa modalità



A parte le mille impostazioni più curate io odiavo la Master intesa come "Campionato Europeo per Club" con gironi all'Italiana.

Tuttavia potevano lasciarla eccome.
Ci sta benissimo, poi ripeto le impostazioni e la parte manageriale erano superiori ma io per CARRIERA preferisco fare qualcosa che somigli alla verità e sì, voglio giocare pure contro le piccole squadre. Le preferisco alle squadre Fake. Il Pes United mi fa angoscia quasi quanto vedere mezza serie B giocare al Konami Stadium.
 

Arturzizu

Primi Calci
16 Settembre 2015
6
4
3
Intanto licenza AFC Champions League rinnovata per almeno i prossimi 4 anni minimo
Anche la coppa d'Asia quindi si prospettano tutte le nazionali d'Asia originali...molto scarse meglio che niente..sarebbe belle se venissero aggiornate però le squadre della Champions asiatica. In più sarebbe ora di mettere qualche others africana...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
No no è su PS4!!!!!si chiama "vista fan" e non è personalizzabile!
Come avevo detto. ;)

Ma in realtà, in generale, cambiare telecamera spesso da' longevità al gioco.

E permette azioni se non proprio diverse perlomeno viste in un altro modo.

Per esempio, un gol con un colpo di testa piazzato in questo modo, fatto oggi pomeriggio, con questa telecamera fa un effetto diverso (e migliore) che se fatto con un'altra.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Come avevo detto. ;)

Ma in realtà, in generale, cambiare telecamera spesso da' longevità al gioco.

E permette azioni se non proprio diverse perlomeno viste in un altro modo.

Per esempio, un gol con un colpo di testa piazzato in questo modo, fatto oggi pomeriggio, con questa telecamera fa un effetto diverso (e migliore) che se fatto con un'altra.

Esatto!...bè ma non è vista fan anche questa inquadratura?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Esatto!...bè ma non è vista fan anche questa inquadratura?
Si, ho usato la vista fan.
Ma, come detto, io la cambio spesso. La stadio con settaggi vari, la dinamica anche qui variando settaggi, quella dall'alto, quella televisiva, anche quella verticale per un po' di partite, ma anche le altre purchè non eccessivamente ravvicinate.
Ognuna ti da' qualcosa di diverso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Si, ho usato la vista fan.
Ma, come detto, io la cambio spesso. La stadio con settaggi vari, la dinamica anche qui variando settaggi, quella dall'alto, quella televisiva, anche quella verticale per un po' di partite, ma anche le altre purchè non eccessivamente ravvicinate.
Ognuna ti da' qualcosa di diverso.
Io non sono ancora riuscito ad abbandonare la mitica grandangolo
h 10
zoom 0
angolo 0
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Io penso che la Master debba evolversi, d'altra parte la concorrenza ha introdotto la Carriera proprio come risposta alla Master (nei FIFA ps1 non c'era nulla di simile, in quelli ps2 forse sì ma avendone giocato solo uno e per poche decine di ore non ci metterei la mano sul fuoco). E' chiaro che ormai abbiamo raggiunto un grado di dettaglio visivo e di database tale che non è più possibile una Master con soli 4 campionati + 1 come 15 anni fa, e non si può più prescindere dalle competizioni ufficiali, siamo diventati - per forza di cose - più esigenti. Non ci si può più nascondere dietro le limitazioni hardware, né basare tutto solo sul gameplay perché tanto anche altri 20 giochi di calcio hanno le squadre fasulle, ormai sono rimasti in due e uno dei due vende un bordello solo ed unicamente perché ha le licenze migliori. L'unico modo che ha Konami per rosicchiare qualcosa è adeguarsi, c'è poco da girarci intorno, ma immagino lo sappiano anche loro. Puoi fare pure la simulazione definitiva, ma se ti presenti dopo 30 anni ancora col PES United e il Ganzoraccio rimarrai sempre un gioco di nicchia.
Tornando sulla Master, oltre alle ovvie correzioni nei regolamenti e nella possibilità di personalizzazione, per me dovrebbe puntare molto di più sull'aspetto manageriale e sulla costruzione della squadra. Prima di tutto non si capisce perché sia sparita la possibilità di scegliere le sembianze dell'allenatore, cosa che c'era fino a due anni fa. Per carità, è una cazzata eh, però non si capisce perché toglierla. Poi andrebbe svecchiato e approfondito tutto il sistema delle trattative e dello scouting, che stracazzo di senso ha mandare in giro gli osservatori se poi ti arriva il report che dice "l'osservatore ha scoperto un nuovo talento" e il talento è un giocatore che ha già 85 di overall, e grazie al cazzo aggiungo io. Però puoi prenderlo quasi a metà prezzo, cosa che rompe totalmente il gioco visto che rende impossibile non migliorare la squadra. Si è quasi perso quel gusto di trovare il giocatore sconosciuto e farlo crescere, dico quasi perché comunque qualche chicca nascosta nel database c'è sempre. A tal proposito, anche il sistema di allenamento e crescita dei giocatori mi pare molto rivedibile, quantomeno mi piacerebbe poter allenare tutta la squadra per una determinata tattica e non solo qualche skill del giocatore. Poi c'è l'annosa questione dei regen, io sono per l'eliminazione totale. In generale, i giocatori della primavera tendono ad essere comunque troppo forti. Mi piacerebbe una maggiore presenza di fattori extra-campo, come gli aspetti economici, le sponsorizzazioni (una volta c'erano), la gestione delle dinamiche dello spogliatoio che ora è nulla. Una gestione della rosa che preveda la selezione di giocatori per le varie liste, come succede nella realtà, che ti costringa ad avere in squadra tot giovani, tot provenienti dal vivaio, e che non ti consenta di avere 5 centravanti in squadra. Insomma, sono esempi buttati lì ma credo che sia roba che si possa tranquillamente fare nel 2021, senza per forza dover trasformare PES in Football Manager. A che serve avere tutta quella potenza di calcolo a disposizione e usarla solo per limare il gameplay un po' alla volta?
Il fatto è che ci vorrebbe un po' di cura per i dettagli, cosa su cui Konami notoriamente ha sempre lesinato. Che poi se mi dessero un gioco così profondo, a me andrebbe benissimo pure un PES nuovo ogni 3-4 anni, con solo i season update a cambiare divise e trasferimenti durante lo sviluppo del nuovo capitolo, come sta succedendo quest'anno per intenderci.
 

cdt1973

Primi Calci
21 Settembre 2015
7
1
3
PSN ID
cdt1973
Ma che bello era lo stadium creator in pes 2013...sarebbe bello lo riproponessero su console nei prossimi pes...cosa ne dite?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ah ma certo! Io ricordo che un tempo si poteva. Veniva qualcosa peggio di quello che verrebbe ora si potevano simulare i 90minuti.

Poi si sono accorti che in questo modo prestavano facilmente il fianco a chi li criticava e hanno tolto questa possibilità.
Ma chi criticherebbe Konami per lasciare agli utenti la scelta di decidere il minutaggio? Nessuno al mondo.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ragazzi mi si è aperto un mondo!!!!
Stupenda telecamera!
È incredibile, praticamente emergono solo i pregi del gioco!
A livello gameplay diventa ancora più immersivo e reale....ma anche a livello grafico è stupendo con questa inquadratura (si apprezzano solo i pregi sia dei movimenti dei giocatori che i modelli 3d in generale!)
Dopo 25 anni di grandangolo,usare questa telecamera mi sta dando emozioni completamente nuove.....mi sembra di avere Pes 2022.
Incredibile a me sta telecamera fa schifo proprio e vedo l’opposto di quello che vedi tu

il mondo è bello perché vario
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No no è su PS4!!!!!si chiama "vista fan" e non è personalizzabile!
su pc si possono editare tutte le telecamere sono bloccate su console. e poi il video caricato è per pc per via dei adboard e grafica tv editata, cosa non si può editare su ps4. oltre l'uso di controller xbox.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No no è su PS4!!!!!si chiama "vista fan" e non è personalizzabile!
no il video da te postato o di un altro utente, è stato fatto su pc, su pc si possono editare tutte le telecamere sono bloccate su console. poi si capisce è per pc per via del turf modificato dei adboard e grafica tv editata, cosa non si può editare su ps4.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
no il video da te postato o di un altro utente, è stato fatto su pc, su pc si possono editare tutte le telecamere sono bloccate su console. poi si capisce è per pc per via del turf modificato dei adboard e grafica tv editata, cosa non si può editare su ps4.
Si si il video è chiaramente fatto su PC,ma io sto parlando dalla telecamera.....e la telecamera è quella di default tra le telecamere del gioco......
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Per farla breve per quanto riguarda la telecamera, qui the elder sta giocando sulla PS4....
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.