Qui in molti diranno che ci sono poche linee di dialogo perché c'è poco spazio e scuse varie.
Il competitor invece ti festeggia le 50/100/150 panchine e le 50/100/150 vittorie nello stesso club arrivando ad ipotizzare che potresti essere tu a voler cambiare aria e non la sottile minaccia di Caressa che allude vagamente all'esonero dal terzo anno in poi, che a volte dice e a volte no.
Sono tutte cose che danno un senso ad una "carriera". Anche le news su questo o quel calciatore acquistato per cifre miliardarie da altri, news su squadre che non stanno rendendo come dovrebbero, risultati da altri campi e un minimo di focus sui giocatori in campo tipo "occhio che questo qui è leader dei marcatori".
Ma qui chiamiamo tutto "contorno vade retro" , in verità per me sottolineare che ho in squadra il capocannoniere è gratificante, così come sottolineare che perdo da 5 partite è umiliante e giusto.
Ecco quest'ultima frase "negativa" Caressa la dice ma non si capisce per quale squadra, anche perché spesso è imprecisa e non dà riferimenti.
La telecronaca di PES è da rivedere ma non solo nel parlato, proprio in toto. Vorrei pure momenti discorsivi in cui si parla appunto del Campionato in sé e per sé. Fammi capire che se mi sforzo ancora un po' posso battere una squadra blasonata ecc. Risalta le mie imprese come le mie figuracce e sentirò il gioco più vivo.
Sennò è tutto un " la squadra giocatore 1 ha perso vabbè e sticazzi!" , " la squadra giocatore 1 ha vinto vabbè e sticazzi"