[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma nel 2021 c'è ancora gente così???

Perchè, non ti hanno risposto adeguatamente terrapiattisti e compagnia cantante? Ah poi c'è l'indiano negazionista di Washington e quelli che credono alle sirene. E tanti altri che sto dimenticando. Chiedo scusa ai tanti altri che ci leggono da casa.

Comunque dato che ormai siamo fuori tempo massimo per "pandoro o panettone" io propongo il sondaggione/premio "the best TROLL of all time" o "the best VILLAIN di PesTeam".
Per me Biso merita una cittadinanza onoraria, quindi sono di parte.

Ho una domanda, piccola, una curiosità, una piccolezza: ieri ho giocato 2 partite online a PES 2020 (lui ha quello ancora, ma va bene, è lo stesso gioco) e ho inaspettatamente vinto il trofeo "palla prigioniera", quello che sblocchi se vinci con possesso palla superiore a 65%. Sulla dashboard della console viene fuori che ho sbloccato un trofeo su eFootball PES 2020 LITE. Perchè? Non era il LITE...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,071
25,758
113
PSN ID
Safelb
Capisco che un titolo sportivo possa non avere un vero e proprio "FINALE" ma è dagli anni '80 che i giochi hanno i finali. Addirittura i primi Street Figjter avevano il finale alternativo...

La vittoria del Campionato o di una qualsiasi Coppa va visto come un finale di gioco e se l'ultima partita viene gestita e festeggiata allo stesso modo della prima non può che "scazzare". Ci vogliono finali e festeggiamenti che premino il giocatore e... CI VUOLE MEMORIA.

Caressa che ad ogni inizio stagione dice che tutto quanto fatto l'anno prima non conta SCAZZA TANTISSIMO ed è una scusa per non tenere conto in telecronaca del fatto che magari hai vinto il Campionato l'anno prima.

Basterebbero pure due frasi in aggiunta per gratificare e dare motivazioni al giocatore

Vero!
80 stagioni in 4 anni per vincere UNA, ripeto UNA Champions League ... festeggiata con 45 secondi di cut-scene!!!!
Ma togliete quelle cut-scene INUTILI dentro la Master e fatemi una cut-scene mostruosa per una vittoria in champions!!!
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Capisco che un titolo sportivo possa non avere un vero e proprio "FINALE" ma è dagli anni '80 che i giochi hanno i finali. Addirittura i primi Street Figjter avevano il finale alternativo...

La vittoria del Campionato o di una qualsiasi Coppa va visto come un finale di gioco e se l'ultima partita viene gestita e festeggiata allo stesso modo della prima non può che "scazzare". Ci vogliono finali e festeggiamenti che premino il giocatore e... CI VUOLE MEMORIA.

Caressa che ad ogni inizio stagione dice che tutto quanto fatto l'anno prima non conta SCAZZA TANTISSIMO ed è una scusa per non tenere conto in telecronaca del fatto che magari hai vinto il Campionato l'anno prima.

Basterebbero pure due frasi in aggiunta per gratificare e dare motivazioni al giocatore
Io alla prima partita della sesta stagione al Parma ho sentito Caressa dire "di questi tempi non è facile restare sulla stessa panchina per 3 anni di fila"...dai adesso non sarà difficile programmare il conteggio giusto, o se proprio non lo vogliono fare che non dicano niente a riguardo che fanno più figura. Oppure quando parlano di gol qualificazione in una partita di campionato. Vabe che parlare male della telecronaca a pes è come sparare sulla croce rossa ma che roba.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io alla prima partita della sesta stagione al Parma ho sentito Caressa dire "di questi tempi non è facile restare sulla stessa panchina per 3 anni di fila"...dai adesso non sarà difficile programmare il conteggio giusto, o se proprio non lo vogliono fare che non dicano niente a riguardo che fanno più figura. Oppure quando parlano di gol qualificazione in una partita di campionato. Vabe che parlare male della telecronaca a pes è come sparare sulla croce rossa ma che roba.
Qui in molti diranno che ci sono poche linee di dialogo perché c'è poco spazio e scuse varie.

Il competitor invece ti festeggia le 50/100/150 panchine e le 50/100/150 vittorie nello stesso club arrivando ad ipotizzare che potresti essere tu a voler cambiare aria e non la sottile minaccia di Caressa che allude vagamente all'esonero dal terzo anno in poi, che a volte dice e a volte no.

Sono tutte cose che danno un senso ad una "carriera". Anche le news su questo o quel calciatore acquistato per cifre miliardarie da altri, news su squadre che non stanno rendendo come dovrebbero, risultati da altri campi e un minimo di focus sui giocatori in campo tipo "occhio che questo qui è leader dei marcatori".

Ma qui chiamiamo tutto "contorno vade retro" , in verità per me sottolineare che ho in squadra il capocannoniere è gratificante, così come sottolineare che perdo da 5 partite è umiliante e giusto.

Ecco quest'ultima frase "negativa" Caressa la dice ma non si capisce per quale squadra, anche perché spesso è imprecisa e non dà riferimenti.

La telecronaca di PES è da rivedere ma non solo nel parlato, proprio in toto. Vorrei pure momenti discorsivi in cui si parla appunto del Campionato in sé e per sé. Fammi capire che se mi sforzo ancora un po' posso battere una squadra blasonata ecc. Risalta le mie imprese come le mie figuracce e sentirò il gioco più vivo.

Sennò è tutto un " la squadra giocatore 1 ha perso vabbè e sticazzi!" , " la squadra giocatore 1 ha vinto vabbè e sticazzi"
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,299
12,737
113
Qui in molti diranno che ci sono poche linee di dialogo perché c'è poco spazio e scuse varie.

Il competitor invece ti festeggia le 50/100/150 panchine e le 50/100/150 vittorie nello stesso club arrivando ad ipotizzare che potresti essere tu a voler cambiare aria e non la sottile minaccia di Caressa che allude vagamente all'esonero dal terzo anno in poi, che a volte dice e a volte no.

Sono tutte cose che danno un senso ad una "carriera". Anche le news su questo o quel calciatore acquistato per cifre miliardarie da altri, news su squadre che non stanno rendendo come dovrebbero, risultati da altri campi e un minimo di focus sui giocatori in campo tipo "occhio che questo qui è leader dei marcatori".

Ma qui chiamiamo tutto "contorno vade retro" , in verità per me sottolineare che ho in squadra il capocannoniere è gratificante, così come sottolineare che perdo da 5 partite è umiliante e giusto.

Ecco quest'ultima frase "negativa" Caressa la dice ma non si capisce per quale squadra, anche perché spesso è imprecisa e non dà riferimenti.

La telecronaca di PES è da rivedere ma non solo nel parlato, proprio in toto. Vorrei pure momenti discorsivi in cui si parla appunto del Campionato in sé e per sé. Fammi capire che se mi sforzo ancora un po' posso battere una squadra blasonata ecc. Risalta le mie imprese come le mie figuracce e sentirò il gioco più vivo.

Sennò è tutto un " la squadra giocatore 1 ha perso vabbè e sticazzi!" , " la squadra giocatore 1 ha vinto vabbè e sticazzi"
vieni sul thread

⚽️ [CALCIO ITALIANO ED ESTERO] Topic Ufficiale​

te stai a rincoglionì con sto giochino hahah. alcuni tra questi qui si ecciterebbero pure se pes avesse 2 squadre in croce. so peggio dei trumpisti hahah lassa perde.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,592
49,680
113
Ma da uno che se ne viene fuori con quella frase sul film cecoslovacco da vedere con la propria metà, che cosa volete che possa venire fuori dalle sue telecronache, se non castronerie a getto continuo? A sto punto meglio mettere la telecronaca in arabo che mi sembra più sul pezzo :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,299
12,737
113
Ma da uno che se ne viene fuori con quella frase sul film cecoslovacco da vedere con la propria metà, che cosa volete che possa venire fuori dalle sue telecronache, se non castronerie a getto continuo? A sto punto meglio mettere la telecronaca in arabo che mi sembra più sul pezzo :D
ma guarda una telecronaca fuori dagli schemi ci può stare in verità..ma se la fai devi farla bene. la costante di tutto è la poca cura ed attenzione di konami..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Qui in molti diranno che ci sono poche linee di dialogo perché c'è poco spazio e scuse varie.

Il competitor invece ti festeggia le 50/100/150 panchine e le 50/100/150 vittorie nello stesso club arrivando ad ipotizzare che potresti essere tu a voler cambiare aria e non la sottile minaccia di Caressa che allude vagamente all'esonero dal terzo anno in poi, che a volte dice e a volte no.

Sono tutte cose che danno un senso ad una "carriera". Anche le news su questo o quel calciatore acquistato per cifre miliardarie da altri, news su squadre che non stanno rendendo come dovrebbero, risultati da altri campi e un minimo di focus sui giocatori in campo tipo "occhio che questo qui è leader dei marcatori".

Ma qui chiamiamo tutto "contorno vade retro" , in verità per me sottolineare che ho in squadra il capocannoniere è gratificante, così come sottolineare che perdo da 5 partite è umiliante e giusto.

Ecco quest'ultima frase "negativa" Caressa la dice ma non si capisce per quale squadra, anche perché spesso è imprecisa e non dà riferimenti.

La telecronaca di PES è da rivedere ma non solo nel parlato, proprio in toto. Vorrei pure momenti discorsivi in cui si parla appunto del Campionato in sé e per sé. Fammi capire che se mi sforzo ancora un po' posso battere una squadra blasonata ecc. Risalta le mie imprese come le mie figuracce e sentirò il gioco più vivo.

Sennò è tutto un " la squadra giocatore 1 ha perso vabbè e sticazzi!" , " la squadra giocatore 1 ha vinto vabbè e sticazzi"
Quello del poco spazio è sempre stata una scusa.
Lo spazio lo aggiungi. Ci sono giochi che sono grandi il doppio o più.
Ma se pensi che lo scorso anno hanno aggiunto le squadre del campionato thailandese (che sono il primo a dire "chi se ne frega") ma non lo slot del campionato.
E andando indietro negli anni ci sarebbero altri esempi.

Ma, tornando al discorso telecronaca, che, come detto, tolgo sempre immediatamente tanto non mi interessa ma in ogni caso dopo un po' sarebbe sempre ripetitiva (pensa, anche nella realtà, a vedere tante partite quante ne hai giocate sempre con lo stesso telecronista), mi viene da fare una domanda. (non solo a te).
Leggo sempre e solo critiche alla telecronaca.

Ma perchè allora continuate a metterla? Mi sembra un po' una forma di masochismo.
Insomma, parliamo di un videogioco che dovrebbe essere un piacere.
C'è una parte che proprio non mi piace, la posso togliere, ma invece non lo faccio....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ma da uno che se ne viene fuori con quella frase sul film cecoslovacco da vedere con la propria metà, che cosa volete che possa venire fuori dalle sue telecronache, se non castronerie a getto continuo? A sto punto meglio mettere la telecronaca in arabo che mi sembra più sul pezzo :D
Vabbè, perchè non sai cosa dicono. E' un po' la stessa storia di quella giapponese con "shuto" o come era. Pensa se ripetessero la stessa cosa sempre in italiano.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,592
49,680
113
È anche una questione di enfasi. Caressa sembra che stia commentando una partita tra scapoli e ammogliati. Non ci mette nulla e fa il compitino. Magari quella araba è peggio come frasi, però mi sembra più animata
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me le uniche fatte decentemente sono quelle inglesi. Su fifa è veramente un piacere sentirla, l'anno scorso c'erano pure due coppie di telecronisti che potevano scambiarsi, su Pes nonostante non sia su alto livelli è comunque sufficiente
Le telecronache di altre lingue non se le filano manco per striscio. È un contentino che danno giusto perché il calcio è sport nazionale in praticamente tre quarti del mondo.
Vedo post di apprezzamento della telecronaca Italiana su fifa ma a me fa ribrezzo pure quella. Anni luce dalla controparte inglese
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,299
12,737
113
Secondo me le uniche fatte decentemente sono quelle inglesi. Su fifa è veramente un piacere sentirla, l'anno scorso c'erano pure due coppie di telecronisti che potevano scambiarsi, su Pes nonostante non sia su alto livelli è comunque sufficiente
Le telecronache di altre lingue non se le filano manco per striscio. È un contentino che danno giusto perché il calcio è sport nazionale in praticamente tre quarti del mondo.
Vedo post di apprezzamento della telecronaca Italiana su fifa ma a me fa ribrezzo pure quella. Anni luce dalla controparte inglese
io gioco senza audio prevalentemente, faccio prima hahah
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Beh ma ragazzi game play a parte che poi è molto soggettivo, continuare a paragonare i contenuti di Pes con quelli di Fifa è inutile, pes ne esce sempre con le ossa rotte purtroppo, poi sul campo c'è chi prefisce uno all'altro, ma da sempre i "dati" oggettivi su determinate cose sono migliori nel Titolo EA, ho detto migliori non Perfetti o Eccezionali.
Io se sul campo avessi il feedback che mi sta dando pes21 con i suoi "legnosismi" in Fifa andrei avanti con la cartiera di Fifa perché è più immersiva e appagante, per ora però come detto nonostante i movimenti da playmobil imbarazzanti certe volte, mi sto divertendo e bestemmiando con pes
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,523
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164