[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

@Lucawe11

Allora, io non direi che è più facile dello scorso anno.
Lo scorso anno la serie A con il Genoa l'avevo fatta a leggenda arrivando incredibilmente secondo, anche se poi con una delle patch secondo me avevano reso il livello più tosto.
Però. per esempio, avevo vinto la Liga con il Getafe facendo 93 punti.
Adesso 92 in serie A con il Genoa.
Non vedo grandi differenze.
Quello che è successo è che forse, all'uscita del gioco, era un po' più tosto.
Poi con la patch del 22 ottobre hanno semplificato alcune meccaniche.
Ma non mi sento di dare addosso a Konami per questo.
La gente voleva una maggiore facilità nel liberarsi dell'uomo, e loro li hanno accontentati.
Chiaro che se rendi più agevole un qualcosa che riguarda il nostro gioco, rendi al contempo più semplice il gioco.
Se fosse più facile, come sarebbe giusto (tu non fai testo), prendere rigori a favore, faciliterebbero il gioco, per fare un altro esempio.

Sul fatto del Genoa non farti trarre in inganno dalla realtà.
Anche nella realtà la rosa non è da penultimo posto.
Maran ha lavorato male.
Ma ci sono molte attenuanti.
18 giocatori fermi per 15 giorni per il Covid ha campionato iniziato. Lo paghi per mesi.
Una serie infinita di infortuni quasi sempre a giocatori importanti.
Sturaro ha giocato pochissimo, Cassata è misteriosamente fermo da luglio, Zappacosta ha giocato la prima di campionato ed è rientrato a Natale, Criscito è stato fermo un mese, Shomurodov dopo 20 giorni che era arrivato si è fermato per un mese, Zapata ha preso il Covid dopo gli altri ed è al secondo infortunio muscolare, Perin, che comunque è abbastanza inguardabile (ma cosa gli avete fatto alla Juve?) ha saltato 4 partite, Pandev è fermo da 3 e non si sa quando rientra, Pellegrini è fuori da un mese ormai. E ce ne sono altri di meno importanti.

Ma nel gioco tutto ciò non avviene.
Quindi, pur avendo tolto Schone, mi sono trovato con una rosa molto ampia ed equilibrata, 25 giocatori intercambiabili.
Per cui ho praticamente sempre giocato con una squadra di overall medio diciamo sul 75, ma con 8, 9 o 10 giocatori con la freccia della forma verde o azzurra.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Capisco che un titolo sportivo possa non avere un vero e proprio "FINALE" ma è dagli anni '80 che i giochi hanno i finali. Addirittura i primi Street Figjter avevano il finale alternativo...

La vittoria del Campionato o di una qualsiasi Coppa va visto come un finale di gioco e se l'ultima partita viene gestita e festeggiata allo stesso modo della prima non può che "scazzare". Ci vogliono finali e festeggiamenti che premino il giocatore e... CI VUOLE MEMORIA.

Caressa che ad ogni inizio stagione dice che tutto quanto fatto l'anno prima non conta SCAZZA TANTISSIMO ed è una scusa per non tenere conto in telecronaca del fatto che magari hai vinto il Campionato l'anno prima.

Basterebbero pure due frasi in aggiunta per gratificare e dare motivazioni al giocatore
Si, si, non dico di no.
Facevo notare come sequenze cinematiche abbastanza lunghe richiederebbero un certo lavoro ma loro a volte non sistemano nemmeno cose che richiederebbero pochissimo impegno.

Poi, vabbè, la telecronaca io la disattivo immediatamente la prima volta che avvio il gioco.
A parte che per quanto ben fatta dopo un po' diventerebbe inevitabilmente ripetitiva, come già detto, a me l'immersività (esiste questo termine?) di stampo televisivo proprio non interessa.

L' utente Estremaunzione ci ha lasciato

tenor.gif

Purtroppo quando si viene presi in giro con 3000 account capita

Si sempre gli stessi. Almeno qui c'è la coppa. Di una tristezza unica se vinci la Premier o la Liga. Non mi capacito come su certe cose ci sia così tanta approssimazione. Personalmente da programmatore, sviluppatore, distributore mi vergognerei a far uscire un prodotto senza nemmeno una coppetta fake per i campionati senza licenza. Insomma c'è nel campionato Konami il trofeo ma non in Premier. Ci vuole coraggio a vendere un prodotto del genere con la tecnologia che hanno ora a disposizione. Roba che manco su PS1 e PS2 si è vista mai. Lì c'era pure la coppa D2 (una sorta di coppa nazionale tra le squadre di seconda divisione), ora vinci la Premier e sembra che hai vinto il campionato bengalese per quanto sono scarni e tristi i festeggiamenti
Esatto perlomeno una coppa fake... poi sinceramente aggiungerei anche la premiazione con le medaglie prima, non dico tutta la squadra ma almeno un paio non ci vuol tanto

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Speriamo nella PS5. Nuova generazione, magari avranno nuove idee, anche perché i paragoni con quello che avevamo su PS2/PS3 iniziano a farsi sempre più imbarazzanti :D

• Mi piace
Reazioni: totti88 e Luca18
Io le cutscenes me le creo da solo...se vinco una Coppa prendo una bagnarola brandendola al cielo, mi metto inginocchiato nella mia camera e canto a squarciagola "Ui ar de Cempionz mai frend"

Ma pure io ma dai tempi di SWOS, e rimangono le migliori.

Si, dal day1 diciamo. ma non mi sembra corretto dirlo pubblicamente

Il mio avatar è un indizio? Konami = Stalkeroni

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online