[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Per i fastidiosi regen nella master, dovrebbero mettere uno slot, tipo come quello degli svincolati, ma chiamandolo regen, poi sta a noi decidere a fine stagione cosa farne dei regen, tipo metterli nelle proprie squadre di nuovo o lasciarli dove sono...secondo me sarebbe la soluzione ideale :cool:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per i fastidiosi regen nella master, dovrebbero mettere uno slot, tipo come quello degli svincolati, ma chiamandolo regen, poi sta a noi decidere a fine stagione cosa farne dei regen, tipo metterli nelle proprie squadre di nuovo o lasciarli dove sono...secondo me sarebbe la soluzione ideale :cool:

A dirla tutta dalle domande del questionario interno al gioco e dalle soluzioni proposte, loro potrebbero farti scegliere fin da inizio Master se mettere i Regen o meno.

E allora perché non lo fanno?
Semplice, nel pacchetto manca ancora un sottoprogramma che possa creare giocatori random tant'è che la primavera viene allocata in una posizione specifica del database e per le squadre europee è sempre la stessa. Mentre ce n'è un'altra di altri 20 giocatori circa per le squadre Sudamericane.

Ci fosse il programmino che dico io ad ogni Master avresti una primavera con nomi diversi e magari anche con calciatori di qualità un pelo diversa.

Pes si porta dietro meccaniche ed espedienti validi forse 10 anni fa. Senza un CREATOR random di calciatori è costretto ad avere i Regen ( a sua volta un piccolo programma anche questo che però li ripesca paro paro a come erano a 40 anni e li trasforma in 16enni distribuendoli pure male, cioè dandoli quasi tutti a noi ).

Senza regen e senza NUOVI calciatori inventati una Master muore già al terzo anno. Longevità addio...

Lo sanno quanto sanno esattamente come fare per risolvere il problema. Il punto è che servono un po' di risorse per lavorarci su e loro registrano i cori in 2 invitando 5/6 amici del baretto per i cori più grossi.

SONO SPILORCI TOTALI!:rotfl:

P.S: Eppure ricordo che un tempo nei regen mischiavano i nomi tipo Karl-Heinz Cannavaro e robe simili... Ma non ricordo più se fossero l'effetto di alcune mod "semiserie" o cose del gioco

Ultima modifica:
Curioso di vedere cosa tireranno fuori da un gioco che stanno preparando da circa 4 anni....
È un cambio generazionale in cui per la prima volta hanno deciso di fare un semplice Season update dell episodio precedente....
Cambio del motore grafico dopo 7 anni ....
Il ritorno con un ruolo primario di Seabass ....
le aspettative di tutti noi sono altissime.....
La base di pes21 a livello gameplay e ottima .... speriamo bene .... è un opportunità unica per tornare grandi .... speriamo ....

incredibile la sfiga ho io con i pacchetti di fifa e le palle del my club. osservatore juventus. a parte l'attacco qualsiasi giocatore forte della juventus mi andava bene per migliorare la squadra del my club. pure un buffon come porteire di riserva andava alla grande. prendo pinsoglio. con un overall peggiore del portiere avevo nelal squadra base. con l'altro agente della juventus c'era settimana scorsa ho beccato fanbrotta o come cavolo si chiama.

incredibile la sfiga ho io con i pacchetti di fifa e le palle del my club. osservatore juventus. a parte l'attacco qualsiasi giocatore forte della juventus mi andava bene per migliorare la squadra del my club. pure un buffon come porteire di riserva andava alla grande. prendo pinsoglio. con un overall peggiore del portiere avevo nelal squadra base. con l'altro agente della juventus c'era settimana scorsa ho beccato fanbrotta o come cavolo si chiama.
Non li hai combinati con altri osservatori 5 stelle per prendere chi volevi? Girando al buio le palle nere escono raramente

Per i regen basta seguire il modello Fifa/Football Manager.

Meglio volti fake e nomi fake, che un Quagliarella 16enne.
in nba 2k puoi scaricarti nel corso della modalità my League (equivalente di una master legue per intenderci) ogni anno una lista dei rookie per il Draft editata/compilata dagli utenti..fare qualcosa di simile sul fronte regen pare brutto? haha
fino ad ora se ne sono sbattuti dell'utenza offline..è un dato..vediamo se con pes 2022 cambieranno registro o se dovremo dir loro adieu..

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
@BeppeGiannini chiedevi una situazione in area avendo il tempo di respirare? Ecco... ;)
Sì esatto, era quello che intendevo ma molti di voi credevano volessi i trick ecc..

Dopo il dlc 3, in particolare un Giovedì dopo ( quindi con un altro mini aggiornamento ) anch'io riesco in tutte queste azioni. Il gioco per me è stato "aggiustato" anche se non del tutto.

1) i rimpalli non finiscono più sistematicamente alla squadra che difende ( infatti tu hai potuto rilanciare l'azione così)

2) i difensori avversari sbagliano sia in fase di impostazione che talvolta di disimpegno. Durante il dlc2 erano infallibili

3) Se scappo lungo la fascia con un calciatore velocissimo alcuni difensori desistono e mi guadagno la chance di un cross decente.

In verità a centrocampo il giocatore senza palla continua a recuperare i nostri lanciati in contropiede con troppa facilità chiunque esso sia, ma sulla fascia la cosa è leggermente migliorata.

4) Posso resistere con un mio attaccante ad un contrasto in area e sfondare comunque per vie centrali. Prima mi toglievano la palla di precisione o a sportellate e il risultato era che il mio giocatore finiva a terra e il difensore laqualunque rilanciava l'azione meglio di Baresi.

5) I miei dopo un contrasto, comunque dopo aver perso palla non restano più imbambolati e reagiscono dandomi la chance quantomeno di disturbare l'impostazione del contrattacco avversario che ne consegue.

6) I livelli sono stati ripristinati come all'inizio. Superstar risulta più facile dell'anno scorso ma durante il dlc2 trovavo le difese avversarie ugualmente forti da Professionista a Superstar e per vincere dovevo fare sempre le stesse cose.

7) Sono ritornati gli infortuni veri e propri. Nel senso che se ti mostrano un tuo giocatore infortunato devi per forza sostituirlo. Durante il dlc2 no. Vista la scenetta continuavi a giocare e pur andando in schermata tattiche per sostituirlo te lo ritrovavi sano, sanissimo.

I rigori non me li dà lo stesso. Nel 20 ogni tanto vincevo anche grazie ad un rigore ma vabbè, ora mi va bene.

Niente trick o cazzate varie ma adesso se ho una prima punta forte posso far valere le sue doti, non sempre ma quando le situazioni lo permettono. Allo stesso modo avere un opportunista capace di sfruttare un buon rimpallo è ritornato interessante ( segnare su TAPIN durante il dlc 2 mi era impossibile ), le acrobazie e pure qualche dribbling.

Ho anche segnato recuperando palla al difensore mentre il portiere glie l'ha passata male perché pressavo. La vittima era la Spal. Prima Strefezza era invincibile.

Col dlc2 se entravo in area era palla persa, mio giocatore in bambola come stordito o a terra senza rialzarsi e reimpostazione di precisione degli avversari garantita. Per 30 metri non potevo fare un bel niente. Era scritto che potevo intervenire di nuovo solo a centrocampo.

Dovevo per forza giocare tutto di prima e tirare in porta non appena mettevo piede in area. Praticanente in area avversaria PES diventava SUBBUTEO.

Ora le difese sono ritornate "imprevedibili" nel bene e nel male. Lo script rende un gioco prevedibile ergo noioso.

E lo so che a molti piace il tiki taka ma se diventa l'unico modo per segnare in un videogioco, ciò non lo rende né bello né alla moda. Voglio poter segnare pure con gli autogoal imprevedibili provocati da delle azioni fatte alla "buona".

Proprio oggi ho battuto lo Spezia così.

Ultima modifica:
in nba 2k puoi scaricarti nel corso della modalità my League (equivalente di una master legue per intenderci) ogni anno una lista dei rookie per il Draft editata/compilata dagli utenti..fare qualcosa di simile sul fronte regen pare brutto? haha
fino ad ora se ne sono sbattuti dell'utenza offline..è un dato..vediamo se con pes 2022 cambieranno registro o se dovremo dir loro adieu..
non si può paragonare nba 2k. dove ce un rooster di 15/20 giocatori forse pure meno per 30 squadre. con un gioco di calcio dove già con le squadre brasiliane il database di pes è piu grosso rispetto a quello di nba. è una cosa improponibile mettere a disposizione un sistema del genere su pes. l'unica soluzione è konami crei un sistema di autocreazione di giocatori come fanno altri titoli. prendendo spunto da nomi e cognomi di giocatori già esistenti e crearne uno totalmente nuovo.

visto il gioco si sta evolvendo sempre piu per il on line e se ne sbattono del off line dubito cambiano sistema terranno il regen. lavoro piu semplice magari li modificheranno e rinasceranno non quasi al massimo ma tra i 60 e 70. come tutti i giovani del gioco.

non si può paragonare nba 2k. dove ce un rooster di 15/20 giocatori forse pure meno per 30 squadre. con un gioco di calcio dove già con le squadre brasiliane il database di pes è piu grosso rispetto a quello di nba. è una cosa improponibile mettere a disposizione un sistema del genere su pes. l'unica soluzione è konami crei un sistema di autocreazione di giocatori come fanno altri titoli. prendendo spunto da nomi e cognomi di giocatori già esistenti e crearne uno totalmente nuovo.

visto il gioco si sta evolvendo sempre piu per il on line e se ne sbattono del off line dubito cambiano sistema terranno il regen. lavoro piu semplice magari li modificheranno e rinasceranno non quasi al massimo ma tra i 60 e 70. come tutti i giovani del gioco.

saró lapidario: se pes 2022 avrà ancora i regen resterà sullo scaffale, perchè non se ne scendono. sono come un feat. tra jovanotti e ligabue.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,419
Ultimo utente registrato
pg55red