[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si è giusto ma in questo caso interviene Microsoft che ti limita la chiavetta sulla console, quindi diciamo che alla fine è un concorso di colpa secondo me
Questo è già più probabile rispetto a dei problemi di ottimizzazione. Del resto pure PlayStation a inizio generazione non sembrava troppo volenterosa ad aprire il sistema a delle importazioni in game tramite chiavette, ed altri giochi che precedentemente lo facevano (tipo i titoli di wrestling) si sono trovati anche loro spiazzati e sono passati al sistema di condivisione online o hanno rimosso alcune feature
Pes però secondo me non può passare al sistema condivisione online poiché le cose su licenza che si troverebbero in questo ipotetico centro di condivisione sarebbero tutte a rischio, essendoci un altro videogioco di calcio che potrebbe fare valere i propri diritti e le proprie licenze
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Questo è già più probabile rispetto a dei problemi di ottimizzazione. Del resto pure PlayStation a inizio generazione non sembrava troppo volenterosa ad aprire il sistema a delle importazioni in game tramite chiavette, ed altri giochi che precedentemente lo facevano (tipo i titoli di wrestling) si sono trovati anche loro spiazzati e sono passati al sistema di condivisione online o hanno rimosso alcune feature
Pes però secondo me non può passare al sistema condivisione online poiché le cose su licenza che si troverebbero in questo ipotetico centro di condivisione sarebbero tutte a rischio, essendoci un altro videogioco di calcio che potrebbe fare valere i propri diritti e le proprie licenze
giusto, potrebbe essere anche questa una cosa che è stata messa in conto da konami, evitare problematiche legali, chissà sta di fatto che io gioco con Lombardia e Madrid Charmartin e non è bello nel 2020 solo perché mi sono permesso di non comprare Sony
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,258
33,613
113
Questo è già più probabile rispetto a dei problemi di ottimizzazione. Del resto pure PlayStation a inizio generazione non sembrava troppo volenterosa ad aprire il sistema a delle importazioni in game tramite chiavette, ed altri giochi che precedentemente lo facevano (tipo i titoli di wrestling) si sono trovati anche loro spiazzati e sono passati al sistema di condivisione online o hanno rimosso alcune feature
Pes però secondo me non può passare al sistema condivisione online poiché le cose su licenza che si troverebbero in questo ipotetico centro di condivisione sarebbero tutte a rischio, essendoci un altro videogioco di calcio che potrebbe fare valere i propri diritti e le proprie licenze
Pes2015 non permetteva i FO, sembra che non se lo ricordi più nessuno.
E' evidente che i produttori di console non vedono troppo favorevolmente certe cose. Sicuramente avranno delle motivazioni che noi non conosciamo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,258
33,613
113
La prima parte è troppo macchinosa, a me è stato bonariamente dato del Gomblottista per aver detto l'esatto contrario. È un voler difendere Konami ad oltranza e non se lo merita poi tanto. Capisco l'affetto per il gioco ma non sono poi così infallibili.

La verità è semplice, semplice: PROBLEMI TECNICI DI OTTIMIZZAZIONE che non fanno bene né a Microsoft né a Konami. Quanto è vero che hanno venduto un SEASON UPDATE senza UPDATARE una cippa e pur dopo il 22 Ottobre si son dimenticati mille cose.

Sennò devo pensare che Konami

1) Non può mettere i 4 posti in Champions perché la UEFA è in partnership con EA e la boicottano...

2) La Lazio pur essendo in partnership con lei la boicotta non facendole avere i modelli delle divise corrette :rotfl: I laziali so laziali

3) L'arbitraggio sui rigori è pessimo solo perché lo vuole EA

4) De Laurentis pagava "sottobanco" per avere ancora la coccarda della Coppa Italia sulle divise del Napoli

5) I Giapponesi della Konami sono dello Spezia perché hanno fatto bene pure le divise dell'Entella ma quelle di Genoa e Samp no.

Le colpe sono di Konami. Specie perché ci vuole un FO, se non fosse necessario non ci sarebbe nemmeno il problema. Allora sono degli incapaci? Oppure dei poveretti vessati dalla più potente multinazionale e loro l'ultimo baluardo delle software per bene? No.

È ovvio che cercano la MASSIMA RESA con la MINIMA SPESA e finché ci faremo andar bene un gioco incompleto loro godranno come ricci.

Il punto per loro è capire "quanto incompleto" la fanbase può sopportarlo...

Io mai più. O pes22 mi dà i 5 campionati maggiori ben fatti o può avere il gameplay migliore al mondo che non lo posso chiamare un gioco di Calcio.

Passi la telecronaca che da contratto deve far schifo per altri 3 anni ma
Stadi, cori e divise dei 5 campionati maggiori devono esserci. Vanno bene anche stadi fake ma fatti bene.

Solo che 5×20 = 100 stadi ( vabbè 98 ), mi accontento di 60/70 per quei 5 campionati, non 30 e pure per tutto il gioco.
Forse non ti è chiaro un punto.
Konami non significa PES.
Hai idea di cosa sia Konami Holdings Corporation?
Non confondere gli sviluppatori di Pes con la Konami in generale.
Certamente un eventuale accordo con Sony o con Microsoft non lo sigla il responsabile dello sviluppo di Pes.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A maggior ragione che questo sistema non richiede l'apertura di server dato che viene fatto tutto tramite chiavetta non dovrebbe essere problematico inserirlo anche sui sistemi Microsoft, né troppo difficile, e se l'utenza è minore rispetto a PlayStation non dovrebbe contare dato che non richiede l'apertura di server

Ma dai ragazzi va bene dargli degli incapaci quando se lo meritano ma davvero pensate sia un problema di conversione? A me sembra evidente ci sia un accordo tra le parti sotto, il gioco è identico per le versioni ps4 e Xbox, guarda caso manca giusto questo elemento
Devo essermi spiegato male

OTTIMIZZAZIONE non vuol solo dire che SONO LORO a non aver progettato il gioco in modo da poter inserire gli FO su Xbox ma... OTTIMIZZAZIONE è anche ovviare ai problemi di varia natura su diverse piattaforme.


Faccio finta di essere il CEO di Konami o il capo progetto.

"Ok quegli stronzi di Microsoft non permettono ai nostri utenti di "completarsi il gioconda soli". Ebbene forniamogli almeno un editor interno in grado e decente e forniamogli un bell'editor stadi. Su ragazzi al lavoro!"

"Mi raccomando quest'anno usciamo solo con un aggiornamento. Non mi ceffate l'aggiornamento del 22 o vi licenzio in tronco!"

E invece nulla...

Non hanno i diritti di Baggio ma hanno inserito la sua perfetta capigliatura per "crearlo". Questo intendo io... Qualche samurai mi ha reso possibile creare ROBERTO BAGGIO con l'editor. Senza la capigliatura speciale e l'esultanza precisa di quando si stendeva a terra non sarebbe possibile replicarlo con questo editor.

Eppure ufficialmente Baggio non c'è e non può esserci.

Quindi posto che il problema venga da Microsoft o dalle licenze con un pizzico di lavoro in più si può ovviare a tutto. OTTIMIZZAZIONE è anche questo infatti.

Ma loro pur di non pagare ore di lavoro in più fanno fare tutto agli FO che in teoria sono illegali. A me dell'aspetto legale frega nulla ma se esistono è perché c'è un DEMERITO alla fonte. Il demerito è di Konami che lavora meno che può e di nessun altro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TheBrainiac

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Forse non ti è chiaro un punto.
Konami non significa PES.
Hai idea di cosa sia Konami Holdings Corporation?
Non confondere gli sviluppatori di Pes con la Konami in generale.
Certamente un eventuale accordo con Sony o con Microsoft non lo sigla il responsabile dello sviluppo di Pes.
Ma infatti io non li ho mai visti come degli indifesi poveracci.
Altro che boicottaggi. Microsoft nel suo store pompa i giochi Konami a più non posso. Pes in particolare che viene pubblicizzato in tutte le sue "versioni squadra" e ad ogni variante sul prezzo.

Te lo spingono fin sopra le narici pur di comprarlo esattamente come i titoli EA di qualsiasi natura. Altri titoli devi cercarli un po' più col lanternino tipo FOOTBALL MANAGER per Xbox che ho scoperto per caso che fosse presente nello store.
 
  • Like
Reactions: the elder

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ma infatti io non li ho mai visti come degli indifesi poveracci.
Altro che boicottaggi. Microsoft nel suo store pompa i giochi Konami a più non posso. Pes in particolare che viene pubblicizzato in tutte le sue "versioni squadra" e ad ogni variante sul prezzo.

Te lo spingono fin sopra le narici pur di comprarlo esattamente come i titoli EA di qualsiasi natura. Altri titoli devi cercarli un po' più col lanternino tipo FOOTBALL MANAGER per Xbox che ho scoperto per caso che fosse presente nello store.
Purtroppo solo a pagamento, magari fosse compreso nel pass!
 
D

Deleted member 30356

Guest
Pure il Pupone pubblicizza Pes :D
"Abbiamo vissuto momenti e scene indimenticabili! Ricreatele su PES, con le vostre leggende preferite... ma scegliete bene eh!
1f61c.png
1f60e.png
"

https://fb.watch/2IfRdx1zEr/
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Pure il Pupone pubblicizza Pes :D
"Abbiamo vissuto momenti e scene indimenticabili! Ricreatele su PES, con le vostre leggende preferite... ma scegliete bene eh!
1f61c.png
1f60e.png
"

https://fb.watch/2IfRdx1zEr/
sai come è la roma è esclusiva..lasciagli provare la master offline che poi con pes ci gioca a frisbee con ilary a sabaudia hahah
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Purtroppo solo a pagamento, magari fosse compreso nel pass!
L'anno scorso a metà Dicembre Pes 20 era già nel GAMEPASS. A riprova del fatto che Microsoft non blocca PES ma lo propina perché evidentemente gli porta introiti. È ovvio che anche fra i boxari come me qualcuno lo compra lo stesso.

Quindi Microsoft ha certamente dato ulteriori soldini a Konami per poterlo mettere sul Gamepass.

Strano che quest'anno non abbiano ancora messo PES 21. Secondo me arriva a Gennaio.

Microsoft deve rendere appetibile il suo gioiellino online da oltre 100 giochi che a fronte di massimo 12 euro al mese ti porta pure titoli "seminuovi" e di grande successo. Poi quando becchi la promozione e paghi il Gamepass di meno ancora meglio ( l'altro annno ho pagato 1 solo euro per 6 mesi ).

Insomma PES lo pompano su tutto lo STORE, lo vedo quanto vedo i giochi di Halo. Il che è tutto dire visto che Halo è forse la più vecchia esclusiva di Xbox.
A me fa cagare da sempre ma tant'è...

P.S: Le esclusive Microsoft fanno un po' pena. Direi che non ci siamo proprio. Questo va ammesso. Solo che Xbox mi ha sempre fornito un'ottima retrocompatibilità. L'anno prossimo però potrei davvero passare a PS5 e avere due console più i giochi di strategia sul PC che mi serve per lavorare... Ma con 2 console poi quando lavoro? Quando potrò uscire? Andare al ristorante?

Ho capito che c'è il COVID ma io sto già impazzendo.

:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Forse per motivi di lavoro passerò a computer per games e realtà virtuale. Qualcuno che usa il pc per pes più tv come lo collegate?
Il pc che sto valutando è una bestia da 20 kg ed è un desktop. Quindi non facilmente spostabile.
Io sono passato da un mese su PC e ne vale la pena. Parlando di pes aldilà dei vari problemini tattici che può avere, con le mod sembra di giocare ad un altro gioco.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Quando sento quel nome mi viene l'orticaria.

L'unico vero 10 della ROMA sono io!!! BEPPE GIANNINI!!!



Lo dicono molti miei amici riferiti alla mia avversione per Halo e non solo... :rotfl:
Io ho sempre tifato e stimato totti, lo considero un grande eroe del nostro calcio, e ha anche vinto i mondiali, ok non stava bene ma almeno contro l'australia non fece il cucchiaio, io sono tifoso del napoli ma per me totti è totti
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io ho sempre tifato e stimato totti, lo considero un grande eroe del nostro calcio, e ha anche vinto i mondiali, ok non stava bene ma almeno contro l'australia non fece il cucchiaio, io sono tifoso del napoli ma per me totti è totti

Vi era un tempo in cui in Italia giocavano i numeri 10 più forti del mondo. Tutti assieme nello stesso campionato.

Al Milan c'era Il 10 Gullit , all'Inter il 10 Matthaus, al Napoli il 10 Maradona , alla Juve un certo Baggio e alla MAGICA il 10 più forte fra questi: BEPPE GIANNINI!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,481
113
Vi era un tempo in cui in Italia giocavano i numeri 10 più forti del mondo. Tutti assieme nello stesso campionato.

Al Milan c'era Il 10 Gullit , all'Inter il 10 Matthaus, al Napoli il 10 Maradona , alla Juve un certo Baggio e alla MAGICA il 10 più forte fra questi: BEPPE GIANNINI!

Stefano Desideri se lo metteva in tasca ar Principe
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,143
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato