[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,158
1,160
113
Ragazzi tutti i 4K hanno fatto un incremento. I 50 sono passati a 55 e i 60 a 65. Lui hai chiesto il 50. E poi parla del 48. Comunque le tv vanno prese in base alla distanza di gioco da dove vi sedete non per altri motivi
Io purtroppo ho un limite nel pannello dove ho la staffa, al max ci sta un 50 avendo una larghezza del pannello di 120cm
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,352
24,056
113
PSN ID
Safelb
Infatti io dovrei prendere la Rtx 3080. Ovviamente solo Dell Alienware Aurora. La Rtx 3080 è una svolta nel mondo schede grafiche diciamo che un po’ dovrebbe dare il Ray tracing in tempo reale che in pes non serve però più di tanto.
Sono i fili hdmi in giro per il salotto a non esaltarmi.
Tieni conto che la vera potenza ce l’hai con i desktop non con i portatili guarda infatti la dimensione della Rtx 3080 versione desktop.

Io ho il pc desktop
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,947
30,886
113
Nono ho detto forse è consigliabile installare la versione digitale disinstallando quella fisica altrimenti potrebbe continuare a chiederti il dischetto, ma potrebbe pure essere un problema vecchio o per singoli giochi o risolto con gli aggiornamenti dei software. L'unica volta che mi è capitata una situazione simile mi è stato utile reinstallare la versione digitale e disinstallare quella su disco. Ma non saprei se vale ancora
Poi se giochi solo a pes e il dischetto non lo togli dalla consolle puoi benissimo fare a meno di disinstallare la versione su disco e la roba che ti interessa comprando quella digitale dovresti riceverla comunque
Più che altro, visto che quest'anno ho preso prima la versione digitale come al solito e poi anche quella fisica nella vana speranza di riuscire a giocare con il gameplay all'uscita del gioco ma con i FO (e i trasferimenti), se non ricordo male, quando ho provato a usare quella fisica, ho dovuto eliminare quella digitale perchè il gioco risultava già installato.
In pratica non puoi avere contemporaneamente le due versioni installate. Immagino, ma non ne sono certo, che valga anche il contrario.
Se hai la versione digitale installata e vuoi installare quella fisica, probabilmente ti dice che hai già il gioco.
 
  • Like
Reactions: Pes-Dipendente

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,618
11,877
113

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,547
3,858
113

@BeppeGiannini @starchild pes in pratica fin dall'inizio di questa gen sembrava essere un'esclusiva non dichiarata Sony (per quanto riguarda il mercato console). ea pur avendo magari un rapporto privilegiato con microsoft non ha mai presentato differenti approcci a seconda delle consoles..
Se non ricordo male però le leggende nel FUT non erano presenti su console Sony fino a FIFA 17/18
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93

@BeppeGiannini @starchild pes in pratica fin dall'inizio di questa gen sembrava essere un'esclusiva non dichiarata Sony (per quanto riguarda il mercato console). ea pur avendo magari un rapporto privilegiato con microsoft non ha mai presentato differenti approcci a seconda delle consoles..
Questa storia della presunta semi-esclusiva non regge. Anche perché la EA col suo EA access/ EA play faceva concorrenza al Gamepass fino a che Microsoft non ha sborsato per averlo compreso.

Va detto che Xbox e Microsoft sono andate fortissimo in queste generazioni grazie alle vendite digitali e servizi ottimi come il GAMEPASS che ha ravvivato il vecchio LIVE GOLD...

Insomma l'accordo con EA è recentissimo mentre Konami metteva PES sul GAMEPASS tranquillamente prima.

Non ci vedo nessun interesse utile nel boicottare PES per Microsoft fino a ieri.
Più semplice che sia Konami a progettare male il gioco e le sue conversioni.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Questa storia della presunta semi-esclusiva non regge. Anche perché la EA col suo EA access/ EA play faceva concorrenza al Gamepass fino a che Microsoft non ha sborsato per averlo compreso.

Va detto che Xbox e Microsoft sono andate fortissimo in queste generazioni grazie alle vendite digitali e servizi ottimi come il GAMEPASS che ha ravvivato il vecchio LIVE GOLD...

Insomma l'accordo con EA è recentissimo mentre Konami metteva PES sul GAMEPASS tranquillamente prima.

Non ci vedo nessun interesse utile nel boicottare PES per Microsoft fino a ieri.
Più semplice che sia Konami a progettare male il gioco e le sue conversioni.
In effetti la storia della collaborazione microsoft/ea è davvero recentissima, si parla di novembre di quest'anno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,947
30,886
113
Ma voi pensate veramente che possibili accordi di ogni genere fra multinazionali vengano resi pubblici?
Cosa ne sappiamo se, per esempio, Sony va dal suo vicino Konami e gli dice "senti, se tu non permetti l'importazione di FO sulle console Microsoft invece del 10% sui giochi che vendi con lo store in edizione digitale ti chiediamo il 5%"?
E un discorso che si può fare anche al contrario.
Perchè certi giochi permettono le MOD su XBOX e non, o comunque in ritardo e in maniera ridotta, su PS4?

Poi possono anche esserci delle difficoltà puramente tecniche.
Basti pensare che le espansioni di Skyrim sulle console della Sony erano arrivate con oltre un anno di ritardo per problemi tecnici.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ma voi pensate veramente che possibili accordi di ogni genere fra multinazionali vengano resi pubblici?
Cosa ne sappiamo se, per esempio, Sony va dal suo vicino Konami e gli dice "senti, se tu non permetti l'importazione di FO sulle console Microsoft invece del 10% sui giochi che vendi con lo store in edizione digitale ti chiediamo il 5%"?
E un discorso che si può fare anche al contrario.
Perchè certi giochi permettono le MOD su XBOX e non, o comunque in ritardo e in maniera ridotta, su PS4?

Poi possono anche esserci delle difficoltà puramente tecniche.
Basti pensare che le espansioni di Skyrim sulle console della Sony erano arrivate con oltre un anno di ritardo per problemi tecnici.

Questo noi non lo possiamo sapere purtroppo, però gli altri giochi su xbox permettono di inserire mod perchè si possono scaricare online, ad esempio da skyrim per xbox ha il massimo supporto di mods che sono ottenibili da beteshda.net anche quelle unofficial. Se anche konami si dotasse di uno strumento simile potrebbe andare a bypassare la limitazione relativa all'inserimento su chiavetta su xbox, poi se ci sono accordi nascosti e simili io questo ovviamente non lo so, o konami non vuole creare uno strumento del genere su pes oppure sony ha un accordo con konami, oppure molto piu' semplicemente vista la differenza numerica di utenti a konami non conviene andare ad investire in server per ospitare gli fo dell'utenza perchè numericamente gli utenti xbox sono molto minori
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Questo noi non lo possiamo sapere purtroppo, però gli altri giochi su xbox permettono di inserire mod perchè si possono scaricare online, ad esempio da skyrim per xbox ha il massimo supporto di mods che sono ottenibili da beteshda.net anche quelle unofficial. Se anche konami si dotasse di uno strumento simile potrebbe andare a bypassare la limitazione relativa all'inserimento su chiavetta su xbox, poi se ci sono accordi nascosti e simili io questo ovviamente non lo so, o konami non vuole creare uno strumento del genere su pes oppure sony ha un accordo con konami, oppure molto piu' semplicemente vista la differenza numerica di utenti a konami non conviene andare ad investire in server per ospitare gli fo dell'utenza perchè numericamente gli utenti xbox sono molto minori
A maggior ragione che questo sistema non richiede l'apertura di server dato che viene fatto tutto tramite chiavetta non dovrebbe essere problematico inserirlo anche sui sistemi Microsoft, né troppo difficile, e se l'utenza è minore rispetto a PlayStation non dovrebbe contare dato che non richiede l'apertura di server
Non ci vedo nessun interesse utile nel boicottare PES per Microsoft fino a ieri.
Più semplice che sia Konami a progettare male il gioco e le sue conversioni.
Ma dai ragazzi va bene dargli degli incapaci quando se lo meritano ma davvero pensate sia un problema di conversione? A me sembra evidente ci sia un accordo tra le parti sotto, il gioco è identico per le versioni ps4 e Xbox, guarda caso manca giusto questo elemento
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
A maggior ragione che questo sistema non richiede l'apertura di server dato che viene fatto tutto tramite chiavetta non dovrebbe essere problematico inserirlo anche sui sistemi Microsoft, né troppo difficile, e se l'utenza è minore rispetto a PlayStation non dovrebbe contare dato che non richiede l'apertura di server
Si è giusto ma in questo caso interviene Microsoft che ti limita la chiavetta sulla console, quindi diciamo che alla fine è un concorso di colpa secondo me
 
  • Like
Reactions: the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma voi pensate veramente che possibili accordi di ogni genere fra multinazionali vengano resi pubblici?
Cosa ne sappiamo se, per esempio, Sony va dal suo vicino Konami e gli dice "senti, se tu non permetti l'importazione di FO sulle console Microsoft invece del 10% sui giochi che vendi con lo store in edizione digitale ti chiediamo il 5%"?
E un discorso che si può fare anche al contrario.
Perchè certi giochi permettono le MOD su XBOX e non, o comunque in ritardo e in maniera ridotta, su PS4?

Poi possono anche esserci delle difficoltà puramente tecniche.
Basti pensare che le espansioni di Skyrim sulle console della Sony erano arrivate con oltre un anno di ritardo per problemi tecnici.
La prima parte è troppo macchinosa, a me è stato bonariamente dato del Gomblottista per aver detto l'esatto contrario. È un voler difendere Konami ad oltranza e non se lo merita poi tanto. Capisco l'affetto per il gioco ma non sono poi così infallibili.

La verità è semplice, semplice: PROBLEMI TECNICI DI OTTIMIZZAZIONE che non fanno bene né a Microsoft né a Konami. Quanto è vero che hanno venduto un SEASON UPDATE senza UPDATARE una cippa e pur dopo il 22 Ottobre si son dimenticati mille cose.

Sennò devo pensare che Konami

1) Non può mettere i 4 posti in Champions perché la UEFA è in partnership con EA e la boicottano...

2) La Lazio pur essendo in partnership con lei la boicotta non facendole avere i modelli delle divise corrette :rotfl: I laziali so laziali

3) L'arbitraggio sui rigori è pessimo solo perché lo vuole EA

4) De Laurentis pagava "sottobanco" per avere ancora la coccarda della Coppa Italia sulle divise del Napoli

5) I Giapponesi della Konami sono dello Spezia perché hanno fatto bene pure le divise dell'Entella ma quelle di Genoa e Samp no.

Le colpe sono di Konami. Specie perché ci vuole un FO, se non fosse necessario non ci sarebbe nemmeno il problema. Allora sono degli incapaci? Oppure dei poveretti vessati dalla più potente multinazionale e loro l'ultimo baluardo delle software per bene? No.

È ovvio che cercano la MASSIMA RESA con la MINIMA SPESA e finché ci faremo andar bene un gioco incompleto loro godranno come ricci.

Il punto per loro è capire "quanto incompleto" la fanbase può sopportarlo...

Io mai più. O pes22 mi dà i 5 campionati maggiori ben fatti o può avere il gameplay migliore al mondo che non lo posso chiamare un gioco di Calcio.

Passi la telecronaca che da contratto deve far schifo per altri 3 anni ma
Stadi, cori e divise dei 5 campionati maggiori devono esserci. Vanno bene anche stadi fake ma fatti bene.

Solo che 5×20 = 100 stadi ( vabbè 98 ), mi accontento di 60/70 per quei 5 campionati, non 30 e pure per tutto il gioco.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,046
Utenti registrati
65,114
Ultimo utente registrato
Pegasus77