All'ultima domanda,pensando a Pes18 e 19,rispondo no. Non lo testano. O meglio,secondo me non testano tutte le variabili. Ad esempio il gioco vs Cpu. Se penso a quest'anno ed a Pes20 però...passi da gigante a confronto. Affrontare i due Manchester di fila in Premier,ho visto differenze di gioco e id giocatori.Sono ITALIANISSIMO ma adoro pure il NIPPONE, guai a chi me lo tocca a Risiko però a suon di Capitan Tsubasa e Nakata o Cazzu Miura mi sa che dovrebbero assumere dei consulenti dello Sport che vogliono trattare.
Fifa lo uso quando voglio fare una carriera in Bundesliga e girovagare per gli stadi Inglesi o La Liga. Per la serie A o serie B ovviamente preferisco PES.
A parte i miei gusti alcune cose non vengono oggettivamente "testate" da Konami. Ormai lo fanno tutte le software house. Buttano il gioco in vendita senza verificarlo e spesso è zuppo di bug. Un esempio? Le squadre in serie B mantengono il logo della B anche se le promuovono in A e viceguersa.
Ci sarebbe un modo per evitarlo?
Certo. In Premier ( in quanto campionato fake ) puoi selezionare i loghi della Lega e come metterli. Questi loghi non seguono le squadre ma il campionato e il gioco è fatto.
Praticamente i campionati con licenza vengono penalizzati per l'assenza di un editor che ne possa modificare loghi e regole.
Assurdo. Basterebbe che un videogiocatore, pure dall'AndoKazzistan venisse pagato per testare un po' il gioco e suggerisse di lasciare gli editor anche per le competizioni con licenza.
La domanda è: non è che sono gli sviluppatori che non "giocano" al loro prodotto?