[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Buonasera a tutti,
qualcuno ha fatto caso se è per caso è stato aggiornato l'overall di qualche giocatore?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Al 3 del mese di dicembre dopo 3 mesi non sono riusciti a togliere la patch della Coppa Italia dalle maglie della Lazio e mettere i font del colore giusto sulla prima maglia..... Squadra di un campionato per il quale pagano anche una licenza. Adesso venitemi ancora a dirmi che siete fiduciosi per PES 22!!! Quelli che ve lo stanno facendo sono gli stessi che fanno ste porcate. Adesso altri e due mesi di attesa per il DLC di febbraio per avere la maglia giusta. Sto gioco quest'anno più che mai alla data odierna personalmente a me ha già rotto il caxxx o da una ventina di giorni. E non vi nascondo che mi sento pure un gran coglione a fare il FO per addrizzare sto gioco che senza aggiustamenti non avrebbe senso di esistere. A sto punto fallissero e ce ne faremo una ragione. È evidente che dovrebbero fa altri mestieri chi si cimenta queste imprese.
99 Minuti di applausi
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Più che altro, per come lo vedo io, c'è meno libertà di movimento palla al piede, sembra che corrano su binari e il controllo del pallone da parte del giocatore è peggiorato tantissimo( se lo allungano tutti) .
É il primo post che metto su questa pagina e quindi non sono uno che si lamenta ( mi faccio andar bene un po’ tutto), però sembra che aggiornino le cose ad occhi chiusi....
Ps: Il tutto è su un confronto a distanza di 10 minuti tra una partita pre e post aggiornamento!!!
Binari poca libertà, bene altre comiche robotiche
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Pero questa la trovi gia nel gioco l altra la devi scaricare e traportarla...

perchè la roma la userà in queste settimane. konami ha rilasciato quella della juve un paio di giorni prima la usava con il crotone mi pare. e invece rilasciare un dlc fix per una sola divisa, konami ha fatto rilasciare il kit. dovrebbero eliminare questa cosa delle patch nascoste dai dlc, e rilasciare una patch settimanale o ogni due. e inserire i kit e volti anche nei file delle rose come fa EA.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scusa @Kimi85 ma per chi non ha ancora importato il DLC....
1)Installazione senza alcuna spunta
2)Fare o no l'aggiornamento live ???
Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Binari poca libertà, bene altre comiche robotiche
Ma no.
Se, come ho avuto l'impressione ma non ho più giocato da questa mattina, ci si allunga effettivamente maggiormente la palla quando si corre con la stessa, basta correre di meno con R1 pigiato.
Non mi sento di esprimere certezze al riguardo per adesso, ma il fatto che con la palla in corsa la si allunghi un po' di più era quello che molti chiedevano proprio nei giorni scorsi.
Tutto sommato ci può anche stare, anche se mi sembra un po' un facilitare il gioco in un aspetto in cui non ce ne era bisogno, visto che si poteva comunque andarsene da soli senza essere recuperati.
Il rischio in cambiamenti del genere, ammesso che siano avvenuti, è che devono essere ben studiati e equilibrati per non passare da un estremo all'altro.
Poi si tratta solo di modificare leggermente il modo con cui siamo abituati a giocare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma no.
Se, come ho avuto l'impressione ma non ho più giocato da questa mattina, ci si allunga effettivamente maggiormente la palla quando si corre con la stessa, basta correre di meno con R1 pigiato.
Non mi sento di esprimere certezze al riguardo per adesso, ma il fatto che con la palla in corsa la si allunghi un po' di più era quello che molti chiedevano proprio nei giorni scorsi.
Tutto sommato ci può anche stare, anche se mi sembra un po' un facilitare il gioco in un aspetto in cui non ce ne era bisogno, visto che si poteva comunque andarsene da soli senza essere recuperati.
Il rischio in cambiamenti del genere, ammesso che siano avvenuti, è che devono essere ben studiati e equilibrati per non passare da un estremo all'altro.
Poi si tratta solo di modificare leggermente il modo con cui siamo abituati a giocare.
Thanks. Ritmo? Frenesia?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
All'ultima domanda,pensando a Pes18 e 19,rispondo no. Non lo testano. O meglio,secondo me non testano tutte le variabili. Ad esempio il gioco vs Cpu. Se penso a quest'anno ed a Pes20 però...passi da gigante a confronto. Affrontare i due Manchester di fila in Premier,ho visto differenze di gioco e id giocatori.

Ah già dimenticavo. Stanno attenti ai feedback del gioco online, del resto ormai anche Fifa che non aggiornava così di frequente è costretta a correggere qua e là per i feedback di FUT. Sono scelte ed è ovvio che chi gioca a Messi vs Messi con casacche random non lascerà mai feedback sul gioco vs cpu.

Non sia mai che gli muoia la galli a dalle uova d'oro dopo che IO UTENTE OFFLINE mi sono svenato per comprargli giochi via via più scadenti. E io ho pagato i primi maledettissimi multiplayer in cui tutti quelli che stavano perdendo si scollegavano! Ah! Ah!
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@the elder

Prime impressioni sul gameplay 1.03

Mi pare che sul saltare l'uomo ci siamo. Sono pure riuscito a sfondare per vie centrali con Higuain. I falli funzionano come prima del dlc 2, cioè se cambio direzione prima che il difensore mi tocchi palla e finisce per colpire me dà fallo.

I rigori non lo ho visti, ma vabbè era anche in Pes 20 così.

Doppio R1 è aumentato di efficacia sì ma dipende anche con chi lo usi. Con Faragò non vado via comunque a nessuno ( Ottimo! ) mentre con Caligiuri funziona sì ma non 2 volte. Fare tipo 2 volte un doppio R1 per farsi tutta la fascia = sfiancare il giocatore e perdere palla al 100%.

Ora non ho potuto testare con giocatori veramente veloci ma tutto sommato era quello che volevo. Ritornare al Pes 21 meno robotico e con le difese che sbagliavano qualcosa senza anticiparti fisso. Pazienza per i rigori, se posso lanciare un Higuain e fare la differenza anche solo 1 volta su due/tre partite a me va bene.

Però non ho testato di nuovo tutti i livelli di velocità e di difficoltà. Vi riferirò ma prima di scaricare il dlc 4 aspetterò le impressioni altrui!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@the elder

Prime impressioni sul gameplay 1.03

Mi pare che sul saltare l'uomo ci siamo. Sono pure riuscito a sfondare per vie centrali con Higuain. I falli funzionano come prima del dlc 2, cioè se cambio direzione prima che il difensore mi tocchi palla e finisce per colpire me dà fallo.

I rigori non lo ho visti, ma vabbè era anche in Pes 20 così.

Doppio R1 è aumentato di efficacia sì ma dipende anche con chi lo usi. Con Faragò non vado via comunque a nessuno ( Ottimo! ) mentre con Caligiuri funziona sì ma non 2 volte. Fare tipo 2 volte un doppio R1 per farsi tutta la fascia = sfiancare il giocatore e perdere palla al 100%.

Ora non ho potuto testare con giocatori veramente veloci ma tutto sommato era quello che volevo. Ritornare al Pes 21 meno robotico e con le difese che sbagliavano qualcosa senza anticiparti fisso. Pazienza per i rigori, se posso lanciare un Higuain e fare la differenza anche solo 1 volta su due/tre partite a me va bene.

Però non ho testato di nuovo tutti i livelli di velocità e di difficoltà. Vi riferirò ma prima di scaricare il dlc 4 aspetterò le impressioni altrui!
Quindi tu vedi un miglioramento rispetto a ieri?? Il Ritmo di gioco come lo trovi??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Thanks. Ritmo? Frenesia?
Mah, a me sembra simile.
Subito queste probabili piccole modifiche ti fanno sembrare il tutto un po' più frenetico, ma dopo due partite non te ne accorgi quasi. Sono modifiche minime, che però implicano un minimo cambiamento nel nostro modo di giocare.
Personalmente avevo visto più differenze con la patch del 22 ottobre.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mah, a me sembra simile.
Subito queste probabili piccole modifiche ti fanno sembrare il tutto un po' più frenetico, ma dopo due partite non te ne accorgi quasi. Sono modifiche minime, che però implicano un minimo cambiamento nel nostro modo di giocare.
Personalmente avevo visto più differenze con la patch del 22 ottobre.
Quindi??? Se dovessi sbilanciarti(lo so che è presto ma fai una eccezione :p ) come la giudicheresti questa patch.... Positiva o negativa??
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quindi tu vedi un miglioramento rispetto a ieri?? Il Ritmo di gioco come lo trovi??

A velocità zero sembra identico ( quindi buono ) ma ho rivisto alcune animazioni in cui I MIEI persa palla tentano il recupero anche nella trequarti avversaria o in area, dandomi quella seconda chance di impostare manovra che sì incide sul ritmo di gioco ma in questo senso.

Quindi sì maggior ritmo ma grazie a queste animazioni e questi rimpalli meno "scontati".

Queste animazioni non mi capitavano più e persa palla in area avversaria dovevo aspettare che la loro manovra partisse per poterli iniziare ad incrociare. Mi dava molto fastidio.

A dire la verità ho rivisto anche alcune animazioni dei giocatori a inizio partita che avevo già visto. Somiglia molto alla versione 1.01 che a me andava benissimo, anche se non è proprio identica. Devo fare qualche partita in più per darvi altre impressioni, magari più corrette.

Parliamo sempre di piccoli cambiamenti che però hanno il loro peso specifico, specie quando il gioco pecca nel non dare rigori e rendere la vita molto difficile agli attaccanti. Di sicuro del dlc 2.0 potevo farne a meno e lo dico in tutti i sensi.

Per ora sono contento pur avendo perso 2 partite su 4 ma per colpa mia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Quindi??? Se dovessi sbilanciarti(lo so che è presto ma fai una eccezione :p ) come la giudicheresti questa patch.... Positiva o negativa??
Direi per adesso ininfluente nel complesso.
Vero che forse giocatori molto veloci possono essere più utili, ma almeno offline non credo faccia molta differenza. Poi tanto facendo i campionati i giocatori quelli sono e quelli rimangono.
Forse potrebbe cambiare qualcosa online.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma un bel PES 21 season update upgrade per PS5/XBOXX sulla falsa riga della concorrenza perche' mai no mi domando, ormai diamo per scontato konami ste cose non le faccia ma per me e' ancora una volta assente ingiustificata, anche perche' almeno cosi questo fratello gemello di PES 20 avrebbe avuto piu' senso d' esistere
 

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Impressioni post patch... gameplay cambiato di pochissimo... stessa impressione degli altri sul doppio R1 ma direi molto ben bilanciato (parlo di OFFLINE, ONLINE gioco poco e nulla)...

La mia MASTER, a campione e in manuale è davvero appagante, certo ci sono mancanze che ti viene voglia di andare in Giappone con una mazza da baseball, ma il gameplay è il migliore di sempre (y) e cambierei solo l'arbitraggio... la parte manageriale con un po' di regole da imporsi è abbastanza realistica, non vendere i primavera (valutati troppo) e limitarsi con gli svincolati in primis...

comunque non so voi ma a me l'hype per pes 2022 next gen è già salito... sono troppo curioso di vedere il nuovo prodotto... ma conosco bene anche Konami e mi fido fino a domani :oops:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,500
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164