[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Anch io sto pensando di passare stabilmente a leggenda. Per ora sono a superstar con leggenda contro le prime 5/6 del ranking ma sto cominciando a vincerle abbastanza agevolmente ( campionato con la Lazio sono primo dopo 22 partite con 19 vittorie 2 pari e una sconfitta di misura )
Leggenda è decisamente più abbordabile rispetto alle scorse edizioni ma trovo ancora un po' troppo divario negli scontri fisici. Però sicuramente, come dici tu è questione di prenderci la mano
Io fatico proprio a non farmi innervosire dalla differenza a livello fisico che c'è a leggenda. Ora facendo questo campionato con tutte le squadre della Premier modificate sarebbe impensabile giocare a leggenda, anche non tocco le squadre che uso nemmeno quando mi rendo conto che in determinate partite sarebbe necessario fare qualche variazione, in futuro vorrei riprovare un campionato normale al massimo livello.
Ma ci vuole proprio la "testa" giusta.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io fatico proprio a non farmi innervosire dalla differenza a livello fisico che c'è a leggenda. Ora facendo questo campionato con tutte le squadre della Premier modificate sarebbe impensabile giocare a leggenda, anche non tocco le squadre che uso nemmeno quando mi rendo conto che in determinate partite sarebbe necessario fare qualche variazione, in futuro vorrei riprovare un campionato normale al massimo livello.
Ma ci vuole proprio la "testa" giusta.
Eh si. Superstar è sicuramente più semplice degli anni scorsi. Complice probabilmente una cpu più "morbida" in fase d attacco ( in media non subisco più di 4/5 tiri a gara, giocando su 15 minuti )
Però Leggenda pur non essendo così feroce come le passate edizioni, ha sempre quel vantaggino fisico che sposta l equilibrio di certe situazioni. Giocando con la giusta concentrazione riesci a giocartela ma ancora non ho il controllo che ho a superstar
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Eh si. Superstar è sicuramente più semplice degli anni scorsi. Complice probabilmente una cpu più "morbida" in fase d attacco ( in media non subisco più di 4/5 tiri a gara, giocando su 15 minuti )
Però Leggenda pur non essendo così feroce come le passate edizioni, ha sempre quel vantaggino fisico che sposta l equilibrio di certe situazioni. Giocando con la giusta concentrazione riesci a giocartela ma ancora non ho il controllo che ho a superstar
Sulla difficoltà dei livelli non posso al momento pronunciarmi visto il modo particolare con cui sto giocando.
Prima a superstar avevo vinto un paio di campionati con squadre medie, ma è quello che facevo anche lo scorso anno.
A leggenda ogni tanto provo qualche partita sempre in modalità campionato e mi pare che sia fattibile in generale.
Però anche lo scorso anno quando ne ho avuto voglia con il Genoa sono arrivato secondo a quel livello.
 

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Credo di aver trovato la quadra. Io gioco spesso a Campione velocità -2 e -1. Ho provato Professionista e va uguale. ( Difesa cpu sempre addosso che picchia e non viene punita ). Poi ho provato Superstar idem. È da molto che provo e riprovo.

Ho fatto il test delle velocità e a +2 è un orrore a qualsiasi difficoltà.

Ebbene a SUPERSTAR ( quindi un livello sopra il mio solito ) e a velocità Zero trovo il gioco più bilanciato. Ancora avaro di rigori ma i falli più clamorosi mi vengono fischiati e riesco a "sfondare" in area avversaria per linee centrali. Non sempre come è giusto che sia, ma talvolta ci riesco. Mi riescono tiri rocamboleschi quanto le giocate del singolo anche se ridotte all'osso.

La cosa è strana ma funziona così.

Evidentemente quest'anno il gioco non è "ottimizzato" alle velocità minori al punto che a -1 non mi dà il tempo di smarcarmi in area e puntualmente la cpu ha il tempo di pestarmi . Il brutto è che giocavo più spesso a -2 quindi per me Zero è già troppo veloce ma del resto è la velocità di gioco preimpostata.
A -1 superstar mi trovo bene..però utiltimamente lagga ..va a scatti in alcune enimazioni e frazioni di secondo di partita..prima non lo faceva..non lo so se si evidenzia anche ad altre velocita o a da -1 in giu è piu evidente la cosa
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A -1 superstar mi trovo bene..però utiltimamente lagga ..va a scatti in alcune enimazioni e frazioni di secondo di partita..prima non lo faceva..non lo so se si evidenzia anche ad altre velocita o a da -1 in giu è piu evidente la cosa
Infatti ho risolto mettendo a ZERO.
Paradossale che mi trovi meglio a Superatar che a Campione ma del resto anche altri stanno dicendo che quest'anno pare più facile. È l'impressione che ho io. L'anno scorso a Superstar le perdevo quasi tutte e non per bug del gioco ma per mia incapacità.

Aspettiamo il 3 Dicembre, un po' per Pes ma anche per altro ;):rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ciao a TUTTI,

Ho iniziato per la prima volta nella vita ludica a pes il racconto di una Master nell apposita sezione.
Ho scoperto un NUOVO PES ... stasera se ho tempo voglio farvi partecipi di quanto sia grande questo gioco se approcciato in maniera profonda!
Sto affrontando la stagione in maniera molto molto profonda come non mai proprio perché la sto pubblicando e mi sto rendendo conto che questo approccio serio, profondo, puntiglioso mi sta regalando un PES di ancor più alto livello!
Appena posso approfondisco il CONCETTO
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Buongiorno a tutti ..avevo pubblicato forse ieri ma non posto sbagliato ..volevo fare una considerazione con voi ..tempo fa sul forum alcuni parlando della velocità ..che in pes 2021 i Ronaldo mbappe neymar insomma quelli forti e veloci non saltano l uomo ..e molti dicevano che nella realtà non sempre questi giocatori saltano L uomo in velocità ..arrivo al punto se io ho un 442 bello coperto ..è normale che il cpu fa il solito gioco la da alla punta che anche se fosse lukaku ..tiene impegnati 4 difensori e sfonda in mezzo si gira e tira ?non rispecchia neanche questo la realtà ....4 contro uno non può essere ..che ne pensate ??
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buongiorno a tutti ..avevo pubblicato forse ieri ma non posto sbagliato ..volevo fare una considerazione con voi ..tempo fa sul forum alcuni parlando della velocità ..che in pes 2021 i Ronaldo mbappe neymar insomma quelli forti e veloci non saltano l uomo ..e molti dicevano che nella realtà non sempre questi giocatori saltano L uomo in velocità ..arrivo al punto se io ho un 442 bello coperto ..è normale che il cpu fa il solito gioco la da alla punta che anche se fosse lukaku ..tiene impegnati 4 difensori e sfonda in mezzo si gira e tira ?non rispecchia neanche questo la realtà ....4 contro uno non può essere ..che ne pensate ??
Per il gioco vs Cpu qui
Chiedi lì e ti sarà dato ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Attendo un tuo video in questa sezione per bannarti :p
Mi sono contenuto molto .... su disposizione di @Kimi85
Purtroppo noi utenti (non dello staff) non sappiamo tutto il lavoro che fate per mantenere in ordine il forum.
Io per primo spesso esagero e vado off-topic ma spinto ovviamente solo dall entusiasmo che mi da il gioco e questo forum: io gioco solo a pes e frequento solo questo forum.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771