[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
Io sto giocando un campionato brasiliano, con il Santos, a livello leggenda.

Mi trovo abbastanza bene con questa difficoltà. Ormai in superstar mi è troppo semplice contenere la cpu, cosa mai accaduta prima d'ora.

La cosa che differenzia più di tutte le due modalità, secondo me, sono l'efficacia in attacco della cpu. Con leggenda più di tre partite da 15 minuti non le reggo proprio e appena abbassi l'attenzione, anche se mancano 10 minuti virtuali, la cpu può benissimo rifilarti tre goal uno dietro l'altro senza se e senza ma.

Sono letali nell'ultimo passaggio e quando tirano in porta. Una precisione e con un cinismo al limite della pazienza e come detto prima, per riuscire a giocarsela bisogna essere concentrati al 100%.

Ultima cosa. Certo è che la modalità campionato è una vera e propria ciofeca, fatta con l'acqua di rose e messa li tanto per. Non è la difficoltà come leggenda a non farmi continuare il campionato, ma bensì sta modalità senza ne capo ne coda, fatta con una banalità assurda, senza dare al player alcun tipo di longevità.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....
Provvederemo nella sezione "gioco vs cpu".
Per quanto comunque,non è paragonabile al 100%.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Io sto giocando un campionato brasiliano, con il Santos, a livello leggenda.

Mi trovo abbastanza bene con questa difficoltà. Ormai in superstar mi è troppo semplice contenere la cpu, cosa mai accaduta prima d'ora.

La cosa che differenzia più di tutte le due modalità, secondo me, sono l'efficacia in attacco della cpu. Con leggenda più di tre partite da 15 minuti non le reggo proprio e appena abbassi l'attenzione, anche se mancano 10 minuti virtuali, la cpu può benissimo rifilarti tre goal uno dietro l'altro senza se e senza ma.

Sono letali nell'ultimo passaggio e quando tirano in porta. Una precisione e con un cinismo al limite della pazienza e come detto prima, per riuscire a giocarsela bisogna essere concentrati al 100%.

Ultima cosa. Certo è che la modalità campionato è una vera e propria ciofeca, fatta con l'acqua di rose e messa li tanto per. Non è la difficoltà come leggenda a non farmi continuare il campionato, ma bensì sta modalità senza ne capo ne coda, fatta con una banalità assurda, senza dare al player alcun tipo di longevità.
La modalità campionato è il campionato. Con tanto di coppe e retrocessioni/promozioni nel caso.
Cioè, se parliamo di stadi, ambientazione, lo sappiamo, ma vale per tutte le modalità.
Ci vorrebbero più statistiche, i risultati delle altre partite, poi ovviamente una parte tattica più sviluppata, ma idem come sopra.

Non capisco cosa vorresti di diverso.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Io sto giocando un campionato brasiliano, con il Santos, a livello leggenda.

Mi trovo abbastanza bene con questa difficoltà. Ormai in superstar mi è troppo semplice contenere la cpu, cosa mai accaduta prima d'ora.

La cosa che differenzia più di tutte le due modalità, secondo me, sono l'efficacia in attacco della cpu. Con leggenda più di tre partite da 15 minuti non le reggo proprio e appena abbassi l'attenzione, anche se mancano 10 minuti virtuali, la cpu può benissimo rifilarti tre goal uno dietro l'altro senza se e senza ma.

Sono letali nell'ultimo passaggio e quando tirano in porta. Una precisione e con un cinismo al limite della pazienza e come detto prima, per riuscire a giocarsela bisogna essere concentrati al 100%.

Ultima cosa. Certo è che la modalità campionato è una vera e propria ciofeca, fatta con l'acqua di rose e messa li tanto per. Non è la difficoltà come leggenda a non farmi continuare il campionato, ma bensì sta modalità senza ne capo ne coda, fatta con una banalità assurda, senza dare al player alcun tipo di longevità.
Mostro.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....

Intervento da tergo: scivolata con cerchio, il fallaccio killer per capirci che io uso spesso infatti finisco sempre con giocatori ammoniti o espulsi
L2 premuto + X = fallo volontario che però non sempre porta al giallo, anzi spesso non si viene ammoniti
Fallo volontario= doppia X
R2 premuto vicino all attaccante= parte una animazione automatica in cui il difensore se parte il tiro tenta di frapporsi fra palla e porta per deviarlo col corpo (schiena, gambe, etc)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....
Innanzitutto cerca di non far mai arrivare palla all'attaccante spalle alla porta in 1 v 1, soprattutto se è molto fisico o agile, poi cerca di indovinare il lato verso cui si gira in modo da anticiparlo, altrimenti mal che vada falcialo
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....
Solamente con il fallo, cerchio o doppia X , se il nostro giocatore che difende ci s ' attacca automaticamente non c è scampo se non appunto il fallo, in caso contrario ti aggira scivolando sul tuo omino e tira, siamo sempre lì, mancano comandi sia quando si attacca che quando si difende
L' unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di evitare il contatto automatico e "guidato" del tuo omino con quello della cpu, io a volte evito ciò avvenga addirittura col super cancel
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Innanzitutto cerca di non far mai arrivare palla all'attaccante spalle alla porta in 1 v 1, soprattutto se è molto fisico o agile, poi cerca di indovinare il lato verso cui si gira in modo da anticiparlo, altrimenti mal che vada falcialo
Ehhhhh.....Non far arrivare la palla all'attaccante.... è facile a dirsi ma quasi impossibile da farsi.....cosi come indovinare il lato verso cui si gira....
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Intervento da tergo: scivolata con cerchio, il fallaccio killer per capirci che io uso spesso infatti finisco sempre con giocatori ammoniti o espulsi
L2 premuto + X = fallo volontario che però non sempre porta al giallo, anzi spesso non si viene ammoniti
Fallo volontario= doppia X
R2 premuto vicino all attaccante= parte una animazione automatica in cui il difensore se parte il tiro tenta di frapporsi fra palla e porta per deviarlo col corpo (schiena, gambe, etc)
Grazie Luca.
Il problema è quando è appena dentro l'area.....allora che fai ???
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Allora,c'ho giocato qualche partita e ho notato alcune cose rispetto al PES 2020:
alcune animazioni sembrano diverse però nel rendere la risposta più rapida rispetto ai controlli risultano animazioni "mozzate",cioè come se la CPU velocizzi l'ultima parte di stop o controlli palla.
PES 2020 nella sua maggiore macchinosità sembra più fluida e coerente nelle animazioni...

Avete notato anche voi questa cosa?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quest'anno la CPU mi segna 3\4 dei gol con la solita azione della punta che al limite dell'area,di spalle alla porta si gira in modo fulmineo e la mette nell'angolo.
Sono graditi tutorial di chi riesce ad arginare sta roba.....
Giuro Ciompix non prendo un gol del genere da una vita.. Non so. Di solito non sto mai attaccato al suo centravanti. Lascio sempre un metro tra il mio difensore e lui e riesco a gestirne i movimenti. Prendo gol spesso su rimpalli e azioni confuse ma quell azione li quasi che non la vedo neanche più fare.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Giuro Ciompix non prendo un gol del genere da una vita.. Non so. Di solito non sto mai attaccato al suo centravanti. Lascio sempre un metro tra il mio difensore e lui e riesco a gestirne i movimenti. Prendo gol spesso su rimpalli e azioni confuse ma quell azione li quasi che non la vedo neanche più fare.
Beato te!! La maggior parte delle volte il nostro giocatore si "incolla" da solo all'attaccante. Il tempo necessario a svincolarsi e distanziarsi ed azzeccare il lato verso cui tirerà richiede il doppio del tempo che lui ci mette a girarsi e fulminarti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
La modalità campionato è il campionato. Con tanto di coppe e retrocessioni/promozioni nel caso.
Cioè, se parliamo di stadi, ambientazione, lo sappiamo, ma vale per tutte le modalità.
Ci vorrebbero più statistiche, i risultati delle altre partite, poi ovviamente una parte tattica più sviluppata, ma idem come sopra.

Non capisco cosa vorresti di diverso.
Certo, anche nelle altre modalità ci vorrebbe molta più interazione e coinvolgimento, però non è questione di stadi o ambientazioni ecc.

Nella modalità campionato c'è talmente tanta aridità, che solo domandare cosa si vorrebbe di diverso, sinceramente, rimango meravigliato dal fatto che proprio tu sei ha domandarlo!
In ordine esatto si inizia così la modalità:
Avanzamento
Schema di gioco
Info sulla mia squadra
Database
Sistema
Tralasciamo il fatto che in ogni voce appena elencato non c'è nulla che ti dia un vero e proprio coinvolgimento, tutto rimane così anonimo e piatto, ma soprattutto è la mancanza di informazione sulla partita che andremo a giocare di lì a poco che impressiona in negativo. Nulla che riesca a trasmettere quanto importante siano quei tre punti che ti andrai a giocare. Non una informazione sulla tattica che quella squadra ci affronterà e magari schierare una formazione per correggere alcune cose. Perché no, essere allenatori nel nostro piccolo e così andrei avanti di getto su altri tipi di arricchimento della modalità campionato.


Visto il deserto arido in cui si trova, il vero punto di domanda sarebbe: da quale parte iniziare per realizzare finalmente qualcosa di coinvolgente?
Ve lo dico io: Konami, intanto iniziate perché da qualsiasi parte iniziate, inizierete bene!!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non è uscito nessun rumors su quali volti ci saranno con il DLC ? Mi ricordo che prima dello scorso data pack uscirono fuori parecchie liste ...
 
  • Like
Reactions: Melos

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,051
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online