[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Usi il tasto X (quadrato su PS) per mandare i compagni in marcatura?
Non è questo il mio problema..
Il fatto è che quando la cpu è nei pressi della mia area ho sempre i miei difensori che indietreggiano o fanno quel mezzo passettino o si girano su se stessi facendo si che la cpu ha quell’attimo per tirare indisturbata!
Mentre i miei attaccanti sono sempre ben marcati ad uomo dalla cpu!
Ora non so se questo mi succede perché gioco a leggenda però ha cominciato a diventare veramente frustrante!
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non è questo il mio problema..
Il fatto è che quando la cpu è nei pressi della mia area ho sempre i miei difensori che indietreggiano o fanno quel mezzo passettino o si girano su se stessi facendo si che la cpu ha quell’attimo per tirare indisturbata!
Mentre i miei attaccanti sono sempre ben marcati ad uomo dalla cpu!
Ora non so se questo mi succede perché gioco a leggenda però ha cominciato a diventare veramente frustrante!
A Superstar, Campione e pure Professionista non cambia molto in tal senso.

Ecco i livelli di cui tanto si parla mi sembrano tutti simili. Non dico che non ci siano differenze ma sono veramente esigue e non riguardano questi fattori.

Leggenda per ora l'ho solo provato per poche partite quindi non saprei dire.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Non è questo il mio problema..
Il fatto è che quando la cpu è nei pressi della mia area ho sempre i miei difensori che indietreggiano o fanno quel mezzo passettino o si girano su se stessi facendo si che la cpu ha quell’attimo per tirare indisturbata!
Mentre i miei attaccanti sono sempre ben marcati ad uomo dalla cpu!
Ora non so se questo mi succede perché gioco a leggenda però ha cominciato a diventare veramente frustrante!

Giochi tutti i match a liv Leggenda?????
Per me il giusto livello "base" rimane lo storico superstar.
Per giocare tutti i match liv Leggenda ci vogliono nervi davvero saldi
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giochi tutti i match a liv Leggenda?????
Per me il giusto livello "base" rimane lo storico superstar.
Per giocare tutti i match liv Leggenda ci vogliono nervi davvero saldi
Livello Leggenda è più abbordabile quest'anno.
Sto giocando stabilmente a livello massimo,in fullmanual,e mi diverto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Credo di aver trovato la quadra. Io gioco spesso a Campione velocità -2 e -1. Ho provato Professionista e va uguale. ( Difesa cpu sempre addosso che picchia e non viene punita ). Poi ho provato Superstar idem. È da molto che provo e riprovo.

Ho fatto il test delle velocità e a +2 è un orrore a qualsiasi difficoltà.

Ebbene a SUPERSTAR ( quindi un livello sopra il mio solito ) e a velocità Zero trovo il gioco più bilanciato. Ancora avaro di rigori ma i falli più clamorosi mi vengono fischiati e riesco a "sfondare" in area avversaria per linee centrali. Non sempre come è giusto che sia, ma talvolta ci riesco. Mi riescono tiri rocamboleschi quanto le giocate del singolo anche se ridotte all'osso.

La cosa è strana ma funziona così.

Evidentemente quest'anno il gioco non è "ottimizzato" alle velocità minori al punto che a -1 non mi dà il tempo di smarcarmi in area e puntualmente la cpu ha il tempo di pestarmi . Il brutto è che giocavo più spesso a -2 quindi per me Zero è già troppo veloce ma del resto è la velocità di gioco preimpostata.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo di aver trovato la quadra. Io gioco spesso a Campione velocità -2 e -1. Ho provato Professionista e va uguale. ( Difesa cpu sempre addosso che picchia e non viene punita ). Poi ho provato Superstar idem. È da molto che provo e riprovo.

Ho fatto il test delle velocità e a +2 è un orrore a qualsiasi difficoltà.

Ebbene a SUPERSTAR ( quindi un livello sopra il mio solito ) e a velocità Zero trovo il gioco più bilanciato. Ancora avaro di rigori ma i falli più clamorosi mi vengono fischiati e riesco a "sfondare" in area avversaria per linee centrali. Non sempre come è giusto che sia, ma talvolta ci riesco. Mi riescono tiri rocamboleschi quanto le giocate del singolo anche se ridotte all'osso.

La cosa è strana ma funziona così.

Evidentemente quest'anno il gioco non è "ottimizzato" alle velocità minori al punto che a -1 non mi dà il tempo di smarcarmi in area e puntualmente la cpu ha il tempo di pestarmi . Il brutto è che giocavo più spesso a -2 quindi per me Zero è già troppo veloce ma del resto è la velocità di gioco preimpostata.
Qui siamo off topic,visto che si parla di gioco vs Cpu.
Comunque,senza voler sembrare spocchioso,non ritengo che il gioco sia ottimizzato a nessun livello/velocità/impostazioni.
Per me la differenza la fa soltanto l'abilità/conoscenza del gioco e dei comandi,il modo di giocare che ognuno di noi ha,il minutaggio.
Altrimenti,se fosse come dici tu,non mi spiegherei perché @WeMAD221973 prende 15 falli a campione, o perché @alberico prende rigori a Leggenda,ad esempio. Io sono passato a Leggenda da poco,una 20ina di partite in master,e all'inizio non mi piaceva. Troppa sensazione che la Cpu fosse avvantaggiata fisicamente,pochi falli rispetto a superstar,poco tempo per fare giocate o dribbling. Tempo di abituarmi al livello,e sono tornato a giocare con gli stessi crismi del livello superstar.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Qui siamo off topic,visto che si parla di gioco vs Cpu.
Comunque,senza voler sembrare spocchioso,non ritengo che il gioco sia ottimizzato a nessun livello/velocità/impostazioni.
Per me la differenza la fa soltanto l'abilità/conoscenza del gioco e dei comandi,il modo di giocare che ognuno di noi ha,il minutaggio.
Altrimenti,se fosse come dici tu,non mi spiegherei perché @WeMAD221973 prende 15 falli a campione, o perché @alberico prende rigori a Leggenda,ad esempio. Io sono passato a Leggenda da poco,una 20ina di partite in master,e all'inizio non mi piaceva. Troppa sensazione che la Cpu fosse avvantaggiata fisicamente,pochi falli rispetto a superstar,poco tempo per fare giocate o dribbling. Tempo di abituarmi al livello,e sono tornato a giocare con gli stessi crismi del livello superstar.
Anch io sto pensando di passare stabilmente a leggenda. Per ora sono a superstar con leggenda contro le prime 5/6 del ranking ma sto cominciando a vincerle abbastanza agevolmente ( campionato con la Lazio sono primo dopo 22 partite con 19 vittorie 2 pari e una sconfitta di misura )
Leggenda è decisamente più abbordabile rispetto alle scorse edizioni ma trovo ancora un po' troppo divario negli scontri fisici. Però sicuramente, come dici tu è questione di prenderci la mano
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In settimana apriremo il nuovo thread.
Colgo l'occasione per segnalarvi, in questo breve OT, che @Ronin e @zona Cesarini da oggi si uniscono allo staff del forum. Non hanno sicuramente bisogno di presentazioni, considerando il loro grande apporto alla community negli ultimi anni :)

Inoltre è stato leggermente modificato il regolamento, in particolare esclusivamente in merito alle soglie del ban per i punti di penalità ricevuti, quindi per il 99,9% degli utenti del forum non cambia nulla in pratica - essendosi sempre comportati in linea con le regole.

Segnalo però che da oggi cercheremo a tutti gli effetti di tenere più pulito e ordinato il forum, per cercare di migliorare la community. Pensiamo che questo spazio sia molto utile e un piacevole passatempo per la community, ma riteniamo che ci siano degli aggiustamenti da fare per migliorare ulteriormente il forum.
A tal fine, vi chiediamo cortesemente di fare maggiore attenzione agli off-topic e alla ripetizione degli stessi concetti, perché saremo più severi con i richiami a riguardo. Non vogliamo bannare nessuno, sia chiaro, ma è necessario mettere più ordine nella community :)

Se avete necessità di chiarimenti potete contattare me, o uno dei mod, in privato. Mi raccomando.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre