[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Generale ... in Italia ho sempre usato solo juve .... L anno scorso ho usato altri top team europei
Se è in generale ti sbagli, io mi ricordo che hai usato pure il Napoli, magari per poco tempo (questo non ricordo), però lo hai usato!
O il Naples lo consideriamo fuori dalla A??magari nella Liga spagnola :D
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque una vera grande fesseria che c'è stata dopo il DLC è il lancione lungo che un buon 60% delle squadre usa tutte le volte che parte dalla propria metà campo.
Una vera regressione nella costruzione di gioco.
Veramente stucchevole..... Riporta indietro di parecchio il livello della IA cpu.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque una vera grande fesseria che c'è stata dopo il DLC è il lancione lungo che un buon 60% delle squadre usa tutte le volte che parte dalla propria metà campo.
Una vera regressione nella costruzione di gioco.
Veramente stucchevole..... Riporta indietro di parecchio il livello della IA cpu.

Questo perché si è tornati ad avere zero gioco a centrocampo e praterie sconsiderate fino all’area di rigore!
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Se è in generale ti sbagli, io mi ricordo che hai usato pure il Napoli, magari per poco tempo (questo non ricordo), però lo hai usato!
O il Naples lo consideriamo fuori dalla A??magari nella Liga spagnola :D

Vacca che memoria .. si vero .. non L ho menzionato perché avevo fatto 3-4 match e poi avevo interrotto
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque una vera grande fesseria che c'è stata dopo il DLC è il lancione lungo che un buon 60% delle squadre usa tutte le volte che parte dalla propria metà campo.
Una vera regressione nella costruzione di gioco.
Veramente stucchevole..... Riporta indietro di parecchio il livello della IA cpu.
Molte squadre hanno come tattica il lancio lungo e moltissimi centrocampisti e difensori centrali hanno l abilità esperto palle lunghe . Bisogna modificare questi due aspetti , non c'è alternativa . Cosa che faccio dall' anno scorso. Esperto palle lunghe lo lascio solo ai centrocampisti dotati di stas molto alte nei lanci , come De Bruyne, Thiago Alcantara, Ruben Neves ecc ecc , .Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché Konami continua a rovinare il proprio prodotto con queste caratteristiche individuali assegnate ai calciatori.... Resta un mistero, o forse è vero che non testano a fondo il gioco ...
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Questo come tante altre cose che si trascinano da anni è uno dei tanti misteri irrisolti!

Coppa konami, 32 squadre, partite ad eliminazione diretta. Cioè, già dalla prima partita la cpu parte con tacca rossa fino allo scoccare del 70esimo per scatenare poi l'inferno con la tacca ultra rossa. Con questo fake-game sono arrivato fino alla semifinale...brutto brutto.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Coppa konami, 32 squadre, partite ad eliminazione diretta. Cioè, già dalla prima partita la cpu parte con tacca rossa fino allo scoccare del 70esimo per scatenare poi l'inferno con la tacca ultra rossa. Con questo fake-game sono arrivato fino alla semifinale...brutto brutto.
Ok, hai pienamente ragione.
Ma se fai una coppa Konami, oppure una coppa singola, o anche le coppe all'interno della modalità campionato, basta che attivi il secondo controller e poi lo spegni prima di iniziare la partita.
Non serve nemmeno usare la modalità allenatore.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Molte squadre hanno come tattica il lancio lungo e moltissimi centrocampisti e difensori centrali hanno l abilità esperto palle lunghe . Bisogna modificare questi due aspetti , non c'è alternativa . Cosa che faccio dall' anno scorso. Esperto palle lunghe lo lascio solo ai centrocampisti dotati di stas molto alte nei lanci , come De Bruyne, Thiago Alcantara, Ruben Neves ecc ecc , .Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché Konami continua a rovinare il proprio prodotto con queste caratteristiche individuali assegnate ai calciatori.... Resta un mistero, o forse è vero che non testano a fondo il gioco ...
Personalmente, ritengo che già impostando solamente passaggio corto a tutte le squadre, la situazioni migliori molto.
Fanno comunque lanci lunghi, a volte anche senza senso, ma non c'è paragone rispetto al lasciare "lancio lungo" impostato.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Devo confessare una cosa.
Ho buttato via 25 € per prendere anche la versione fisica del gioco (avevo, come sempre, quella digitale) e riprovare il gioco con la versione uscita il 15 settembre.

Da ieri lo sto provando, per ora dico solo due cose.

1) @Azzurri , tu che stai a Tokio, potresti andare a dire due paroline da parte mia a quelli della Konami?
2) Come fanno alcuni a dire che il gioco non è cambiato con la patch? Può anche piacere di più, per carità, ma se dite che è uguale mi domando veramente cosa guardate a livello di gameplay.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Come vedrai da questa partita giocata ieri anche nella realtà succede molto spesso per cui pazienza. Io ho rifatto partite 3 o 4 volte qualche stagione. Anche nella realtà ci sono black out e trovo giusto che ogni tanto i nostri giocatori lo facciano. Ovviamente non sempre ma ora che ho il TS altissimo non succede quasi mai. Visualizza allegato 200745
Ha comunque pareggiato.
Nel mio caso, alla fine ho perso clamorosamente e non per colpa mia, ma perchè la CPU aveva deciso così: punizione letale dal limite (io tirate 5, tutte parate) e gol scaturito da calcio d'angolo con colpo di testa; angolo ottenuto da scontro NON FORTUITO tra mio portiere e difensore che anticipava nettamente attaccante avversario (indietro di 2 metri).
Poi, come già detto successivamente, ho anche ottenuto 6 autoreti a favore in una manciata di partite, di cui DUE nella stessa partita: queste situazioni sono surreali, quando succedono, e rovinano l'esperienza complessiva del gioco.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Molte squadre hanno come tattica il lancio lungo e moltissimi centrocampisti e difensori centrali hanno l abilità esperto palle lunghe . Bisogna modificare questi due aspetti , non c'è alternativa . Cosa che faccio dall' anno scorso. Esperto palle lunghe lo lascio solo ai centrocampisti dotati di stas molto alte nei lanci , come De Bruyne, Thiago Alcantara, Ruben Neves ecc ecc , .Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché Konami continua a rovinare il proprio prodotto con queste caratteristiche individuali assegnate ai calciatori.... Resta un mistero, o forse è vero che non testano a fondo il gioco ...
Ehhhh ci vuole un lavorone....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Personalmente, ritengo che già impostando solamente passaggio corto a tutte le squadre, la situazioni migliori molto.
Fanno comunque lanci lunghi, a volte anche senza senso, ma non c'è paragone rispetto al lasciare "lancio lungo" impostato.
Anche in pes 20 era così....non so se in konami sono consapevoli ..ma soprattutto,
se ascoltano la critica che è ESSENZIALE per lo sviluppo di un gioco.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Devo confessare una cosa.
Ho buttato via 25 € per prendere anche la versione fisica del gioco (avevo, come sempre, quella digitale) e riprovare il gioco con la versione uscita il 15 settembre.

Da ieri lo sto provando, per ora dico solo due cose.

1) @Azzurri , tu che stai a Tokio, potresti andare a dire due paroline da parte mia a quelli della Konami?
2) Come fanno alcuni a dire che il gioco non è cambiato con la patch? Può anche piacere di più, per carità, ma se dite che è uguale mi domando veramente cosa guardate a livello di gameplay.
Quindi è meglio il gioco iniziale???
Se si mi spieghi come fai ad eliminare la patch??? Cancelli tutti i dati sulla Ps4??
E poi...... giochi disconnesso???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Quindi è meglio il gioco iniziale???
Se si mi spieghi come fai ad eliminare la patch??? Cancelli tutti i dati sulla Ps4??
E poi...... giochi disconnesso???
Per me si.
Decisamente.
Però ci sta che ci sia chi preferisce l'ultima versione.

Per giocare con la versione 1, se hai già la copia fisica, devi disinstallarla e reinstallarla, ovviamente senza essere connesso.
Altrimenti, anche se hai disattivato gli aggiornamenti automatici, te lo aggiorna all'ultima versione (ho provato due volte e me lo ha sempre fatto).
Il problema è che però i file di modifica e probabilmente anche qualche altra cosa non te li carica perchè ti dice che appartengono ad un altra versione.
Quindi devi giocare con il gioco vergine come al day1.
Non ho ancora provato a ricaricare il FO.

Però mi pare che a te la nuova versione piacesse di più, non so se ti convenga fare la prova.
Al limite salvati tutti i file di modifica, backup, eccetera, su una chiavetta.

Edit : come immaginavo per caricare il FO bisogna connettersi altrimenti la funzione importa/esporta è disattivata.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ha comunque pareggiato.
Nel mio caso, alla fine ho perso clamorosamente e non per colpa mia, ma perchè la CPU aveva deciso così: punizione letale dal limite (io tirate 5, tutte parate) e gol scaturito da calcio d'angolo con colpo di testa; angolo ottenuto da scontro NON FORTUITO tra mio portiere e difensore che anticipava nettamente attaccante avversario (indietro di 2 metri).
Poi, come già detto successivamente, ho anche ottenuto 6 autoreti a favore in una manciata di partite, di cui DUE nella stessa partita: queste situazioni sono surreali, quando succedono, e rovinano l'esperienza complessiva del gioco.
Pes ha parecchi problemi da quello che leggo, ma quello delle autoreti per fortuna no, credo sia solo un caso sai.. parecchio strano ma pur sempre un caso
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Qualcuno mi dovrà spiegare perché Konami continua a rovinare il proprio prodotto con queste caratteristiche individuali assegnate ai calciatori.... Resta un mistero, o forse è vero che non testano a fondo il gioco ...
Considerando che sbagliano i valori numerici ai singoli parametri, le abilità speciali, i ruoli, l'altezza, il peso... Sbagliano un po' tutto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online