[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per me si.
Decisamente.
Però ci sta che ci sia chi preferisce l'ultima versione.

Per giocare con la versione 1, se hai già la copia fisica, devi disinstallarla e reinstallarla, ovviamente senza essere connesso.
Altrimenti, anche se hai disattivato gli aggiornamenti automatici, te lo aggiorna all'ultima versione (ho provato due volte e me lo ha sempre fatto).
Il problema è che però i file di modifica e probabilmente anche qualche altra cosa non te li carica perchè ti dice che appartengono ad un altra versione.
Quindi devi giocare con il gioco vergine come al day1.
Non ho ancora provato a ricaricare il FO.

Però mi pare che a te la nuova versione piacesse di più, non so se ti convenga fare la prova.
Al limite salvati tutti i file di modifica, backup, eccetera, su una chiavetta.

Edit : come immaginavo per caricare il FO bisogna connettersi altrimenti la funzione importa/esporta è disattivata.
Beh....allora direi che proprio non conviene !!!
Grazie comunque (y)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Può anche piacere di più, per carità, ma se dite che è uguale mi domando veramente cosa guardate a livello di gameplay.
Mi sto divertendo molto (ma sto giocando la B all'arma bianca), però resto dell'idea che Pes20, pur con i suoi difetti storici, fosse più "quadrato"
Pes ha parecchi problemi da quello che leggo, ma quello delle autoreti per fortuna no, credo sia solo un caso sai.. parecchio strano ma pur sempre un caso
Comincio a pensare che dipenda anche da come uno gioca.
Se metto la CPU troppo sotto pressione, in area, i difensori avversari combinano pasticci e probabilmente è anche accentuato dal fatto che in serie B non è che ci siano chissà quali fuoriclasse.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Personalmente, ritengo che già impostando solamente passaggio corto a tutte le squadre, la situazioni migliori molto.
Fanno comunque lanci lunghi, a volte anche senza senso, ma non c'è paragone rispetto al lasciare "lancio lungo" impostato.
Quindi consigli di modificare tutte le squadre impostando "passaggio corto" ???
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Devo confessare una cosa.
Ho buttato via 25 € per prendere anche la versione fisica del gioco (avevo, come sempre, quella digitale) e riprovare il gioco con la versione uscita il 15 settembre.

Da ieri lo sto provando, per ora dico solo due cose.

1) @Azzurri , tu che stai a Tokio, potresti andare a dire due paroline da parte mia a quelli della Konami?
2) Come fanno alcuni a dire che il gioco non è cambiato con la patch? Può anche piacere di più, per carità, ma se dite che è uguale mi domando veramente cosa guardate a livello di gameplay.
1) troverei degli automi che farebbero diventare anche me un automa e dovrei iniziare a lavorare in condizioni disumane per loro:eek::eek::eek:
no no non vado!!!!
2) ne approfitto visto che mi hai citato anche se non su questo punto. Il game play è cambiato molto anche secondo me.
Di negativo c’è che lo trovo più frenetico. Fischia più falli sui contrasti.
Di positivo trovo che si dribbli sempre una meraviglia, almeno NON hanno ritoccato, ed in peggio, il sistema del finesse dribbling di cui rimango davvero innamorato.
Ah, so che a te non interessa perché già ne parlammo, ma con la patch hanno ottimizzato la possibilità di allungarsi il pallone in corsa!
Con il giocatore in movimento (non da fermo) premere R3 e tenerlo premuto, poi premere R1 e la palla si allunga che una meraviglia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
1) troverei degli automi che farebbero diventare anche me un automa e dovrei iniziare a lavorare in condizioni disumane per loro:eek::eek::eek:
no no non vado!!!!
2) ne approfitto visto che mi hai citato anche se non su questo punto. Il game play è cambiato molto anche secondo me.
Di negativo c’è che lo trovo più frenetico. Fischia più falli sui contrasti.
Di positivo trovo che si dribbli sempre una meraviglia, almeno NON hanno ritoccato, ed in peggio, il sistema del finesse dribbling di cui rimango davvero innamorato.
Ah, so che a te non interessa perché già ne parlammo, ma con la patch hanno ottimizzato la possibilità di allungarsi il pallone in corsa!
Con il giocatore in movimento (non da fermo) premere R3 e tenerlo premuto, poi premere R1 e la palla si allunga che una meraviglia.
Due cose saltano subito agli occhi giocando con la versione attuale e subito dopo con quella iniziale.
La pesantezza del pallone (e quindi la sua fisica in generale) e una cpu che gioca in maniera più elaborata, anche se forse meno efficace.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Ok, hai pienamente ragione.
Ma se fai una coppa Konami, oppure una coppa singola, o anche le coppe all'interno della modalità campionato, basta che attivi il secondo controller e poi lo spegni prima di iniziare la partita.
Non serve nemmeno usare la modalità allenatore.

Secondo controller? Li ho distrutti con Pes20o_O non scherzo eh:eek::D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Due cose saltano subito agli occhi giocando con la versione attuale e subito dopo con quella iniziale.
La pesantezza del pallone (e quindi la sua fisica in generale) e una cpu che gioca in maniera più elaborata, anche se forse meno efficace.
CPU più elaborata pre o post patch ?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ma con tutte queste modifiche che volete fare a tutte le squadre, riuscite a giocare prima di giugno? ;)
Io penso onestamente che la frenesia del gioco dipenda dall'utente. É vero che in alcune partite si passano 10 minuti giocando in contropiede sui due fronti, ma noi possiamo tranquillamente fermare il gioco iniziando a fraseggiare a centrocampo più orizzontalmente o con passaggi corti, retropassaggi e cambi di gioco. Quando vedo che la partita é troppo veloce e si allungano le squadre lo faccio e rifiato un po'.
Io non lo vedo così diverso dalla realtà PES, perché se guardiamo partite in TV ci sono momenti che giocano in apnea con cambi di fronte continui e rapidissimi durante molti minuti. Poi le squadre rifiatano e cambia il tipo di partita.
Quello che per me veramente risulta difficile, é quando sono io il primo a subir gol, e per rimontare devo davvero superarmi, soprattutto con squadre forti, ma se pensiamo é anche giusto così. Nella realtà succede lo stesso. Dobbiamo solo tirare fuori i cog***ni.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Due cose saltano subito agli occhi giocando con la versione attuale e subito dopo con quella iniziale.
La pesantezza del pallone (e quindi la sua fisica in generale) e una cpu che gioca in maniera più elaborata, anche se forse meno efficace.
Sulla pesantezza del pallone probabilmente si, nel senso, forse io la confondo con la freneticita’ di cui parlavo sopra?
Circa la cpu che gioca in maniera più elaborata non so...non ho giocato per 15 giorni causa lavoro e ho installato il dlc pochi giorni fa cambiando spesso squadre:rolleyes:
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Mi sto divertendo molto (ma sto giocando la B all'arma bianca), però resto dell'idea che Pes20, pur con i suoi difetti storici, fosse più "quadrato"

Comincio a pensare che dipenda anche da come uno gioca.
Se metto la CPU troppo sotto pressione, in area, i difensori avversari combinano pasticci e probabilmente è anche accentuato dal fatto che in serie B non è che ci siano chissà quali fuoriclasse.
L'andata della A sarà tosta vedrai. Cerca di aumentare il più possibile il Team Spirit e sarà meno ardua. Forza Lane!
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ma con tutte queste modifiche che volete fare a tutte le squadre, riuscite a giocare prima di giugno? ;)
Io penso onestamente che la frenesia del gioco dipenda dall'utente. É vero che in alcune partite si passano 10 minuti giocando in contropiede sui due fronti, ma noi possiamo tranquillamente fermare il gioco iniziando a fraseggiare a centrocampo più orizzontalmente o con passaggi corti, retropassaggi e cambi di gioco. Quando vedo che la partita é troppo veloce e si allungano le squadre lo faccio e rifiato un po'.
Io non lo vedo così diverso dalla realtà PES, perché se guardiamo partite in TV ci sono momenti che giocano in apnea con cambi di fronte continui e rapidissimi durante molti minuti. Poi le squadre rifiatano e cambia il tipo di partita.
Quello che per me veramente risulta difficile, é quando sono io il primo a subir gol, e per rimontare devo davvero superarmi, soprattutto con squadre forti, ma se pensiamo é anche giusto così. Nella realtà succede lo stesso. Dobbiamo solo tirare fuori i cog***ni.
Le modifiche alle squadre portano via poco tempo. Discorso diverso se si comincia a ragionare sui singoli giocatori.
L'importante è non entrare nella spirale del cercare la perfezione, che tanto non si ottiene.
Perchè in quel caso si finisce con fare le modifiche, giocare qualche partita, cambiare qualcosa, ricominciare a giocare, e così via.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sulla pesantezza del pallone probabilmente si, nel senso, forse io la confondo con la freneticita’ di cui parlavo sopra?
Circa la cpu che gioca in maniera più elaborata non so...non ho giocato per 15 giorni causa lavoro e ho installato il dlc pochi giorni fa cambiando spesso squadre:rolleyes:
E' una cosa che si nota subito alternando le due versioni.
Ci sta che questa cosa porti anche alla sensazione di frenesia, perchè rimpalli, palloni respinti o contrastati, palloni non controllati alla perfezione, assumono traiettorie ma anche velocità diverse.
Personalmente trovo molto più naturale quello che vedo nella prima versione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo 16 partite di master in Championship posso dire:
1)Script zero:ho segnato più io al 92'. Forse script a mio favore?
2)ts ininfluente,o comunque a mio avviso impercettibile rispetto a Pes18,ad esempio.
3)Cpu che gioca con lanci lunghi,si,ma non sempre e non con tutte le squadre.
4) arbitraggio: partite con 2 falli,altre con 9. Due rigori in 16 partite,entrambi sbagliati. Cpu che segna,per ora tre gol su punizione. Io nessuno.
Tutto documentato nella sezione master.
Giocato a superstar,20 minuti,fullmanual.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Dopo 16 partite di master in Championship posso dire:
1)Script zero:ho segnato più io al 92'. Forse script a mio favore?
2)ts ininfluente,o comunque a mio avviso impercettibile rispetto a Pes18,ad esempio.
3)Cpu che gioca con lanci lunghi,si,ma non sempre e non con tutte le squadre.
4) arbitraggio: partite con 2 falli,altre con 9. Due rigori in 16 partite,entrambi sbagliati. Cpu che segna,per ora tre gol su punizione. Io nessuno.
Tutto documentato nella sezione master.
Giocato a superstar,20 minuti,fullmanual.

La storia dello script ormai lascia il tempo che trova... è l’ultimo dei problemi di PES... si sicuramente un po’ è presente ma non così invasivo come lo si vuol far passare... o meglio, è più invasivo o meno in base al nostro modo di giocare. Discorso un po’ lungo da argomentare ma credo abbiate capito cosa intendo... giocando in modo ragionato anche la cpu fa più fatica a colpirci, giocando alla Ciompix la cpu sembrerà quasi infallibile.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Devo confessare una cosa.
Ho buttato via 25 € per prendere anche la versione fisica del gioco (avevo, come sempre, quella digitale) e riprovare il gioco con la versione uscita il 15 settembre.

Da ieri lo sto provando, per ora dico solo due cose.

1) @Azzurri , tu che stai a Tokio, potresti andare a dire due paroline da parte mia a quelli della Konami?
2) Come fanno alcuni a dire che il gioco non è cambiato con la patch? Può anche piacere di più, per carità, ma se dite che è uguale mi domando veramente cosa guardate a livello di gameplay.

@the elder a questo punto, visto che hai fatto 30 perché non provi a far 31 e a prendere la versione pc e giocarla con la mod gp di @Holland_ ?
Io inizio stasera L avventura (terza stagione) con L AC Milan e col gp moddato dopo aver giocato una decina di match con gp originale.
Non riesco però più a dare un opinione fra gp precedente e gp nuovo in quanto il mio metro di paragone è dato dal mix fra i due gp .... quando usavo solo gp originali Konami su ps4 le differenze tra patch e patch o addirittura tra un giovedì e L altro si vedevano benone
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina