[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Guarda i rigori ci sono o non ci sono è la stessa cosa alla fin fine..
Sono fatti male ma male male!
Cioè basta che la cpu indovini il lato dove buttarsi ed è parata sicura dato che i portieri fanno dei voli assurdi e irrealistici!

Questo potevo dirlo nel 20 come no. Cioè ricordo anche qualche partita vinta grazie a qualche rigore. Raro ma succedeva. Finora non me ne hanno dato uno col 21 ma devo provare il mio "mezzo trucco". Intendo dire arrivare in area e proteggere la palla premendo il grilletto basso a destra e aspettare la legnata... Meglio se prima mi fermo di botto premendo Lb ed Rb contemporaneamente.
Il rischio è farsi prendere palla e buttate in vacca un'azione vincente. :rotfl:

Invece le punizioni mi danno grande soddisfazione. Se te ne procuri una "sulla zolla giusta" e hai qualcuno con l'abilità specifica dai 78 in su, puoi fare dei bei goal.

Se hai tutti puzzoni da max 75 e magari tirano al contrario da quello che servirebbe in quella zona del campo, segnare diventa impossibile. Ma questo per quanto severo mi pare giusto.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Per oggi basta così.
Partita surreale contro l'Empoli in casa.
Dal 5-2 a mio favore, al 5-5 col sottoscritto che non riusciva più a fermarli nè a marcarli, perdendo ogni contrasto e senza reattività (loro arrivavano sempre prima sul pallone)
A due minuti dalla fine il sesto gol a mio favore, in un sussulto disperato (loro non ne avevano più, avendo rimontato 3 gol).
Mattatori Mancuso per l'Empoli (4 gol) e Viner (eheheh...famosissima Primavera che avete avuto tutti): anche lui cala il poker.
A 4 punti dal secondo posto: guidano Spal (irraggiungibile) e Brescia.

A che velocità stai giocando? Purtroppo ho notato quest'anno che abbassando la velocità di gioco, si abbassa pire la reattività dei calciatori ma SOLO DEI NOSTRI. Giocare a -2 sarebbe corretto in questo Pes 21 troppo frizzante ma porta spesso a questo.

In Pes 20 non mi accadeva forse perché mi bastavano la -1 o la 0
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,572
1,734
113
A che velocità stai giocando? Purtroppo ho notato quest'anno che abbassando la velocità di gioco, si abbassa pire la reattività dei calciatori ma SOLO DEI NOSTRI. Giocare a -2 sarebbe corretto in questo Pes 21 troppo frizzante ma porta spesso a questo.

In Pes 20 non mi accadeva forse perché mi bastavano la -1 o la 0
Velocità zero.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io sto per iniziare la terza stagione ........ cambio panchina clamorosamente.....rimango in Italia ma allenerò L AC Milan e Zlatan Ibrahimovic....impressionante (fatti 3 match amichevoli) come riesca a giocare bene col 4231 nel Milan e come invece mi era impossibile giocare con lo stesso modulo nella juve ... se qualcuno ha dubbi sulla fisicità di pes21 provi ad utilizzare Zlaran Ibrahimovic e la protezione sfera: impressionante!
Per la cronaca e: fulcro di gioco è si muove divinamente
Mi raccomando Luca...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Velocità zero.
Allora è un po' strano. A meno 2 come dicevo, oltre ad abbassarsi la velocità si abbassa pure la reattività dei miei giocatori e non di quelli della Cpu. A velocità zero ho trovato molto più equilibrio, a patto di non avere le freccette in giù. Ahimé la velocità zero mi pare troppo. Il campo di Pes per fortuna è ben proporzionato e bello grande ma vanno troppo veloci e le manovre da costruire vengono meno a favore di una maggiore verticalizzazione.

Per fare il solito paragone Fifa oltre ad essere ancora più veloce presenta pure un campo sottodimensionato e mentre tu fai il trick la cpu resta a guardare. A volte in Fifa basta insistere premendo il comanfo due volte e il tuo tiro trapassa le difese. Invece Pes non appena decidi un cambio di direzione in ritardo ti punisce facendoti perdere palla. Si risolverebbe il tutto se l'arbitro intervenisse di più per davvero. Insomma mi rifilano certe spallate e mi prendono palla in modi che fischiare almeno una punizione in più ogni tanto mi restituirebbe qualcosa.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Chiamiamolo come vogliamo, ma è indubbio che sia un harakiri vero e proprio della cpu.

Un fake-in-game talmente grande, che dubito fortemente non sia stato fatto di proposito.
D'altronde se no, non vedo motivo del perché oggi non sia stato ancora fixato...

Questo come tante altre cose che si trascinano da anni è uno dei tanti misteri irrisolti!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,048
25,745
113
PSN ID
Safelb
Mi raccomando Luca...

Zlatan mi porterà a tornare in vetta in Italia e in Europa.
Dopo 2 stagioni fallimentari con juve (2 Supercoppa Tim e 1 Tim Cup) dovevo provare un'altra squadra. Senza Zlatan mai sarei volato a Milano ma con Zlatan e tutto diverso.
Cerco scudetto al primo anno e zona Champions poi vedremo.
C è anche il caso che non scatti la scintilla e abbandoni subito ... il Milan sarebbe la seconda squadra che uso in Italia dopo la juve. Non ho mai usato una squadra italiana diversa dalla juve.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Online my club.. guardate oltre la dinamica,guardate Van Dijk come si allontana dalla palla... una partita cosi, con giocatori disinteressati alla palla, passaggi tutti sui piedi dell avversario..

be se questo è favorire l online a discapito di altro io mi arrendo

 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Allora.. dopo settimane si può dire che il gioco al netto di qualche miglioria minima al gameplay (più che altro nella velocità dei movimenti) e pari pari a quello del 20 con tutti i suoi pregi e i molti difetti (script, rigori, master)
Ma che sopratutto ci ritroviamo con un gioco che oltre a presentare tre allenatori nuovi nella master non presenta altro a livello di contenuti?!
Ma anzi molte cose in meno rispetto al predecessore (licenze perse.. meno palloni ufficiali.. meno maglie e molte non aggiornate.. stadi in meno.. e molte altre cose)
Sinceramente Mi sembra più un down che update!
Una cosa dovevano fare e l’hanno fatta a metà e pure male!
Deluso molto deluso quest’anno dalla Konami..
Io sinceramente non so come si possa essere fiduciosi verso il prossimo Pes dato che le “menti” dietro son sempre le stesse degli ultimi anni..
Per quello l’hanno chiamato Season update e l’abbiamo pagato metà.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Riguardo lo script: non lo sopporto più! Basta!!! Siamo nel 2020 e vorrei perdere per superiorità avversaria o cappellate del sottoscritto, per formazione schierata male o netta inferiorità tecnica, o rimpallo fortuito (che ce ne sono, esistono nel gioco, non sono script).
Non c'è una logica o una reale giustificazione per questa putt....ta!: non dipende da te (ero terzo in classifica serie B); semplicemente, con la scusa (per i programmatori) di rendere "appassionante" e "imprevedibile" la stagione, ci buttano dentro situazioni paradossali che rasentano il ridicolo!
E qualcuno mi deve spiegare perchè dovrei perdere tempo a spellarmi le dita sul joypad e a sprecare il mio tempo davanti un monitor per qualcosa che non ha nulla a che vedere con la realtà!
Partita rifatta due volte in casa contro il Frosinone (che già all'andata mi aveva purgato).
Non si può perdere 2-0 in casa (e la prima partita ho spento tutto, con loro inesistenti, tre tocchi e perdevo 2-5 senza sapere il perchè!)
Non si può perdere con il 60% di possesso palla, 16 tiri in porta (loro 7), 5 punizioni a favore dal limite di cui due letali che il portiere para sempre, loro una punizione e gol!
Non si può perdere in un campo bagnato dove i tuoi ad ogni contrasto fanno fatica a stare in piedi e gli avversari giocare come fosse estate, perfettamente in equilibrio, senza risentirne. Vale soltanto per i miei?
Non si può perdere con un lancio al loro attaccante, io che lo anticipo ed il mio portiere che esce e si impappina col mio difensore, scontrandosi tra loro, rischiando di subire gol. La CPU non c'è riuscita in quel frangente? Tranquilli, il gol arriva dal calcio d'angolo provocato da questa pagliacciata, con i miei a guardare le stelle....
Non si può perdere con una miriade di occasioni davanti al loro portiere calciate alla "evvivailparroco", ciccate, storpiate, di cui una a 5 metri dal portiere, col pallone che tocca miracolosamente il piede del loro terzino e che a sua volta coccia contro il loro portiere e che miracolosamente devia in tuffo.
Non si può perdere con attaccante davanti al loro portiere ed il loro difensore dietro di due metri che miracolosamente, da fermo, ti riagguanta e spazza via il pallone.
Non si può perdere con una fuga sulla fascia e l'avversario dietro di due metri che neanche Mennea dei tempi d'oro riuscirebbe a riprenderti e a soffiarti il pallone.
Una partita così, normalmente, l'avrei vinta 4-0...è stata una debacle! Immeritata! Anzi...è stata una presa per il c...o!!
Come vedrai da questa partita giocata ieri anche nella realtà succede molto spesso per cui pazienza. Io ho rifatto partite 3 o 4 volte qualche stagione. Anche nella realtà ci sono black out e trovo giusto che ogni tanto i nostri giocatori lo facciano. Ovviamente non sempre ma ora che ho il TS altissimo non succede quasi mai. BD57838D-D1F1-452B-8BF0-08716A4DB2F5.jpeg
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusate il game play dei campionati sono identici a quelli della master?

al 99% si è lo stesso sia del on line sia della master league. solo nella master league c'è il TS altera il rendimento in meglio o in peggio della tua squadra.

ma oltre a quel valore il resto è praticamente identico.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
817
662
93
Zlatan mi porterà a tornare in vetta in Italia e in Europa.
Dopo 2 stagioni fallimentari con juve (2 Supercoppa Tim e 1 Tim Cup) dovevo provare un'altra squadra. Senza Zlatan mai sarei volato a Milano ma con Zlatan e tutto diverso.
Cerco scudetto al primo anno e zona Champions poi vedremo.
C è anche il caso che non scatti la scintilla e abbandoni subito ... il Milan sarebbe la seconda squadra che uso in Italia dopo la juve. Non ho mai usato una squadra italiana diversa dalla juve.
Ma parli in generale o in riferimento al solo PES 2021??
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,017
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online