[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Personalmente trovo il livello campione il più equilibrato.
Alla fine gioco per vincere e se devo fare un campionato o una coppa in cui non sento di potermela giocare fino in fondo non mi diverto. Questo non vuol dire che rigioco le partite per vincerle tutte, ma nemmeno faccio come LucaWe che non ha mai vinto al Champions in due edizioni del gioco.
Per quanto mi riguarda sarebbe come giocare a Metal Gear senza la certezza di poter arrivare alla fine, sconfiggendo i nemici e facendo la parte dell'eroe. Se gioco a un videogioco, sono io il protagonista e sto raccontando la mia storia e alla fine, sono io che devo vincere.

Non fraintendete, mi piaccionno le sfide. Sono appassionato di Soul-like e giocare la parte dell'underdog che scala la classifica è molto bello. Al calcio però voglio divertirmi (senza frustrazioni). Trovo più stimolante giocare una partita che ha in palio qualcosa (promozione se sono in B, finale se è una coppa, etc..) piuttosto che fare come nella realtà e puntare a un 'realistico' posto di metà classifica.

Per i comandi è lo stesso. Uso tutto manuale, con passaggi filtranti avanzati, però il tiro lo tengo base perchè alla fine fare goal è più divertente che tirarla in tribuna (e poi, per quanto mi riguarda, sono più le volte che un tiro base va centrale, nonostante le tue indicazioni, piuttosto che facilitarti andando ad infilarsi all'incrocio anche se punti al centro.)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Concordo in pieno con quello che hai scritto. L' offline é oro rispetto alla modalità Online dove veramente vedo le cose più assurde. Una l'hai citata tu con il classico portiere-difensore che si scontrano come dei mongoli e l'attaccante fa il goal da solo a porta vuota. Purtroppo esistono alcune animazioni automatiche che provocano poi questi situazioni. Lo stop con relativo tocco in più mentre tu avevi già premuto X, l'attaccante in corsa che in area tocca la palla per poi guarda caso allungarsela sul portiere...e tu avevi premuto Quadrato da 5 minuti per tirare... incredibile !!!
Tutta roba che c'è anche offline contro la cpu su Pes 2020, credevo di essere io che premevo qualcosa ma invece ho capito grazie a te che è un problema del gioco.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Personalmente trovo il livello campione il più equilibrato.
Alla fine gioco per vincere e se devo fare un campionato o una coppa in cui non sento di potermela giocare fino in fondo non mi diverto. Questo non vuol dire che rigioco le partite per vincerle tutte, ma nemmeno faccio come LucaWe che non ha mai vinto al Champions in due edizioni del gioco.
Per quanto mi riguarda sarebbe come giocare a Metal Gear senza la certezza di poter arrivare alla fine, sconfiggendo i nemici e facendo la parte dell'eroe. Se gioco a un videogioco, sono io il protagonista e sto raccontando la mia storia e alla fine, sono io che devo vincere.

Non fraintendete, mi piaccionno le sfide. Sono appassionato di Soul-like e giocare la parte dell'underdog che scala la classifica è molto bello. Al calcio però voglio divertirmi (senza frustrazioni). Trovo più stimolante giocare una partita che ha in palio qualcosa (promozione se sono in B, finale se è una coppa, etc..) piuttosto che fare come nella realtà e puntare a un 'realistico' posto di metà classifica.

Per i comandi è lo stesso. Uso tutto manuale, con passaggi filtranti avanzati, però il tiro lo tengo base perchè alla fine fare goal è più divertente che tirarla in tribuna (e poi, per quanto mi riguarda, sono più le volte che un tiro base va centrale, nonostante le tue indicazioni, piuttosto che facilitarti andando ad infilarsi all'incrocio anche se punti al centro.)

Certo, il tuo punto di vista è condivisibile ma io per divertirmi e simulare un minimo la realtà al contempo mi pongo degli obbiettivi biennali o triennali. E il budget di partenza conta molto, anche se a suon di regen rivenduti prima o poi ho i soldi per migliorare la rosa per bene.

Esempio: l'anno scorso ho fatto la Master col Cagliari, non sapendo gestire le impostazioni mi sono dato troppi soldi e nonostante venissi da Fifa ho centrato il 6° posto che mi chiedevano col Cagliari dell'italianissimo Suarez. L'anno dopo mi rinforzo a bestia, compro Rashford fra gli altri e mi piazzo terzo ma vincendo l'Europa League. Terzo anno centro gli obbiettivi scudetto e coppa italia ma in Champions esco ai Quarti. Ruud Gullit poi saluta e va via lasciando un bel ricordo, seguiranno altre avventure fra le quali uno scudetto e una champions all'Arsenal, un esonero alla Juve nonché il ritorno in rossoblu. ( tutto a Campione tranne con la Juve che essendo troppo forte misi Superstar ma appunto arrivai 6° )

Quest'anno sono partito con Giggs e il Cagliari ma con Budget normale. Quindi vi assicuro è più tosta. Primo anno a fatica 5° affidandomi ad un 4-4-2 difensivo. Secondo anno faccio un mercato di vecchie glorie e con un modulo più offensivo ( sbagliando perché Ibrahimovic perde parecchio smalto dopo un anno ) e arrivo 7°, esco agli ottavi in Europa League ma arriva in finale di Coppa Italia perdendo la finale contro la Juve. Considerate tutti che l'anno che giochi la coppa incide sul rendimento in campionato come nella realtà. Avrei fatto pari o meglio dell'anno prima se non avessi avuto la Coppa Europea da giocare.

Inizio il terzo anno, mi rinforzo bene ( ho di nuovo Suarez e Thiago Silva ) e vinco subito la Supercoppa Italiana contro la Juve. Sarà poco ma per Giggs è pur sempre un trofeo in bacheca. Durante quest'anno sono terzo e non credo vincerò lo scudetto ma sto portando a termine un progetto di crescita triennale dove la qualificazione in Champions sarà l'obbiettivo finale.

Ci si può divertire anche così. Poi l'anno scorso ho fatto tante Master e bene o male si riesce quasi sempre a migliorare la propria squadra negli anni, altre volte no.

Maradona col Lecce è scappato dopo solo 2 anni. Pur avendo messo Budget iniziale massimo non c'erano mai soldi per ingaggiare nessuno di valido e la rosa di partenza era da delirio. Mi pare di aver fatto 16° per una salvezza sofferta al primo anno e solo 12° al secondo anno.

Poi vabbè partendo con Milan o Inter vincevo subito i trofei. La Champions non sempre ma in tre anni con una grande squadra, almeno una volta in finale ci arrivo sempre. Il gioco consente questo grado di realismo/soddisfazione e a me piace così.

Vincere di continuo senza manco diver rinforzare la rosa indica che si sta giocando ad un livello troppo basso o che si è fatto partire Fifa anziché Pes. :rotfl:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Certo, il tuo punto di vista è condivisibile ma io per divertirmi e simulare un minimo la realtà al contempo mi pongo degli obbiettivi biennali o triennali. E il budget di partenza conta molto, anche se a suon di regen rivenduti prima o poi ho i soldi per migliorare la rosa per bene.

Esempio: l'anno scorso ho fatto la Master col Cagliari, non sapendo gestire le impostazioni mi sono dato troppi soldi e nonostante venissi da Fifa ho centrato il 6° posto che mi chiedevano col Cagliari dell'italianissimo Suarez. L'anno dopo mi rinforzo a bestia, compro Rashford fra gli altri e mi piazzo terzo ma vincendo l'Europa League. Terzo anno centro gli obbiettivi scudetto e coppa italia ma in Champions esco ai Quarti. Ruud Gullit poi saluta e va via lasciando un bel ricordo, seguiranno altre avventure fra le quali uno scudetto e una champions all'Arsenal, un esonero alla Juve nonché il ritorno in rossoblu. ( tutto a Campione tranne con la Juve che essendo troppo forte misi Superstar ma appunto arrivai 6° )

Quest'anno sono partito con Giggs e il Cagliari ma con Budget normale. Quindi vi assicuro è più tosta. Primo anno a fatica 5° affidandomi ad un 4-4-2 difensivo. Secondo anno faccio un mercato di vecchie glorie e con un modulo più offensivo ( sbagliando perché Ibrahimovic perde parecchio smalto dopo un anno ) e arrivo 7°, esco agli ottavi in Europa League ma arriva in finale di Coppa Italia perdendo la finale contro la Juve. Considerate tutti che l'anno che giochi la coppa incide sul rendimento in campionato come nella realtà. Avrei fatto pari o meglio dell'anno prima se non avessi avuto la Coppa Europea da giocare.

Inizio il terzo anno, mi rinforzo bene ( ho di nuovo Suarez e Thiago Silva ) e vinco subito la Supercoppa Italiana contro la Juve. Sarà poco ma per Giggs è pur sempre un trofeo in bacheca. Durante quest'anno sono terzo e non credo vincerò lo scudetto ma sto portando a termine un progetto di crescita triennale dove la qualificazione in Champions sarà l'obbiettivo finale.

Ci si può divertire anche così. Poi l'anno scorso ho fatto tante Master e bene o male si riesce quasi sempre a migliorare la propria squadra negli anni, altre volte no.

Maradona col Lecce è scappato dopo solo 2 anni. Pur avendo messo Budget iniziale massimo non c'erano mai soldi per ingaggiare nessuno di valido e la rosa di partenza era da delirio. Mi pare di aver fatto 16° per una salvezza sofferta al primo anno e solo 12° al secondo anno.

Poi vabbè partendo con Milan o Inter vincevo subito i trofei. La Champions non sempre ma in tre anni con una grande squadra, almeno una volta in finale ci arrivo sempre. Il gioco consente questo grado di realismo/soddisfazione e a me piace così.

Vincere di continuo senza manco diver rinforzare la rosa indica che si sta giocando ad un livello troppo basso o che si è fatto partire Fifa anziché Pes. :rotfl:
Concordo sugli obiettivi a lunga scadenza, per esempio, io amo partire dalla serie B o Championship, facendo spesso tabula rasa e partendo dai giovani...non importa se salgo subito o devo fare uno o due anni di calvario, ma per me è importante fare crescere giocatori, scoprire nuovi talenti, per migliorare la rosa e il budget, che all'inizio è da piangere.

Stessa cosa poi se arriva la chiamata del cuore (INTER o Liverpool) stessa cosa, tabula rasa, voglio giovani da fa crescere, a costo di vendere i campioni (cosa che spesso mi da budget corposi alla lunga, con un livello generale della squadra che vista da fuori fa ridere)...ma che amo fare giocare e crescere, i trofei poi arrivano..poi...
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Se corrisponde, come penso, al nostro professionista, ho fatto una prova qualche giorno fa.
Ok che invece dei soliti 20 minuti potevo giocarne meno, ma Juve - Napoli supercoppa è finita 10 - 0.
Magari non ci saranno forzature, ma non posso dire di essermi divertito....
Anche a livello campione non va molto meglio. Vero che sto usando la Juventus ma in 4 giornate di campionato 21 gol fatti e 1 subito. Purtroppo sto trovando questo pes 21 ingiocabile per me. Il dlc del 22 è stato il colpo di grazia.Troppa frenesia, gente che si scontra senza motivo, il solito arbitraggio cui però in qualche maniera mi sono abituato. Il livello superstar, rispetto a pes 20, mi sembra pieno di forzature, troppe giocate al limite dell'umano (ho fatto una partita contro il Manchester United e sembrava di giocare a capitan tsubasa), pallone che in certi casi sembra legato ad un filo e non rispetta la traiettoria naturale. Per aggirare questo problema sto usando molto il passaggio manuale. La situazione migliora ma purtroppo per quanto mi riguarda siamo lontani da pes 20. Peccato perché i primi quindici giorni questo capitolo mi stava piacendo moltissimo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Sto per iniziare un tentativo.
Ho deciso di reiniziare il campionato alternando i livelli Campione e Superstar.
Giocherò le partite in casa a Campione e quelle fuori casa a Superstar.
Le partite secche tipo finali a Superstar.
Ho deciso di farlo per vari motivi.
1)nel gioco in realtà, se ci pensate, non esiste il fattore casa. Personalmente non avverto il "vantaggio" di giocare in casa o lo "svantaggio" di giocare fuori casa.
2)le forzature di certe partite (vedi coppe, derby.,rivalità) sarebbero bilanciate nelle partite di andata e ritorno
3)la mia salute mentale me lo richiede o_O :D:D:p:p
Il fatto che dovrebbe esserci differenza fra partite in casa e in trasferta è una mia battaglia da anni.
Non consideriamo quest'anno che è anomalo, è vero che comunque negli ultimi anni il fattore campo non conta come una volta. ma un po' di differenza la fa sempre.
Però, con mia sorpresa, quando due o tre anni fa avevo scritto che basterebbe che la Konami automaticamente aumentasse di un punto le statistiche delle squadre in casa e diminuisse di uno quelle delle squadre in trasferta per avere un po' di "fattore campo", l'dea non aveva raccolto consensi.
Anzi.....

In ogni caso se sono assolutamente contrario al cambio livello basandomi sul valore delle avversarie (perchè non voglio rendere più forte una squadra già forte e più debole una già debole), trovo che in questo caso abbia più senso.
Anche perchè in questo caso ragioni su un qualcosa di oggettivo e non opinabile (il fattore campo) e non su qualcosa di soggettivo (perchè affronto il Tottenham a leggenda e il Leicester a superstar?).
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Si ma oggettivamente al di sotto di Superstar certe forzature sono molto rare.
Perchè le gestisci. Come io a superstar, qualcuno a leggenda, altri invece nemmeno a campione.
Ai tempi di Pes2018, il peggiore per questo fattore, avevo fatto la prova di giocare la stessa partita a tutti i livelli.
Perfino al primo livello, che non ricordo nemmeno come si chiama, la cpu cercava di fare azioni con colpi di tacco di prima.
La differenza la faceva il fatto che fossero molto più lenti. E che ogni volta che avevo la palla segnavo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Anche a livello campione non va molto meglio. Vero che sto usando la Juventus ma in 4 giornate di campionato 21 gol fatti e 1 subito. Purtroppo sto trovando questo pes 21 ingiocabile per me. Il dlc del 22 è stato il colpo di grazia.Troppa frenesia, gente che si scontra senza motivo, il solito arbitraggio cui però in qualche maniera mi sono abituato. Il livello superstar, rispetto a pes 20, mi sembra pieno di forzature, troppe giocate al limite dell'umano (ho fatto una partita contro il Manchester United e sembrava di giocare a capitan tsubasa), pallone che in certi casi sembra legato ad un filo e non rispetta la traiettoria naturale. Per aggirare questo problema sto usando molto il passaggio manuale. La situazione migliora ma purtroppo per quanto mi riguarda siamo lontani da pes 20. Peccato perché i primi quindici giorni questo capitolo mi stava piacendo moltissimo.
Che per i miei gusti abbiano peggiorato il gioco dal 22 è cosa nota.
Però oggettivamente non è che il gioco sia diventato una schifezza.
E' la delusione perchè per quello che mi interessa vedevo un deciso e, in un certo senso, insperato passo avanti.
Con la patch quasi segretamente speravo in un altro passettino, ma temevo anche il contrario.
E purtroppo si è verificata la seconda ipotesi.

Però ti consiglio di prenderti un paio di giorni di pausa e di riprovare una volta smaltita almeno in parte la delusione.
 
  • Like
Reactions: CT79

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Che per i miei gusti abbiano peggiorato il gioco dal 22 è cosa nota.
Però oggettivamente non è che il gioco sia diventato una schifezza.
E' la delusione perchè per quello che mi interessa vedevo un deciso e, in un certo senso, insperato passo avanti.
Con la patch quasi segretamente speravo in un altro passettino, ma temevo anche il contrario.
E purtroppo si è verificata la seconda ipotesi.

Però ti consiglio di prenderti un paio di giorni di pausa e di riprovare una volta smaltita almeno in parte la delusione.
si può dire, non so se sarai d'accordo con me, che sia sicuramente peggiorato anche se di poco rispetto alla prima versione di pes 21 e anche rispetto all'ultima versione di pes 20, comunque migliore di molte patch uscite per il precedente capitolo, soprattutto quella di giugno e da novembre a gennaio, in cui il gioco causa script era a dir poco ingiocabile
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
si può dire, non so se sarai d'accordo con me, che sia sicuramente peggiorato anche se di poco rispetto alla prima versione di pes 21 e anche rispetto all'ultima versione di pes 20, comunque migliore di molte patch uscite per il precedente capitolo, soprattutto quella di giugno e da novembre a gennaio, in cui il gioco causa script era a dir poco ingiocabile
Il mio riferimento è la prima versione di Pes2021.
Se questa versione fosse uscita il 15 settembre e il 22 ottobre fosse uscita la versione 1, adesso sarei entusiasta.
Per me la migliore versione di Pes2020 era quella precedente la patch dei primi di giugno.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
A dir poco disgustato da questo pes21 dopo il DLC del 22 ottobre. Prima mi divertivo ora ho solo la nausea e dopo 2 partite spengo tutto e cambio gioco.
Giocatori che si scontrano e inciampano tra di loro, portieri che non ne parano una, partite con punteggi tennistici,azioni confuse e veloci con rimpalli assurdi ed innaturali. Giocatori che si disinteressano del pallone a 10 cm oppure fanno lo scatto e poi si bloccano da soli. Ma per favore !!! Devono sempre rovinare tutto dopo ogni DLC ...
 
  • Like
Reactions: CT79

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,382
7,052
113
PSN ID
lele74
si può dire, non so se sarai d'accordo con me, che sia sicuramente peggiorato anche se di poco rispetto alla prima versione di pes 21 e anche rispetto all'ultima versione di pes 20, comunque migliore di molte patch uscite per il precedente capitolo, soprattutto quella di giugno e da novembre a gennaio, in cui il gioco causa script era a dir poco ingiocabile

Dal mio punto di vista i peggioramenti che inevitabilmente avvengono in ogni patch Konami, sono ben al disotto degli evidenti miglioramenti apportati al gameplay.

Primo su tutti la giocabilità. Oggi è un piacere giocare contro la cpu, cosa che solo in parte avveniva nel primo mese di Pes21 e molto ma molto meno in Pes20 e se solo riuscissero, con un colpo di coda, a sistemare anche il problema arbitrale, penso arriveremmo ad un Pes22 nexgen straordinariamente realistico e divertente!

Se gioco un Pes simulativo che non mi diverte, preferisco un Pes realistico e divertente.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Non capisco francamente questa differenza che fate tra "realistico" e "simulativo".
Dovrebbero significare la stessa cosa: "simulativo" ovvero che imita, cioè appunto "simula" o ci prova,la realtà, ovvero il calcio reale; "realistico" ovvero che somiglia alla realtà, cioè al calcio reale.
Insomma lo stesso significato.
A parte questo mi pare che queste critiche al gioco post dlc siano esagerate.
Anche io lo trovo un po peggiorato,per le ragioni che dice, come al solito con molta obiettività @the elder ma tutti questi scontri tra giocatori o portieri diventati incapaci io non li vedo per niente.
Il gioco mi sembra invece aver fatto un passettino indietro verso pes 20 piuttosto nel senso di un dribbling piu difficile.
Per il resto vs cpu è ancora un gioco molto buono, gameplay da 9 secondo me, sempre vs cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Parlando di script, dovreste sapere che io non lo ritengo un difetto tremendo. Non penso che ci siano partite impossibili da vincere o da non perdere.
Tante volte non sono stato d'accordo con @Ciompix che ormai associamo automaticamente allo script. ;)

Ma non si può nemmeno negare che non ci sia. E che capitino situazioni "particolari" che non possiamo contrastare in alcun modo.

Sto giocando una serie A giocando tutte le partite con le squadre di casa.
Milan - Cagliari.
Metà primo tempo, quindi giocatori non certamente affaticati.
Sono in 10 perchè ho avuto Musacchio espulso per fallo da ultimo uomo.
Ho messo la difesa a 3 con tutti e tre DC.

I tre giocatori più arretrati nel video sono i tre DC e io ho il controllo di quello su Joao Pedro.

Mi spiegate i movimenti degli altri due DC che sembrano fatti volutamente per lasciare Pavoletti completamente solo davanti al portiere?
Il centrale inspiegabilmente si sposta verso la fascia già presidiata invece di coprire al centro, il più lontano addirittura ad un certo punto rallenta la corsa e passeggia per un paio di secondi.
Ho anche pensato alla compattezza, che ho sull'ottava tacca.
Ma, a parte che il movimento del centrale sarebbe comunque senza senso, a maggior ragione quello più lontano dovrebbe accentrarsi, non certo fermarsi.

 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Parlando di script, dovreste sapere che io non lo ritengo un difetto tremendo. Non penso che ci siano partite impossibili da vincere o da non perdere.
Tante volte non sono stato d'accordo con @Ciompix che ormai associamo automaticamente allo script. ;)

Ma non si può nemmeno negare che non ci sia. E che capitino situazioni "particolari" che non possiamo contrastare in alcun modo.

Sto giocando una serie A giocando tutte le partite con le squadre di casa.
Milan - Cagliari.
Metà primo tempo, quindi giocatori non certamente affaticati.
Sono in 10 perchè ho avuto Musacchio espulso per fallo da ultimo uomo.
Ho messo la difesa a 3 con tutti e tre DC.

I tre giocatori più arretrati nel video sono i tre DC e io ho il controllo di quello su Joao Pedro.

Mi spiegate i movimenti degli altri due DC che sembrano fatti volutamente per lasciare Pavoletti completamente solo davanti al portiere?
Il centrale inspiegabilmente si sposta verso la fascia già presidiata invece di coprire al centro, il più lontano addirittura ad un certo punto rallenta la corsa e passeggia per un paio di secondi.
Ho anche pensato alla compattezza, che ho sull'ottava tacca.
Ma, a parte che il movimento del centrale sarebbe comunque senza senso, a maggior ragione quello più lontano dovrebbe accentrarsi, non certo fermarsi.

FINALMENTE!!!! :);)
Sono felice che anche tu abbia notato queste situazioni.
Sono anni che predico sui movimenti insulsi dei difensori non direttamente controllati dall'utente!!!!
Questo è lo SCRIPT.
Ora però vedrai che qualche professorino ti dirà che hai sbagliato a selezionare il giocatore giusto.... O hai sbagliato a fare quel movimento... O che sei partito troppo tardi.... :rotfl::rotfl::rotfl::p:p;)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Parlando di script, dovreste sapere che io non lo ritengo un difetto tremendo. Non penso che ci siano partite impossibili da vincere o da non perdere.
Tante volte non sono stato d'accordo con @Ciompix che ormai associamo automaticamente allo script. ;)

Ma non si può nemmeno negare che non ci sia. E che capitino situazioni "particolari" che non possiamo contrastare in alcun modo.

Sto giocando una serie A giocando tutte le partite con le squadre di casa.
Milan - Cagliari.
Metà primo tempo, quindi giocatori non certamente affaticati.
Sono in 10 perchè ho avuto Musacchio espulso per fallo da ultimo uomo.
Ho messo la difesa a 3 con tutti e tre DC.

I tre giocatori più arretrati nel video sono i tre DC e io ho il controllo di quello su Joao Pedro.

Mi spiegate i movimenti degli altri due DC che sembrano fatti volutamente per lasciare Pavoletti completamente solo davanti al portiere?
Il centrale inspiegabilmente si sposta verso la fascia già presidiata invece di coprire al centro, il più lontano addirittura ad un certo punto rallenta la corsa e passeggia per un paio di secondi.
Ho anche pensato alla compattezza, che ho sull'ottava tacca.
Ma, a parte che il movimento del centrale sarebbe comunque senza senso, a maggior ragione quello più lontano dovrebbe accentrarsi, non certo fermarsi.

aldilà del fatto che questo è script, il mio consiglio comunale è quello in queste circostanze (per provare a salvare il salvabile): Usa il giocatore in area e marca chi devi marcare, e premi quadrato (non insieme ad x, solo quadrato) per mandare il giocatore in fascia a contrastare in questo caso Joao Pedro, a volte funziona, ma comunque non è detto che ti vada bene
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
aldilà del fatto che questo è script, il mio consiglio comunale è quello in queste circostanze (per provare a salvare il salvabile): Usa il giocatore in area e marca chi devi marcare, e premi quadrato (non insieme ad x, solo quadrato) per mandare il giocatore in fascia a contrastare in questo caso Joao Pedro, a volte funziona, ma comunque non è detto che ti vada bene
Non è quello il punto.
Il punto è che come a volte vengono considerati script quelli che sono nostri errori, altre volte è script e basta.
Ma capita anche a favore. Inspiegabilmente il nostro attaccante si trova completamente solo in mezzo all'area.

Però non è questione di quale giocatore controllare e quale no, in questo caso uno va dove non dovrebbe andare e non segue nessuna possibile istruzione sbagliata, l'altro addirittura si ferma.
Se avesse comunque segnato sul cross anticipando il mio difensore, di cui avrei preso il controllo, non ci sarebbe stato niente da dire.
Come dico sempre, ovvio che ci sia script. Come può essere altrimenti che una volta il tiro della cpu entra nell'angolo e l'altra volta prende il palo? Però deve essere camuffato per bene.
Perchè si dice che negli ultimi anni lo script peggiore c'era nel 2018? Perchè la cpu faceva azioni assurde, colpi di tacco volanti, perfetti, velocissimi e precisissimi, per poi concludere in rete.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,633
Messaggi
1,998,894
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb